Titoli di coda MGS 1 su PS2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Titoli di coda MGS 1 su PS2

Cambio titolo
  1. #1
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283

    Arrabbiato Titoli di coda MGS 1 su PS2

    Ho un problema e vorrei il vostro parere.

    ATTENZIONE SPOILER FINALE MGS

    In questi giorni ho voluto rigiocare il primo mitico Metal Gear Solid, e l'ho fatto girare su PS2. Funziona perfettamente, fino ai titoli di coda: i titoli scorrono, la musica si sente, ma non si vedono i filmati con le montagne innevate, l'orso polare, ecc. Si blocca alla fine, con la scritta "Konami Computer Entertainment Tokyo", senza finire con i cani da slitta ed il punteggio finale. Non potevo salvare!
    Ho resettato, ho rigiocato la fuga, stessa storia.

    A questo punto ho risvegliato la scatola grigia dal suo lungo letargo, e lì funziona tutto a meraviglia!
    Inoltre, per fare una prova, ho fatto scorrere tutto il FMV iniziale di Final Fantasy IX su PS2, e funziona benissimo.

    Alcuni dati:
    PS2 SCPH - 39004, V7 non modificata
    Metal Gear Solid originale (e ci mancherebbe )
    Dimenticavo: non ho attivato il texture mapping ed i caricamenti veloci.

    E' un malfunzionamento di MGS su PS2 o è strana la mia console?
    Scusate se sono stato lungo.
    Ultima modifica di Karluz; 17-08-2004 alle 19:30:58
    Molto retrogaming.

  2. #2
    Signore oscuro dei Sith L'avatar di Solid_Snake89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Spira
    Messaggi
    536
    non so che dirti sulla mia Play2 MGS Funziona benissimo... non riesco a capire che cosa sia... mah?!

  3. #3
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Citazione Karluz
    Ho un problema e vorrei il vostro parere.

    ATTENZIONE SPOILER FINALE MGS

    In questi giorni ho voluto rigiocare il primo mitico Metal Gear Solid, e l'ho fatto girare su PS2. Funziona perfettamente, fino ai titoli di coda: i titoli scorrono, la musica si sente, ma non si vedono i filmati con le montagne innevate, l'orso polare, ecc. Si blocca alla fine, con la scritta "Konami Computer Entertainment Tokyo", senza finire con i cani da slitta ed il punteggio finale. Non potevo salvare!
    Ho resettato, ho rigiocato la fuga, stessa storia.

    A questo punto ho risvegliato la scatola grigia dal suo lungo letargo, e lì funziona tutto a meraviglia!
    Inoltre, per fare una prova, ho fatto scorrere tutto il FMV iniziale di Final Fantasy IX su PS2, e funziona benissimo.

    Alcuni dati:
    PS2 SCPH - 39004, V7 non modificata
    Metal Gear Solid originale (e ci mancherebbe )
    Dimenticavo: non ho attivato il texture mapping ed i caricamenti veloci.

    E' un malfunzionamento di MGS su PS2 o è strana la mia console?
    Scusate se sono stato lungo.
    Credo che sia un difetto di MGS. Anch'io ho lo stesso problema e l'ho risolto nel tuo stesso modo.
    Anche MGS:VRMissions ha un problema con PS2: non parte.

  4. #4
    Bannato L'avatar di NoRpiUs
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.786
    e' vero, e' successo anke a me, solo ke pensavo fosse rovinata la mia copia di mgs, ma ora ke me lo dite anke voi ho kapito il motivo

  5. #5
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    a me va liscia cn mgs(anche con filtro e maxload anche se preferisco ometterli) e cmq nn potrei ovviare come avete fatto voi perche' nn ho piu' la dea grigia a sto punto davvero "pleonastica"(solo per feticisti e cmq ho preferito regalarla a mio cugino che ci si diverte un frego e mezzo)

  6. #6
    Life on track... L'avatar di Skull85
    Registrato il
    12-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.647
    stesso problema x me, nn arrivo mai all'ultimissimo salvataggio
    firma in ferie fino a... boh
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Schumi n.1 forever ||| Forza Ferrari! ||| ID PSN: Skullwand

  7. #7
    Hohenheim della Luce L'avatar di BigBoss-[TheOne]
    Registrato il
    08-04
    Località
    Komo City
    Messaggi
    2.886
    Citazione Snake 2002
    Credo che sia un difetto di MGS. Anch'io ho lo stesso problema e l'ho risolto nel tuo stesso modo.
    Anche MGS:VRMissions ha un problema con PS2: non parte.
    Ankio ho avuto un problema simile, ma kon Mgs2 sulla play 2, ci ho giokato talmente tanto ke una volta si una no mi dice cd non trovato(ma se è dentro?!)

  8. #8
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Vi ringrazio tutti per le vostre risposte, che un po' mi confortano, visto che non sono il solo... Ad alcuni funziona: forse riguarda la versione di PS2 in cui viene fatto girare il gioco.

    Grazie ancora.
    Molto retrogaming.

  9. #9
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Comunque, problemi di lettura di giochi PSX su PS2 ne ho riscontrati anch'io.
    MGS, FFVI, e anche con qualche gioco PS2 su CD con un modello di PS2 V3 o V4 (SCPH30004), non saprei ( ).
    Fortuna che la Dea Grigia (grande Shen! ) l'ho ancora e la coccolo spesso!
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  10. #10
    Sopra le Nuvole di Roio L'avatar di GRIEVERhead
    Registrato il
    07-03
    Località
    Rieti / L'Aquila
    Messaggi
    1.088
    Citazione Snake 2002
    Credo che sia un difetto di MGS. Anch'io ho lo stesso problema e l'ho risolto nel tuo stesso modo.
    Anche MGS:VRMissions ha un problema con PS2: non parte.
    Quoto.

  11. #11
    Bannato L'avatar di NoRpiUs
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.786
    Citazione shenmue3
    a me va liscia cn mgs(anche con filtro e maxload anche se preferisco ometterli) e cmq nn potrei ovviare come avete fatto voi perche' nn ho piu' la dea grigia a sto punto davvero "pleonastica"(solo per feticisti e cmq ho preferito regalarla a mio cugino che ci si diverte un frego e mezzo)
    ma nn diciamo kazzate, attivando il maxload si vedono certe texure ke lampeggiano di azzurro cmq magari e' xke e' attivato il filtro delle texure ke fa quel problema alla fine

  12. #12
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Citazione NoRpiUs
    ma nn diciamo kazzate, attivando il maxload si vedono certe texure ke lampeggiano di azzurro cmq magari e' xke e' attivato il filtro delle texure ke fa quel problema alla fine
    Lo escluderei. Io ho avuto lo stesso problema sia con che senza filtro.

    Citazione BigBoss-[TheOne]
    Ankio ho avuto un problema simile, ma kon Mgs2 sulla play 2, ci ho giokato talmente tanto ke una volta si una no mi dice cd non trovato(ma se è dentro?!)
    SoL o Substance?

  13. #13
    Hohenheim della Luce L'avatar di BigBoss-[TheOne]
    Registrato il
    08-04
    Località
    Komo City
    Messaggi
    2.886
    Kon Mgs2 soltanto, e non era nemmeno platium, (ci ho giokato talmente tanto da conoscere a memoria le posizioni dei soldati e degli oggetti....:9 )!

  14. #14
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Ghost_7
    Comunque, problemi di lettura di giochi PSX su PS2 ne ho riscontrati anch'io.
    MGS, FFVI, e anche con qualche gioco PS2 su CD con un modello di PS2 V3 o V4 (SCPH30004), non saprei ( ).
    Fortuna che la Dea Grigia (grande Shen! ) l'ho ancora e la coccolo spesso!
    e' V3 cmq...si vede il primo numero nn l'ultimo....ffvi e' andato bene a me(merito della mod?)..mah cmq anch'io a volte ho cm una nostalgia colorata di grigio....saro' da ricovero???

  15. #15
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione NoRpiUs
    ma nn diciamo kazzate, attivando il maxload si vedono certe texure ke lampeggiano di azzurro cmq magari e' xke e' attivato il filtro delle texure ke fa quel problema alla fine
    a parte il prosaico antico...ti diro'....mi riferivo proprio ai titoli di coda che si vedono anche attivando l'enhancement...certo c'ho fatto caso anch'io a quel curioso effetto di sfarfallamento di alcune texture(che vira al bianco pero' e cmq niente di cosi' fastidioso...)inoltre il ricorrente fenomeno di desatura occorente abilitando il bilineare e' normale in quanto il software psx non prevedeva tale feature e quindi qualche glitch puo' presentarsi....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •