• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: GDR da PC cercasi

Cambio titolo
    Utente Inuinscibile L'avatar di MVP
    Registrato il
    02-04

GDR da PC cercasi

Volevo sapere come la pensa il forum a proposito dei gdr per ps2!

Mi spiego....

Sono convinto che per quanto possano essere graficamente ben realizzati, i giochi di ruolo per il monolite nero non sono neanche lontanamente paragonabili ai migliori titoli per PC come "Baldur's Gate" o "Baldur's Gate II: Shadows of Amn".

La trama e la complessità, la possibilità di interpretare a 360° il personaggio, la coesione col gruppo che a volte può degenerare in una piccola guerra interna, la vastità delle quest che influenzano la trama....

Non fraintendete: ho anche Baldur's gate Dark Alliance per ps2 e penso di essere stato uno dei primi in Italia: bello nel suo genere ma non rpg propriamente detto.... ottimo hack and slash oppure action rpg.... diciamo una specie di "Diablo 3" (che ovviamente non esiste)

Che ve ne pare?

EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Forse Summoner (il 1°) è quello che + si avvicina...

Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Citazione MVP
    Volevo sapere come la pensa il forum a proposito dei gdr per ps2!

Mi spiego....

Sono convinto che per quanto possano essere graficamente ben realizzati, i giochi di ruolo per il monolite nero non sono neanche lontanamente paragonabili ai migliori titoli per PC come "Baldur's Gate" o "Baldur's Gate II: Shadows of Amn".

La trama e la complessità, la possibilità di interpretare a 360° il personaggio, la coesione col gruppo che a volte può degenerare in una piccola guerra interna, la vastità delle quest che influenzano la trama....

Non fraintendete: ho anche Baldur's gate Dark Alliance per ps2 e penso di essere stato uno dei primi in Italia: bello nel suo genere ma non rpg propriamente detto.... ottimo hack and slash oppure action rpg.... diciamo una specie di "Diablo 3" (che ovviamente non esiste)

Che ve ne pare?
    Su ps2 girano quasi ed esclusivamente JRPG (gdr orientali), ke sono molto diversi dagli occidentali, vanno guardati in maniera diversa. Io ti posso dire questo: la libertà d'azione vista nei gdr occidentali e tutte le possibilità offerte ai giocatori superano di gran lunga la controparte orientale, ma la trama è spesso mal sviluppata e simile agli altri titoli (fino adesso ne ho visti ben poki dove il tuo personaggio nn fosse menzionato in qualke leggenda o profezia), cosa opposta x i japan gdr. Per me sono da considerarsi 2 generi distinti.

Registrato il
    02-04
    che siano due generi distinti è correttissimo, io non l'avevo detto perchè mi sembrava evidente, comunque non mi sembra che ce ne sia neanche uno che si avvicini agli standard di quelli per pc... e per me che ne sono appassionato è un po' triste

This... is my story.... L'avatar di evang
    Registrato il
    08-03
    quelli per ps2 sono TOTALMENTE differenti da quelli per PC, il che volendo è una fortuna, sai che porcate che ne verrebbero fuori altrimenti. E comunque quelli per pc non è che abbiano questa gran storia, per questo aspetto preferisco di gran lunga quelli per ps2

Utente L'avatar di ReTroGaMeR
    Registrato il
    08-04
    Citazione MVP
    che siano due generi distinti è correttissimo, io non l'avevo detto perchè mi sembrava evidente, comunque non mi sembra che ce ne sia neanche uno che si avvicini agli standard di quelli per pc... e per me che ne sono appassionato è un po' triste
    A me piacciono molto i JRPG, perchè si concentrano molto sullo sviluppo della trama, e cmq i personaggi vengono interpretati a 360° anche nei JRPG, così come le ore di gioco possono aumentare approfondendo varie mini missioni facoltative... ovviamente sto parlando di JRPG ben fatti, perchè esistono anche titoli dalla trama scontata e impostazione "fredda"...

Registrato il
    02-04
    sto parlando del primo baldur's gate o anche del secondo i quali hanno una profondità della trama molto intensa.... poi personalmente una cosa che non mi piace molto dei JRPG è che ad esempio in FFX, che possiedo e mi piace cmq, durante il combattimeto se vuoi il tuo turno lo puoi far durare tre anni.... non c'è fretta nel prendere le decisioni e soprattuttuo comandi un personaggio alla volta e non un gruppo di sei coi quali puoi sbizzarrirti a elaborare le tattiche più svariate

Registrato il
    08-04
    Citazione MVP
    sto parlando del primo baldur's gate o anche del secondo i quali hanno una profondità della trama molto intensa.... poi personalmente una cosa che non mi piace molto dei JRPG è che ad esempio in FFX, che possiedo e mi piace cmq, durante il combattimeto se vuoi il tuo turno lo puoi far durare tre anni.... non c'è fretta nel prendere le decisioni e soprattuttuo comandi un personaggio alla volta e non un gruppo di sei coi quali puoi sbizzarrirti a elaborare le tattiche più svariate
    Sì questo è vero, ma dipende dai gusti, per alcuni è snervante non avere tutto il tempo che si vuole per pianificare l' attacco...

Registrato il
    02-04
    Citazione ReTroGaMeR
    Sì questo è vero, ma dipende dai gusti, per alcuni è snervante non avere tutto il tempo che si vuole per pianificare l' attacco...
    Certo hai perfettamente ragione....però dei fanal fantasy e surrogati ce ne sono un infinità... per non parlare poi del Japan... di quelli che intendo io manco uno... sigh

Registrato il
    08-04
    Citazione MVP
    Certo hai perfettamente ragione....però dei fanal fantasy e surrogati ce ne sono un infinità... per non parlare poi del Japan... di quelli che intendo io manco uno... sigh
    A volte è dura la vita! A me piaceva un gioco per PC non ricordo se era Pool of Radiance 1 o 2...

Registrato il
    02-04
    Citazione ReTroGaMeR
    A volte è dura la vita! A me piaceva un gioco per PC non ricordo se era Pool of Radiance 1 o 2...
    che grama vita.... !
    e fa pure caldo!

Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Se devo dire la verità, io non compro i GDR occidentali proprio perchè non hanno i combattimenti a turni ( se si esclude NWN che ho comprato e giocato lo stesso ).
    é specialmente per quel motivo che amo molto di più i GDR per console tipo FF, Wild Arms 3 ( ecc... )

Colgo l'oppurtunità per fare una domanda un pò OT... mi sapreste dire qualche GDR per PC che si avvicina ( per come stile, combattimento a turni, ecc... ) ai GDR tip Final Fantasy & Co.?

Registrato il
    02-04
    Citazione Gidan35
    Se devo dire la verità, io non compro i GDR occidentali proprio perchè non hanno i combattimenti a turni ( se si esclude NWN che ho comprato e giocato lo stesso ).
    é specialmente per quel motivo che amo molto di più i GDR per console tipo FF, Wild Arms 3 ( ecc... )

Colgo l'oppurtunità per fare una domanda un pò OT... mi sapreste dire qualche GDR per PC che si avvicina ( per come stile, combattimento a turni, ecc... ) ai GDR tip Final Fantasy & Co.?
    NWN gioco di ruolo!!!!
    Mi si accapona la pelle solo a pensare che viene accostato a Baldur's Gate per PC e in Giochi per il mio computer è addirittura primo o lo era nella categoria gdr....
    era di una facilità minima tanto è vero che scegliendo il guerriero al settimo livello per indebolirmi mi sono multiclassato in incantatore!!!!

Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Tipo Baldur's Gate non ne trovi...

Tipo Diablo oltre a Dark Alliance trovi Champions of Norrath che è anche online, e il prossimo The Bard's Tale.

Quoto per Summoner che forse si avvicina già al genere Occidentale, e c'è anche Wizardry... ma entrambi sono abbastanza vecchi ed erano già mediocri al tempo...
    Summoner l'ho preso da poco, non è male, peccato per la grafica che è la peggiore che ho visto su ps2.

Registrato il
    02-04
    Citazione First Children
    Tipo Baldur's Gate non ne trovi...

Tipo Diablo oltre a Dark Alliance trovi Champions of Norrath che è anche online, e il prossimo The Bard's Tale.

Quoto per Summoner che forse si avvicina già al genere Occidentale, e c'è anche Wizardry... ma entrambi sono abbastanza vecchi ed erano già mediocri al tempo...
    Summoner l'ho preso da poco, non è male, peccato per la grafica che è la peggiore che ho visto su ps2.
    Conosco CON .... ma online gioco a ultima online... i giochi di ruolo in 2d sono galattici

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo