Viva l'ignoranza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Viva l'ignoranza

Cambio titolo
  1. #1
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799

    Viva l'ignoranza

    Salve, ho la PS2 da quasi un anno ma nn ho mai pensato di studiarla un po': per esempio, mi piacerebbe sapere a cosa serve quell'affare con scritto memory bay dietro, poi nelle opzioni leggevo anche velocità di lettura lento o veloce e poi qualcos'altro con le scelte fluido o normale. Illuminatemi

  2. #2
    Utente L'avatar di robygr
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    1.027
    Citazione Dark Avalanche
    Salve, ho la PS2 da quasi un anno ma nn ho mai pensato di studiarla un po': per esempio, mi piacerebbe sapere a cosa serve quell'affare con scritto memory bay dietro, poi nelle opzioni leggevo anche velocità di lettura lento o veloce e poi qualcos'altro con le scelte fluido o normale. Illuminatemi
    metti l'hd nel vano vuoto dietro la console, se ne parla in 20 topic..
    La tua firma supera il limite massimo di peso

  3. #3
    Bannato L'avatar di sopeta
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    184
    poi nelle opzioni leggevo anche velocità di lettura lento o veloce e poi qualcos'altro con le scelte fluido o normale. Illuminatemi
    C'è una cosa chiamata:"libretto di istruzioni" studi un po anche quello

  4. #4
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione robygr
    metti l'hd nel vano vuoto dietro la console, se ne parla in 20 topic..
    Scusate ma posto poco in questa sezione. Ma a ke servirebbe poi l'hard disk li dietro?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.009
    Citazione Dark Avalanche
    Scusate ma posto poco in questa sezione. Ma a ke servirebbe poi l'hard disk li dietro?

    Di solito a cosa serve un Hard Disk? A contenere dati!

  6. #6
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Dante90

    Di solito a cosa serve un Hard Disk? A contenere dati!
    Graxie al cakkio ma sulla PS2 come lo usi?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.009
    Per contenere i dati dei videogiochi, anche per renderli più fluidi e per migliorare le prestazioni della PS2; un po' come per la XBOX.

  8. #8
    ... L'avatar di sonic 1
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    10.193
    Graxie al cakkio ma sulla PS2 come lo usi?
    si chiedo anche io, come si usa

  9. #9
    ... L'avatar di sonic 1
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    10.193
    Per contenere i dati dei videogiochi, anche per renderli più fluidi e per migliorare le prestazioni della PS2; un po' come per la XBOX.
    cioé ? posso usare i giochi senza usare i dischi ?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.009
    No, il disco lo devi usare. Migliore le prestazioni del gioco e forse in un futuro creeranno dai giochi talmente potenti (cioè che richiedono molti GB) che non potranno stare in un DVD che occorrerà l'HD.

  11. #11
    ... L'avatar di sonic 1
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    10.193
    noN ho capito. lo uso o non lo uso il dvd con l'HD ?

  12. #12
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    non preoccuparti,ti rispondo io..che qua c'hanno tutti la luna storta oggi ...allora l'hd ps2 dopo averlo acquistato(ovviamente)devi inserirlo nell'unico vano dietro la ps2...cmq ti sconsiglio tale acquisto...io l'ho fatto e l'unico gioco con cui ho rallentato i caricamenti e' stato AC4:distant thunder...per il resto scordati pure di salvare la posizione nei giochi(tipo xbox)tale feature non e' infatti prevista in nessun vg(fino ad adesso e nn credo che ci sara' un eventuale inversione di tendenza a 4 passi dalla ps3)..cos'altro chiedeviii??...ah,si....allora l'enhancement nella schermata a cui accedi premendo 2 volte triangolo all'accensione della console ti permette di applicare il texture map(mip map o filtro bilineare)alla grafica dei giochi psone(quelli ps2 prevedono gia' la trilineare,nn sempre cmq) e di accelerare i caricamenti(sempre e solo dei giochi psone inseriti nella ps2)agendo direttamente sulla cache che passa (cn l'aiuto del risc ps2)da 66mhz a circa 68mhz(una sciocchezza ,ma e' quanto basta a dare una effettiva spinta al lettore)...il mio consiglio e' cmq lasciar perdere queste feature in quanto la grafica psx e' bella cosi' ..pixellosa e il mip map e' cmq implementato piuttosto superficialmente (blend) e quindi sbiadisce il tutto ,piu' che altro,inoltre a volte si verificano problemi di compatibilita'(questo anche con il loading accelerator)

    spero di essere stato esaustivo/di un qualche aiuto....

  13. #13
    Utente L'avatar di robygr
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    1.027
    Citazione Dark Avalanche
    Scusate ma posto poco in questa sezione. Ma a ke servirebbe poi l'hard disk li dietro?
    a non usare più dvd dei giochi e a portarli sull'hard disk. io ti consiglio di prenderlo, le potenzialità sono infinite..
    tutti i giochi caricano di meno.... se devi applicare le patch a winning non sprechi più dvd. i tempi di caricamento sono nulli.
    La tua firma supera il limite massimo di peso

  14. #14
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Dante90
    Per contenere i dati dei videogiochi, anche per renderli più fluidi e per migliorare le prestazioni della PS2; un po' come per la XBOX.
    si,si...come no

  15. #15
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione robygr
    a non usare più dvd dei giochi e a portarli sull'hard disk.
    ma chi ve l'ha raccontata sta lamerata???eh si...poi magari li riporti pure indietro al negozio...tanto l'hai installati sull'hd!!!ma dai!che la sony non vuole neanche permetterci di copiare da cd audio(non esiste infatti tale feature...eppoi nn avrebbe neanche senso...dove te le metti le musiche??)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •