Musica italiana. Vogliamo salvare qualcosina? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 86

Discussione: Musica italiana. Vogliamo salvare qualcosina?

Cambio titolo
  1. #16
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    La maggior parte della dance che ascolta è italiana, per citarne un paio Gigi D'Agostino e Eiffel 65.

  2. #17
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Di musica italiana non mi piace quasi nulla.

    Eccetto forse per i Litfiba, che li tollero abbastanza.
    In particolare c'è una particolare canzone di Piedro Pelù da solista che mi piace molto, ma non mi ricordo il titolo.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  3. #18
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione Adelchi24
    Speravo stessi per dire Alex Britti. Quell'uomo alla chitarra è veramente bravissimo.
    ah, già dimenticavo anke lui

  4. #19
    Gialappo L'avatar di Bardack
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baglio Rizzo
    Messaggi
    1.682
    Quoto Adelchi su Battiato. La cura IMHO è una canzone veramente magnifica... peccato si perda nel volere fare l'intellettuale a tutti i costi... (vagavo nel Tennesee come vi ero arrivato chissà, ma per piacere). Il suo ultimo pezzo deve essere parecchio interessante.

    Io vorrei inoltre spezzare una lancia in favore di CapaRezza... ma sicuramente sarò l'unico a pensarla in questo modo.

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione Bardack
    Quoto Adelchi su Battiato. La cura IMHO è una canzone veramente magnifica... peccato si perda nel volere fare l'intellettuale a tutti i costi... (vagavo nel Tennesee come vi ero arrivato chissà, ma per piacere). Il suo ultimo pezzo deve essere parecchio interessante.

    Io vorrei inoltre spezzare una lancia in favore di CapaRezza... ma sicuramente sarò l'unico a pensarla in questo modo.
    CapaRezza, a parte il pensiero politico fin troppo presente nelle canzoni, piace anche a me.

    Quanto al "voler fare l'intellettuale a tutti i costi"... beh, lo è, non è che vuole farlo "...L'ira funesta dei profughi afghani che dal confine si spostarono nell'Iran... cantami o Diva dei pellerossa americani le geste erotiche di squaw Pelle Di Luna..."
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  6. #21
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Elio e le storie tese, Subsonica, Frankie Hi-NRG, Jovanotti, Litfiba, Luca Carboni, Lucio Dalla, Venditti, Meganoidi, Vasco Rossi.............ed i Vernice

  7. #22
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Ligabue, Vasco, Elio e le storie tese
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  8. #23
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Vasco, Elio e le storie tese, de andrè, celentano, rino gaetano, massimo ranieri, claudio baglioni...di cantautori italiani ce ne sono molti....


  9. #24
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Cito per primi i SubsOnicA, per poi passare agli Afterhours, senza tralasciare MCR e Bandabardò.

    Dei Marlene Kuntz mi piace qualche canzone, tipo Nuotando nell'aria o Festa Mesta (Pj )...
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  10. #25
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Tralasciando i cantautori italiani della vecchia guardia, che sono tutti più o meno apprezzabili, direi i Quintorigo, gli Afterhours, i Bluvertigo di una volta, e sicuramente tanti altri, per esempio i Malfunk.
    Comunque sto disprezzando fortemente tutti quei gruppi che si stanno facendo notare nella scena alternative italiana, caratterizzati tutti dall'uso di disturbanti vocalizzi alla Matthew Bellamy

  11. #26
    Interista L'avatar di italian-boy
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.964
    frankie hi-nrg,caparezza ed elio e le storie tese.
    RIP ITALIA


  12. #27
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Beh, finchè c'erano i 99 posse (vale se cantavano in napoletano? ), i modena city ramblers, i CCCP, i CSI non mi sembrano male (ho line agotica), lo stesso per gli afterhours (che però ho ascoltato distrattamente poichè era un cd di mio zio).senza contare classici come nomadi o de andrè, anche questi stroncati dalla morte (i nomadi di ora nn c'entrano niente con quelli di augusto). Anche i Subsonica sono bravi...
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  13. #28
    Utente L'avatar di SuperFra
    Registrato il
    07-04
    Località
    Dalle parti di Treviso...
    Messaggi
    475
    Citazione Bardack
    Tutti su questo forum evitano di parlarne, ma la musica non è solo anglofona (e meno male!). E' vero... il momento è tragico, inutile girarci attorno, ma perchè dobbiamo gettare fango sulla produzione nostrana, se poi la ***** che ci attornia è il larga parte straniera? Chiunque voglia può citare l'artista o la canzone che ritiene meritevole di sfuggire alla caccia alle streghe. E vi chiedo una cortesia: niente volgarità.
    La musica italiana non è il mio genere, xò quando sono depressa ascolto 2 canzoni di Grignani...PARADISO e SPECIALE...
    Poi...altre volte PICCOLO GRANDE AMORE, oppure qualke canzone di Ligabue..
    www.manuginobili.com

    Manu Ginobili el mejor!!

  14. #29
    BeLLo e InViNCiBiLe L'avatar di Gnappo
    Registrato il
    02-04
    Località
    UD
    Messaggi
    454
    Citazione italian-boy
    elio e le storie tese.
    è vero!!! come dimenticare i miticissimi!!!

    But I want something good to die for
    to make it beautiful to live
    I want a new mistake
    loose is more than hesitate

  15. #30
    Utente L'avatar di Solid Snake 271
    Registrato il
    10-02
    Località
    Muccolandia
    Messaggi
    5.213
    Ligabue, Elio e le storie tese, Guccini, De Andrè, Jovanotti, Caparezza, Frank Hi Nrg(ke nn ascolto molto ma è bravo), Alex Britti... e... basta. Ah no c'è Samuele Bersani ke mi piace abbastanza.
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    pity

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •