Metal gear Solid 3, trailer da Leipzig - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 69

Discussione: Metal gear Solid 3, trailer da Leipzig

Cambio titolo
  1. #46
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Citazione link80
    Spero tu stia scherzando...Per ridicolizzare il motore di GTA bastava Jax 2 nella città....Ed ad ogni modo fuori dalle città di FF12 devono esserci mostri che ci sono..non molto altro..il paragone è francamente IMO assurdo...poi col motore grafico di GTA ? Dai per favore.... Guarda che da quel profilo(la grafica) GTA non ha mai spaccato nulla....anzi...nè deve farlo perchè il suo forte non è la grafica ma l' interazione con la multitudine di cose che fa sorvolare sul motore grafico , spesso....
    http://www.rpgfan.com/pics/ff12/ss-107.jpg
    http://www.rpgfan.com/pics/ff12/ss-111.jpg
    http://www.rpgfan.com/pics/ff12/ss-118.jpg

    Vale per San Andreas (e Zelda ma che è quasi una garanzia visto il curriculum N) che per inciso finora nessuno ha giocato(a differenza di FF12-MGS3-RE4),per FF12, per MGS3...per tutto....
    Cmq stiam\sto degenerando OT.
    Spero solo che a differenza di SOL 3\4 delle scene mostrate non siano accorpate come filmati senza gameplay in mezzo.....
    Ho detto San Andreas, e se la grafica è carente è proprio dovuto al fatto che ha paesaggi enormi da far girare, con pedoni e auto che girano dotate di IA propria, tu mi dici che ff12 ha una bella grafica considerando la vastità dei paesaggi, ebbene io ti dico che ps2 può fare molto più di quello che si vede in ff12, le ambientazioni sono dannatamente povere di elementi... se volessimo paragonarlo con giochi come Jak3 e Gta: San Andreas, dal punto di vista tecnico hanno molto di più da dire.
    Le hai viste le immagini di San Andreas con paesaggi 4 volte più vasti di Vice City, con sotto autostrade, veicoli e una città viva? ebbene QUESTO stupisce! ff12 finora non ha stupito in nulla.

    Non ho detto che bisogna averli giocati per sapere come sono, questo è ovvio. Ho detto che finora ff12, zelda, re4 non hanno mostrato nulla che stupisse.
    Un po' come Doom3, tutti ne parlavano come un capolavoro prima che uscisse... ma di fatto, cosa aveva mostrato? Nulla! Solo qualcosa della grafica, riguardo gli effetti di luce e le animazioni facciali... e cosa ne è uscito? un gioco identico ai soliti con dei bei effetti di luce e delle belle animazioni facciali... guardacaso.
    La stessa cosa con quei titoli da te citati, non hanno ancora mostrato nulla.
    Giochi come hL2, Fable etc, invece basta guardarli una volta, ti lasciano a bocca spalancata per la REALE novità.

  2. #47
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione First Children
    ps2 può fare molto più di quello che si vede in ff12, le ambientazioni sono dannatamente povere di elementi... se volessimo paragonarlo con giochi come Jak3 e Gta: San Andreas, dal punto di vista tecnico hanno molto di più da dire.
    scusa,ma questo passaggio mi pare dannatamente "oscuro" ....chiarisci,prego...

  3. #48
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Guarda ad esempio le immagini che ha postato link80, che sono comunque tra le migliori... i paesaggi sono molto vasti, ma ci sono su schermo contemporaneamente al massimo 2 mostri avversari (in altre img magari.. in queste solo 1) e 3 personaggi del party, l'IA non sembra particolarmente avanzata, l'unica novità sta nel fatto che son dotati di vista e udito, ma non sembrano particolarmente intelligenti nel combattere; riguardo l'interazione con l'ambiente non è stato detto nulla, e non si è visto nulla finora... probabilmente non hanno nulla di nuovo da mostrare a tal proposito...
    Le ambientazioni sono sì vaste, ma scarse di elementi quali nemici, piante, arbusti etc.

    Se invece prendi ad esempio mgs3 (so che il genere è diverso ma è solo un analisi tecnica), le ambientazioni sono vaste anche se non percorribili a 360° e sono ancora suddivise in sezioni, ma contengono una quantità di elementi, nemici e animali decisamente superiore e più pesante anche in termini di IA e interazione.
    Un'esempio, in questa immagine vediamo una quantità di poligoni, e forse anche di texture, superiore... l'erba è interattiva sia per quando ci passa in mezzo Snake sia con i nemici, la luce filtra tra le foglie in real-time sui corpi in movimento, i nemici sono dotati di IA estremamente complessa, ovvero chiamano i rinforzi via radio e tutta quella roba, inoltre distinguono i colori e il movimento, possono arrivare ad un totale di 6 avversari contemporaneamente su schermo.

    Quale dei 2 giochi stupisce di più?

    Io vedo un trailer con un tizio che cammina in un torrente coi pesci che nuotano accanto alle sue gambe, lascia una scia di schiuma dietro di lui, i nemici stanno anch'essi dentro l'acqua e lanciano granate facendo volare per aria perfino i pesci... lui ammazza le guardie e i corpi lasciano una scia di sangue lungo la corrente...
    Dall'altra vedo un trailer con 3 tizi che corrono per delle lande vuote, attaccano un mostro e questo muore sul posto dopo neanche essersi mosso... dopodichè si dissolve immediatamente..

    Quale di questi dovrebbe stupirmi da un punto di vista tecnico?

    Fable mi ha stupito, Mgs3 anche, Gta: San Andreas anche, ff12 a parte l'affetto che posso avere per giochi come Vagrant Story e la serie FF, devo dire che tecnicamente e graficamente non ha mostrato nulla di interessante, o di particolarmente nuovo.

    Anche Jak3 che ho nominato sopra, dal punto di vista tecnico è davvero notevole, con ambientazioni vastissime, ciclo giorno/notte, fisica ragdoll per nemici e veicoli, zero caricamenti e ancora altro..

    Se vogliamo parlare del lato artistico invece, non sono certo un esperto in materia, quel che vedo in ff12 è imho ottimo, ma di Zelda e re4 ancora una volta non han mostrato nulla. Su questi titoli ci sono grandi aspettative ancora tutte da giustificare.
    Ultima modifica di First Children; 22-08-2004 alle 01:21:24

  4. #49
    None
    Ospite
    resident evil 4,oltre a rivoluzionare interamente la serie,niente più porte,zombie cattivisimi,azione a non finire,nientep iù casse a quanto pare...nuove inquadrature,tuttoi n 3d e con millem odi di far fuori uno zombie e di scappare da dove la assedia(per esempio se assediano una casa tu puoi scappare dlala finestra o sprangare le portE)colpi di scena a non finire a quanto pare,trama diversa dai soliti RE(si avvicina molto a quello per gameboy color come trama)vecchi e nuovi personaggi storici della serie,evoluzione nella serie,grafica bellissima,atmosfere nuove bellissime e coinvolgenti,animazioni del protagonista e zombie fluide e non più macchinose,nuovi mostri...interazione a 360 gradi con l'ambiente,introduzione dei soldi,nuove armi...E SCUSAMI SE è POCO...

  5. #50
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Mi parli di una marea di cose che rivoluzionano Re4 rispetto ai vecchi Re, non rispetto all'intero mercato dei videogiochi, per il quale tutto ciò che menzioni non è nulla di particolarmente nuovo.

  6. #51
    exsous
    Ospite
    Effettivamente dal lato tecnico sono daccordo con children ma nn deltutto

    sicuramente l'inteliggenza artificiale nn è ai livelli di MGS3 ma per quanto riguarda colori e rifiniture Square ci ha sempre abbituati a qualcosa sopra la norma anche rispetto ai vari MGS certo sono 2 giochi distinti e separati e usano la tecnologia di calcolo in maniera profondamente diversa, mentre MDS a sempre elaborato un sistema che permettese lo sfiluppo di azioni perfette e controllabili in tempo reale

    Mi spiego meglio
    mentre MGS ci ha abbituati ad un uso delle prestazioni della play per un modello di gioco nn predefinito e quindi con maggiore calcolo delle varianti e piu liberta di azione e movimento, FF ci ha sempre mostrato le potenzialita della play dal lato più artistico e quindi più statico ma nn certo inferiore
    per esempio il sistema di combattimento di ffx e uno dei migliori che io abbia mai visto in un gdr, e guardando le immagimi e i video mi aspetto da FF12 una cura per i dettagli a dir poco maniacale.
    ma tutto sommato sono 2 giochi completamente diversi
    sicuramente MGS3 ci regalera la migliore esperienza di gameplay mai vista fino ad ora con un divertimento senza pari(grazie anche alla magnifica grafica)
    E invece FF12 ci regalera la migliore esperienza narrativa e visiva mai vista su un gdr(con un sistema di combattimento rinnovato e più elastico ai fini del divertimento scorrevole della storia)
    Queste naturalmente sono solo pareri e congetture, ma lo sono entrambi con la sicurezza che Konami e Square fino ad ora nn ci hanno mai delusi

  7. #52
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Date un'occhiata a questo video del gameplay..
    http://bonusweb.idnes.cz/dl.html?fil..._gp_e32004.zip

    Dopo che avete cliccato sul link vi si aprirà una finestra di pop-up, qui dovete cliccare su "BonusWeb FREE server" e aspettate qualche minuto con il pop-up aperto, dopo di chè vi partirà il download del file.

    In alcuni punti di questo video si hanno delle visuali d'insieme dell'ambientazione, e la quantità di roba su schermo è assolutamente superiore di qualunque cosa si possa vedere nei filmati di ff12, sia dalla breve che dalla lunga distanza.
    Se a questo aggiungi l'IA e l'interazione si capisce quanto effettivamente sia povero di roba il nuovo capitolo di FF.

    Riguardando adesso alcune immagini di ff12, è interessante vedere alberi lontani 200m, e si vede anche un lago in lontananza che riflette l'ambiente, il dettaglio di pg e nemici è ottimo, quindi tutto sommato l'impatto generale ha un suo appeal, ma ha davvero grosse pecche nel dettaglio dell'ambientazione da vicino. Sembra quasi una versione poco migliorata del mmorpg ff11...
    Visto il ritardo avuto nell'uscita, spero che debbano fare ancora qualche aggiunta.
    Ultima modifica di First Children; 22-08-2004 alle 02:37:50

  8. #53
    exsous
    Ospite
    Citazione First Children
    Date un'occhiata a questo video del gameplay..
    http://bonusweb.idnes.cz/dl.html?fil..._gp_e32004.zip

    Dopo che avete cliccato sul link vi si aprirà una finestra di pop-up, qui dovete cliccare su "BonusWeb FREE server" e aspettate qualche minuto con il pop-up aperto, dopo di chè vi partirà il download del file.

    In alcuni punti di questo video si hanno delle visuali d'insieme dell'ambientazione, e la quantità di roba su schermo è assolutamente superiore di qualunque cosa si possa vedere nei filmati di ff12, sia dalla breve che dalla lunga distanza.
    Se a questo aggiungi l'IA e l'interazione si capisce quanto effettivamente sia povero di roba il nuovo capitolo di FF.

    Riguardando adesso alcune immagini di ff12, è notevole vedere alberi lontani 200m, e si vede anche un lago in lontananza che riflette l'ambiente, il dettaglio di pg e nemici è ottimo, quindi tutto sommato l'impatto generale ha un suo appeal, ma ha ancora grosse pecche nel dettaglio dell'ambientazione da vicino. Sembra quasi una versione poco migliorata del mmorpg ff11...
    Gia ma devi notare anche che la gestone dei colori e davvero superiore e diversa
    secondo me ci stiamo solo sfarneticando, la Squere adesso adatta un sistema basato più sulle texture mentre MGS riporta un livello di dettaglio grafico/poligonale stile FFX(ma 1000 volte superiore senza minimi paragoni)
    gia i giochi stessi devono estire le ambientazioni in maniera differente,
    ma voglio dire anche una cosa, finora nn abbiamo visto in realta il motore grafico in movimento di FFXII ma soltanto video dei dialoghi e dei filmati con appena qualche spezzone del personaggio in corsa, mentre di MGS3 abbiamo gia fatto il pieno di tutto gioco in tempo reale filmati dialoghi e tutto il resto, daltronde la data di MGS3 e più imminente quindi nn mi sento di vendere la pelle dell'orso prima del tempo, ma ammetto che fino ad ora nn anno mostrato niente di abbastanza paragonabile in tutti i sensi.
    Non voglio passare per il critico di MGS3 lo aspetto molto più di san andres e altri che usciranno a poco, dico soltanto che ancora c'è tempo per la Square, e solo quello ci dara ragione

  9. #54
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Citazione First Children
    Le hai viste le immagini di San Andreas con paesaggi 4 volte più vasti di Vice City, con sotto autostrade, veicoli e una città viva? ebbene QUESTO stupisce! ff12 finora non ha stupito in nulla.
    No, sbagliato , questo TI stupisce.Non MI stupisce visto che di una esperienza di cazzeggio totale stile GTA io me ne faccio poco e visto che in GTA VS e GTA 3 mi sono annoiato.Ma lasciando stare i gusti personali ed il fatto che si paragone una grafica che deve gestire meno cose e quelle poche le fa MEGLIO con un' altra che ne gestisce molte di + ma non certo col dettaglio dell' altra...(dimenticando per strada i 500 psg che troveremo a Rabanastre ma amen...)

    Citazione First Children
    Ho detto che finora ff12, zelda, re4 non hanno mostrato nulla che stupisse.
    Amen.
    Vediamo se anche a metà gioco SE sarà interattivo come sembra...o se diventa come Big shell...
    Citazione First Children
    Giochi come hL2, Fable etc, invece basta guardarli una volta, ti lasciano a bocca spalancata per la REALE novità.
    Tu confronti 2 cose differenti.Parli di motori grafici poi passi a gameplay interattivi coadiuvati da motori grafici studiati apposta e poi me li confronti a motori grafici ed a titoli che hanno già un gameplay collaudato...sono 2 piani netti differenti.IMO
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  10. #55
    =Sentenza=
    Ospite
    bello il video

  11. #56
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Il motore cosiddetto "grafico", in realtà non gestisce solo la grafica, ma l'intero gioco, compresi IA, interazione, controlli, menù e tutto quello che fà parte del gioco.
    Le novità di San Andreas stupiscono dal punto di vista tecnico, se mi dicono che si potrà nuotare sott'acqua, che in base alla profondità il colore dell'acqua diventa più scuro, che c'è una vita marina curata come quella terrestre, che ci sono l'alta e bassa marea che trascineranno con se le barche, che in base alle condizioni meteo cambieranno anche le condizioni del mare con cavalloni etc.... Io mi stupisco! perchè dal punto di vista tecnico e di programmazione è una cosa fenomenale!

    Di quegli altri giochi non c'è nulla che stupisca veramente, quando guardi i video non ti fanno spalancare la bocca in modo genuino... per una qualche cosa che ritenevi impossibile attualmente..
    Il ragionamento che si tende a fare è che "se i vecchi Resident evil erano così belli, e questo si rinnova agli standard attuali, allora dev'essere automaticamente ancora più bello", lo stesso valga per Zelda, poi può darsi che saranno i grandi capolavori di sempre chissà.

    Resident Evil 4 ha mostrato il miglior motore mai avuto su Gamecube, un'IA più che buona ma che lascia vari dubbi;
    Zelda non ha mostrato NULLA, e ci credo con un filmatino di un minuto...
    FF12 un bel dettaglio dei personaggi, belle animazioni facciali, paesaggi vasti ma scarni.

    A proposito, questo è un paesaggio vasto, dettagliato e ricco di elementi.
    (copiate il link nella barra degli indirizzi se non funza)
    Ultima modifica di First Children; 22-08-2004 alle 14:47:26

  12. #57
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Citazione First Children
    ma ci sono su schermo contemporaneamente al massimo 2 mostri avversari (in altre img magari.. in queste solo 1) e 3 personaggi del party,
    Deduco tu non abbia visto il prologo in cui Reeks combatte i soldati coadiuvato da altri e si muovono 5-6 psg sullo schermo....
    Citazione First Children
    Le ambientazioni sono sì vaste, ma scarse di elementi quali nemici, piante, arbusti etc.
    Sciocchezza :Rabanastre è una città ed è piena di dettagli negli spezzoni visti finora, qs immagini devono mostrare i campi lunghi nel deserto, non è una giungla.Ad ogni modo ci sono anche le foreste:http://www.rpgfan.com/pics/ff12/ss-100.jpg

    Citazione First Children
    le ambientazioni sono vaste anche se non percorribili a 360°
    Appunto...
    Citazione First Children
    ma contengono una quantità di elementi, nemici e animali decisamente superiore e
    ovvio in SE ricreano una giungla, se in FF per ogni ambientazione ci fosse l' interattività dei titoli che consideri future killer app allora dovremmo avere una giungla come in SE, un deserto come negli fps, città ognuna come VC....e tutto qs per 40 ore di gioco filato...
    Francamente assurdo...
    Citazione First Children
    più pesante anche in termini di IA
    PA alla mano ?E cmq il video sul camuffaggio mostrò preoccupanti cecità nelle guardie....
    Citazione First Children
    e interazione.
    Ovvio perchè SE si focalizza sulla giungla...FF12 dovrà ricreare un mondo...

    Citazione First Children
    l'erba è interattiva sia per quando ci passa in mezzo Snake sia con i nemici, la luce filtra tra le foglie in real-time sui corpi in movimento,
    Visto che la si usa per il camuffaggio mi pare ovvio...
    Citazione First Children
    i nemici sono dotati di IA estremamente complessa,
    Vedremo...
    Citazione First Children
    ovvero chiamano i rinforzi via radio e tutta quella roba,
    Che facevano in SOL e che non è reale novità...
    Citazione First Children
    inoltre distinguono i colori e il movimento, possono arrivare ad un totale di 6 avversari contemporaneamente su schermo.
    Appunto e nella fortezza iniziale di FF12 ? Sul distinguere i colori ed il moviemento ci sarebbe da ridire visto il famoso trailer camufage..

    Citazione First Children
    Quale dei 2 giochi stupisce di più?
    FF12 viste le presunte dimensioni ? Perdona la diffidenza ma l' abisso di qualità tra Tanker e big shell e il discutibile equilibrio di gameplay\codec di SOL mi han lasciano + di un dubbio......

    Citazione First Children
    Io vedo un trailer con un tizio che cammina in un torrente coi pesci che nuotano accanto alle sue gambe, lascia una scia di schiuma dietro di lui, i nemici stanno anch'essi dentro l'acqua e lanciano granate facendo volare per aria perfino i pesci...
    Caspita!Come il vetro di SOL che preso a pugno è indistrubbile????????Scherzo!
    Citazione First Children
    lui ammazza le guardie e i corpi lasciano una scia di sangue lungo la corrente...
    E ?fammi capire la chiazza scompare dopo poco nella corrente...anche in MK capitava...

    Citazione First Children
    Dall'altra vedo un trailer con 3 tizi che corrono per delle lande vuote, attaccano un mostro e questo muore sul posto dopo neanche essersi mosso... dopodichè si dissolve immediatamente..
    Che banalità di frase....gioca nella demo quando mentre controlli un psg altri ti aiutano ...gioca nei livelli avanzati quando potremo testare le routine....cioè tu mi confronti una demo in cui i psg vengono messi apposta potenti per non far impantanare le persone con una scena di SE ?
    ...
    E' come confrontare l' inizio di VS rispetto alla fine....
    L'obbiettivo di MGS è creare un environment , mi sembra il minimo che venga conseguito.Quindi per soddisfarti la demo di FF12 doveva far vedere un mostro dalla sofisticatissima AI che mazzulava il povero ignaro giocatore?Allora venivi stupito....invece quando snake con un alta mimesi si vede passare in parte un soldato a mezzo metro è lecito che rimanga invisibile agli occhi di qs.....

    Citazione First Children
    Su questi titoli ci sono grandi aspettative ancora tutte da giustificare.
    Si potrebbe dire altrettanto della durata della parte giocabile di SE.....Senza contare che la filosofia di game design di Zelda è differente da SE.
    Citazione First Children
    la quantità di roba su schermo è assolutamente superiore di qualunque cosa si possa vedere nei filmati di ff12, sia dalla breve che dalla lunga distanza.
    La lunga distanza che hai provato come beta tester Square??
    Citazione First Children
    Se a questo aggiungi l'IA e l'interazione si capisce quanto effettivamente sia povero di roba il nuovo capitolo di FF.
    Anche qs le hai testate a fondo....
    Citazione First Children
    il dettaglio di pg e nemici è ottimo, quindi tutto sommato l'impatto generale ha un suo appeal, ma ha davvero grosse pecche nel dettaglio dell'ambientazione da vicino.
    Sarebbero le grosse pecche nel dettaglio da vicino ?
    Queste ?http://www.rpgfan.com/pics/ff12/ss-001.jpg
    Citazione First Children
    Sembra quasi una versione poco migliorata del mmorpg ff11...
    Visto il ritardo avuto nell'uscita, spero che debbano fare ancora qualche aggiunta.
    Non commento perchè mi sembra un po' banale come affermazione...come battuta di spirito è buona però...
    Alla fine tu mi paragoni l' interattività di MGS alla maggior staticità dei FF..un po' azzardato ed ingeneroso...Alla fine sono in realtà , per me, le 2 maggiori produzioni nei rispettivi campi.
    Però finora per entrambe ci sono molti tasselli da verificare.IMHO.E la maggiore interattività di SE non deve ingannare nel renderlo superiore , è solo una impostazione differente.Da ogni punto di vista ci sono punti di forza e debolezza.IMHO.
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  13. #58
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Citazione First Children
    Le novità di San Andreas stupiscono dal punto di vista tecnico, se mi dicono che si potrà nuotare sott'acqua, che in base alla profondità il colore dell'acqua diventa più scuro, che c'è una vita marina curata come quella terrestre, che ci sono l'alta e bassa marea che trascineranno con se le barche, che in base alle condizioni meteo cambieranno anche le condizioni del mare con cavalloni etc.... Io mi stupisco! perchè dal punto di vista tecnico e di programmazione è una cosa fenomenale!
    fenomale sì...fino ad un certo punto.
    Anche in VC si potevano fare 1000 cose, alla fine però non è che IMHO si facessero tutte altrettanto bene o avessero tutte una qualità elevata.
    Cmq io non mi stupisco assai da quella immagine...
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  14. #59
    ... L'avatar di Snake_FOXHOUND
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.185
    Mamma mia è un mare di citazione qua

  15. #60
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Citazione link80
    Deduco tu non abbia visto il prologo in cui Reeks combatte i soldati coadiuvato da altri e si muovono 5-6 psg sullo schermo....
    L'ho visto, 5 tizi attaccano un nemico, si scambiano qualche mazzata stando immobili sul posto, quindi il nemico si accascia e scompare... cosa dovrebbe stupirmi?
    Comunque sì, in quelle scene c'è già più gente.

    Citazione link80
    Sciocchezza :Rabanastre è una città ed è piena di dettagli negli spezzoni visti finora, qs immagini devono mostrare i campi lunghi nel deserto, non è una giungla.Ad ogni modo ci sono anche le foreste:http://www.rpgfan.com/pics/ff12/ss-100.jpg
    Quelle foreste sono la dimostrazione che non sono in grado nemmeno di tenere un ambiente vasto con strutture poligonali dettagliate, perchè se ci fai caso in lontananza c'è la nebbia, e a dirla tutta non è poi molto dettagliato quel bosco, è molto povero di elementi... la città invece sembra interessante.

    Citazione link80
    ovvio in SE ricreano una giungla, se in FF per ogni ambientazione ci fosse l' interattività dei titoli che consideri future killer app allora dovremmo avere una giungla come in SE, un deserto come negli fps, città ognuna come VC....e tutto qs per 40 ore di gioco filato...
    Francamente assurdo...
    Se proprio non vogliono mettere l'interattività in un jrpg, che almeno mettano qualcos'altro che possa esaltare le potenzialità dell'hardware allo stesso modo.
    Nessuna delle sezioni mostrate è particolarmente eccezionale, forse la città è bella ma ancora bisogna vedere.

    Citazione link80
    PA alla mano ?E cmq il video sul camuffaggio mostrò preoccupanti cecità nelle guardie....
    Quale cecità? il fatto che se sei mimetizzato alla perfezione e che se resti immobile accucciato in un angolo il nemico non riesce a vederti?
    Invece se ti metti a correre vestito come un pagliaccio ti vedono anche da 40m...

    Citazione link80
    Ovvio perchè SE si focalizza sulla giungla...FF12 dovrà ricreare un mondo...
    Guarda Fable, anche quello ricrea un mondo, e lo fà in modo decisamente migliore.
    Vuoi dirmi che FF non punta a realizzare qualcosa come Fable? e allora a cosa punta sul campo tecnico? uhmm.. solo a rinnovare la serie se non sbaglio.

    Citazione link80
    Visto che la si usa per il camuffaggio mi pare ovvio...
    E che centra? l'erba si muove quando ci passi in mezzo, per la mimetizzazione non cambia nulla se l'erba si muove o sta ferma, è solo una finezza in più, che è sicuramente anche pesante da gestire a livello di cpu. Cosa avrebbe ff12 di pesante da far gestire alla cpu? solo la vastità? che peraltro c'è solo in quelle immagini nel deserto e non nelle altre?

    Citazione link80
    Vedremo...
    era estremamente complessa l'IA in mgs2, e lo è di più in mgs3, innanzitutto perchè distinguono colori, movimento e rumori, come anche il fruscio nell'erba, il borbottio dello stomaco di Snake, i bip del radar, se corri ti vedono anche da lontano, se invece stai immobile possono scambiarti per un elemento dello scenario. Inoltre è incrementato ulteriormente il loro comportamento, ora possono sdraiarsi per sparare, se prendi in ostaggio un loro compagno non solo si fermano dallo sparare come nel prequel, ma cercano di spostarsi attorno a te per prenderti da dietro e si fanno gesti per coordinarsi l'uno con l'altro... questo almeno è quello che si sa finora...


    Citazione link80
    Appunto e nella fortezza iniziale di FF12 ? Sul distinguere i colori ed il moviemento ci sarebbe da ridire visto il famoso trailer camufage..
    Già detto sopra, e aggiungo un'altra cosa, la distanza di visuale più o meno lontana non significa che siano più o meno intelligenti.
    A livello di programmazione la lunghezza del campo visivo è data con un singolo parametro, se invece di mettere range=1 metto range=2, il tizio ci vedrà più lontano... ma non è che l'IA sia più complessa.
    Sicuramente varierà in base al livello di difficoltà..

    Citazione link80
    FF12 viste le presunte dimensioni ? Perdona la diffidenza ma l' abisso di qualità tra Tanker e big shell e il discutibile equilibrio di gameplay\codec di SOL mi han lasciano + di un dubbio......
    Anche secondo me la Big Shell era più povera, mancano completamente luci da distruggere, mancano quegli angoli bui in cui ci si poteva nascondere sul tanker... se dai un'occhiata sul Document Of Mgs2, sulla scaletta dei lavori, noterai che ci misero un'anno e mezzo solo per finire il tanker, e fino ad allora avevano un team di 30 persone, quando si sono accorti che il tanker era troppo corto hanno preso altri 40 programmatori dagli altri progetti Konami e hanno concluso in fretta e furia tutta la Big Shell... se dai un'occhiata sullo scritto del gioco noterai che ci sono molte altre mancanze...
    è evidente che il Plant non abbia ricevuto la stessa cura data invece al Tanker per motivi di tempo.
    Con mgs3 si vedrà ma finora ha mostrato grandi cose.

    Citazione link80
    Caspita!Come il vetro di SOL che preso a pugno è indistrubbile????????Scherzo!
    E questo cosa centra? io ti parlo di mgs3 e tu mi vieni a dire delle cose di mgs2, che peraltro nessuno aveva mai detto si potesse fare?
    Allora ti rispondo: "Come in ff12 che vanno addosso ad una pianta e rimane dura come il vetro?"

    Citazione link80
    E ?fammi capire la chiazza scompare dopo poco nella corrente...anche in MK capitava...
    La scena dura pochi secondi, non è possibile sapere se scompare o meno, da notare però che pure i pesci si avvicinavano al cadavere perchè sentono l'odore del sangue...
    Comunque anche se scompare, è sempre una cosa notevole, non ricordo alcun gioco d'azione che abbia mai mostrato un'interazione tra personaggi e ambientazione a questo livello.

    Citazione link80
    Che banalità di frase....gioca nella demo quando mentre controlli un psg altri ti aiutano ...gioca nei livelli avanzati quando potremo testare le routine....cioè tu mi confronti una demo in cui i psg vengono messi apposta potenti per non far impantanare le persone con una scena di SE ?
    ...
    E' come confrontare l' inizio di VS rispetto alla fine....
    Quello che vedo è questo. Hanno detto che i nemici erano instupiditi per far giocare meglio? non mi pare.

    Citazione link80
    L'obbiettivo di MGS è creare un environment , mi sembra il minimo che venga conseguito.Quindi per soddisfarti la demo di FF12 doveva far vedere un mostro dalla sofisticatissima AI che mazzulava il povero ignaro giocatore?Allora venivi stupito....invece quando snake con un alta mimesi si vede passare in parte un soldato a mezzo metro è lecito che rimanga invisibile agli occhi di qs.....
    Dovevano far vedere una qualunque cosa notevole dal punto di vista tecnico, se non l'IA, qualunque altra cosa.
    Non mi sembra di vedere nulla di così pesante a livello hardware, c'è un ambientazione abbastanza vasta ma povera di elementi, texture non molto definite ma con dei buoni colori, nessuna interazione con l'ambiente e IA non di alto livello... in più ci sono tempi di caricamento se non sbaglio.


    Citazione link80
    Si potrebbe dire altrettanto della durata della parte giocabile di SE.....Senza contare che la filosofia di game design di Zelda è differente da SE.
    Ocarina of Time mostrava cose sensazionali per il suo tempo, finora questo nuovo capitolo non ha mostrato nulla dal punto di vista tecnico. Aspettiamo...

    Citazione link80
    La lunga distanza che hai provato come beta tester Square??
    Ci sono video ed immagini, mi baso su quelli, mgs3 ha paesaggi molto vasti ed anche estremamente dettagliati da vicino. Se dovessi guardare le scene della foresta di ff12 direi che mgs3 è estremamente più pesante da far girare in qualunque senso tu lo guardi.

    Citazione link80
    Anche qs le hai testate a fondo....
    Non hanno mostrato nulla di particolare nei video o nei trailer, non c'è nulla che mi faccia pensare "caxxo! come han fatto a metterlo!", ma proprio nulla.

    Citazione link80
    Sarebbero le grosse pecche nel dettaglio da vicino ?
    Queste ?http://www.rpgfan.com/pics/ff12/ss-001.jpg
    Questa è l'unica immagine decente da vicino, ed è un'ambientazione al chiuso, ma sarebbe sufficiente avere un'immagine un po' più grande per notare che quelle texture nell'angolo in basso a destra non sono un granchè... ed è pure un pavimento, la prima cosa che si nota quando cerchi le texture...

    Citazione link80
    Non commento perchè mi sembra un po' banale come affermazione...come battuta di spirito è buona però...
    Alla fine tu mi paragoni l' interattività di MGS alla maggior staticità dei FF..un po' azzardato ed ingeneroso...Alla fine sono in realtà , per me, le 2 maggiori produzioni nei rispettivi campi.
    Però finora per entrambe ci sono molti tasselli da verificare.IMHO.E la maggiore interattività di SE non deve ingannare nel renderlo superiore , è solo una impostazione differente.Da ogni punto di vista ci sono punti di forza e debolezza.IMHO.
    Battuta di spirito? a me invece sembra proprio una versione di poco migliorata di ff11, davvero le ambientazioni sono vuote uguale, solo che quello è un mmorpg, questo è offline.

    Citazione link80
    fenomale sì...fino ad un certo punto.
    Anche in VC si potevano fare 1000 cose, alla fine però non è che IMHO si facessero tutte altrettanto bene o avessero tutte una qualità elevata.
    Cmq io non mi stupisco assai da quella immagine...
    La sai la differenza tra gusti personali e ambito tecnico?
    Li hai mai fatti i viaggi in elicottero in Vice City? il gioco non è piaciuto moltissimo neanche a me, ma devo ammettere che quello è assolutamente eccezionale dal punto di vista tecnico.
    Ultima modifica di First Children; 22-08-2004 alle 17:10:12

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •