Boot Disk PSX... funzionano???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Boot Disk PSX... funzionano???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ReTroGaMeR
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    759

    Boot Disk PSX... funzionano???

    Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa che mi incuriosisce da tempo:

    I Boot Disk per PSX e PS2 che si trovano in internet e nei P2P, si devono masterizzare su cd. Se la PSX o PS2 non ha la modifica, non legge i cd masterizzati... come può quindi leggere il Boot Disk?

    Qualcuno di voi SENZA mod-chip ha provato a usare il Boot Disk?


    Grazie Ciao

  2. #2
    Utente L'avatar di robygr
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    1.027
    Citazione ReTroGaMeR
    Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa che mi incuriosisce da tempo:

    I Boot Disk per PSX e PS2 che si trovano in internet e nei P2P, si devono masterizzare su cd. Se la PSX o PS2 non ha la modifica, non legge i cd masterizzati... come può quindi leggere il Boot Disk?

    Qualcuno di voi SENZA mod-chip ha provato a usare il Boot Disk?


    Grazie Ciao
    non funzionano se non hai la modifica.
    pero se per esempio installi l'hd loader su memorycard e metti un gioco originale ps1 l'hd loader partira.
    La tua firma supera il limite massimo di peso

  3. #3
    Utente L'avatar di ReTroGaMeR
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    759
    Ma scusa, allora a che cosa serve?

    Cioè ho sempre letto: "il boot disk per PSX serve per usare giochi masterizzati senza avere la modifica" allora ho pensato bene che non fosse vero... allora come mai nei P2P mettono "boot disk psx for play without modchip"

  4. #4
    ultracidio
    Ospite
    Se intendi dire i dischi dello swap-magic della slidecard,questi non si possono copiare e anche se fosse possibile la ps2 non li legge perchè sono masterizzati, li devi prendere originali...

  5. #5
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    guarda...e' inspiegabile,ma riesce a leggere il cd di boot anche se e' masterizzato(in fondo la ps1 come la 2 leggono sia i cd audio che i dvd video masterizzati anche senza modifica...provare per credere)...cmq pare che sto cd di boot funzioni solo con i giochi pal....invece se usi l'action replay v2(quella con i codici psone...per intenderci)e poi ci schiaffi dentro un cd masterizzato (senza inserire i codici)...il gioco magicamente partira' anche senza modifica(anche se e' ntsc)

    cmq tutto sto discorso e' valido solo mettendo i giochi psone nella ps2,per la psone...ci vuole anche una specie di molla di metallo da applicare in un punto preciso del coperchio,che pero' non conosco bene....

  6. #6
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione ultracidio
    Se intendi dire i dischi dello swap-magic della slidecard,questi non si possono copiare e anche se fosse possibile la ps2 non li legge perchè sono masterizzati, li devi prendere originali...
    lasciate stare le slide-card...vi rovinano le console...meglio un bel modchip a sto' punto....per l'online ci sono altri escamotage.... (che pero' nn conosco perche' dell'online nn me ne puo frega' de meno...)

  7. #7
    Utente L'avatar di ReTroGaMeR
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    759
    Ah allora anche se sono masterizzati i Boot Mod funziano lo stesso? Volevo saperlo perchè io la PSX ce l' ho modificata, quindi non posso provare di persona... cmq ho scaricato anche il Boot Disk per PS2 (anche se la PS2 non ce l' ho e quindi non me ne faccio niente )

    Cosa sarebbero queste slide-card? Perchè rovinano le console?

  8. #8
    Utente L'avatar di neomessiah3
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    334
    a me la slide card va a meraviglia e ho speso solo 26 euro...una modifica costa almeno 80 euro, almeno qui a Roma...fate un pò voi...

  9. #9
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    sarebbero delle specie di "chiavette" che si attaccano al tray della ps2...servono per gabbare la console perche' nell'atto di chiudersi col gioco originale all'interno la "chiave" impedirebbe il completamento totale dell' operazione permettendo lo swap subitaneo con un master mentre la console sta ancora pensando di ricevere un originale...chiaro???

    il sistema funziona cmq...solo che a lungo andare,essendo il sistema parecchio invasivo meccanicamente,spesso insorgono seri problemi proprio nella "normale" chiusura/apertura del tray....invalidando tutto il discorso nonche' il corretto funzionamento della ps2 con gli originali....

    PS....ma quando hai intenzione di prendere la ps2???(io ce l'ho ormai da quattro anni)...capisco che 6 retrogamer ma se non sei aggiornato il "retro'"non ha senso....guarda che tra un po' esce la 3!!!direi di sbrigarti(se poi non dovesse essere RETROcompatibile poi ti arrampichi...)

  10. #10
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione neomessiah3
    a me la slide card va a meraviglia e ho speso solo 26 euro...una modifica costa almeno 80 euro, almeno qui a Roma...fate un pò voi...
    io la modifica(messhia) l'ho pagata 2 anni fa 100 eur,adesso te la fanno con 50 eur(quindi pare che a roma ci "marcino" un po...)la slide card funge ,questo lo so,ma attento al carrello cmq...il sistema E' certamente piu' invasivo del modchip...a questo punto sarebbe preferibile una mod esterna usb(peraltro abbastanza rara da trovare..almeno qui in italia)

  11. #11
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    ALT.
    Il Boot Disk per PSX altro non è che un disco che vi fa sciegliere il formato video del gioco che inserite (è possibile giocare a Chrono Cross in versione PAL, per esempio).

  12. #12
    Utente L'avatar di neomessiah3
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    334
    per il carrello, beh, basta fare con delicatezza...non farsi prendere dalla smania di provare subito i giochi ehm ehm

  13. #13
    Utente L'avatar di ReTroGaMeR
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    759
    Citazione shenmue3
    sarebbero delle specie di "chiavette" che si attaccano al tray della ps2...servono per gabbare la console perche' nell'atto di chiudersi col gioco originale all'interno la "chiave" impedirebbe il completamento totale dell' operazione permettendo lo swap subitaneo con un master mentre la console sta ancora pensando di ricevere un originale...chiaro???

    il sistema funziona cmq...solo che a lungo andare,essendo il sistema parecchio invasivo meccanicamente,spesso insorgono seri problemi proprio nella "normale" chiusura/apertura del tray....invalidando tutto il discorso nonche' il corretto funzionamento della ps2 con gli originali....

    PS....ma quando hai intenzione di prendere la ps2???(io ce l'ho ormai da quattro anni)...capisco che 6 retrogamer ma se non sei aggiornato il "retro'"non ha senso....guarda che tra un po' esce la 3!!!direi di sbrigarti(se poi non dovesse essere RETROcompatibile poi ti arrampichi...)
    Ho capito il discorso delle Slide-Card.

    Per quanto riguarda la PS2, non credo proprio di prenderla... il fatto è che quando presi la PSX tanto tanto tempo fa, la usavo molto, ora invece non ho più tempo da dedicare ai videogiochi, e sono diventato quindi un "giocatore occasionale"... solo che essendoci ancora tanti ottimi giochi per PSX che non ho ancora provato, ogni tanto me ne faccio prestare qualcuno dagli amici... inoltre ho regalato la PSX a mia sorella e ora è in camera sua, ma ogni tanto la collego alla TV della sala (la PSX non la sorella!!!
    ) per giocare ai giochi che mi interessano.

    E per il discorso PS3... quando uscirà bisognerà vendere la casa per acquistarla, quindi credo che la PS2 ne abbia ancora di vita... a proposito, a me sembra che la PSX sia durata molto di più della PS2, o no?
    Ultima modifica di ReTroGaMeR; 22-08-2004 alle 19:41:48

  14. #14
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    be'...veramente la ps2 sta tuttora.."durando"....cmq non invidio la tua condizione di gamer occasionale...questo e' poco,ma sicuro....

  15. #15
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Glenn
    ALT.
    Il Boot Disk per PSX altro non è che un disco che vi fa sciegliere il formato video del gioco che inserite (è possibile giocare a Chrono Cross in versione PAL, per esempio).
    e per quale arcano motivo uno dovrebbe scegliere di giocare chrono cross cambiandone il sistema,di grazia??

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •