UO vive con voi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: UO vive con voi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Squallered
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    7

    UO vive con voi

    Ne parlavo con un mio amico di quanto sarebbe bello fare un server circa un mese fà. Poi lui ad un certo punto dice : Ehi, lo sai che ho trovato un sito dove si può scaricare i programmi per mettere su server?
    A questo punto io avevo lo sguardo come quello di un bambino che guarda un negozio di caramelle. Circa 5 secondi dopo eravamo davanti al suo computer per scaricare RunUo. Questo progetto mi ha entusiasmato da subito, e chi non lo sarebbe. Prima però di piazzare animali e tutto abbiamo fatto qualche prova. Però volevo qualcosa di veramente innovativo. Così inizialmente pensavamo a qualcosa come delle quest, poi però delle quest isolate sembravano quasi stupide. Così decisi di fare una storia che potesse collegarli. Ma non una buttata lì per fare qualcosa, volevo una storia che si evolvesse attorno ai giocatori. Chiamatelo pure esperimento, noi insieme proveremo a far vivere una storia all'interno di un mondo persistente. I problemi sono sorti subito alla vista.

    1° la nostra linea è un normale adsl da 512k. Abbiamo provato in 5 e risulta tutto fluido, chissà con più giocatori e tutti i mostri, non saprei.

    2° Non siamo dei grandi a livello di script quindi tutte le quest avranno a che fare con gli admin che si camufferanno da npg.

    3° Non possiamo certo tenere il server attaccato 24 ore su 24, almeno per ora, sarà aperto il più possibile.

    questi sono più o meno i problemi. Ah tra l'altro non abbiamo la minima idea di come si possa passare da shard casereccio come il nostro a uno shard più serio.
    Se vi interessa questo progetto vi mando al sito www.bgshard.altervista.org per la storia, il forum e le news.
    Il server sarà online per il giorno 22 alle ore 21 e inaugureremo il tutto con una caccia al tesoro.
    Grazie per l'attenzione
    Dio non esite, è solo una scusa per giustificare la nostra esistenza. L'uomo ha paura di ragionare, ha paura di vedere più in là di se stesso e crca di razionalizzare tutto. Noi siamo i veri e unici Dei, anche se non ce ne rendiamo conto, siamo noi il nostro destino.
    Il libero arbitrio, esiste....

  2. #2
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Solo tu e il tuo amico gestite il server?

    Non siete un pò in pochi?

  3. #3
    Big Pimpin'! L'avatar di Diablo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.508
    se volete un consiglio cercate di trovarvi posto in qualche staff di qualche server, in modo da porter fare i gm in server aperti 24 ore su 24 e fare tt le quest che volete :P

  4. #4
    Utente L'avatar di Squallered
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    7
    beh è un idea, vedremo se quelli di Ultimo cavaliere ci possono aiutare, cmq visto che inizialmente il server era dedicato al nostro clan siamo in 4
    Dio non esite, è solo una scusa per giustificare la nostra esistenza. L'uomo ha paura di ragionare, ha paura di vedere più in là di se stesso e crca di razionalizzare tutto. Noi siamo i veri e unici Dei, anche se non ce ne rendiamo conto, siamo noi il nostro destino.
    Il libero arbitrio, esiste....

  5. #5
    Utente L'avatar di dominic
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    18
    siete pazzi...ma d'altra parte avete giocato a uo e ognuno un giorno sogna di fare l'admin o il gm...io ho fatto il gm un paio di volte... ma volevano rifare tutta la mappa e dopo un pò ho lasciato stare...
    ultima on-line il gioco più bello...non giocateci...è pericoloso...non ne uscite più...

  6. #6
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Possibile che a me non interessi fare il GM? Sono grave?

  7. #7
    Utente L'avatar di -=Shaka=-
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ivrea (Torino)
    Messaggi
    212
    Citazione Hollover
    Possibile che a me non interessi fare il GM? Sono grave?
    No,non sei grave sei apposto.

    Forse perchè il loro shard ha pochi script e i bug li risolvono "a modo loro".
    Per uno shard avete bisogno di un minimo di 3-5 persone almeno!

    Io tutt'ora stò scriptando per il mio shard e da solo non ce la faccio (anche se riesco a scriptare abbastanza fluidamente),pensa che ho dovuto chiamare altri due scripter e voi vorreste mettere sù uno shard senza script perchè non ne siete capaci?

    Ma perfavore...

    Studiatevi il C# (linguaggio di RunUO) oppure usate Sphere che non ha un linguaggio complicatissimo
    Dove i sogni divengono realtà
    The Destroyer on icq
    Meglio morire niubbi che essere ownati da un niubbo

  8. #8
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    1) run-uo è si molto potente e versatile on aos ma è bruttissimo.
    Usate il POL 0.96. attenti però che c'e' solo il core e quindi dovete avere la vostra mappa e i vostri script.

    2) per tirare su uno shard ci vuole un server dove appoggiarsi acceso 24h al gg
    Credo che un p4 2.5 con 2gb di ram vada bene se lo shard è grosso

    3)lo staff: deve essere formato da più persone divise in più gruppi:Scripter (coloro che compilano gli script e li modificano e che risolvono i bug), Worldbuilder (coloro che "costruiscono il mondo" per esempio mettendo gli spawn dei mostri o delle case fisse o dung,...),i Game Masters (che è la figura più vista. Aiuano i pg e rispondono ai loro page), i Quester (classe specializzata che puo' inserirsi volendo tra i gm. sono coloro che organizzano e assistono nelle quest)
    is a lifestyle

  9. #9
    ±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    Io RunUo l'ho spremuto x bene, ho riempito la zona a destra del gate di haven (superata la casetta in legno) di militia fighter e di mostri (una quantità spropositata). Ebbene giocammo in 10 (con pg vestiti d'artefatti XD) e ci sembrò di combattere una guerra, tanti erano i corpi a terra e i nemici da combattere.

    Secondo me questo è il miglior uso che un amatore puo farsi di RunUO, mettere su un server vero e proprio richiede tempo, moduli d'iscrizione, scripter quester nonche appoggio alle nuove release e alle nuove espansioni (vabbè a Samurai Empire ci pensa RunUO x fortuna ). Insomma è uno sforzo notevole .

    Senno un buon server è uno incentrato sul PvP... di buoni e popolati a felucca ce ne son pochi

    PS: W i bolas

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •