Lasciare la famiglia dopo il liceo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Lasciare la famiglia dopo il liceo

Cambio titolo
  1. #1
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850

    Lasciare la famiglia dopo il liceo

    Salve!
    Ho 17 anni e quest'anno dovrò inizare l'ultimo anno di liceo classico.Ma da adesso i miei genitori e alcuni amici + grandi mi hanno consigliato di pensare al futuro......all'università e alla facoltà.Non avendone mai pensato ho detto:"Meglio nn fare la fine di chi arrivato alla fine dell'anno deve decidere in fretta cosa fare della propria vita e magari ripiegare su qualche facoltà che nemmeno piace".Quindi già da adesso sto iniziando a informarmi.Solo che io vorrei fare pubblicità e visto che pubblicità sta solo a Milano,ho inizato a chiedere ai miei genitori di voler lasciare casa subito dopo la fine della scuola e di intraprendere la vita universitaria in un'altra città,magari per vedere come me la cavo da solo.Purtroppo il problema è nn solo l'affitto ma anche un problema psicologico in quanto vivo in provincia(di Napoli) e quindi la grande città come Milano potrebbe rendermi la vita uno skifo.Ora chiedo a choùi ha già fatto esperienze del genere,o a chi,come me,sta decidendo di intraprenderla,quai possono essere i disagi.
    Salute!

  2. #2
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    la cosa interesserebbe anche a me: sullo scoglio dove vivo non avrei un gran futuro

  3. #3
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Prima di chiederti quale facoltà fare chiediti se la vuoi fare.

  4. #4
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Citazione exchpoptrue
    Prima di chiederti quale facoltà fare chiediti se la vuoi fare.
    Quoto.
    Se non hai piu voglia di studiare cercati un lavoro che ti piace ed evita le università.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  5. #5
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione exchpoptrue
    Prima di chiederti quale facoltà fare chiediti se la vuoi fare.
    si certo che la voglio fare altrimenti nn mi sarei posto il problema!

  6. #6
    Utente L'avatar di Methuselah
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    258
    A Milano il lavoro c'è. Come ho già detto altrove il posto fisso te lo sogni, ma sicuramente ci sono molte più possibilità che al Sud (lo dice uno che ha vissuto 12 anni in provincia di Caserta ).
    Vabbè magari bisogna abituarsi ai sei giorni la settimana di nebbia e pioggia, dimenticare il sapore della mozzarella, del pane e aspettarsi un costo della vita decisamente più alto, ma sicuramente è meglio che farsi prendere per il c... all'ufficio di collocamento di giù.
    "Dio è morto, Marx pure e anch'io non mi sento troppo bene..."
    Woody Allen

  7. #7
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione Methuselah
    A Milano il lavoro c'è. Come ho già detto altrove il posto fisso te lo sogni, ma sicuramente ci sono molte più possibilità che al Sud (lo dice uno che ha vissuto 12 anni in provincia di Caserta ).
    Vabbè magari bisogna abituarsi ai sei giorni la settimana di nebbia e pioggia, dimenticare il sapore della mozzarella, del pane e aspettarsi un costo della vita decisamente più alto, ma sicuramente è meglio che farsi prendere per il c... all'ufficio di collocamento di giù.
    io magari avevo pensato che l'affitto lo pagavano i miei e io magari prendevo un lavoretto per pagarmi qualche sfizio e per pagarmi il biglietto per scendere...

  8. #8
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    Vai tranquillo non ti preoccupare e se qualcuno ti rompe su pestalo a sangue
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  9. #9
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione exuder
    Vai tranquillo non ti preoccupare e se qualcuno ti rompe su pestalo a sangue

  10. #10
    Utente L'avatar di Methuselah
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    258
    Citazione dugpuffo
    io magari avevo pensato che l'affitto lo pagavano i miei e io magari prendevo un lavoretto per pagarmi qualche sfizio e per pagarmi il biglietto per scendere...
    Azz se i tuoi se lo possono permettere allora quali sono le tue preoccupazioni?
    Una volta che puoi lavorare solo per gli sfizi e non per pagare quella m....a del padrone di casa, ti si sono spalancate le porte del paradiso .
    "Dio è morto, Marx pure e anch'io non mi sento troppo bene..."
    Woody Allen

  11. #11
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    Giusto l'unico problema è quello finanziario altri non ce ne sono
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  12. #12
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione Methuselah
    Azz se i tuoi se lo possono permettere allora quali sono le tue preoccupazioni?
    Una volta che puoi lavorare solo per gli sfizi e non per pagare quella m....a del padrone di casa, ti si sono spalancate le porte del paradiso .
    si ma se avete detto che lì costa tutto di + allora morirò di fame!!!altrimenti se i miei mi pagano vitto e alloggio vanno in bancarotta!!

  13. #13
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    Trovati un lavoro ppure vai in uno ostello della gioventu dove spendi pochissimo e il vito e alloggio è accettabile
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  14. #14
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione exuder
    Trovati un lavoro ppure vai in uno ostello della gioventu dove spendi pochissimo e il vito e alloggio è accettabile
    ostello della gioventù??

  15. #15
    Utente L'avatar di Methuselah
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    258
    Citazione dugpuffo
    si ma se avete detto che lì costa tutto di + allora morirò di fame!!!altrimenti se i miei mi pagano vitto e alloggio vanno in bancarotta!!
    Scusa, ma una volta che i tuoi ti pagano l'affitto a te resta uno stipendio intero da impiegare come vuoi...
    Il caro vita è un problema quando oltre al vitto devi pagare anche l'alloggio con uno stipendio solo.
    "Dio è morto, Marx pure e anch'io non mi sento troppo bene..."
    Woody Allen

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •