Canzoni copiate/rifatte - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Canzoni copiate/rifatte

Cambio titolo
  1. #16
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    i jet hanno plagiato iggy pop alla grande nel ritornello della loro canzone(che nn so come si chiami,quella di iggy è la stupenda lust for life)
    caparezza ha le basi simili a diverse song dei d12 e rap americano in generale(bustha rymes e co.)

  2. #17
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    La stragrande maggioranza delle canzoni dance techno che vengono mixate dai Djs sono successi italiani o stranieridegli anni passati,tipo "Voglio Vederti Danzare",di Prezioso feat. Marvin,che era una canzone di Battiato,oppure "You Spin Me Round(Like A Record)" di Gigi D'Agostino che era una canzone popolare degli anni '80...eppoi,per chi se lo ricorda,in una puntata de "Le Iene",Dj "monnezza" Francesco affermò che il suo CD "Bella di Padella" era tutto fatto di canzoni già esistenti,giustificandosi che lui essendo un DJ(che cosa obrobriosa...),DEVE prendere delle canzoni per farci dei successi('nzomma...)

  3. #18
    Utente L'avatar di PIGO
    Registrato il
    02-03
    Località
    Venezia/Treviso
    Messaggi
    8.420
    Ti sei dimenticato dei mitici Queen con We Will Rock You!!

  4. #19
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Parlando di plagi e affini volevo kiedere questo:qualke anno fa Robbie Williams se ne uscì con Supreme,ke in sostanza era I will Survive di Gloria Gaynor rallentata(addirittura il ponte di archi era identico);ora,aveva i diritti,si spera,giusto?

    Tornando a ciò ke si diceva ad inizio topic:beh,nn è ke la musica è veramente ridotta così male,ki fa queste cose(plagi,cover)è gente ke semplicemente nn è capace e sfrutta idee altrui,il + delle volte rovinando le canzoni originali(vedi quel panzone ke 1 o 2 estati fa se ne era uscito con la scandalosa versione di Abbronzatissima di Vianello),ma comunque facendo successo,ed è questa la cosa ke mette rabbia,soprattutto a coloro ke si fanno il mazzo x cercare d proporre qualcosa di nuovo

  5. #20
    Red Queen L'avatar di lella
    Registrato il
    05-03
    Località
    In un paradiso
    Messaggi
    432
    Citazione Zio Gigietto
    La stragrande maggioranza delle canzoni dance techno che vengono mixate dai Djs sono successi italiani o stranieridegli anni passati,tipo "Voglio Vederti Danzare",di Prezioso feat. Marvin,che era una canzone di Battiato,oppure "You Spin Me Round(Like A Record)" di Gigi D'Agostino che era una canzone popolare degli anni '80...eppoi,per chi se lo ricorda,in una puntata de "Le Iene",Dj "monnezza" Francesco affermò che il suo CD "Bella di Padella" era tutto fatto di canzoni già esistenti,giustificandosi che lui essendo un DJ(che cosa obrobriosa...),DEVE prendere delle canzoni per farci dei successi('nzomma...)
    Ti sei dimenticato "I fiori di Lillà"che non so quale dj l'abbia rifatta
    "NO COMMENT"

  6. #21
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione lella
    Ora mi chiedo,questo riciclaggio per quanto durerà?E' possibile che gli artisti non abbiano più idee??
    Il discorso non fa una piega.
    Anzi, ne fa una.
    Non è mica tra la gente come Beyonce che devi cercare gli artisti.

  7. #22
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Io non o se questi altri ce l'abbiano o se siano dichiarati , ma ascoltate:
    Why don't you get a job - The Offspring e Obadi Oblada dei Beatles.... e vedrete che so uguali... però la tonalità è diversa!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #23
    FuTuRo SHReDDeR L'avatar di RaPSodY
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    134
    Citazione lella
    E' la prima volta che posto su music radar,ma per un motivo serio:quasi
    ogni singolo (ligua americana/inglese) che esce,mio padre e mia madre mi fanno notare come siano QUASI TUTTI RIFATTI O SCOPIAZZATI!!
    All'inizio non ci credevo,ma quando mio padre mi ha fatto sentire i suo vecchi dischi allora mi sono ricreduta....Un esempio?Naughty Girl,di Beyoncè,una delle canzoni che preferivo!
    Ora mi chiedo,questo riciclaggio per quanto durerà?E' possibile che gli artisti non abbiano più idee?? 8(
    Molte volte sono dei plagi skifosi,altre volte con licenza, ma considera ke i giri di accordi o giù di lì quelli sono. Naturalmente se una canzone fa mi la sol fa e tu fai mi la sol e do è normale ke hai scopiazzato... cmq anke still waitin è una copia di un pezzo degli stratovarius...
    Come è piccolo il mondo

    W MASINI

  9. #24
    FuTuRo SHReDDeR L'avatar di RaPSodY
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    134
    Citazione Svishmell
    Il discorso non fa una piega.
    Anzi, ne fa una.
    Non è mica tra la gente come Beyonce che devi cercare gli artisti.
    SONO D'ACCORDISSIMO

    W PETRUCCI

  10. #25
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Credo che ormai solo l'hip hop(a volte) e il hard rock siano rimasti con un pò di originalità...

  11. #26
    Fallen Angel L'avatar di Zarbon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casa
    Messaggi
    1.314
    Beh dai, i maggiori plagiatori sono i DJ dance...
    praticamente Prezioso ha fatto solo plagi (non mi riferisco alle cover, parlo propio di plagi)


  12. #27
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    il saccheggio dal passato c'è da anni. i rolling stones hanno preso a piene mani dal repertorio di robert johnson, bob dylan ha pescato dal repertorio folk, eppure questi sono fra i padri del rock.
    il fatto è che la scala temperata (introdotta da bach nel 600) è fatta di 12 intervalli tra un'ottava e l'altra. dodici intervalli sono un po' pochini, praticamente non esiste giro di accordi o sequenza di note che non ricalchi qualcosa di già fatto. non è questione di genialità o di mancanza di idee, è matematica. dopo un po' le combinazioni finiscono e la genialità consiste nel saper usare in maniera innovativa cose inevitabilmente già sentite
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  13. #28
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione lella
    E' possibile che gli artisti non abbiano più idee?? 8(
    La domanda è: sono veramente degli artisti?

  14. #29
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione Slayer
    La domanda è: sono veramente degli artisti?
    La risposta è:NO!Non si chiama artista colui che ruba(o che comunque copia)una canzone vecchia,magari gente che neanche sa che l'hanno copiata la sentono e dicono:"Però,è bella proprio 'sta canzone,è innovativa",e intanto questi dj si fanno i soldi con l'impegno di altri...non è proprio una cosa giusta...

  15. #30
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Io non sono d'accordo. Le cover fanno anche bene. Su può arrangiare un pezzo già esistente e comporlo in chiave diversa, con uno stile diverso. O magari dedicare un tribute ad un artista del passato, riproponendo una sua canzone "dimenticata".
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •