Esiste il vero gioco di guerra?!?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Esiste il vero gioco di guerra?!?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di raghibele
    Registrato il
    07-04
    Località
    Taranto
    Messaggi
    22

    Esiste il vero gioco di guerra?!?

    Il punto è proprio questo: esiste un videogioco degno di essere definito simulazione di guerra?!?
    Grazie a GMC ho giocato a WWII, definito "wargame", anche se ho notato alcune deficienze:

    1)l'armamento è riprodotto fedelmente e soprattutto hanno eliminato il mirino a croce. Per puntare bisogna imbracciare l'arma e guardare attraverso il mirino e il ponticello.
    Ma tutte le granate esplodono all'impatto: solo i "pelapatate" tedechi scoppiano quando toccano il suolo, quelle alleate dopo 4 secondi indipendentemente dalla loro posizione. E ciò mi ha lasciato un pò perplesso.

    2)poi non c'è una vera e propria organizzazione: è vero che esistono i gradi, ma non ho mai visto un ufficiale dire a 10 reclute "seguimitemi e fate come vi dico". Ognuno spanna dove vuole e seguono gli altri come pecore.

    3)ancora, i "supergenerali" (come si autodefiniscono da soli) danno ordini senza sapere minimamente la situazione attuale: se sono un fuciliere e mi ordini di fermare un carrarmato, muoio 10 volte e per 10 volte mi dici di attaccarlo. . . Cos'è una presa in giro?!?

    Cerco un videogioco che vada oltre il semplice spararrutto: simulazione, veridicità e completezza.

    Spero di essere stato chiaro, preciso ed esaustivo; ma non noioso.

  2. #2
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Per pc io ho giocato a Medieval Total War che è veramente molto bello...ma anke molto difficile in quel gioko c'è strategia pure, gmc gli aveva dato 9 se non erro definendolo il migliore nel suo genere...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  3. #3
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    prova Operation Flashpoint...

    se neanche quello ti soddisfa allora nn so che consigliarti ancora

  4. #4
    Gli.Ita War arrager L'avatar di gnolus
    Registrato il
    12-02
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    405
    Citazione raghibele
    Il punto è proprio questo: esiste un videogioco degno di essere definito simulazione di guerra?!?
    Grazie a GMC ho giocato a WWII, definito "wargame", anche se ho notato alcune deficienze:

    1)l'armamento è riprodotto fedelmente e soprattutto hanno eliminato il mirino a croce. Per puntare bisogna imbracciare l'arma e guardare attraverso il mirino e il ponticello.
    Ma tutte le granate esplodono all'impatto: solo i "pelapatate" tedechi scoppiano quando toccano il suolo, quelle alleate dopo 4 secondi indipendentemente dalla loro posizione. E ciò mi ha lasciato un pò perplesso.

    2)poi non c'è una vera e propria organizzazione: è vero che esistono i gradi, ma non ho mai visto un ufficiale dire a 10 reclute "seguimitemi e fate come vi dico". Ognuno spanna dove vuole e seguono gli altri come pecore.

    3)ancora, i "supergenerali" (come si autodefiniscono da soli) danno ordini senza sapere minimamente la situazione attuale: se sono un fuciliere e mi ordini di fermare un carrarmato, muoio 10 volte e per 10 volte mi dici di attaccarlo. . . Cos'è una presa in giro?!?

    Cerco un videogioco che vada oltre il semplice spararrutto: simulazione, veridicità e completezza.

    Spero di essere stato chiaro, preciso ed esaustivo; ma non noioso.
    si quello è il gioco che sognamo tutti gli appassionati di wargame,
    ti consiglio 2 cose

    1) se giochi a WWIIonline, contatta i REI entra nel loro forum, registrati, parlati, lì le cose si organizzano, ci ho giocato xo sono niubbo e mi sn scazzato subito camminare x 15 minuti, poi farmi beccare da un inglese che si è messo a camperare (che palle!)

    2) entra in un clan di un bell wargame, operation flashpoint come dice lord mark 87 è bellissimo in multi, nelle mappe ad obbiettivi, anche se non credo che si facciano nelle partite contro altri clan, cmq sono ottime x divertirsi online (anche se online ogni player fa quel ***** che vuole)

    secondo me sarebbe il MIGLIORE FPS ONLINE battlefield vietnam, naturalmente con un clan, MA il problema di bfv è che non è realistico! un colpo in testa non uccidi nessuno (solo con lo snippo)!

    dod è molto realistico invece, solo che non si possono usare i mezzi, come c'è scritto su gmc di questo mese anche cod è ottimo in multi, solo che ci sono alcune inesattezze e problemi di bilanciamento
    (dai il B.A.R. M1918 con 20 colpi nel caricatore ), alcune armi sono inutili è sembra di andare a caccia di conigli (visto che online saltano sempre)

    ti voglio dire due cose su dod, la curva di apprendimento è MOLTO alta, i mitra hanno un rinculo terribile (xo se lo pigli in testa muore), in clan si gioca in modalita ctf, invece in fun puoi trovare anche le mappe ad obbiettivi

    in single ottimo opf, xo in multi credo che si facciano solo le mappe deadmatch e ctf, le ho viste è sono abbastanza bruttine
    Gli.Ita DoD and DoD:S Clan
    [
    .]Web site]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •