PSX e cavo RGB Aiutatemi Please!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: PSX e cavo RGB Aiutatemi Please!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ReTroGaMeR
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    759

    PSX e cavo RGB Aiutatemi Please!!!

    Ciao a tutti ho bisogno di un grossissimo favore!

    Dunque: molto tempo fa comprai un cavo scarte per PSX credo della xtecnologies o compatibile cmq. C' era scritto: migliora la qualita' dell' immagine e permette di vedere a colori i giochi d' importazione.

    Io però con la mia PSX già potevo vedere a colori i giochi importati anche con il cavo scart ORIGINALE, però solo sulla tv che ho in camera mia, molto vecchia. Sulla tv di mia sorella, e su quella in sala, i giochi come Tekken 3 JAP o Tony Hawk 3 NTSC si vedono in bianco e nero... avevo provato con il cavo che ho comprato e sulla tv di mia sorella si vedono a colori. Su quella in sala invece ancora in bianco e nero... voi sapete come posso fare? Mi interessa perchè vorrei giocare con lo schermo a 28 pollici invece che la tv minuscola in camera mia...


    Grazie in anticipo, ciao!

  2. #2
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Vorrà dire che la tv della sala è troppo vecchia e non supporta l'ntsc...
    Quanti anni ha?

  3. #3
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione First Children
    Vorrà dire che la tv della sala è troppo vecchia e non supporta l'ntsc...
    Quanti anni ha?
    pensaci tu...children...mi sono un po' stufato a ripetere sempre le stesse cose(mi conviene scrivere un libro)...vado a mangiare...grazie

  4. #4
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione ReTroGaMeR
    Ciao a tutti ho bisogno di un grossissimo favore!

    Dunque: molto tempo fa comprai un cavo scarte per PSX credo della xtecnologies o compatibile cmq. C' era scritto: migliora la qualita' dell' immagine e permette di vedere a colori i giochi d' importazione.

    Io però con la mia PSX già potevo vedere a colori i giochi importati anche con il cavo scart ORIGINALE, però solo sulla tv che ho in camera mia, molto vecchia. Sulla tv di mia sorella, e su quella in sala, i giochi come Tekken 3 JAP o Tony Hawk 3 NTSC si vedono in bianco e nero... avevo provato con il cavo che ho comprato e sulla tv di mia sorella si vedono a colori. Su quella in sala invece ancora in bianco e nero... voi sapete come posso fare? Mi interessa perchè vorrei giocare con lo schermo a 28 pollici invece che la tv minuscola in camera mia...


    Grazie in anticipo, ciao!
    Semplicemente quella televiosione non supporterà il cavo RGB, mentre quello di tua sorella sì.
    Non mi viene in mente altra soluzione, perché il cavo è un vero RGB, funzionando su quell'altra TV.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  5. #5
    ultracidio
    Ospite
    Citazione Sephiroth
    Semplicemente quella televiosione non supporterà il cavo RGB, mentre quello di tua sorella sì.
    Non mi viene in mente altra soluzione, perché il cavo è un vero RGB, funzionando su quell'altra TV.
    Oltre a questo magari devi selezionare manualmente con il telecomando la modalità rgb...
    Quanti anni ha questa tv?

  6. #6
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione ultracidio
    Oltre a questo magari devi selezionare manualmente con il telecomando la modalità rgb...
    Quanti anni ha questa tv?
    Potrebbe essere questo, anche se la maggior parte delle TV passa automaticamente alla modalità RGB.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  7. #7
    Utente L'avatar di ReTroGaMeR
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    759
    La TV è NUOVA! E' una Sony Trinitron Flat Screen...

    Non è che la Sony ha fatto apposta per non fare usare i giochi importati?

  8. #8
    ultracidio
    Ospite
    Citazione ReTroGaMeR
    La TV è NUOVA! E' una Sony Trinitron Flat Screen...

    Non è che la Sony ha fatto apposta per non fare usare i giochi importati?
    Mi sembra impossibile che non ricevi il segnale rgb...ha guardato nei menu della tua tv,nel telecomando, o nel manuale, se è citato questo rgb?

  9. #9
    Utente L'avatar di ReTroGaMeR
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    759
    Ho provato a schiacciare il pulsante MENU sul telecomando, si apre un menu con "lingua/nazione" "sonoro" ecc ma niente rgb...

    Posso farvi una domanda? RGB sarebbe il cavo Rosso Giallo Bianco oppure non ho ancora capito di cosa si tratta il cavo RGB?

    Il cavo che ho preso io ha la scart come quello PSX Originale, ma ha anche una presa per attaccare i cavetti Rosbo Giallo Bianco...

  10. #10
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Io dico solo una cosa: NON USATE CAVI RGB NON SONY! Ho provato un cavo Atomic che diceva di essere Rgb, invece era una pataccata con qualità d'immagine veramente orrribile. Fossi in te, butterei quel cavo Xtechnologies e ne prenderei uno vero Sony, anche se costa un attimino di più.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  11. #11
    ultracidio
    Ospite
    Citazione ReTroGaMeR
    Ho provato a schiacciare il pulsante MENU sul telecomando, si apre un menu con "lingua/nazione" "sonoro" ecc ma niente rgb...

    Posso farvi una domanda? RGB sarebbe il cavo Rosso Giallo Bianco oppure non ho ancora capito di cosa si tratta il cavo RGB?

    Il cavo che ho preso io ha la scart come quello PSX Originale, ma ha anche una presa per attaccare i cavetti Rosbo Giallo Bianco...
    Di tutti gli rgb che ho visto io hanno un corpo unico, senza cavetti rossi gialli e bianchi, probabilmente è composito e non rgb.
    Ti consiglio di prendere l'ottimo RGB della Blaze...

  12. #12
    Utente L'avatar di ReTroGaMeR
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    759
    Ma scusa... il cavo funziona benissimo sia con la mia tv (che però funziona anche con il cavo originale standard con i giochi import chissa perchè e funziona benissimo con la tv di mia sorella (che senza quel cavo avrebbe i colori di Tekken 3 jap in bianco e nero) quindi non vuol dire che non funziona...

  13. #13
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione ReTroGaMeR
    Ma scusa... il cavo funziona benissimo sia con la mia tv (che però funziona anche con il cavo originale standard con i giochi import chissa perchè e funziona benissimo con la tv di mia sorella (che senza quel cavo avrebbe i colori di Tekken 3 jap in bianco e nero) quindi non vuol dire che non funziona...
    Non è che non funziona ma è come avere 2 volte lo stesso cavo che ti danno con la Psx/Ps2. A che serve spendere soldi inutilmente quando puoi cambiartelo e prenderti un cavo migliore?
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  14. #14
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione The Chrono Cross
    Io dico solo una cosa: NON USATE CAVI RGB NON SONY! Ho provato un cavo Atomic che diceva di essere Rgb, invece era una pataccata con qualità d'immagine veramente orrribile. Fossi in te, butterei quel cavo Xtechnologies e ne prenderei uno vero Sony, anche se costa un attimino di più.
    ed e' praticamente introvabile dal momento che la sony lo produceva solo all'epoca della psx e se hai ancora quello(come me e presumo te...anche se io l'ho sostituito con uno della extreme ottimo e con i finali placcati e NERO come la ps2...cmq il sony mi dava un immagine piu' sbiadita come pure l'rgb originale xbox)...bene... senno' ti devi "accontentare necessariamente"....eppoi tu mi vai a prendere atomic....niente di atomic e' buono...ho preso un psxpad adapter per xbox e c'aveva tutti i tasti sballati e li' gli originali mica esistono(...proprio da cani sta' atomic)

    cmq se me lo trovi uno proprio per ps2....fammi un fischio...lo prenderei al volo!!!

  15. #15
    Utente L'avatar di ReTroGaMeR
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    759
    Non è atomic è o dell' xtreme o della xtechnologies non mi ricordo... avete presente quella che fa le scatole con la striscia rossa sul lato e la scritta?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •