Console Unica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Console Unica

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Inuinscibile L'avatar di MVP
    Registrato il
    02-04
    Località
    difficilmente in casa
    Messaggi
    631

    Occhiolino Console Unica

    Sono appena tornato dalla montagna e in buchetta ho trovato con enorme gioia l'ultimo psm...

    L'editoriale di Ualone è la sintesi di quanto ho sempre sostenuto fin dai tempi delle elementari.....

    Non sarebbe fantastico non dover guardare con invidia i videogiochi delle altre console?

    Un flash tipo film mi porta ai primi anni videoludici:.....

    Un tempo esisteva tale Nes 8bit capace di sfornare uno dei giochi più longevi del tempo.... Zelda!!! Mentre il Sega Master System offriva azione pura ed istantanea con Golden Axe o Altered Baest!!! Che dilemma!!! Alla fine io mi consolavo col mio amato Nes ma sbavavo davanti alle cconsole dei miei amici

    Una console unica con miriadi di software house che si danno battaglia per produrre videogiochi sempre più attraenti e non licenze che mirano a scindere l'impero videoludico già pesantemete penalizzato geograficamente in tre emisferi (Usa,Jap,Eur)... con noi poveri italiani a prenderci le briciole lasciate dagli altri eppure in ritardo.....

  2. #2
    Bannato L'avatar di sopeta
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    184
    Si è bello sognare.

  3. #3
    ultracidio
    Ospite
    Non penso sia conveniente la console unica,già ne esce una ogni 6 anni per merito della concorrenza agguerrita, figurati poi...ci vorranno 10 anni prima che facciano una nuova console molto più potente...
    In pratica ci saranno più giochi(non so quante ciofeche in mezzo), ma prima di vedere una console più potente passeranno molti più anni perchè prima vogliono guadagnarci il più possibile e immaginabile..

  4. #4
    Utente L'avatar di PLUS+4
    Registrato il
    12-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    210
    Console unica...pura utopia...forse si potrebbe parlare di uno standard unico,ma anche cosi' non funzionerebbe (vedi 3DO)...non lo so...ma è una mia opinione che è meglio che le cose restino come sono,anche perche' poi i giochi stanno diventando sempre + multipiattaforma...e cmq,a pensarci bene quella console unica esiste gia'...PS2.

  5. #5
    ... L'avatar di Snake_FOXHOUND
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.185
    Una bella teoria che non si avvererà mai, forse su un' altro pianeta magari. 8(

  6. #6
    Utente Inuinscibile L'avatar di MVP
    Registrato il
    02-04
    Località
    difficilmente in casa
    Messaggi
    631
    Citazione Snake_FOXHOUND
    Una bella teoria che non si avvererà mai, forse su un' altro pianeta magari. 8(
    quanta utopia allora in questo forum......

  7. #7
    ... L'avatar di Snake_FOXHOUND
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.185
    Citazione MVP
    quanta utopia allora in questo forum......
    La realtà è questa, se non l' hanno fatto anni fà, dubito che lo faranno in futuro.

  8. #8
    exsous
    Ospite
    Citazione MVP
    Sono appena tornato dalla montagna e in buchetta ho trovato con enorme gioia l'ultimo psm...

    L'editoriale di Ualone è la sintesi di quanto ho sempre sostenuto fin dai tempi delle elementari.....

    Non sarebbe fantastico non dover guardare con invidia i videogiochi delle altre console?

    Un flash tipo film mi porta ai primi anni videoludici:.....

    Un tempo esisteva tale Nes 8bit capace di sfornare uno dei giochi più longevi del tempo.... Zelda!!! Mentre il Sega Master System offriva azione pura ed istantanea con Golden Axe o Altered Baest!!! Che dilemma!!! Alla fine io mi consolavo col mio amato Nes ma sbavavo davanti alle cconsole dei miei amici

    Una console unica con miriadi di software house che si danno battaglia per produrre videogiochi sempre più attraenti e non licenze che mirano a scindere l'impero videoludico già pesantemete penalizzato geograficamente in tre emisferi (Usa,Jap,Eur)... con noi poveri italiani a prenderci le briciole lasciate dagli altri eppure in ritardo.....
    Nn so cosa pensare certo come dice Ualo sarebbe come avere film musica e tutto il resto senza problemi di conversioni e ca**ate varie, ma mi preoccupa il fatto che senza concorrenza nn c'è mordente, e senza questo nn c'è lo sforzo per riuscire a fare giochi sempre migliori.
    Si ci saranno sempre le eccezioni ma chi ne approfitterebbe per lucro(cosa giusta altrimenti come campano) tenderebbe a fare giochi più dediti al marketing, no credo di nn essere daccordo la concorrenza e sempre stato motivo di migliorie su questo sono sicuro è un dato di fatto

  9. #9
    Utente Inuinscibile L'avatar di MVP
    Registrato il
    02-04
    Località
    difficilmente in casa
    Messaggi
    631
    Citazione exsous
    Nn so cosa pensare certo come dice Ualo sarebbe come avere film musica e tutto il resto senza problemi di conversioni e ca**ate varie, ma mi preoccupa il fatto che senza concorrenza nn c'è mordente, e senza questo nn c'è lo sforzo per riuscire a fare giochi sempre migliori.
    Si ci saranno sempre le eccezioni ma chi ne approfitterebbe per lucro(cosa giusta altrimenti come campano) tenderebbe a fare giochi più dediti al marketing, no credo di nn essere daccordo la concorrenza e sempre stato motivo di migliorie su questo sono sicuro è un dato di fatto
    Secondo me il mordente lo potrebbe tranquillamente dare la rivalità tra le software house.... senza i problemi di dover prima guardare la licenza e poi poter tirare un sospiro di sollievo quando si leggono le recensioni

  10. #10
    Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    5.709
    senza concorrenza il mercato muore

    punto

    quello che tu speri che accada è quello che milioni di persone vogliono che non accada
    Firma in sciopero

    FC: 2363 7812 3462

  11. #11
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Citazione Mignolo
    senza concorrenza il mercato muore

    punto

    quello che tu speri che accada è quello che milioni di persone vogliono che non accada
    con la console unica la concorrenza se la farebbero le software house...altro che "il mercato muore", ci sarebbe guerra comunque.
    L'unica certezza è il dubbio.

  12. #12
    Utente Inuinscibile L'avatar di MVP
    Registrato il
    02-04
    Località
    difficilmente in casa
    Messaggi
    631
    Citazione explorer
    con la console unica la concorrenza se la farebbero le software house...altro che "il mercato muore", ci sarebbe guerra comunque.
    infatti è quello che intendo io.....
    la concorrenza è soloamente incanalata nella direzione giusta!!!

  13. #13
    exsous
    Ospite
    Citazione MVP
    Secondo me il mordente lo potrebbe tranquillamente dare la rivalità tra le software house.... senza i problemi di dover prima guardare la licenza e poi poter tirare un sospiro di sollievo quando si leggono le recensioni
    Aspetta mettiamolo da un'altro punto di vista delle esclusive, e ti do ragione semi dici che nn ci sarebbe più qst problema, ma cosi ci sarebbe anche carenza di idee es. pratico
    sul box c'è Halo, su play Killzone, su GC Metroid prime.
    Con una console unica presto si scopiazzerebbero tutte le idee e anche se alla fine uscirebbe il più bel fps di tutti i tempi quando ne dovra uscire uno nuovo
    sarebbe la stessa sbobba o una cosa completamente inutile
    la mancanza di idee gia si sta incominciando a risentire su molti giochi se guardi il palinsesto videoludico solo della play ci sono 100 giochi tutti sulla guerra e tutti
    quasi sul vietnam, per nn parlare di tutti i giochi che incominciano a somigliare a GTa si all'inizio e bello fra un po questa struttura la infilano anche nel calcio
    nn mi ricordo come si chiama ma c'è un gioco che ti permette di fare la vita di un calciatore uscire coc veline e cose cosi, ma stiamo scherzando!
    no ogn'uno per i fatti propri e se devo spendere un pò di più per le esclusive almeno sono sicuro che sono esclusive uniche

  14. #14
    Utente Inuinscibile L'avatar di MVP
    Registrato il
    02-04
    Località
    difficilmente in casa
    Messaggi
    631
    Citazione exsous
    Aspetta mettiamolo da un'altro punto di vista delle esclusive, e ti do ragione semi dici che nn ci sarebbe più qst problema, ma cosi ci sarebbe anche carenza di idee es. pratico
    sul box c'è Halo, su play Killzone, su GC Metroid prime.
    Con una console unica presto si scopiazzerebbero tutte le idee e anche se alla fine uscirebbe il più bel fps di tutti i tempi quando ne dovra uscire uno nuovo
    sarebbe la stessa sbobba o una cosa completamente inutile
    la mancanza di idee gia si sta incominciando a risentire su molti giochi se guardi il palinsesto videoludico solo della play ci sono 100 giochi tutti sulla guerra e tutti
    quasi sul vietnam, per nn parlare di tutti i giochi che incominciano a somigliare a GTa si all'inizio e bello fra un po questa struttura la infilano anche nel calcio
    nn mi ricordo come si chiama ma c'è un gioco che ti permette di fare la vita di un calciatore uscire coc veline e cose cosi, ma stiamo scherzando!
    no ogn'uno per i fatti propri e se devo spendere un pò di più per le esclusive almeno sono sicuro che sono esclusive uniche

    guarda non mi convince la tua teoria....

    sono le software house che comandano....non vedi quante licenze che si sdoppiano!!!

    Non penso sia stata un'idea di sony quella di fare arrivare RE e MGS su XBOX... piuttosto è la software house che decide dove devono andare i giochi....

    allora se come dici tu mancheranno le idee.... è meglio che manchino con una console sola andando ad evitare di produrre copie di copoie di copie anche venute male di altre console.....

  15. #15
    ... L'avatar di Snake_FOXHOUND
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.185
    Citazione exsous
    Aspetta mettiamolo da un'altro punto di vista delle esclusive, e ti do ragione semi dici che nn ci sarebbe più qst problema, ma cosi ci sarebbe anche carenza di idee es. pratico
    sul box c'è Halo, su play Killzone, su GC Metroid prime.
    Con una console unica presto si scopiazzerebbero tutte le idee e anche se alla fine uscirebbe il più bel fps di tutti i tempi quando ne dovra uscire uno nuovo
    sarebbe la stessa sbobba o una cosa completamente inutile
    la mancanza di idee gia si sta incominciando a risentire su molti giochi se guardi il palinsesto videoludico solo della play ci sono 100 giochi tutti sulla guerra e tutti
    quasi sul vietnam, per nn parlare di tutti i giochi che incominciano a somigliare a GTa si all'inizio e bello fra un po questa struttura la infilano anche nel calcio
    nn mi ricordo come si chiama ma c'è un gioco che ti permette di fare la vita di un calciatore uscire coc veline e cose cosi, ma stiamo scherzando!
    no ogn'uno per i fatti propri e se devo spendere un pò di più per le esclusive almeno sono sicuro che sono esclusive uniche
    Quotazzo alla grande

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •