un po' di statistiche(topic soggettivo) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 77

Discussione: un po' di statistiche(topic soggettivo)

Cambio titolo
  1. #16
    ... L'avatar di sonic 1
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    10.193
    allora...vorrei proporre una statistica di gradimento assolutamente soggettiva e basata su questo schema:
    (sostituite semplicemente i titoli con i vostri preferiti,esternate il vostro gusto personale e chiaritene brevemente la motivazione...non fatevi condizionare dall'opinione generale che si puo' avere su di un vg..ok?)mi raccomando di specificare la console /pc su cui gira quella che secondo voi e' la migliore/peggiore versione

    I BUONI:

    il miglior platform 2d di tutti i tempi:Turrican 2 ,bilanciatissimo nella difficolta',graficamente innecepibile e con un'ost tuttora validissima nonche' indelebile /migliore versione:Amiga 500

    il miglior platform 3d di tutti i tempi:Sonic Adventure 2 brillante tecnicamente e nel gameplay mai ripetitivo/versione migliore:Sega Dreamcast

    miglior avventura horror di tutti i tempi:Silent Hill che dire?ricerca introspettiva e thrilling psicologico in un viaggio onirico agghiacciante la grafica "granosa"aumenta ancor piu' il senso di oppressione.Audio stellare e d'atmosfera unica versionesx

    la migliore avventura grafica di tutti i tempi:Syberia un affascinante avventura dai risvolti filosofici e talora davvero toccante...ottimi fondali prerender e personaggio accattivante migliore versionec

    il miglior racing di tutti i tempi:Granturismo 3 a spec assolutamente un must ,il re di tutti i giochi di guida:il comportamento delle vetture e' ineccepibile e la realizzazione grafica e strepitosa unitamente ad una tracklist davvero "in tono" migliore versione:PS2 us ntsc


    miglior stealth di tutti i tempi:metal gear solid manco a parlarne il parto della geniale mente di kojima ha fatto assurgere il vg a livelli "storici"....peccato per il doppiaggio scadente della vers.ita migliore versione sx us/ntsc

    miglior survival:resident evil 2 assolutamente il migliore della serie in quanto a trovate e plot,nonche gli fmv che sn tuttora bellissimi versione migliore sx pal

    migliore action/adventure :devil may cry .personaggi fighissimi e plot trascinante per una delle saghe piu' coinvolgenti mai realizzate peccato per il sequel un po' sottotono...ma la reliazzazione e' sempre di primo livello
    migliore versione ps2 ntsc us

    miglior jgdr di tutti i tempi :Final Fantasy VIII....una storia basata sull'amicizia e sull'amore che va oltre ogni cosa...il non plus ultra in quanto a effetti grafici e realismo in un gdr....migliore versione psx pal

    miglior wgdr :vampire :redemption....ottima e originale gestione dei personaggi unitamente ad una realizzazione tecnica di livello anche nel doppiaggio professionale unica versione pc

    miglior beat em up di tutti i tempi:Tekken 3..superbo nelle animazioni mocap,fluido e dalle mosse piu' varie e belle mai viste ,la palette dei colori e' stupenda e l'attenzione al dettaglio nonche' i meravigliosi fmv finali si attestano su livelli altissimi tuttora....migliore versione psx ntsc jap

    I CATTIVI

    il sequel piu' deludenteRIVER 3....tralasciando la grafica cmq non eccelsa in tutte le sue incarnazioni la serie ha perso il suo smalto,e' indubbio,frustrazione ai massimi livelli per un prodotto che si limita a riciclare se' stesso...si DOVEVA fare molto di piu'(quasi da piangere):versione peggiore s2(indubbiamente)

    il sequel peggiore:Tomb raider the angel of darkness..semplicemente orrido,un vero passo falso della core che ha cmq pagato il dazio....un vero castigo versione peggiore :PS2(soprattutto nei controlli)


    Jgdr piu' deludente:Final Fantasy X....ignorando il risibile pseudo sequel...personaggi ridicoli e infiocchettati,storia inconsistente,battaglie lentissime e ripetitive,assolutamente non godibile incluso il doppiaggio(una vera tortura per le orecchie):versione peggiore Ps2 pal(indubbiamente)

    racing piu' deludente:gran turismo 2....grafica piu' sgranata del primo nonche' buggata e ost inconsistente,lento e ammorbante versione peggiore psx pal


    peggior platform:crash & the wrath of cortex...tralasciando i caricamenti epocali della versione ps2,superati dalla xbox il gioco e' stato completamente privato del carisma distintivo della serie..un vero abominio versione peggiore s2(qualunque)

    gioco piu' sopravvalutato di tutti i tempi(e che sara' mai!):HALO...alla fin fine il solito fps ,per giunta con un PG assolutamente omonimo e ingiustamente assurto a mito nell'olimpo vg insieme ai piu' meritevoli Dante,Samanosuke,solid snake(molto meglio caratterizzati sia nella psiche che nell'aspetto)e con l'unico guizzo del mezzo motorizzato,ma dal controllo infernale.....peggiore versionec(indubbiamente)


    gioco piu' sottovalutato di tutti i tempi :ICO un sogno,davvero..la poesia tradotta in codice binario...bellissimo e irripetibile,un avventura dalle mille sfumature e dal romanticismo inesplorato altrove...migliore versiones2 ntsc/us o pal 60hz

    un po piu lungo no he?

  2. #17
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione sonic 1
    un po piu lungo no he?
    e tu giustamente quoti il tutto..
    Waiting for..

  3. #18
    URRIAHHHHHH!! L'avatar di Kacacevic
    Registrato il
    07-03
    Località
    Yokosuka
    Messaggi
    3.049
    I BUONI:

    il miglior platform 2d di tutti i tempi: Sonic The hedgehog.Ci sono cresciuto con quel gioco ed è grazie a liu che è nata la mia passione per il porcospino blu.

    il miglior platform 3d di tutti i tempi: Sonic Adventure 2,e qui sono d'accordo con te,e aggiungo che le colonne sonore sono strabilianti

    miglior avventura horror di tutti i tempi:Silent Hill,d'accordo con te anche qui.

    la migliore avventura grafica di tutti i tempiurtroppo non mi sono mai avvicinato a questo genere e quindi non me la sento di dare un nome

    il miglior racing di tutti i tempi:F355 per DC,l'unica vera simulazione automobilistica

    miglior stealth di tutti i tempi:metal gear solid,e non si discute.Il genio di Kojima schizza da tutti i pixel di quel capolavoro.

    miglior survival: Bio Hazard,il primo,per psx,Innarivabile IMHO,superato solo dal suo remake.Lo preferisco per le ambientazioni,molto più cupe e angoscianti,e poi dietro a tutto c'è quel geniaccio di Mikami...Oh,quanto amo quell'uomo...

    migliore action/adventure: devil may cry assolutamente.Shinji Mikami fà capire nuovamente chi E' con questo ioco che ha creato un genere a sè.Protagonista carismatico,ambientazioni gotiche da far paura,musiche da oscar il tutto retto da una storia affascinante: CAPOLAVORO (il tutto rigorosamente a 60Hz)

    miglior jgdr di tutti i tempi :Final Fantasy VII,il primo in 3d e ricordo ancora la copertina della versione ntsc...lo vidi girare su una psx jap,e mi basto vedere in un combattimento,un colpo magicxo di Cloud....fù amora a prima vista

    miglior wgdr ....nonamo questo genere

    miglior beat em up di tutti i tempi:Virtua Figther 2,su saturn....un gioco con una grafica spaccamasciella e del gameplay tecnico che amavo.

    I CATTIVI

    il sequel piu' deludenteevil may cry 2.NO COMMENT

    il sequel peggiore:Tomb raider the angel of darkness,e quoto ciò che hai detto

    Jgdr piu' deludente:Final Fantasy X,la versione pal poi...

    racing piu' deludente:Gran turismo 3...si,mi ha deluso molto,soprattutto l'effeto flipper...insopportabile


    peggior platform:crash & the wrath of cortex,quoto a mille.

    Citazione shenmue3
    gioco piu' sopravvalutato di tutti i tempi(e che sara' mai!):HALO...alla fin fine il solito fps ,per giunta con un PG assolutamente omonimo e ingiustamente assurto a mito nell'olimpo vg insieme ai piu' meritevoli Dante,Samanosuke,solid snake(molto meglio caratterizzati sia nella psiche che nell'aspetto)e con l'unico guizzo del mezzo motorizzato,ma dal controllo infernale.....peggiore versionec(indubbiamente)

    Citazione shenmue3
    gioco piu' sottovalutato di tutti i tempi :ICO un sogno,davvero..la poesia tradotta in codice binario...bellissimo e irripetibile,un avventura dalle mille sfumature e dal romanticismo inesplorato altrove...migliore versiones2 ntsc/us o pal 60hz
    come non quotare queste due cose....

    cmq Shen,complimenti per i tuoi topic sempre molto interessanti ed intelligenti


    EDIT:scusate,rileggendolo vedo che ho fatto molti errori di battitura,ma sono molto stanco.Chiedo Venia nuovamente
    Ultima modifica di Kacacevic; 17-08-2004 alle 23:57:23

  4. #19
    La Leggenda-Chiari ti amo L'avatar di Ryo
    Registrato il
    11-03
    Località
    Prov. Cagliari
    Messaggi
    7.417
    Miglior Platform 3D: Sonic Adventure 2 per la Dreamcast, grandioso platform che mi ha incollato al pad con uno dei personaggi più belli e stoici dei VG: Sonic! Gradissimo divertimento!

    Picchiaduro 3D: Soul Calibur per la Dreamcast! Spettacolare con una grandiosa grafica e un gamplay da favola! Spettacolare e divertente!

    FPS: Halo per la Xbox! Un gioco fantastico, uno dei migliori che ho mai fatto avuto, con una grandiosa grafica unita a un gameplay SPETTACOLARE, un multy incredibile che mi ha fatto finire il gioco più di 12 volte in modalità coperativa, un gioco che non stufa mai e che regala ore e ore di divertimento sia in single che in multy! Ottima storia e gran personaggio!

    JRPG: FFVIII per la PS1, grande storia appassionante, con ottimi personaggi sopratutto Squall! Mi ha appassionato tanto!

    Racing alla gran turismo: PGR2 per Xbox, gran giocone di macchine, mai noiso con una buona varietà di gare e ottime macchine a disposizione! Comparto grafico di grandissimo livello con un ottima fisica, molto longevo e con il Live raggiunge il massimo! Gran gamplay e molto divertente!

    Miglior rally: Colin Mcrea Rally 2.0 per PS1, davvero fantastico, mi ha incollato alla TV per qualche mesetto ed è sempre bello rigiocarlo!

    Avventura: Shenmue 1&2 for Dreamcast! Non un semplice gioco ma una perla unica e rara, poetico, con un ottima atmosfera e con lo stile AM2 che fuoriesce in ogni instante del gioco! Forse il gioco che merita di più l'appellativo di capolavoro! Non c'è altro da aggiungere!

    Avventura fantasy: Zelda: TWW, bellissimo, gran coinvolgimento e stile grafico pazzesco! Link è adorabile! Un gioco da favola!

    Horror: Silent Hill, davvero ottimo, con una grandissima atmosfera che assorbe il giocatore in un mondo e in una storia demenziale ma unica! Favoloso!

    Miglior survival: Resident Evil, davvero un grandissimo gioco, il migliore della saga, davvero ottimo!

    Shoot'em up: Ikaruga per la Dreamcast, puro spettacolo, gran grafica ottima giocabilità e con un livello di competitività grandioso! Tanto difficile quanto bello!

    Sportivo: PES3 per PS2, ottimo titolo di calcio che regala ore di divertimento con sfidoni fra amici!

    Sparatutto su binari: PDO per Xbox, fantstico e spettacolare!

    Action/stealth: MGS per la PS1, un gioco splendido che ha fatto storia! Con un gran personaggio: solid Snake!

    Stealth puro: La serie di Thief!

    Action non li metto ancora perchè devo completarne alcuni!

    I CATTIVI:
    Peggior seguito: Tomb Raider: TAOD e FFX-2 per PS2!

    Gioco sopravalutato: GT3: A-spec per PS2, è un gran gioco ma oltre alla grafica tutto sommato ottima, mi ha deluso, il due mi incollò molto di più!

    Gioco sottovalutati: Ico per PS2, un gran gioco con gran atmosfera ma sottovalutato! Skies of Arcadia per la Dreamcast un gran Jrpg! Shenmue Il capolavoro non ha ottenuto di certo il successo che si merita!
    Ultima modifica di Ryo; 18-08-2004 alle 01:15:43

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    I buoni:

    plattaform 2d : Super Mario World e Sonic.

    plattaform 3d : Mario 64.

    fps : Half Life (non per niente ci sono ancora oggi tanta di quella gente che ci gioca online con tutti i suoi tantissimi mod).

    gdr : Baldur's Gate 2, planescape Torment e Morrowind.

    Avventura-gdr : Zelda Ocarina of time.

    J-Gdr : FF 7 (quelli dopo sono un continuo calare.... chissà cosa ci riserverà il 12 , capolavoro o toccherà il fondo? )

    Horror : Resident Evil. (non conto solo il fattore paura, ma anche il divertimento, cosa che a me SH non mi ha dato).

    Rts : Warcraft 3

    Strategico a turni : Heroes 3.

    Gestionale : Tutta la saga di caesar e simili (Faraon, Zeus e Emperor).

    Gioco online : Half Life.

    Avventure Grafiche : Monkey island

    Miglior Gioco in assoluto : Zelda oot e Half Life.

    I cattivi :

    Peggior Seguito : FFX-2, DMC2 e Zelda 2 per Nes.

    Più sopravalutato : Halo (per carità, bel gioco, ma ben lontano da come è stato osannato) e GTA (a me proprio non va giù come gioco..... sarà stato il primo impatto con GTA2 a rendere questa serie poco gradita ).

    Più sottovalutato : Shenmue (se veniva preso in considerazione come meritavo la Dreamcast faceva un cu.lo alla play 2 )

  6. #21
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Ho leggermemte sonno,per ora dico solo che il miglior gioco in assoluto è Final Fantasy VII
    Waiting for..

  7. #22
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    I BUONI:

    il miglior platform 2d di tutti i tempi:Alex kidd il primo videogioco che ho posseduto personalmente oltre all'aspetto affettivo bisogna dire che facevo una fatica boia a finirlo visto che non c'erano i salvataggi e dovevo giocarci ore e ore prima di finirlo/migliore versione: sega master system 2

    il miglior platform 3d di tutti i tempi:Ape escape troppo divertente la personalizzazione delle scimmie utilizzo innovativo della seconda leva del dualshock livelli vasti e lineari /versione:Playstation

    miglior avventura horror di tutti i tempi:Silent Hill 3 l'unico gioco che mi ha fatto apprezzare le avventure horror,è stato il primo gioco di questo tipo che ho provato e me ne sono innamorato subito...una trama coinvolgente,scene da scacazzamento sulla poltrona,molti extra sbloccabili,ottimo sonoro e ottima grafica unica versione: playstation 2

    il miglior racing di tutti i tempi:Granturismo 2 il vero gioco di guida un parco macchine enorme(molto superiore al suo successore) e ognuna con un modello di guida fantastico e inerente all'originale,personalizzazione delle vetture a livello di motore immensa e anche estetica(colorazioni rally),grafica ps1 spremuta fino al limite,effetti sonori identici alla realtà versione playstation

    miglior stealth di tutti i tempi:metal gear solid 2:sons of liberty lo preferisco anche originale per la trama estremamente complessa,graficamente e sonoramente(non mi viene il termine ) stupendo,ottimo doppiggio in inglese e la giocabilità(ottima) tipica della serie...IMHO il miglior gioco per ps2 versione: ovviamente ps2

    migliore action/adventure :Zone of the enders:the 2nd runner frenetico e graficamente stupendo,design dei mech veramente bello e combattimenti devastanti e spettacolari e una buona trama(rara in questo genere di giochi)
    ne fanno uno dei giochi di azione che ho provato versione: ps2


    miglior jgdr di tutti i tempi :Final Fantasy VI che dire...trama superba,colpi di scena,personaggi caratterizzati in maniera divina,ambientazioni favolose,uno dei più grandi "cattivi" della storia dei videogiochi ne fanno IMHO il miglior gioco di sempre migliore versione: snes(caricamenti inutili pre-combattimento nella versione psx)

    miglior beat em up di tutti i tempi:Street fighter 2 solo a pronunciare il nome mi vengono i brividi...e vengono anche al mio portafoglio pensando a quanti gettoni ho speso a giocare a SF2 non ha bisogno neanche di parole per descrivere la sua immensità versione: coin-op

    I CATTIVI

    Citazione shenmue3
    il sequel piu' deludente: DRIVER 3....tralasciando la grafica cmq non eccelsa in tutte le sue incarnazioni la serie ha perso il suo smalto,e' indubbio,frustrazione ai massimi livelli per un prodotto che si limita a riciclare se' stesso...si DOVEVA fare molto di piu'(quasi da piangere):versione peggiore : ps2(indubbiamente)
    il sequel peggiore:Rayman 3...semplicemente non ha ragione di esistere...gameplay legnoso come pochi altri giochi,trama ridicola per bambini,grafica e sonoro pessimi assolutamente non deglo del grandioso rayman 2...versione: gamecube,ps2 e anche x-box(anche se quest'ultima non non l'ho provata )

    Citazione shenmue3
    Jgdr piu' deludente:Final Fantasy X....ignorando il risibile pseudo sequel...personaggi ridicoli e infiocchettati,storia inconsistente,battaglie lentissime e ripetitive,assolutamente non godibile incluso il doppiaggio(una vera tortura per le orecchie):versione peggiore Ps2 pal(indubbiamente)
    FFX-2 non lo considero neanche un jrpg,quindi quoto shenmue aggiungendo: personaggi caratterizzati come il muro di casa mia(l'unico che si salva è auron) e trama che consiste in un pellegrinaggio(ovvero un allenamento per rendere + forti i personaggi)e nella distruzione del cattivone di turno che in questo caso non ha un minimo senso di esistere...

    racing piu' deludente:street scooter(se vogliamo chiamarlo racing ) uno stupidissimo gioco di motorini senza un minimo di senso versione : playstation

    Citazione sabin87
    peggior platform:Rayman 3...semplicemente non ha ragione di esistere...gameplay legnoso come pochi altri giochi,trama ridicola per bambini,grafica e sonoro pessimi assolutamente non deglo del grandioso rayman 2...versione: gamecube,ps2 e anche x-box(anche se quest'ultima non non l'ho provata )
    Citazione shenmue3
    gioco piu' sopravvalutato di tutti i tempi(e che sara' mai!):HALO...alla fin fine il solito fps ,per giunta con un PG assolutamente omonimo e ingiustamente assurto a mito nell'olimpo vg insieme ai piu' meritevoli Dante,Samanosuke,solid snake(molto meglio caratterizzati sia nella psiche che nell'aspetto)e con l'unico guizzo del mezzo motorizzato,ma dal controllo infernale.....peggiore versione: pc(indubbiamente)
    quoto e aggiungo che ti amo per questo cmq avrei messo anche doom3

    gioco piu' sottovalutato degli ultimi tempi(perchè non mi riesco a ricordare quelli vecchi):Riding spirits davvero un gran bel gioco di guida motociclistica che migliora nel suo seguito RS2,oltretutto fatto da un team di sviluppo semi-sconosciuto come la BAM!!! unica pecca il multyplayer disponibile sono con la visuale in prima persona versione: ps2


    EDIT:
    Aggiungo: miglior Fps: call of duty...l'unico fps che mi ha preso davvero...non riesco a trovargli difetti.... Versione: PC
    Miglior gioco di sport: winning eleven(saga)...non servono spigazioni in merito versione ps2
    Miglior Fpa(genere molto raro ): metroid prime...un gioco favoloso tecnicamente superbo e anche in questo caso non trovo nessun divetto da imputargli se non il sistema di controllo un pò difficile da imparare all'inizio versione: gamecube
    Ultima modifica di sabin87; 18-08-2004 alle 06:18:39

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    I Buoni:

    Il miglior platform 2D di tutti i tempi: Sonic (1-2-3 fate voi, anche se ho una leggere preferenza per l'1): anche oggi non mi stanco mai di gicoarci, fantastico

    Il miglior platform 3D di tutti i tempi: Sono d'accordo con te (Sonic Adv 2), ottimo gioco e ottima colonna sonora, purtroppo ci ho giocato solo su GC

    Miglior avventura horror di tutti i tempi: Ancora una volta sono d'accordo con te,(Silent Hill) anche se i sequel non sono riusciti ad appasionarmi come l'originale.

    La migliore avventura grafica di tutti i tempi: Non amo particolarmente questo genere di gioco, quindi lascio perdere.

    Il miglior racing di tutti i tempi: Gran Turismo, secondo me un po' al di sopra del 3

    Miglior stealth di tutti i tempi: Metal Gear Solid, trama stupenda e giocabilità fantastica… e dire che non mi ero innamorato subito di questo gioco.

    Miglior Survival: Resident Evil 2, l'hanno inserito nella lista un po' tutti… non ho nulla d'aggiungere a quello che potete leggere sopra

    Migliore Action/Adventure: DMC, una giocabilità che davvero mi ha lasciato a bocca aperta, e soprattutto ci si può divertire giocando.

    Miglior jgdr di tutti i tempi: Il mio amore Final Fantasy VII

    Miglior wgdr: No PC, no wgdr

    Miglior beat em up di tutti i tempi: Non sono mai stato un grande appassionato, ma in sala giochi giocavo a Tekken (2 credo) e alla psx a Tekken 3… voto quest'ultimo

    I Cattivi

    il sequel piu' deludente: DMC 2… non ha nulla a che spartire con l'originale.

    Il sequel peggiore: Tomb Raider per PS2… orrendo.

    Jgdr piu' deludente: Final Fantasy X non era come mi aspettavo, mi ha deluso un po' su tutti i punti, salvo solo la trama e il sistema di combattimento

    Racing piu' deludente: Su questo sono davvero indeciso tra GT2 (onestamente mi è sembrato solo un aggiornamento del primo) e Colin Mc Rae 3

    Peggior platform: Crash PS2… delusione totale

    Gioco piu' sopravvalutato di tutti i tempi: FFVIII, tutti a dire che è un capolavoro, ma onestamente per me è un gioco solo discreto (un po' come FFX)

    Gioco piu' sottovalutato di tutti i tempi: Ce ne sono tanti… lasciando stare quelli che non sono arrivati in Europa dico ICO.
    Ultima modifica di Vegeth Ssj; 18-08-2004 alle 08:54:59

  9. #24
    Utente L'avatar di Beppevox79
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    4.508
    Citazione Vegeth Ssj

    Jgdr piu' deludente: Final Fantasy X non era come mi aspettavo, mi ha deluso un po' su tutti i punti, salvo solo la trama e il sistema di combattimento
    E che volevi di più?
    Waiting for..

  10. #25
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione Beppevox79
    E che volevi di più?
    Qualcosa di originale, divertente, non lineare?

  11. #26
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    I BUONI:

    il miglior platform 2d di tutti i tempi: Super Mario World: Yoshi's Island. La perfezione in due dimensioni. SNES o GBA.

    il miglior platform 3d di tutti i tempi: Banjo Kazooie, mondi giganteschi in cui si ha piena libertà di fare ciò che si vuole, senza essere vincolati a nessun obbiettivo particolare. MArio 64 ebbe il grande merito di "inventarsi" il concetto di veri e propri mondi 3d, ma Banjo pur non essendo altrettnto originale, secondo me lo supera in molte cose. N64

    miglior avventura horror di tutti i tempi:Silent Hill, il primo. Atmosfere angoscianti, stupendo plot, finali multipli e soprattutto enigmi degni di tal nome. L'enigma del pianoforte me lo ricorderò sempre. PSX

    la migliore avventura grafica di tutti i tempi: Indian Jones and the fate of Atlantis, un'avventura gigantesca affrontabile in tre maniere completamente differenti, con enigmi che presentano soluzioni multiple. PC.

    il miglior racing di tutti i tempi: Diddy Kong Racing. I giochi di corse non mi piacciono molto, ma questo, con la sua lunga modalità avventura ricca di segreti da scoprire, e con le stupende piste coloratissime in cui Diddy e amici si sfidano, mi ha appassionato come nessun altro gioco di guida ha mai fatto.
    N64

    miglior stealth di tutti i tempi: Metal Gear Solid 2. Senza star lì a discutere della trama e dei personaggi, trovo che il gioco sia davvero bellissimo, controlli semplici che consentono di fare praticamente tutto, guardie che si comportano in maniera plausibile e non come dei robot. PS2

    miglior survival: Resident Evil Rebirth. Dite quello che volete, ma dopo aver provato il gioco su gamecube, tornare nella villa del RE su psx (che comunque all'epoca mi emozionò moltissimo) mi sembrava come visitare una casa di bambole, ormai la vera villa è quella di Rebirth nel mio "immaginario". GameCube.

    migliore action/adventure : Zelda: Ocarina of Time. Perfetto in tutto. Vasto, longevo, tecnicamente ineccepibile. N64

    miglior jgdr di tutti i tempi : Chrono Cross e Chrono Trigger. Entrambi il meglio delle loro generazioni secondo me, sia per realizzazione tecnica che per giocabilità. Due dei pochi jrpg che concedono qualche libertà al giocatore.

    miglior wgdr :Fallout 1 e 2. Ambientazione post-nucleare, grandissima libertà e possibilità di personalizzazione del proprio personaggio, senza risultare eccessivamente dispersivo come altri rpg occidentali. PC.

    miglior beat em up di tutti i tempi: Street Fighter Alpha 3. Il mio preferito, anche se non ci gioco molto ai beat' em up. Metto PSX perchè introdusse il world tour mode.

    miglior fps: Metroid Prime, se fps si può definire, grafica stupenda, giocabilità eccelsa e la sensazione di trovarsi davvero su Tallon IV, grazie all'ottima idea di mostrare il mondo attraverso il casco di Samus. La trama è praticamente assente, tutto il gioco è un mix perfetto di combattimenti ed esplorazione. Secondo me il miglior gioco di questa generazione di console. GameCube.

    I CATTIVI

    il sequel piu' deludente: Blood Omen 2. Mi aspettavo un'altro grande gioco della serie legacy of kain, mi sono ritrovato un mediocre action realizzato da un team esterno a crystal Dynamic con una trama spicciola, realizzato con poca cura.

    Jgdr piu' deludente: Final Fantasy X. Un lungo sentiero circondato da bellissimi paesaggi irraggiungibili. Personaggi insipidi e sub-quest che costringono ad un assurdo level-up di decine di ore per essere completate. Intendiamoci, non è il peggior jrpg, ma da Final Fantasy mi aspettavo molto di più, quindi la delusione è stata alta. PS2

    Racing piu' deludente: un qualsiasi gioco di formula uno. Li trovo inutili.

    Peggior platform: Bhò, su SNES ne uscivano una pletora inutili, diciamo Alfred Chicken, che fu anche convertito su psx in tutta la sua obbrobriosità.

    gioco piu' sopravvalutato di tutti i tempi(e che sara' mai!): Devil May Cry. A molti piace, e lo definiscono capolavoro, ma io dopo la prima ora di esaltazione per l'azione "cool" mi sono annoiato a morte e l'ho mollato, non capendo cosa ci fosse di così straordinario in quel gioco.
    Anche FF VIII l'ho trovo molto sopravvalutato, ma solo qui in Italia mi sembra sia così osannato, forse perchè il primo ad essere in italiano? Il sistema di gioco e di gestione dei personaggi è uno dei peggiori in assoluto (le magie d'attacco sono inutili, anzi è addirittura dannoso usarle se sono in junction, visto che indebolirebbe il personaggio), e la trama piena di buchi "spiegati" in maniera ridicola (toh, ma guarda, siamo cresciuti tutti assieme ma non ce lo ricordavamo! Per forza, usavamo i Guardian Force! ). Lo ritengo un buon gioco, con alcuni momenti davvero indimenticabili, ma non il capolavoro per cui alcuni vogliono farlo passare.

    gioco piu' sottovalutato di tutti i tempi : Ico, bellissimo, ma che ha venduto davvero poco E anche Shenmue, anch'esso un capolavoro, ma del quale rischiamo di non vedere mai l'epilogo a causa delle scarse vendite.
    Ultima modifica di Kawato; 18-08-2004 alle 14:21:12

  12. #27
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione kakacevic
    come non quotare queste due cose....

    cmq Shen,complimenti per i tuoi topic sempre molto interessanti ed intelligenti


    EDIT:scusate,rileggendolo vedo che ho fatto molti errori di battitura,ma sono molto stanco.Chiedo Venia nuovamente
    grazie,kaka ...cmq e' la mia(nostra) passione che mi guida nella ricerca di argomenti che possano essere almeno un gocciolino stimolanti....

    per gli errori,non c'ho fatto proprio caso(forse hai gia corretto )

  13. #28
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Kawato
    I BUONI:

    il miglior platform 2d di tutti i tempi: Super Mario World: Yoshi's Island. La perfezione in due dimensioni. SNES o GBA.

    il miglior platform 3d di tutti i tempi: Banjo Kazooie, mondi giganteschi in cui si ha piena libertà di fare ciò che si vuole, senza essere vincolati a nessun obbiettivo particolare. MArio 64 ebbe il grande merito di "inventarsi" il concetto di veri e propri mondi 3d, ma Banjo pur non essendo altrettnto originale, secondo me lo supera in molte cose. N64

    miglior avventura horror di tutti i tempi:Silent Hill, il primo. Atmosfere angoscianti, stupendo plot, finali multipli e soprattutto enigmi degni di tal nome. L'enigma del pianoforte me lo ricorderò sempre. PSX

    la migliore avventura grafica di tutti i tempi: Indian Jones and the fate of Atlantis, un'avventura gigantesca affrontabile in tre maniere completamente differenti, con enigmi che presentano soluzioni multiple. PC.

    il miglior racing di tutti i tempi: Diddy Kong Racing. I giochi di corse non mi piacciono molto, ma questo, con la sua lunga modalità avventura ricca di segreti da scoprire, e con le stupende piste coloratissime in cui Diddy e amici si sfidano, mi ha appassionato come nessun altro gioco di guida ha mai fatto.
    N64

    miglior stealth di tutti i tempi: Metal Gear Solid 2. Senza star lì a discutere della trama e dei personaggi, trovo che il gioco sia davvero bellissimo, controlli semplici che consentono di fare praticamente tutto, guardie che si comportano in maniera plausibile e non come dei robot. PS2

    miglior survival: Resident Evil Rebirth. Dite quello che volete, ma dopo aver provato il gioco su gamecube, tornare nella villa del RE su psx (che comunque all'epoca mi emozionò moltissimo) mi sembrava come visitare una casa di bambole, ormai la vera villa è quella di Rebirth nel mio "immaginario". GameCube.

    migliore action/adventure : Zelda: Ocarina of Time. Perfetto in tutto. Vasto, longevo, tecnicamente ineccepibile. N64

    miglior jgdr di tutti i tempi : Chrono Cross e Chrono Trigger. Entrambi il meglio delle loro generazioni secondo me, sia per realizzazione tecnica che per giocabilità. Due dei pochi jrpg che concedono qualche libertà al giocatore.

    miglior wgdr :Fallout 1 e 2. Ambientazione post-nucleare, grandissima libertà e possibilità di personalizzazione del proprio personaggio, senza risultare eccessivamente dispersivo come altri rpg occidentali. PC.

    miglior beat em up di tutti i tempi: Street Fighter Alpha 3. Il mio preferito, anche se non ci gioco molto ai beat' em up. Metto PSX perchè introdusse il world tour mode.

    miglior fps: Metroid Prime, se fps si può definire, grafica stupenda, giocabilità eccelsa e la sensazione di trovarsi davvero su Tallon IV, grazie all'ottima idea di mostrare il mondo attraverso il casco di Samus. La trama è praticamente assente, tutto il gioco è un mix perfetto di combattimenti ed esplorazione. Secondo me il miglior gioco di questa generazione di console. GameCube.

    I CATTIVI

    il sequel piu' deludente: Blood Omen 2. Mi aspettavo un'altro grande gioco della serie legacy of kain, mi sono ritrovato un mediocre action realizzato da un team esterno a crystal Dynamic con una trama spicciola, realizzato con poca cura.

    Jgdr piu' deludente: Final Fantasy X. Un lungo sentiero circondato da bellissimi paesaggi irraggiungibili. Personaggi insipidi e sub-quest che costringono ad un assurdo level-up di decine di ore per essere completate. Intendiamoci, non è il peggior jrpg, ma da Final Fantasy mi aspettavo molto di più, quindi la delusione è stata alta. PS2

    Racing piu' deludente: un qualsiasi gioco di formula uno. Li trovo inutili.

    Peggior platform: Bhò, su SNES ne uscivano una pletora inutili, diciamo Alfred Chicken, che fu anche convertito su psx in tutta la sua obbrobriosità.

    gioco piu' sopravvalutato di tutti i tempi(e che sara' mai!): Devil May Cry. A molti piace, e lo definiscono capolavoro, ma io dopo la prima ora di esaltazione per l'azione "cool" mi sono annoiato a morte e l'ho mollato, non capendo cosa ci fosse di così straordinario in quel gioco.
    Anche FF VIII l'ho trovo molto sopravvalutato, ma solo qui in Italia mi sembra sia così osannato, forse perchè il primo ad essere in italiano? Il sistema di gioco e di gestione dei personaggi è uno dei peggiori in assoluto (le magie d'attacco sono inutili, anzi è addirittura dannoso usarle se sono in junction, visto che indebolirebbe il personaggio), e la trama piena di buchi "spiegati" in maniera ridicola (toh, ma guarda, siamo cresciuti tutti assieme ma non ce lo ricordavamo! Per forza, usavamo i Guardian Force! ). Lo ritengo un buon gioco, con alcuni momenti davvero indimenticabili, ma non il capolavoro per cui alcuni vogliono farlo passare.

    gioco piu' sottovalutato di tutti i tempi : Ico, bellissimo, ma che ha venduto davvero poco E anche Shenmue, anch'esso un capolavoro, ma del quale rischiamo di non vedere mai l'epilogo a causa delle scarse vendite.
    sostanzialmente d'accordo su tutto(soprattutto blood omen 2..non sai come ti capisco! ) eccetto DMC(dagli un'altra chance,su!!)e ovviamente FFVII(anche se su certi aspetti tipo le junction quello che dici e' ineccepibile)...(grazie per la concessione dei momenti indimenticabili )aggiungo inoltre che sei stato tra i piu' precisi(dando anche un esauriente commento su ogni vg)...complimenti

  14. #29
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Glenn
    Qualcosa di originale, divertente, non lineare?
    puntualmente io... quoto.

  15. #30
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione vegeth ssj
    Il miglior racing di tutti i tempi: Gran Turismo, secondo me un po' al di sopra del 3
    scusa,ma in che senso???

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •