Love Hina
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Love Hina

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600

    Love Hina

    Vorrei sentire le vostre opinioni su questo (IMHO) bellissimo manga/anime, nato dalla matita del creatore di Maison Ikkoku e del recente Magister Negi Magi.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  2. #2
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione Guo Jia
    Vorrei sentire le vostre opinioni su questo (IMHO) bellissimo manga/anime, nato dalla matita del creatore di Maison Ikkoku e del recente Magister Negi Magi.
    Guo, Maison Ikkoku è della Takahashi.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  3. #3
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Sephiroth
    Guo, Maison Ikkoku è della Takahashi.
    Pardon... ho fatto una ricerca su Internet e me ne sono accorto solo ora.
    Non me lo aspettavo, devo dire


    Comunque, a ben vedere i due manga hanno molto in comune, anche se Maison Ikkoku è molto più profondo e ambizioso di Love Hina.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    Varese Provincia
    Messaggi
    1.410
    Citazione Guo Jia
    Pardon... ho fatto una ricerca su Internet e me ne sono accorto solo ora.
    Non me lo aspettavo, devo dire


    Comunque, a ben vedere i due manga hanno molto in comune, anche se Maison Ikkoku è molto più profondo e ambizioso di Love Hina.
    già......

  5. #5
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione alexohe
    già......
    Ovviamente, Maison Ikkoku non è altrettanto divertente e spensierato.

    Love Hina, invece, non si specializza in un solo campo: è un po' comico, un po' sentimentale, un po' demenziale, un po' poetico... un po' di tutto, insomma.
    Un manga completo, per tutti i gusti.
    Ultima modifica di Guo Jia; 21-08-2004 alle 00:56:31 Motivo: correzione?
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  6. #6
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Love hina è uno dei pochi fumetti a cui darei 10! Dentro questo fumetto trovi tutto ciò che un mangaka può cercare....Emozioni, dinamismo, sentimento, sfortuna e fortuna, divertimento e voglia che esca subito il numero successivo.
    Devo ringraziare il mio amico Bisso che mi ha fatto scoprire questo impareggiabile fumetto! GRAZIE BISSO!
    Lo consiglio a tutti e vi assicuro che farete come lui --> quando vedrete le avventura del mitico Keitaro e del dormitorio Hina

  7. #7
    MåjørÇøur§eGuårdiån L'avatar di Lacrima
    Registrato il
    05-04
    Località
    Rotta Maggiore
    Messaggi
    8.284
    Ma esattamente qual è la trama di Love Hina? non leggendolo non l'ho mai capito
    [firma storica, non posso cambiarla, seriamente]
    “Anche se tutti sostengono di farlo per qualcun altro, ciascuno vive solo per sè stesso. E per se stesso muore" Son Goku - Gensomaden Saiyuki
    La Baroque Works Non Morirà Mai...
    Per la gloria, Per l'onore, PER LA BAROQUE WORKS!!!
    Membro dell' Accademia di Stregoneria "Torre Della Zanna" - Stregone Magi Elementale
    DarthEhar~CoffCoff Potere e Potenza!! Tubbieciaociao!® Uasabù! Uasabà!
    SuperGX: Ecco la parola magica di Lacri, "dettagli"...altro che la "forza sia con te"...cazzate..."dettagli"!!!Quello si che è un motto!

  8. #8
    Bannato L'avatar di Blade
    Registrato il
    12-02
    Località
    Scorregiolandia
    Messaggi
    558
    Citazione AxelKnoldge
    Love hina è uno dei pochi fumetti a cui darei 10! Dentro questo fumetto trovi tutto ciò che un mangaka può cercare....Emozioni, dinamismo, sentimento, sfortuna e fortuna, divertimento e voglia che esca subito il numero successivo.
    Devo ringraziare il mio amico Bisso che mi ha fatto scoprire questo impareggiabile fumetto! GRAZIE BISSO!
    Lo consiglio a tutti e vi assicuro che farete come lui --> quando vedrete le avventura del mitico Keitaro e del dormitorio Hina
    D?accordissimo pure io gli darei un 10 !!

  9. #9
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Lacrima
    Ma esattamente qual è la trama di Love Hina? non leggendolo non l'ho mai capito
    Ecco: http://www.gnoma.it/recensioni/lovehina_03_trama.html

    La trama di Love Hina (grazie Google).
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  10. #10
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    io nn sono d'accordo sul dare 10 a love hina...per carità sarà anche un fumetto completo ma è proprio per questo che magari amolte persone nn può piacere,per fare un esempio se a uno piacciono i fumetti divertenti ma nn sentimentali,nn darebbe mai 10 a love hina che per quanto divertente ha sempre quel tocco di sentimentalismo,a mio parere è un fumetto molto bello da leggere e anche divertente,ho dei gusti abbastanza aperti sui manga però magari a molte persone può nn piacere proprio per questa sua completezza.

    Citazione:
    Sephiroth
    Guo, Maison Ikkoku è della Takahashi.
    Guo Jia
    Pardon... ho fatto una ricerca su Internet e me ne sono accorto solo ora.
    Non me lo aspettavo, devo dire
    come hai fatto a non accorgertene che sono 2 stili di disegno completamente differenti.

  11. #11
    Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    6.454
    Love hina è uno dei pochi fumetti seri.......... si come no.....
    ma di sicuro è il fumetto + realistico di sempre....... si come no....
    ma cos'è realmente love hina? Il primo che mi dice storia d'amore lo friggo!, ma vi pare possibile........

  12. #12
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Epyon87
    come hai fatto a non accorgertene che sono 2 stili di disegno completamente differenti.
    Semplice: Maison Ikkoku lo conosco molto poco, per cui non ci ho fatto caso
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  13. #13
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    Guo Jia
    Semplice: Maison Ikkoku lo conosco molto poco, per cui non ci ho fatto caso
    Va bene 6 perdonato per il fatto che ti 6 confuso...nn 6 perdonato per il fatto che conosci poco maison ikkoku....provvedi subito a leggerlo perchè secondo me è un fumetto che merita,nn sarà al livello di Video Girl Ai però è cmq valido!!
    Ultima modifica di Epyon87; 21-08-2004 alle 22:44:39

  14. #14
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Guo Jia
    Semplice: Maison Ikkoku lo conosco molto poco, per cui non ci ho fatto caso

    Va bene 6 perdonato per il fatto che ti 6 confuso...nn 6 perdonato per il fatto che conosci poco maison ikkoku....provvedi subito a leggerlo perchè secondo me è un fumetto che merita,nn sarà al livello di Video Girl Ai però è cmq valido!!
    Certo che non è al livello di VGA! Ci mancherebbe, quel capolavoro di Maison Ikkoku nella massa amorfa delle commercialate assieme alla videogirl.
    Tornando in argomento, Love Hina é uno dei manga più banali, scontati e ripetitivi che abbia mai letto; il che va benissimo nelle storie per bambini di Topolino, Paperino & Co. Ma in un manga fa proprio pena
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  15. #15
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione iamalfaandomega
    Certo che non è al livello di VGA! Ci mancherebbe, quel capolavoro di Maison Ikkoku nella massa amorfa delle commercialate assieme alla videogirl.
    Per quello che so di Maison Ikkoku, ti devo dare ragione.
    D'altronde, ci sarà un motivo se moltissima gente lo considera uno dei migliori manga/anime in assoluto.

    Tornando in argomento, Love Hina é uno dei manga più banali, scontati e ripetitivi che abbia mai letto; il che va benissimo nelle storie per bambini di Topolino, Paperino & Co. Ma in un manga fa proprio pena
    Beh, sul fatto che sia "scontato" lo sviluppo della storia ti devo dare ragione.

    Per quanto riguarda il "ripetitivo", a me non da alcun fastidio: alcune situazioni si ripetono durante lo sviluppo della trama, ma c'è sempre quella differenza, quella variazione di significato, quella sfumatura umoristico/demenziale che rende la ripetitività di alcune scene quasi un pregio.
    Classico il caso del "Naru-Punch": non so te, ma io l'ho trovato sempre divertente, anche alla cinquantesima volta

    Per quanto riguarda il "banale", credo che sia questione di gusti.
    Certe situazioni e certe battute le ho trovate tutt'altro che banali, mentre altre erano abbastanza scontate.

    Comunque, seriamente... non mi puoi paragonare un Manga come Love Hina(un Manga indirizzato verso un pubblico giovane, se preferisci) con i personaggi di Walt Disney

    Un ultima cosa... potrà anche non piacerti ma, se non altro, anche tu devi ammettere che Love Hina è graficamente molto bello e molto ben curato... altro che Pippo e Topolino
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •