• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ottimizzare prestazioni pc.. HELP

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Ankel_ssj
    Registrato il
    04-03

Domanda ottimizzare prestazioni pc.. HELP

volevo sapere se potete consigliarmi settaggi da bios o via software per migliorare le prestazioni del mio pc(quello nella firma).IN quanto da qualke giorno che sono calate..e anche mettendoci oggi un'altro blocco ram 512m non sono certo migliorate di molto..Ho everest e pcwizard come software di diagnostica quindi volete + info vi prego di chiedermele

ps:ho le directx 9c..

pss:me lo consigliate di sfruttare l'fsb 400 quando pero' il mio amd viaggia solo a 166mhz(dovrei mantenere la ram a 333 ma con un blocco ram settata a 400 sembrava andasse molto meglio..)

Mobo:Asrock K78sx
    Cpu:AMD XP 2500+ barton core
    ram: 512m x2 ddr 400
    scheda video: Powercolor 9600 pro 128m
    scheda audio:Sound blaster live 5.1
    Ultima modifica di Ankel_ssj; 20-08-2004 alle 14:14:13

Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Aggiungendo un banco di ram migliorerai sicuramente le prestazioni nei giochi e nella gestione di pi programmi contemporaneamente. Per se continuano a calare le prestazioni occore deframmentare il disco rigido(l'utility di windows lenta, prova a scaricare diskeeper).

Pulire il registro con regseeker, eliminare spyware con ad-aware o spybot.

Se il pc continua a essere lento, forse molto incasinato. Da quanto non formatti?

Per reggere il bus a 200mhz(quindi a 400) le ram devono essere pc3200. La cpu ti andr a 200mhz e quindi avrai a tutti gli effetti un 3200xp barton (perche 200mhz x 11 che sarebbe il moltiplicatore)

Non sempre la cpu regge questa frequenza. Se il pc instabile devi provvedere ad overvoltare. Se occorre molto Vcore ti conviene riportare alla frequenza di origine(e quindi il bus a 166mhz - 333)

Registrato il
    04-03
    allora visto che con un blocco ram a 200mhz nn mi dava nessuna instabilita'.. almeno credo mi consigli di settare fsb a 400 giusto?

guarda che ho formattato con Perfect disk qualche settimana fa e spyware ed adware ,apparti i cookie non nocivi, non ce ne sono perke uso sempre firewall di xp con a volte il firewall di pc cillin 2002 di rincalzo ..

cmq cercavo anche qualche impostazione bios + avanzata..
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Citazione Ankel_ssj
    allora visto che con un blocco ram a 200mhz nn mi dava nessuna instabilita'.. almeno credo mi consigli di settare fsb a 400 giusto?

guarda che ho formattato con Perfect disk qualche settimana fa e spyware ed adware ,apparti i cookie non nocivi, non ce ne sono perke uso sempre firewall di xp con a volte il firewall di pc cillin 2002 di rincalzo ..

Migliori tantissimo, passi da un 2500xp ad un 3200xp e soprattutto hai un bus a 200mhz.

Impostazione bios + avanzate non ce ne sono,(qulla mobo non permette grandi smanettamenti) a parte il cas delle memorie. Ma siccome sono memorie no brand(immagino) ti conviene lasciare il cas 2,5.

Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Localit
    Vigevano
    Citazione Ankel_ssj

Usi il firewall di XP?

Registrato il
    04-03
    beh perch? credo sia un buon firewall.. certo i cookie li lascia passare ma a differenza di altri non fa passare i worm.. (blaster etc.)

e poi a differenza degli altri fa tutto in automatico.. e nn ti escono 300 messaggi al minuto per far partire il browser
    Ultima modifica di Ankel_ssj; 20-08-2004 alle 16:40:35
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.