ottimizzare prestazioni pc.. HELP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ottimizzare prestazioni pc.. HELP

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ankel_ssj
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    273

    Domanda ottimizzare prestazioni pc.. HELP

    volevo sapere se potete consigliarmi settaggi da bios o via software per migliorare le prestazioni del mio pc(quello nella firma).IN quanto è da qualke giorno che sono calate..e anche mettendoci oggi un'altro blocco ram 512m non sono certo migliorate di molto..Ho everest e pcwizard come software di diagnostica quindi volete + info vi prego di chiedermele

    ps:ho le directx 9c..

    pss:me lo consigliate di sfruttare l'fsb 400 quando pero' il mio amd viaggia solo a 166mhz(dovrei mantenere la ram a 333 ma con un blocco ram settata a 400 sembrava andasse molto meglio..)


    Mobo:Asrock K78sx
    Cpu:AMD XP 2500+ barton core
    ram: 512m x2 ddr 400
    scheda video: Powercolor 9600 pro 128m
    scheda audio:Sound blaster live 5.1
    Ultima modifica di Ankel_ssj; 20-08-2004 alle 14:14:13

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Aggiungendo un banco di ram migliorerai sicuramente le prestazioni nei giochi e nella gestione di più programmi contemporaneamente. Però se continuano a calare le prestazioni occore deframmentare il disco rigido(l'utility di windows è lenta, prova a scaricare diskeeper).

    Pulire il registro con regseeker, eliminare spyware con ad-aware o spybot.

    Se il pc continua a essere lento, forse è molto incasinato. Da quanto non formatti?

    Per reggere il bus a 200mhz(quindi a 400) le ram devono essere pc3200. La cpu ti andrà a 200mhz e quindi avrai a tutti gli effetti un 3200xp barton (perche 200mhz x 11 che sarebbe il moltiplicatore)

    Non sempre la cpu regge questa frequenza. Se il pc è instabile devi provvedere ad overvoltare. Se occorre molto Vcore ti conviene riportare alla frequenza di origine(e quindi il bus a 166mhz - 333)

  3. #3
    Utente L'avatar di Ankel_ssj
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    273
    allora visto che con un blocco ram a 200mhz nn mi dava nessuna instabilita'.. almeno credo mi consigli di settare fsb a 400 giusto?

    guarda che ho formattato con Perfect disk qualche settimana fa e spyware ed adware ,apparti i cookie non nocivi, non ce ne sono perke uso sempre firewall di xp con a volte il firewall di pc cillin 2002 di rincalzo ..

    cmq cercavo anche qualche impostazione bios + avanzata..
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Ankel_ssj
    allora visto che con un blocco ram a 200mhz nn mi dava nessuna instabilita'.. almeno credo mi consigli di settare fsb a 400 giusto?

    guarda che ho formattato con Perfect disk qualche settimana fa e spyware ed adware ,apparti i cookie non nocivi, non ce ne sono perke uso sempre firewall di xp con a volte il firewall di pc cillin 2002 di rincalzo ..

    cmq cercavo anche qualche impostazione bios + avanzata..
    Migliori tantissimo, passi da un 2500xp ad un 3200xp e soprattutto hai un bus a 200mhz.

    Impostazione bios + avanzate non ce ne sono,(qulla mobo non permette grandi smanettamenti) a parte il cas delle memorie. Ma siccome sono memorie no brand(immagino) ti conviene lasciare il cas 2,5.

  5. #5
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Ankel_ssj
    allora visto che con un blocco ram a 200mhz nn mi dava nessuna instabilita'.. almeno credo mi consigli di settare fsb a 400 giusto?

    guarda che ho formattato con Perfect disk qualche settimana fa e spyware ed adware ,apparti i cookie non nocivi, non ce ne sono perke uso sempre firewall di xp con a volte il firewall di pc cillin 2002 di rincalzo ..

    cmq cercavo anche qualche impostazione bios + avanzata..
    Usi il firewall di XP?


  6. #6
    Utente L'avatar di Ankel_ssj
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    273
    beh perchè? credo sia un buon firewall.. certo i cookie li lascia passare ma a differenza di altri non fa passare i worm.. (blaster etc.)

    e poi a differenza degli altri fa tutto in automatico.. e nn ti escono 300 messaggi al minuto per far partire il browser
    Ultima modifica di Ankel_ssj; 20-08-2004 alle 16:40:35
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •