la nuova frontiera della chat
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: la nuova frontiera della chat

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    la nuova frontiera della chat

    La Rete è una fonte inesauribile di notizie e curiosità. Non da meno sono i cervelloni creativi che impiegano ogni nuova tecnologia, in particolare se è adatta a comunicare, per scovare utilizzi e servizi a prima vista impensabili. E' il caso del Bluetooth. Come è noto, la tecnologia Bluetooth, sempre più presente in dispositivi mobili quali cellulari, PDA e notebook, serve per comunicare a (una certa) distanza, senza spendere un centesimo e al riparo del proprio anonimato. Già da tempo, sono comparse notizie di attività quali il Bluejacking, ovvero personaggi che inviano messaggi a qualunque utente di cellulare che abbia lasciato aperto il servizio Bluetooth. In pratica, gli incauti utenti estraggono il telefonino e si ritrovano sullo schermo messaggi più o meno gentili, certamente non voluti.

    Ora la nuova ondata, proveniente dai paesi anglosassoni, ha a che fare con qualcosa di ben poco tecnologico e assolutamente pratico: il sesso.

    Con il termine "toothing" si indicano delle chat improvvisate in ambienti normalmente affollati: in treno, in metropolitana, nelle grandi riunioni aziendali, basta mettere mano al proprio telefonino o PDA, cercare tutti i telefoni bluetooth delle vicinanze e scrivere la fatidica domanda: "Toothing?".

    Al di là del piacere di fare due chiacchiere e conoscere nuove persone "così per caso", ciò che fa pensare è l'utilizzo dichiarato dai primi utilizzatori di questa tecnica: trovare un partner per fare sesso "al volo".

    Come dicevamo la moda è, per ora, tutta inglese e in rete esistono siti interamente dedicati all'utilizzo del toothing. Tra i luoghi indicati per consumare la nuova conoscenza troviamo i già citati treni, metro e pub, ma anche aerei, alberghi, cinema, autobus, ecc. ecc. Ogni posto può andar bene, a cominciare dai bagni, per finire in situazioni più da aneddoto che di palese praticabilità (come in piedi in una metropolitana molto affollata).

    Tra i vari siti ce ne sono anche di quelli che ospitano chat internazionali e l'Italia non poteva certo mancare, anzi pare che la parola Italy desti più di una semplice seconda occhiata. Scorrendo però i messaggi, ci si rende conto che in Italia il fenomeno non ha ancora preso piede e deve prima di tutto fare i conti con lo "stile" nostrano. Tecnologia o meno, il sesso "pronti via" è ancora tabù.
    forse è vero che questa pratica non è ancora molto estesa, ma con l'espansione del Bluetooth.... Devo comprarmi un nuovo celulare

  2. #2
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Bah..non sanno più che inventare.


  3. #3
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Speriamo non mi costringano a buttare il cellulare

  4. #4
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Attenti ai frogi

  5. #5
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione IL CONTE
    Attenti ai frogi
    I "frogi", come li chiami tu, non mi creano problemi, almeno fnchè non diventano invadenti più del dovuto. Sono i rompicoglioni che non sopporto di prima

  6. #6
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione GUNLUCKY
    I "frogi", come li chiami tu, non mi creano problemi, almeno fnchè non diventano invadenti più del dovuto. Sono i rompicoglioni che non sopporto di prima
    semplice, non gli rispondi.... però se è un'attraente strappona?

  7. #7
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Citazione Valiant
    semplice, non gli rispondi.... però se è un'attraente strappona?
    strappona???

    Certo ma quando iniziano ad intasarti il cell con le loro sciocchezze alla fine qualcuno lo devi pur prendere a schiaffi, se no che senso ha 'sto Toothing...e l'attraente strappona, se ho inteso il senso della parola ma non credo ,
    la riesco a vedere anche senza l'aiuto della tecnologia -per fortuna Dio ci ha provvisti della vista- magari con qualcuna finisce col due di picche ma almeno mi ci diverto e passo il tempo in modo sicuramnte più piacevole rispotto a schiacciare tastini a ripetizione e in modo ossessivo, magari con il mio vicino di scomparto

  8. #8
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Il bluetooth è definitivo. E nei pub milanesi è facile fare incontri con giovani fanciulle dotate dei cellulari con tale tecnologia. Non potrei vivere senza un cell bluetooth da quando l'ho provato la prima volta.

    Pape

  9. #9
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione pape
    Il bluetooth è definitivo. E nei pub milanesi è facile fare incontri con giovani fanciulle dotate dei cellulari con tale tecnologia. Non potrei vivere senza un cell bluetooth da quando l'ho provato la prima volta.

    Pape
    ma dai! sul serio? E tu attacchi bottone mandando messaggi ad altri cellulari? ma come fai esattamente?

  10. #10
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Citazione pape
    Il bluetooth è definitivo. E nei pub milanesi è facile fare incontri con giovani fanciulle dotate dei cellulari con tale tecnologia. Non potrei vivere senza un cell bluetooth da quando l'ho provato la prima volta.

    Pape
    quoto io mi divertto a scambiare canzoni, immagini e video è uno spasso




  11. #11
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione IL CONTE
    Attenti a me
    ok starò attento

  12. #12
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Alucard
    ok starò attento
    off topic: la tua firma è ipnotica, potrei stare ad osservarla per ore

  13. #13
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Valiant
    off topic: la tua firma è ipnotica, potrei stare ad osservarla per ore
    Quoto...:9


  14. #14
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione Valiant
    off topic: la tua firma è ipnotica, potrei stare ad osservarla per ore
    BWAHAHAHAHHAHA

  15. #15
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Valiant
    ma dai! sul serio? E tu attacchi bottone mandando messaggi ad altri cellulari? ma come fai esattamente?
    Mandi msg, fai ballare l'occhio per vedere chi risponde (tanto la portata di BT è di 10 metri circa) e, in caso sia una bella figliuola, inizi la conversazione in qualche modo. Che so.. le fai qualche apprezzamento sul modo di vestire, per far vedere che tu sai chi è ^_^

    Pape

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •