Proposta: emendare il regolamento per difendere esplicitamente le minoranze sociali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Proposta: emendare il regolamento per difendere esplicitamente le minoranze sociali

Cambio titolo
  1. #1

    Proposta: emendare il regolamento per difendere esplicitamente le minoranze sociali

    Vorrei chiedere un emendamento simbolico del regolamento per difendere non solo da offese dirette, ma anche indirette (considerando come offesa indiretta quella che ha luogo nei confronti di A quando si intende offendere B con una caratteristica di A in quanto tale) e da thread incivili le minoranze, in questo caso soprattuto gli omosessuali.
    A me, benchè non sia omosessuale, quando leggo cose discriminatorie nei confronti di persone che non hanno fatto nulla di male se non essere semplicemente diverse da qualcun altro in alcuni aspetti, si ritorcono le budella.
    Nel thread "forum omofobo" si è tenuto un dibatto sull'argomento, che, anche se alcuni pensano che tutto ciò sia un eccesso di moralismo, ha sollevato ottime argomentazioni a favore della mia proposta.
    Confido in una risposta esauriente e ringrazio in anticipo per il tempo che sarà dedicato a formularla, sia essa positiva o negativa.

  2. #2
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Guarda che il regolamento vieta tutti i tipi di offesa e di discriminazione
    Se poi ci sono gli utenti che se ne sbattono e continuano ad offendere le "minoranze".......non possiamo farci nulla, se non affidarci ai MOD

  3. #3
    Molti sembrano non avere ben presente cosa costituisce offesa e discriminazione (es. "ma facevamo per scherzo").

  4. #4
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione Melchior
    Molti sembrano non avere ben presente cosa costituisce offesa e discriminazione (es. "ma facevamo per scherzo").
    Lo so benissimo
    Che vuoi farci, smetteranno di scherzare quando si ritroveranno davanti ai veri problemi della vita, e li a ridere sarà qualcun altro

  5. #5
    Mi spieghi una cosa però: sei contrario all'emendamento o pensi solo che sia inutile (non lo è, è un simbolo al quale ci si appellare per far desistere tutta una categoria di lamer).

  6. #6
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione Melchior
    Mi spieghi una cosa però: sei contrario all'emendamento o pensi solo che sia inutile (non lo è, è un simbolo al quale ci si appellare per far desistere tutta una categoria di lamer).
    Non penso che sia inutile, un emendamento non è mai inutile, però il Regolamento c'è già e la gente continua a violarlo, penso che con l' emendamento succederà la stessa cosa

  7. #7
    Lo violeranno lo stesso, ma forse violare una norma esplicita creerà più titubanza di violarne una "implicita"

  8. #8
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione Melchior
    Lo violeranno lo stesso, ma forse violare una norma esplicita creerà più titubanza di violarne una "implicita"
    Questo non te lo posso assicurare
    Verrebbero creati fake apposta per offendere, come già succede

  9. #9
    Anche se la situazione restasse eguale, chi non indulge in simili comportamenti avrà la soddisfazione di sentirsi più tutelato (almeno per me è così).

  10. #10
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione Melchior
    Anche se la situazione restasse eguale, chi non indulge in simili comportamenti avrà la soddisfazione di sentirsi più tutelato (almeno per me è così).
    Capisco
    Beh, bisognerà aspettare la risposta di Gorman, o Lex, o chi altro in grado di decidere

  11. #11
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Melchior
    Molti sembrano non avere ben presente cosa costituisce offesa e discriminazione (es. "ma facevamo per scherzo").
    Hai ragione, ci sono persone che offendono le minoranze. Però è vero che a volte non sono consapevoli, perchè nel gergo comune si usa spesso il termine "finocchio", "frocio" e compagnia bella. Tanti sono addirittura abituati ad usarli che non si accorgono che sono poi in fin dei conti delle offese e quindi involontariamente le usano.


  12. #12
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Melchior, hai stancato. Te lo dico col cuore.

  13. #13
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione WarriorXP
    Melchior, hai stancato. Te lo dico col cuore.
    Chissà come glielo dicevi se usavi altre parti del corpo

  14. #14
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.265
    permettimi di dire che sei venuto qui con l'intento di cambiare il mondo:un mondo che vive benissimo cosi com'è da 2 anni...ora perche dovrebbero esserci modifiche?
    e poi dimmi:che topic è questo?il quarto il quinto dello stesso discoso?

  15. #15
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Va beh ragazzi non mi sembra il caso di prendersela così se un utente ci tiene a stare buono
    Io mi incazzerei di più con coloro che non fanno altro che provocare ed offendere

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •