Canzoni copiate/rifatte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Canzoni copiate/rifatte

Cambio titolo
  1. #1
    Red Queen L'avatar di lella
    Registrato il
    05-03
    Località
    In un paradiso
    Messaggi
    432

    Canzoni copiate/rifatte

    E' la prima volta che posto su music radar,ma per un motivo serio:quasi
    ogni singolo (ligua americana/inglese) che esce,mio padre e mia madre mi fanno notare come siano QUASI TUTTI RIFATTI O SCOPIAZZATI!!
    All'inizio non ci credevo,ma quando mio padre mi ha fatto sentire i suo vecchi dischi allora mi sono ricreduta....Un esempio?Naughty Girl,di Beyoncè,una delle canzoni che preferivo!
    Ora mi chiedo,questo riciclaggio per quanto durerà?E' possibile che gli artisti non abbiano più idee?? 8(
    "NO COMMENT"

  2. #2
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    x prima cosa nella canzone di Beyoncè è "copiato" solo il ritornello...

    poi ci sono 2 situazioni:

    1) quei cantanti che riprendono delle canzoni e le riarrangiano o le remixano (e questi hanno la licenza x fare ciò)
    2) quei cantanti (come Meneguzzi o Nek) che plagiano in continuazione senza avere la licenza x farlo

  3. #3
    Red Queen L'avatar di lella
    Registrato il
    05-03
    Località
    In un paradiso
    Messaggi
    432
    Citazione lord mark 87
    x prima cosa nella canzone di Beyoncè è "copiato" solo il ritornello...

    poi ci sono 2 situazioni:

    1) quei cantanti che riprendono delle canzoni e le riarrangiano o le remixano (e questi hanno la licenza x fare ciò)
    2) quei cantanti (come Meneguzzi o Nek) che plagiano in continuazione senza avere la licenza x farlo
    Si,ma a me non importa della licenza o meno,la domanda è un' altra
    "NO COMMENT"

  4. #4
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Un altro plagio è questo, ascoltate le seguenti canzoni:
    1) M@d - The Concert
    2) The Whyte Stripes - Seven Nation Army

    Hanno un ritmo di sottofondo che è identico, non so se abbiano licenze o cosa....ma so che sono pressochè uguali. Ascoltatele...


  5. #5
    99 knives inside... L'avatar di Sleepy 15
    Registrato il
    01-04
    Località
    At the edge of the World
    Messaggi
    5.705
    Citazione Jack89
    Un altro plagio è questo, ascoltate le seguenti canzoni:
    1) M@d - The Concert
    2) The Whyte Stripes - Seven Nation Army

    Hanno un ritmo di sottofondo che è identico, non so se abbiano licenze o cosa....ma so che sono pressochè uguali. Ascoltatele...
    Mi sa che la licenza ce l'hanno, è un semplice Mix!
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.



  6. #6
    99 knives inside... L'avatar di Sleepy 15
    Registrato il
    01-04
    Località
    At the edge of the World
    Messaggi
    5.705
    Citazione lord mark 87
    x prima cosa nella canzone di Beyoncè è "copiato" solo il ritornello...

    poi ci sono 2 situazioni:

    1) quei cantanti che riprendono delle canzoni e le riarrangiano o le remixano (e questi hanno la licenza x fare ciò)
    2) quei cantanti (come Meneguzzi o Nek) che plagiano in continuazione senza avere la licenza x farlo
    Che plagi ha fatto quel poveraccio di Meneguzzi? (vorresti dirmi che ci sono canzoni talmente schifose da assomigliare a quelle di "Paolo Meneguzzi!" )


    Cmq di Nek io mi ricordo solo quellache assomigliava a Still Waiting dei Sum 41, secondo me non era fatto a posta, e poi erano uguali solo 4 - 5 note dei due ritornelli!
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.



  7. #7
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione Sleepy 15
    Che plagi ha fatto quel poveraccio di Meneguzzi? (vorresti dirmi che ci sono canzoni talmente schifose da assomigliare a quelle di "Paolo Meneguzzi!" )
    no, è Meneguzzi che plagiandole le rovina

  8. #8
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Citazione Sleepy 15
    Che plagi ha fatto quel poveraccio di Meneguzzi? (vorresti dirmi che ci sono canzoni talmente schifose da assomigliare a quelle di "Paolo Meneguzzi!" )


    Cmq di Nek io mi ricordo solo quellache assomigliava a Still Waiting dei Sum 41, secondo me non era fatto a posta, e poi erano uguali solo 4 - 5 note dei due ritornelli!
    Quella di Nek era quasi identica a Still waiting(però era molto più brutta )

    Per quanto riguarda la canzone dei M@d non è un plagio, ha fatto una canzone mettendo come base quella degli W S ma ha la licenza, e ha fatto lo stesso con Party People mettendo come base Yeah, forse si può criticare l'originalità, ma in questo caso è del tutto legale.

  9. #9
    Big Pimpin'! L'avatar di Diablo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.508
    non tokkatemi beyonce che vi spezzo il collo

  10. #10
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    "L'astronauta" di nonmiricordoqualeschifodicantante plagiava un bel pezzo stile giamaicanne intitolato "a message to you rudy" che fece anche da jingle alla pubblicità di una Fiat (con la nazionale giamaicana di Bob)

  11. #11
    99 knives inside... L'avatar di Sleepy 15
    Registrato il
    01-04
    Località
    At the edge of the World
    Messaggi
    5.705
    Citazione Gabry Ponte
    Quella di Nek era quasi identica a Still waiting(però era molto più brutta )

    Per quanto riguarda la canzone dei M@d non è un plagio, ha fatto una canzone mettendo come base quella degli W S ma ha la licenza, e ha fatto lo stesso con Party People mettendo come base Yeah, forse si può criticare l'originalità, ma in questo caso è del tutto legale.
    Quoto per i M@d!

    Non tanto per Nek!
    Fuck you, mankind.
    You're so ugly, so vain.



  12. #12
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Gabry Ponte
    Quella di Nek era quasi identica a Still waiting(però era molto più brutta )

    Per quanto riguarda la canzone dei M@d non è un plagio, ha fatto una canzone mettendo come base quella degli W S ma ha la licenza, e ha fatto lo stesso con Party People mettendo come base Yeah, forse si può criticare l'originalità, ma in questo caso è del tutto legale.
    Ah ok grazie.


  13. #13
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione Vulcan Raven
    "L'astronauta" di nonmiricordoqualeschifodicantante plagiava un bel pezzo stile giamaicanne intitolato "a message to you rudy" che fece anche da jingle alla pubblicità di una Fiat (con la nazionale giamaicana di Bob)
    questo lo dissero una volta anche a mai dire gol di qualche anno fa

  14. #14
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione lella
    Ora mi chiedo,questo riciclaggio per quanto durerà?E' possibile che gli artisti non abbiano più idee?? 8(
    -tanto
    -si
    Per quanto riguarda la canzone dei M@d non è un plagio, ha fatto una canzone mettendo come base quella degli W S ma ha la licenza
    vero, l'ha fatto anche Frankie Hi NRG


    L'ultimo caso clamoroso è quello di quelle 2 che cantano la canzone della Bertè "In alto mare". NON è UN PLAGIO, LO SO, ma è scandaloso che diventino "famose" cantando una canzone già pronta facendo zero fatica,... andate a lavorare!

  15. #15
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    UNa parte delle canzoni da discoteca, sono brutte copie di canzoni anni '60 '70 '80, tutte remix (o quant'altro)!!!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •