• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Grande quesito

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158

    Grande quesito

    Proprio un attimo fa stavo girando i canali quando arrivo su italiauno.
    Stavano facendo le classiche pubblicità di Bratz e zaini idioti per la scuola.
    La domanda è: ma perchè a presentarli mettono delle strafigh tutte truccate che avranno diasette anni?
    In teoria il prodotto sarebbe per bambine. Quelle lì sono più grandi di me, che azzo le mettono a giocare con le bamboline o a portare tutte contente uno zainetto rosa?

    Parlate!


  2. #2
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.113
    Tu ci scherzi ma dietrò le pubblicità ci stanno un mare di esperti e laureati in psicologia e scienze delle comunicazioni... il risultato dell'unione di questi uomini è quasi un lavaggio del cervello... tu ti guardi la pubblicità e intanto il tuo inconscio assimila dati... e il tutto ti spinge a comprare i prodotti che compaiono negli spot.

    Un esempio?

    "Aquafresh: rosso per gengive più forti, bianco pre denti più sani, blu per un alito più fresco"... quella pubblicità la odiavo! Eppure ancora me la ricordo benissimo... e ho due dentifrici Aquafresh a casa!!!

    Oppure le pubblicità di biscotti e gelati... chissà perché te li fanno vedere sempre con una forma perfetta e con dimensioni più grandi di quando vai effettivamente ad aprire la confezione.

    Magari nello spot che dici tu c'è un messaggio che dà alle bambine un senso di maturità... "se compri quello zaino/quel trucco sembri più grande e più bella... come quelle ragazze lì"

    Se ci pensi le pubblicità di zaini per ragazzini invece danno un senso di forza come "diventa come Goku, compra il suo zaino!" facendo vedere un piccoletto che grazie al suo zaino diventa forte e batte un bulletto. Adesso pensa: non è il sogno di molti bambini diventare grandi e forti?

    Gli spot indicano nel prodotto la liberazione di tutti quei valori che una persona cerca... e sembra che tutto sia proprio grazie a quel particolare prodotto!

    Tornando alle pubblicità di accessori scolastici, se noti bene, l'ambiente scolastico non fa mai da sfondo (cosa innaturale per uno zaino od un astuccio) e i ragazzi sono tutti allegri e contenti... cosa che non rispetta per niente la realtà, ma che influisce sulla psicologia labile di un bambino.

    Se invece noti le pubblicità per adulti c'è sì sempre una presentazione adatta alla esaltazione del prodotto, ma è meno evidente, perché l'adulto è più difficile da ingannare... e a volte si deve ricorrere ai messaggi subliminali...

  3. #3
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.381
    Citazione Zio
    e a volte si deve ricorrere ai messaggi subliminali...
    finchè si parla di metodi x influenzare il potenziale acquirente va bene, ma credo che i messaggi subliminali (scritte impercettibili che compaiono in un fotogramma, messaggi nascosti ecc...) sono proibiti

  4. #4
    None
    Ospite
    Citazione Zio
    Tu ci scherzi ma dietrò le pubblicità ci stanno un mare di esperti e laureati in psicologia e scienze delle comunicazioni... il risultato dell'unione di questi uomini è quasi un lavaggio del cervello... tu ti guardi la pubblicità e intanto il tuo inconscio assimila dati... e il tutto ti spinge a comprare i prodotti che compaiono negli spot.

    Un esempio?

    "Aquafresh: rosso per gengive più forti, bianco pre denti più sani, blu per un alito più fresco"... quella pubblicità la odiavo! Eppure ancora me la ricordo benissimo... e ho due dentifrici Aquafresh a casa!!!

    Oppure le pubblicità di biscotti e gelati... chissà perché te li fanno vedere sempre con una forma perfetta e con dimensioni più grandi di quando vai effettivamente ad aprire la confezione.

    Magari nello spot che dici tu c'è un messaggio che dà alle bambine un senso di maturità... "se compri quello zaino/quel trucco sembri più grande e più bella... come quelle ragazze lì"

    Se ci pensi le pubblicità di zaini per ragazzini invece danno un senso di forza come "diventa come Goku, compra il suo zaino!" facendo vedere un piccoletto che grazie al suo zaino diventa forte e batte un bulletto. Adesso pensa: non è il sogno di molti bambini diventare grandi e forti?

    Gli spot indicano nel prodotto la liberazione di tutti quei valori che una persona cerca... e sembra che tutto sia proprio grazie a quel particolare prodotto!

    Tornando alle pubblicità di accessori scolastici, se noti bene, l'ambiente scolastico non fa mai da sfondo (cosa innaturale per uno zaino od un astuccio) e i ragazzi sono tutti allegri e contenti... cosa che non rispetta per niente la realtà, ma che influisce sulla psicologia labile di un bambino.

    Se invece noti le pubblicità per adulti c'è sì sempre una presentazione adatta alla esaltazione del prodotto, ma è meno evidente, perché l'adulto è più difficile da ingannare... e a volte si deve ricorrere ai messaggi subliminali...
    la pubblicità.lam ia attività,quello con cui camperò...

  5. #5
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.381
    Citazione None
    la pubblicità.lam ia attività,quello con cui camperò...
    basta che nn proponi un altro animale fetentoso della Dufour

  6. #6
    Crawling In The Dark
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.152
    Citazione lord mark 87
    basta che nn proponi un altro animale fetentoso della Dufour
    IL GATTO però andrebbe benissimo nella pubblicità. "Gatto rognoso"

  7. #7
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Citazione lord mark 87
    basta che nn proponi un altro animale fetentoso della Dufour
    quoto,sennò siamo rovinati...
    L'unica certezza è il dubbio.

  8. #8
    Jokerrrrrrrr L'avatar di #japster#
    Registrato il
    04-04
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    5.303
    Citazione Zio
    Tu ci scherzi ma dietrò le pubblicità ci stanno un mare di esperti e laureati in psicologia e scienze delle comunicazioni... il risultato dell'unione di questi uomini è quasi un lavaggio del cervello... tu ti guardi la pubblicità e intanto il tuo inconscio assimila dati... e il tutto ti spinge a comprare i prodotti che compaiono negli spot.

    Un esempio?

    "Aquafresh: rosso per gengive più forti, bianco pre denti più sani, blu per un alito più fresco"... quella pubblicità la odiavo! Eppure ancora me la ricordo benissimo... e ho due dentifrici Aquafresh a casa!!!

    Oppure le pubblicità di biscotti e gelati... chissà perché te li fanno vedere sempre con una forma perfetta e con dimensioni più grandi di quando vai effettivamente ad aprire la confezione.

    Magari nello spot che dici tu c'è un messaggio che dà alle bambine un senso di maturità... "se compri quello zaino/quel trucco sembri più grande e più bella... come quelle ragazze lì"

    Se ci pensi le pubblicità di zaini per ragazzini invece danno un senso di forza come "diventa come Goku, compra il suo zaino!" facendo vedere un piccoletto che grazie al suo zaino diventa forte e batte un bulletto. Adesso pensa: non è il sogno di molti bambini diventare grandi e forti?

    Gli spot indicano nel prodotto la liberazione di tutti quei valori che una persona cerca... e sembra che tutto sia proprio grazie a quel particolare prodotto!

    Tornando alle pubblicità di accessori scolastici, se noti bene, l'ambiente scolastico non fa mai da sfondo (cosa innaturale per uno zaino od un astuccio) e i ragazzi sono tutti allegri e contenti... cosa che non rispetta per niente la realtà, ma che influisce sulla psicologia labile di un bambino.

    Se invece noti le pubblicità per adulti c'è sì sempre una presentazione adatta alla esaltazione del prodotto, ma è meno evidente, perché l'adulto è più difficile da ingannare... e a volte si deve ricorrere ai messaggi subliminali...
    non fa una grinza

  9. #9
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.113
    Citazione lord mark 87
    finchè si parla di metodi x influenzare il potenziale acquirente va bene, ma credo che i messaggi subliminali (scritte impercettibili che compaiono in un fotogramma, messaggi nascosti ecc...) sono proibiti
    Teoricamente sì... praticamente però se ti vai a vedere dei siti sui messaggi subliminali ne trovi un'infinità

  10. #10
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.113
    Citazione Zio
    Teoricamente sì... praticamente però se ti vai a vedere dei siti sui messaggi subliminali ne trovi un'infinità
    http://digilander.libero.it/subliminale/Antonio.html

    Giusto per fare un esempio...

  11. #11
    None
    Ospite
    Citazione lord mark 87
    basta che nn proponi un altro animale fetentoso della Dufour
    se ci guadagno sopra...lo faccio spudoratamente...a modo mio...

  12. #12
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione Zio
    Tu ci scherzi ma dietrò le pubblicità ci stanno un mare di esperti e laureati in psicologia e scienze delle comunicazioni... il risultato dell'unione di questi uomini è quasi un lavaggio del cervello... tu ti guardi la pubblicità e intanto il tuo inconscio assimila dati... e il tutto ti spinge a comprare i prodotti che compaiono negli spot.

    Un esempio?

    "Aquafresh: rosso per gengive più forti, bianco pre denti più sani, blu per un alito più fresco"... quella pubblicità la odiavo! Eppure ancora me la ricordo benissimo... e ho due dentifrici Aquafresh a casa!!!

    Oppure le pubblicità di biscotti e gelati... chissà perché te li fanno vedere sempre con una forma perfetta e con dimensioni più grandi di quando vai effettivamente ad aprire la confezione.

    Magari nello spot che dici tu c'è un messaggio che dà alle bambine un senso di maturità... "se compri quello zaino/quel trucco sembri più grande e più bella... come quelle ragazze lì"

    Se ci pensi le pubblicità di zaini per ragazzini invece danno un senso di forza come "diventa come Goku, compra il suo zaino!" facendo vedere un piccoletto che grazie al suo zaino diventa forte e batte un bulletto. Adesso pensa: non è il sogno di molti bambini diventare grandi e forti?

    Gli spot indicano nel prodotto la liberazione di tutti quei valori che una persona cerca... e sembra che tutto sia proprio grazie a quel particolare prodotto!

    Tornando alle pubblicità di accessori scolastici, se noti bene, l'ambiente scolastico non fa mai da sfondo (cosa innaturale per uno zaino od un astuccio) e i ragazzi sono tutti allegri e contenti... cosa che non rispetta per niente la realtà, ma che influisce sulla psicologia labile di un bambino.

    Se invece noti le pubblicità per adulti c'è sì sempre una presentazione adatta alla esaltazione del prodotto, ma è meno evidente, perché l'adulto è più difficile da ingannare... e a volte si deve ricorrere ai messaggi subliminali...
    Avevo pensato ad una cosa del genere poco dopo aver scritto il messaggio.
    Infatti mettere le strafighe può effettivamente servire a convincere le bambine che prendendo gli zaini si diventa come loro.
    Ottimo ragionamento il tuo.


  13. #13
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Ma quelle degli zaini fanno schifo

    ---------------------------------------------------------------
    Uno ragazzo viene preso in giro da due bulletti e una ragazza.
    Prende lo zaino del Beyblade e riesce ad andare col turbo in bici
    Improvvisamente i bulletti spariscono (sono morti? ) e la ragazza gli sorride
    ---------------------------------------------------------------
    Un ragazzo con lo zaino dell'uomo ragno viene chiamato dal professore,con la ragnatela riesce a stare incollato alla lavagna,così il professore come se nulla fosse dice "fammi vedere il tuo diario";e questo con la ragnatela glielo prende
    Quando esce da scuola si vede che 3 ragazze lo guardano con ammirazione
    -spot di un anno fa-


    Cioè,con sti zaini un bambino pensa che potrà rimorchiare di più?

  14. #14
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.381
    Citazione Hollover
    Un ragazzo con lo zaino dell'uomo ragno viene chiamato dal professore,con la ragnatela riesce a stare incollato alla lavagna,così il professore come se nulla fosse dice "fammi vedere il tuo diario";e questo con la ragnatela glielo prende
    lol

    è vero, il prof di quella pubblicità era il peggio di tutti

  15. #15
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione Zio
    sito interessantissimo, ho visto tutte le pubblicità con messagi subliminali

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •