Risiko!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Risiko!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Obelix
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    21

    Sorrisone Risiko!!

    Vi ricordate del grandioso Risiko??Secondo mè rimane uno dei migliori giochi da tavolo ancora in commercio!!
    Ma qualcuno mi sa dire di preciso che cambia da Risiko a FutuRisiko?unitaà,regole,insomma le differenze!

  2. #2
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Ho solo il primo risiko, comprato l'anno scorso.
    é abbastanza bello, ci ho aftto un sacco di partite con 2 miei amici, però dpo un pò viene a noia. è tutta, e dico proprio tutta, questione di fortuna.
    La strategia si riduce a non afr capire al primo turno il proprio obiettivo segreto e basta.
    Per il resto puoi anche attaccare con 58 unità un paese difeso da 3, se quello fa tutti 6 perdi di sicuro.
    Quante volte mi è capitato di circondare l'ultima regione di un avversario con frotti di armate, per poi perdere miseramente ai miei tiri 1-1-2
    Attualmente sono alla ricerca di qualche wargame italiano decente per 3 giocatori sperando che piaccia ai miei amici


  3. #3
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Sababa
    Ho solo il primo risiko, comprato l'anno scorso.
    é abbastanza bello, ci ho aftto un sacco di partite con 2 miei amici, però dpo un pò viene a noia. è tutta, e dico proprio tutta, questione di fortuna.
    La strategia si riduce a non afr capire al primo turno il proprio obiettivo segreto e basta.
    Per il resto puoi anche attaccare con 58 unità un paese difeso da 3, se quello fa tutti 6 perdi di sicuro.
    Quante volte mi è capitato di circondare l'ultima regione di un avversario con frotti di armate, per poi perdere miseramente ai miei tiri 1-1-2
    Attualmente sono alla ricerca di qualche wargame italiano decente per 3 giocatori sperando che piaccia ai miei amici
    Concordo...Risiko non è neanche lontanamente l'unghia di un gioco strategico.
    In questi giorni Sababa sto giocando a Lock'n Load, un wargame ambientato in Vietnam. Da qualche parte qui sotto ho postato un po' di cose su questo splendido gioco che ta l'altro ha vinto il premio come miglior wargame del 2003. Se l'inglese ti spaventa, mi sono tradotto le regole sulla fanteria in italiano e sto per completare quelle sui vari mezzi.
    Altro bel gioco strategico un po' più vicino a Risiko ma davvero bello da vedere e da giocare è Memoir '44, sualla seconda guerra mondiale.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  4. #4
    Utente L'avatar di Shin666
    Registrato il
    07-04
    Località
    La capitale - Roma
    Messaggi
    1.434
    Bello Risiko, un minimo di strategia si può fare invece anche se la componente C..O la fa da padrone (senza contare gli accordi + o - taciti fra giocatori e i doppi-giochi a cui si può rimanere soggetti, tutto è lecito in guerra)...

    Futurisiko si differenzia perchè non avrai mai dei territori sicuri come invece accade nel risiko normale confinandoti ad esempio in oceania (pigliando armate supplementari ad ogni giro per di +; conquisti tutto un continente? ciapi tot armate gratis)... futurisiko ti permette di assaltare territori anche con sommergibili ed aerei... le carte possono rovesciare le sorti di una partita quando meno te l'aspetti... un territorio invaso a dalla sua parte anche una bandierina che rappresenta l'avamposto nemico che devi abbattere che conta come 2 carri-armati (per conquistare il territorio lo devi distruggere dopo le armate poste a difesa), chi ha + aerei attacca per primo... i carri-armati contano 1 unità, gli aerei 2 e i sommergibili 5 (o almeno mi sembrava così)...
    Libero utente del forum, senza una fissa dimora in una delle sue sezioni.

  5. #5
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione R@ge
    Concordo...Risiko non è neanche lontanamente l'unghia di un gioco strategico.
    In questi giorni Sababa sto giocando a Lock'n Load, un wargame ambientato in Vietnam. Da qualche parte qui sotto ho postato un po' di cose su questo splendido gioco che ta l'altro ha vinto il premio come miglior wargame del 2003. Se l'inglese ti spaventa, mi sono tradotto le regole sulla fanteria in italiano e sto per completare quelle sui vari mezzi.
    Altro bel gioco strategico un po' più vicino a Risiko ma davvero bello da vedere e da giocare è Memoir '44, sualla seconda guerra mondiale.

    Guarda, se quando avrai finito di tradurre le regole di quel gioco potresti darmele, ti sarei grato a vita
    Adesso vado a laggermi la recensione di Memoir 44, sapendo che nel caso mi piaccia il mio negoziante non lo venderà sicuramente


  6. #6
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione R@ge
    Concordo...Risiko non è neanche lontanamente l'unghia di un gioco strategico.
    In questi giorni Sababa sto giocando a Lock'n Load, un wargame ambientato in Vietnam. Da qualche parte qui sotto ho postato un po' di cose su questo splendido gioco che ta l'altro ha vinto il premio come miglior wargame del 2003. Se l'inglese ti spaventa, mi sono tradotto le regole sulla fanteria in italiano e sto per completare quelle sui vari mezzi.
    Altro bel gioco strategico un po' più vicino a Risiko ma davvero bello da vedere e da giocare è Memoir '44, sualla seconda guerra mondiale.
    Mentre stavo leggendo la recensione di Memoir ho visto un accenno ad un gioco, Battletech.
    Sono andato a vedere cos'era: in pratica il gioco che ha inventato il termine mech, che si gioca con miniature di cartone (incluse nella confezione) o di plastica.
    Lo conosci? Che te ne apre?
    Io ho guardato sul sito dei Giochi dei grandi e ahnno la versione italiana, che però costa solo 5 € O.o
    Mi sembra strano, probabilmente si sono sbagliati a scriverlo, perchè altrimenti sarebbe subito mio.


  7. #7
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Sababa
    Mentre stavo leggendo la recensione di Memoir ho visto un accenno ad un gioco, Battletech.
    Sono andato a vedere cos'era: in pratica il gioco che ha inventato il termine mech, che si gioca con miniature di cartone (incluse nella confezione) o di plastica.
    Lo conosci? Che te ne apre?
    Io ho guardato sul sito dei Giochi dei grandi e ahnno la versione italiana, che però costa solo 5 € O.o
    Mi sembra strano, probabilmente si sono sbagliati a scriverlo, perchè altrimenti sarebbe subito mio.
    Bello Battletech....
    No, non si sono sbagliati costa davvero 5 euro! A Lucca se prendevi due confezioni te le facevano pagare 7 euro! Questo spiega l'ignoranza che abbaimo qui in Italia dei boardgame: giochi come questo erano stati piazziati e mai venduti perchè qui o si gioca a Monopoli e con le regole in italiano oppure non si gioca a nulla!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Sababa

    Guarda, se quando avrai finito di tradurre le regole di quel gioco potresti darmele, ti sarei grato a vita
    Adesso vado a laggermi la recensione di Memoir 44, sapendo che nel caso mi piaccia il mio negoziante non lo venderà sicuramente
    Se vai sul sito www.locknloadgame.com ti puoi scaricare la demo del gioco! Se vuoi ti mando ora quelle della fanteria così inizi a dargli un occhio!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  9. #9
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione R@ge
    Se vai sul sito www.locknloadgame.com ti puoi scaricare la demo del gioco! Se vuoi ti mando ora quelle della fanteria così inizi a dargli un occhio!
    2 cose:

    Primo: Battletech sarà mio, e aggiungo che mai ignoranza fu più fruttuosa
    Secondo: Se mi mandi le regole della fanteria mi faresti un grosso favore quindi sì, perchè no?

    Grazie ancora R@ge

    e-mail [email protected]


  10. #10
    Utente L'avatar di Obelix
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    21
    Beh, è pure vero che Risiko è un gioco con 10% di strategia e 90% di fortuna, però se il tuo amico fa sempre tripli 6 mi sorge il dubbio che sia il figlio illeggittimo di Satana!
    Scherzi a parte sono aperto a nuovi giochi strategici, e guardero' con piacere le recenzioni dei titoli che avete suggerito!

  11. #11
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione Obelix
    Beh, è pure vero che Risiko è un gioco con 10% di strategia e 90% di fortuna, però se il tuo amico fa sempre tripli 6 mi sorge il dubbio che sia il figlio illeggittimo di Satana!
    Scherzi a parte sono aperto a nuovi giochi strategici, e guardero' con piacere le recenzioni dei titoli che avete suggerito!
    asd, bravo, fai bene


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •