Portatile vergine, la mia prima volta?!?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Portatile vergine, la mia prima volta?!?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189

    Portatile vergine, la mia prima volta?!?

    Ciao a tutti, vi scrivo perché ho bisogno che qualcuno con un po’ di esperienza mi aiuti.
    Ho deciso di comprare un Dell Inspiron 9100 (è un portatile). Quando mi arriverà però sarà completamente nuovo, devo perciò sapere come devo agire. In particolare vrrei che qualcuno mi spiegasse passo per passo cosa devo fare. Mi spiego.
    Credo che all’accensione dovrò impostare il bios in qualche modo, ma non so cosa fare; poi vorrei partizionare il disco in due sezioni: una da 15 GB e una da 45 GB. Fin qui sono proprio all’oscuro per il procedimento da seguire. Credo poi di dover installare il sistema operativo, ma per quello dovrebbe bastare inserire il CD di Windows durante l’avvio?
    Spero che mi possiate aiutare, ciao!

  2. #2
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Dunque, prima di tutto il portatite dovrebbe avere un suo cd di installazione, contente windows e i vari driver per il portatile (tipo la porta infrarossi se c'è, le varie porte e via dicendo)

    Se il sistema è preinstallato, all'avvio dovrai solo attivare windows inserendo nome, cognome, nome utente e via dicendo.

    Per partizionare il disco fisso non ho idea di cosa bisogna fare

    edit: almeno questo è quello che ho dovuto fare io con il mio toshiba
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  3. #3
    great teacer
    Ospite
    x la partizione devi installare windows dopo aver formattato

  4. #4
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    No, il portatile sono sicuro che mi arriverà senza alcuna installazione, devo fare tutto io..

  5. #5
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    se nn c'è nessuna installazione devi solo inserire il cd di windows... leggi tutto ciò che dice(è importante) e quando parla di dove installare, premi il tasto per creare una nuova partizione e la fai... poi installi winzoz nella partizione di tua scelta... nel bios nn devi fare una m@zza...

  6. #6
    great teacer
    Ospite
    Citazione capperuncolo
    se nn c'è nessuna installazione devi solo inserire il cd di windows... leggi tutto ciò che dice(è importante) e quando parla di dove installare, premi il tasto per creare una nuova partizione e la fai... poi installi winzoz nella partizione di tua scelta... nel bios nn devi fare una m@zza...

  7. #7
    Utente L'avatar di Ankel_ssj
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    273
    Simpatico il titolo del 3d...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Obiettivamente attira di più l'attenzione..

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Il SO credo sarà preinstallato. Semplicemente dovrai accenderlo, e poi usarlo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •