Domande per esperti su aliceadsl
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Domande per esperti su aliceadsl

Cambio titolo
  1. #1
    ultracidio
    Ospite

    Domanda Domande per esperti su aliceadsl

    Ho da poco attivato alice flat(da 2 giorni)ma già mi sono sorti tanti interrogativi sulla qualità della linea adsl,anche perchè quello che vedo scritto su questo forum non coincide con le prestazioni che vedo io quando navigo.
    Siccome di pc ci capisco poco o nulla, chiedo gentilmente a voi veterani alcune domande:
    1 Ho notato che molti di voi dicono che scaricano a 70kb ,ma io mentre scarico di media vedo che la velocità di traferimento indica tra i 25-30kb/sec
    e in altre rare volte anche 60kb.Questa cosa dipende da dalla potenza del pc,
    dal peso dei mb, o è questione della banda?

    2 Se metto la freccetta con il mouse sopra ai due pc mi indica Velocità:799Kbps...ma se alice flat arriva fino a 640, com'è possibile?

    3 Ho fatto dei test sulla velocità su vari siti, ma ognuno mi indica una velocità diversa ,sapete dirmi su quale sito posso fare un test affidabile?

    4 Quando avevo il modem a 56k navigando in internet mi capitava che raramente il modem si connetteva con dei numeri a pagamento ma puntualmente mi accorgevo e spegnevo, anche perchè faceva un rumore di connessione proveninte dalle casse del pc, ma ora come faccio ad accorgermi che tenta un'altra connessione diversa , visto che non si sente alcun rumore?

    Mi scuso in anticipo se alcune domande possono risultare banali, ma non capendoci niente..passo la parola a voi esperti

  2. #2
    Utente L'avatar di menber
    Registrato il
    08-04
    Località
    montebelluna
    Messaggi
    68
    per quanto riguarda i dialer ovvero quei maledetti programmini che ti staccano la connessione per indirizzarti sui numeri a pagamento con l'adsl puoi stare tranquillo ,usando frequenze diverse ne e' immune,riguardo la velocita' di collegamento puo' dipendere da molti fattori ma il piu' probabile e' l'intasamento in alcune ore della giornata della rete e non dipende assolutamente dalla potenza del pc
    mio pc:
    procio:athlon 2100@2400 mobo:asus A7N8X-X
    S.video:PNY geforce 5700 ultra mem: 2 x 256 pc 333 cas 2 Ali: q-tec 400w dual fan gold8( h-disk:maxtor diamond plus 80 giga ata 133 mast.dvd: LG gsa-4082b 8x casse: hercules xps 2.100 silver

  3. #3
    C:\programs\max\ L'avatar di M@X^89
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.823
    Citazione ultracidio
    Ho da poco attivato alice flat(da 2 giorni)ma già mi sono sorti tanti interrogativi sulla qualità della linea adsl,anche perchè quello che vedo scritto su questo forum non coincide con le prestazioni che vedo io quando navigo.
    Siccome di pc ci capisco poco o nulla, chiedo gentilmente a voi veterani alcune domande:
    1 Ho notato che molti di voi dicono che scaricano a 70kb ,ma io mentre scarico di media vedo che la velocità di traferimento indica tra i 25-30kb/sec
    e in altre rare volte anche 60kb.Questa cosa dipende da dalla potenza del pc,
    dal peso dei mb, o è questione della banda?

    2 Se metto la freccetta con il mouse sopra ai due pc mi indica Velocità:799Kbps...ma se alice flat arriva fino a 640, com'è possibile?

    3 Ho fatto dei test sulla velocità su vari siti, ma ognuno mi indica una velocità diversa ,sapete dirmi su quale sito posso fare un test affidabile?

    4 Quando avevo il modem a 56k navigando in internet mi capitava che raramente il modem si connetteva con dei numeri a pagamento ma puntualmente mi accorgevo e spegnevo, anche perchè faceva un rumore di connessione proveninte dalle casse del pc, ma ora come faccio ad accorgermi che tenta un'altra connessione diversa , visto che non si sente alcun rumore?

    Mi scuso in anticipo se alcune domande possono risultare banali, ma non capendoci niente..passo la parola a voi esperti
    (io ho un 56 k,ma ti rispondo)

    1- nn dipende dal PC ma dalla banda,dipende da dove scarichi

    2- e normale

    3-nn saprei

    4-con la adsl nn ti possono connettere quelli a pagamento
    (comodo)
    Principale:Enermax Infiniti 720W █ MSI P67A GD65 █ 2600k@5ghz#liquid █ 2*4gb Corsair Vengeance 1600 cl8 █ GTX580#liquid █ SSD OCZ Vertex2 120gb
    Server: Zotac ION █ Atom 330 █ 2gb ddr2 █ 3x WD 250gb █ NGI F5


  4. #4
    Utente L'avatar di djlele88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.161
    ti posso rispondere alla 4a domanda: l'adsl nn si connette ad un numero, ma ti connette direttamente alla linea, ecco xkè il telefono è libero. quindi i dialer sn inoffenzivi verso un computer cn l'adsl. cmq puoi installare stop dialer.

  5. #5
    ultracidio
    Ospite
    Ok.. vedo che avete risposto in modo esauriente alla domanda 4 e 2, ma ancora mi restano dei dubbi sulle altre, qualcun'altro sa rispondermi?

  6. #6
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Citazione ultracidio
    1 Ho notato che molti di voi dicono che scaricano a 70kb ,ma io mentre scarico di media vedo che la velocità di traferimento indica tra i 25-30kb/sec
    e in altre rare volte anche 60kb.Questa cosa dipende da dalla potenza del pc,
    dal peso dei mb, o è questione della banda?

    2 Se metto la freccetta con il mouse sopra ai due pc mi indica Velocità:799Kbps...ma se alice flat arriva fino a 640, com'è possibile?

    3 Ho fatto dei test sulla velocità su vari siti, ma ognuno mi indica una velocità diversa ,sapete dirmi su quale sito posso fare un test affidabile?

    4 Quando avevo il modem a 56k navigando in internet mi capitava che raramente il modem si connetteva con dei numeri a pagamento ma puntualmente mi accorgevo e spegnevo, anche perchè faceva un rumore di connessione proveninte dalle casse del pc, ma ora come faccio ad accorgermi che tenta un'altra connessione diversa , visto che non si sente alcun rumore?

    Mi scuso in anticipo se alcune domande possono risultare banali, ma non capendoci niente..passo la parola a voi esperti
    1. parli di p2p o di dl da ftp o http ??
    2. non c'entra nulla quella è la velocità max tra modem e usb
    3. non saprei
    4. con l'adsl non ci sono questi probl
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  7. #7
    C:\programs\max\ L'avatar di M@X^89
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.823
    Citazione ultracidio
    Ok.. vedo che avete risposto in modo esauriente alla domanda 4 e 2, ma ancora mi restano dei dubbi sulle altre, qualcun'altro sa rispondermi?
    la velocità a qui scarichi nn dipende dal PC ma dalla banda e dal server che possono essere + intasati di altri,quindi il download diminuisce.
    però sembra strano che scarichi al massimo 60 kb\s, sui test che hai provato cosa ti dicono?
    Principale:Enermax Infiniti 720W █ MSI P67A GD65 █ 2600k@5ghz#liquid █ 2*4gb Corsair Vengeance 1600 cl8 █ GTX580#liquid █ SSD OCZ Vertex2 120gb
    Server: Zotac ION █ Atom 330 █ 2gb ddr2 █ 3x WD 250gb █ NGI F5


  8. #8
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione federico
    1. parli di p2p o di dl da ftp o http ??
    2. non c'entra nulla quella è la velocità max tra modem e usb
    3. non saprei
    4. con l'adsl non ci sono questi probl
    2)Veramente quella è la velocità della portante,nn tra modem e usb.

  9. #9
    ultracidio
    Ospite
    Citazione M@X^89
    la velocità a qui scarichi nn dipende dal PC ma dalla banda e dal server che possono essere + intasati di altri,quindi il download diminuisce.
    però sembra strano che scarichi al massimo 60 kb\s, sui test che hai provato cosa ti dicono?
    Sul sito zeroproject.it mi dicono:La vostra larghezza di banda è 351.80kbps
    Scaricate dai nostri sever 43.98 Kb/sec
    L'ho appena fatto..

  10. #10
    ultracidio
    Ospite
    Citazione federico
    1. parli di p2p o di dl da ftp o http ??
    Tipo i video dei videogiochi scaricabili su questo forum..

  11. #11
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    Citazione ultracidio
    Ho da poco attivato alice flat(da 2 giorni)ma già mi sono sorti tanti interrogativi sulla qualità della linea adsl,anche perchè quello che vedo scritto su questo forum non coincide con le prestazioni che vedo io quando navigo.
    Siccome di pc ci capisco poco o nulla, chiedo gentilmente a voi veterani alcune domande:
    1 Ho notato che molti di voi dicono che scaricano a 70kb ,ma io mentre scarico di media vedo che la velocità di traferimento indica tra i 25-30kb/sec
    e in altre rare volte anche 60kb.Questa cosa dipende da dalla potenza del pc,
    dal peso dei mb, o è questione della banda?

    2 Se metto la freccetta con il mouse sopra ai due pc mi indica Velocità:799Kbps...ma se alice flat arriva fino a 640, com'è possibile?

    3 Ho fatto dei test sulla velocità su vari siti, ma ognuno mi indica una velocità diversa ,sapete dirmi su quale sito posso fare un test affidabile?

    4 Quando avevo il modem a 56k navigando in internet mi capitava che raramente il modem si connetteva con dei numeri a pagamento ma puntualmente mi accorgevo e spegnevo, anche perchè faceva un rumore di connessione proveninte dalle casse del pc, ma ora come faccio ad accorgermi che tenta un'altra connessione diversa , visto che non si sente alcun rumore?

    Mi scuso in anticipo se alcune domande possono risultare banali, ma non capendoci niente..passo la parola a voi esperti



    1- E' questione della banda. La potenza del pc , o il peso dei Mb non influenza mai sulla velocità di connessione e di trasferimento , dipende sempre da dove scarichi quello che ti serve (roba"legale" intendo) Alcuni server sono lenti e x questo ti fa scaricare a poki kb , fai delle prove scaricando altri file su altri siti.


    2- Questo lo fa sempre , è solo un problema di riconoscimento driver di Windows. Stai tranquillo. Chi ha la 640 può anke segnare 800 , ma sono 640.


    3- E' sempre così...è difficile trovare un sito che ti indichi la tua velcoità effettiva , fu postato una volta un link di un sito da un mod , ma purtroppo non mi ricordo quale fosse il sito...dovresti fare qualke ricerca.


    4- Puoi stare tranquillo...avendo l'Adsl , non c'è nessun pericolo , non si connetterà mai su un altro server.

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  12. #12
    ultracidio
    Ospite
    Citazione Inox
    3- E' sempre così...è difficile trovare un sito che ti indichi la tua velcoità effettiva , fu postato una volta un link di un sito da un mod , ma purtroppo non mi ricordo quale fosse il sito...dovresti fare qualke ricerca
    I risultati del test che ho scritto ,vanno bene secondo te?

  13. #13
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    Dovresti scaricare sui 60 circa , non a 43 , non ti fidare.

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  14. #14
    ultracidio
    Ospite
    Citazione Inox
    Dovresti scaricare sui 60 circa , non a 43 , non ti fidare.
    Ho appena provato a scaricare nell'area download il Trailer definitivo di Doom 3
    la velocità di trasferimento all'inizio parte alta ma poi si attesta sui 42kb/sec..

  15. #15
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione ultracidio
    Ho appena provato a scaricare nell'area download il Trailer definitivo di Doom 3
    la velocità di trasferimento all'inizio parte alta ma poi si attesta sui 42kb/sec..
    Tutto dipende dal server da cui scarichi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •