• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: qualche info su mandrake 10

Cambio titolo
    Neo Ex
    Ospite

qualche info su mandrake 10

salve a tutti.
    sono nuovo del forum, e da poco ho deciso d passare a linux dato l'insoddisfazione e la frustazione provocate da windows...
    ho sentito ke la mandrake la + semplice e facile da usare, ma avrei alcune domande da fare su qst distribuzione...
    1. in italiano COMPLETAMENTE (o dico almeno i men o cmq la maggior parte), dato ke la suse 9.1 solo parzialmente in italiano (solo yast2 e the gimp)
    2. so ke pu sembrare 1 domanda insensata, ma sono necessari tutti e 3 i cd della versione scaricabile da ftp? (faccio qst domanda xk ho saputo ke, ad esempio, la suse ke si compra ha 6 o + cd, qll ke si scarica 1...)
    3. nel programma di installazione gi presente 1 programma d ripartizionamento? xk nn mi fido molto a usare fips o pm, anke xk nn so bene come fare...
    grazie a tutti in anticipo!

Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Midwich Street
    1) Beh l'installazione completamente in italiano, per il resto ogni (tipo di) programma ha un modo diverso per essere localizzato... per avere kde in italiano c' il pacchetto apposito, idem per openoffice ad esempio... comunque in una parola sola "s".
    2) No, ma ovviamente con pi cd hai pi software, se usi solo il primo installi senza problemi la distro ma quando vorrai qualche programma presente negli altri PC dovrai scaricartelo dalla Rete (se hai una linea veloce non ci sono problemi, altrimenti pu essere comodo avere gli altri cd).
    3) S, in fase di installazione hai un programma completo per il partizionamento del disco fisso (diskdrake).

He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Neo Ex
    Ospite
    grazie 1000!

Neo Ex
    Ospite
    scusate se disturbo ancora, ma avrei un dubbio...
    ieri ho scaricato il file .iso da un ftp, l'ho messa su cd e poi oggi ho provato a installarlo...
    ebbene, a prima vista sembra funzionare: parte l'autorun, bootabile... ma poi se faccio installa si blocca dopo aver riconosciuto le usb, quando c' 1 barra d avanzamento rossa, proprio all'inizio.
    potrebbe essere solo 1 errore di scrittura, dal momento ke dopo averlo scritto (uso nero) venuto 1 errore d buffer, ma nn so cosa sia, ma non penso sia quello, dato ke con la suse ne erano venuti 2, e tutto funzionava.
    e poi c' 1 cosa ke mi pare ancora + strana: quando scarico il file dice ke d 711 mb e qualke kb, ma poi, dopo averlo finito d scaricare, d 694mb!
    l'ho scaricato 2 volte, eppure sempre 694! ho anke visto ke prima d finire aveva superato i 694, ma poi torna cos...............
    potreste controllare le dimensioni corrette del cd 1 d mandrake funzionante? x sapere se 1 errore d scrittura o se c' qlcosa d losco negli ftp d mdk
    grazie ancora

ah, ho utilizzato entrambe le volte l'unico ftp svizzero, e come browser uso firefox, magari colpa d 1 d qst 2...

Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Localit
    /dev/sda6
    Citazione Neo Ex
    scusate se disturbo ancora, ma avrei un dubbio...
    ieri ho scaricato il file .iso da un ftp, l'ho messa su cd e poi oggi ho provato a installarlo...
    ebbene, a prima vista sembra funzionare: parte l'autorun, bootabile... ma poi se faccio installa si blocca dopo aver riconosciuto le usb, quando c' 1 barra d avanzamento rossa, proprio all'inizio.
    potrebbe essere solo 1 errore di scrittura, dal momento ke dopo averlo scritto (uso nero) venuto 1 errore d buffer, ma nn so cosa sia, ma non penso sia quello, dato ke con la suse ne erano venuti 2, e tutto funzionava.
    e poi c' 1 cosa ke mi pare ancora + strana: quando scarico il file dice ke d 711 mb e qualke kb, ma poi, dopo averlo finito d scaricare, d 694mb!
    l'ho scaricato 2 volte, eppure sempre 694! ho anke visto ke prima d finire aveva superato i 694, ma poi torna cos...............
    potreste controllare le dimensioni corrette del cd 1 d mandrake funzionante? x sapere se 1 errore d scrittura o se c' qlcosa d losco negli ftp d mdk
    grazie ancora

ah, ho utilizzato entrambe le volte l'unico ftp svizzero, e come browser uso firefox, magari colpa d 1 d qst 2...
    Dovresti provare a fare l'integrita' dell'immagine iso che hai scaricato. Se ti trova degli errori, cambia mirror

[email protected] ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

Neo Ex
    Ospite
    scusa, ma... cos' l'integrit?

Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Midwich Street
    Mah penso che sia un semplice fraintendimento: 694*1024 fa circa 711, probabilmente prima lo calcolava in kB (711) e poi in MB (694)
    Per verificare l'integrit di un immagine dovresti utilizzare l'md5sum, non so come si faccia su Windows.

He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Neo Ex
    Ospite
    no, quelli erano mb, difficile e strano ke si confonda...
    provo a cercare su google.
    vi tengo informati
    grazie grazie

Neo Ex
    Ospite
    ahim (?), il file uguale...
    dovr riscrivere il cd 8(

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    cerca un programma che permetta di calcolare l'hash MD5 e confronta il risultato con quello fornito dal mirror. se corrisponde allora non ci sono stati errori di download

Neo Ex
    Ospite
    grazie, ho trovato il programma ufficiale qui.