Dopo la morte...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 127

Discussione: Dopo la morte...

Cambio titolo
  1. #1
    mirrorball
    Ospite

    Dopo la morte...

    Erano le 3 di notte e mi sono svegliato di soprassalto. Probabilmente un brutto sogno.
    Ed ho cominciato a pensare alla morte e, dentro di me, è sorta questa "domanda": come caxxo facciamo a passare l'eternità in una cassa di legno? Senza uscire, senza sapere come va il mondo, il risultato della nostra squadra del cuore, ecc...
    Non vi sembra il nostro un destino "bastardo"? Cioè, veniamo al mondo dove viviamo cose belle, dove soffriamo ma dove infondo (escludendo casi particolarmente gravi) stiamo bene.
    Ed invece... PUFF! Tanti saluti e lasciamo qui tutto: amicizie, parenti, beni materiali... cioè tutto quello per cui abbiamo faticato e lottato duramente nella nostra vita.
    Spero di non avervi annoiato con questo "sfogo".

  2. #2
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    No, anzi stai facendo pensare pure me...

  3. #3
    Wardevil
    Ospite
    La vita è una punizione,ricordatelo....
    La morte è un passaggio...
    Il Paradiso oppure L'inferno,una delle nostre mete...
    Si dice che anche dopo la morte ci si possa pentire di ttuto ciò che abbiamo fatto in vita...
    La vita sulla terra continua...e anche la Morte...
    Noi vedremo dall'alto dei cieli tutto ciò che non avremmo mai immaginato,sentiremo,forse,anche i sussurri della gente...
    E ricontreremo le persone a noi care...

  4. #4
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    dopo la morte mi auguro ci sia la reincarnazione, altrimenti nulla...

  5. #5
    mirrorball
    Ospite
    Citazione Wardevil
    La vita è una punizione,ricordatelo....
    La morte è un passaggio...
    Il Paradiso oppure L'inferno,una delle nostre mete...
    Si dice che anche dopo la morte ci si possa pentire di ttuto ciò che abbiamo fatto in vita...
    La vita sulla terra continua...e anche la Morte...
    Noi vedremo dall'alto dei cieli tutto ciò che non avremmo mai immaginato,sentiremo,forse,anche i sussurri della gente...
    E ricontreremo le persone a noi care...
    magari fosse così, ma purtroppo, + passa il tempo e + credo sia una fregatura

  6. #6
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Anche io non so bene come immaginare il periodo post-morte, da buon cristiano mi viene facile pensare al paradiso, purgatorio inferno quelle robe la. Ma dare una spiegazione scientifica a quello che ci succederà dopo la morte proprio non ci riesco...
    Cmq la morte che lo vogliamo o no, nel bene o nel male è una cosa giusta, o meglio, necessaria. Senza la morte oggi ci sarebbero ancora i dinosauri, gli uomini preistorici e quelli moderni. Ci sarebbe gente che ha vissuto migliaia di anni fa, dall'Antica Babilonia alla Grecia Classica, da Roma imperiale a Berlino nazista. Ti rendi conto che razza di confusione?!? Ci sarebbero centinaia, anzi, migliaia di miliardi persone, senza contare gli animali. Per esempio, pensa anche ad insetti che si riproducono a migliaia ogni giorno. Saremo sommersi dalle formiche....che schifo di mondo. Però in compenso quasi tutti i misteri storici sarebbero risolti....non esisterebbero le guerre....
    Poi anche al divertimento. Sarebbe bello andare su un aereo a diversi chilometri da terra e lanciarsi con gli amici senza paracadute...atterri per terra, sei un sballottato ma ridendo ti rialzi, che figata!

    Scherzi e scemenze varie a parte la morte è necessaria.


  7. #7
    mirrorball
    Ospite
    Citazione Jack89
    Scherzi e scemenze varie a parte la morte è necessaria.
    Su questo sono d'accordo, ma se qualche scienziato riesce a trovare qualche modo per diventare immortali...
    Oltre a questo, mi spaventa il trapasso o "il modo in cui muoio" (cioè, il blublbublbu sott'acqua dell'annegamento, ecc...).

  8. #8
    Wardevil
    Ospite
    Citazione lord mark 87
    dopo la morte mi auguro ci sia la reincarnazione, altrimenti nulla...

    E dopo?
    Dopo esserti reincarnato che fai?
    E' come se quella non fosse la tua vita...perkè,in effetti,non lo è...tu hai vissuto la tua,e l'hai scontata...la Vita è una punizione...credi che Il Signore sia tanto crudele da punirti due volte?

  9. #9
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione Wardevil
    E dopo?
    Dopo esserti reincarnato che fai?
    E' come se quella non fosse la tua vita...perkè,in effetti,non lo è...tu hai vissuto la tua,e l'hai scontata...la Vita è una punizione...credi che Il Signore sia tanto crudele da punirti due volte?
    il Signore nn esiste, almeno x me...

  10. #10
    Utente L'avatar di Methuselah
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    258
    Citazione mirrorball
    Su questo sono d'accordo, ma se qualche scienziato riesce a trovare qualche modo per diventare immortali...(...)
    ...impazziremmo tutti per il sovraccarico di ricordi nel cervello .

    Comunque sì, la vita è breve, ma penso che poteva non esserci neanche quella, se non fossi nato. Per quanto mi riguarda ho lasciato questi concetti più grandi di me alla mia assicurazione sulla vita. Se devono pagare, sarò eterno...
    "Dio è morto, Marx pure e anch'io non mi sento troppo bene..."
    Woody Allen

  11. #11
    Wardevil
    Ospite
    Citazione lord mark 87
    il Signore nn esiste, almeno x me...
    Oh bhè,allora è un altra cosa...

  12. #12
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    A parte le religioni o altre credenze (paradiso-inferno-purgatorio, altra vita, altro mondo, reincarnazione, teoria delle caste, la vera vita continua finisce quella terrena ecc.), io penso che la morte significhi abbandonare tutto.
    Può darsi che mi sbagli, ma nessuno è mai tornato indietro per dirci cosa c'è: ognuno di noi dovrà scoprirlo da solo, ma senza fretta ovviamente... in fondo tutti dobbiamo morire; questa è l'unica certezza.
    Ultima modifica di gfonseca; 21-08-2004 alle 21:47:43 Motivo: Non ti interessa!

  13. #13
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Wardevil
    E dopo?
    Dopo esserti reincarnato che fai?
    E' come se quella non fosse la tua vita...perkè,in effetti,non lo è...tu hai vissuto la tua,e l'hai scontata...la Vita è una punizione...credi che Il Signore sia tanto crudele da punirti due volte?
    Dipende da punti di vista...
    Io non vedo la vita come una punizione.

    Piuttosto, l'idea del paradiso cristiano (la vita eterna in Paradiso) si avvicina molto alla mia concezione di inferno: essere costretti a vivere all'infinito, fino all'assuefazione, senza più traguardi nè sogni nè difficoltà, è una cosa a dir poco terrorizzante.

    A pensarci bene, il concetto tipicamente orientale della "reincarnazione" è molto meno difficile da digerire.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  14. #14
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Quando moriremo sapremo la risposta...


  15. #15
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    io credo che dopo la morte ci sia la reincarnazione...questo spiegherebbe i deja vu.
    L'unica certezza è il dubbio.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •