Un brutto finale rende brutto un film?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Un brutto finale rende brutto un film?

Cambio titolo
  1. #1
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544

    Un brutto finale rende brutto un film?

    ...secondo i miei si, o almeno è quello che è venuto fuori parlando de "la nona porta". A me è piaciuto parecchio (Lunedi lo danno su canale 5, guardatelo!), e il finale seppur un po' tirato non m idispiaceva; a miei non è piaciuto perchè secondo loro non spiegava niente, che metteva carne al fuoco per poi finire cosi. E si è poi arrivati a dire che film di quel genere si concentrano sul finale, come i gialli, e se è brutto il finale è brutto l'intero film.

    a parte che il finale de "la nona porta" mi sta bene, ma non penso che sia vero che il film con un brutto finale sia pe forza orrendo di sè: "La nona porta" nel corso del film mi ha regalato sensazioni, quindi nn può essere orribile. Lo stesso per "the mothman prophecies", che ha un finale orrendo ma che cmq ha una buona atmosfera. Ovvio che se il finale è bello è ancora meglio, ma non lo butterei via a priori, voi che ne pensate?
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  2. #2
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    Può essere, ma la cosa certa è che la nona porta fa cagare in sè come film.

    Lo vidi anni fa al cinema, lo trovai noioso e prevedibile, in più ricordo un paio di tracce sonore completamente fuori posto, tipo quando il protagonista trovava non ricordo chi impiccato in una biblioteca, e come sottofondo c'era una canzoncina idiota che rovinava di brutto l'atmosfera

    10.000 lire buttate

    Cmq sia si, il finale è molto importante .. a me i film alla blair which project mi hanno stufato, aspetti 1 ora e mezza di vedere la strega e finisce il film con le solite cazzate in sospeso e bla bla to be continued

    la gente fischia i film non per l'inizio, ma per il finale
    Ultima modifica di IrONj; 22-08-2004 alle 21:35:48

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  3. #3
    Roma caput mundi L'avatar di Robert Blanc
    Registrato il
    08-04
    Località
    Il Regno dei Morti
    Messaggi
    2.193
    Citazione Mulder
    ...secondo i miei si, o almeno è quello che è venuto fuori parlando de "la nona porta". A me è piaciuto parecchio (Lunedi lo danno su canale 5, guardatelo!), e il finale seppur un po' tirato non m idispiaceva; a miei non è piaciuto perchè secondo loro non spiegava niente, che metteva carne al fuoco per poi finire cosi. E si è poi arrivati a dire che film di quel genere si concentrano sul finale, come i gialli, e se è brutto il finale è brutto l'intero film.

    a parte che il finale de "la nona porta" mi sta bene, ma non penso che sia vero che il film con un brutto finale sia pe forza orrendo di sè: "La nona porta" nel corso del film mi ha regalato sensazioni, quindi nn può essere orribile. Lo stesso per "the mothman prophecies", che ha un finale orrendo ma che cmq ha una buona atmosfera. Ovvio che se il finale è bello è ancora meglio, ma non lo butterei via a priori, voi che ne pensate?
    I bei finali spesso sono patetici,ma i brutti finali rendono tristi : sta ai registi renderli digeribili.
    IL sito ufficiale del campione giallorosso.


    DAJE FRANCE' !!!!

  4. #4
    Wii60 is the way! L'avatar di Rubino
    Registrato il
    02-04
    Località
    Rapture
    Messaggi
    3.924
    per esempio a me non è piaciuta la fine di "The Day After Tomorrow" .......

  5. #5
    Consumatum Est L'avatar di D14BL0S
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.601
    Citazione Rubino
    per esempio a me non è piaciuta la fine di "The Day After Tomorrow" .......
    sì, ank'io ero rimasto 1bel po' con l'amaro in bocca.. cmq rispondo alla domanda principale del 3ad: un brutto finale può far decadere totalmente 1 film

  6. #6
    Utente L'avatar di PippoStrange
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    989
    sulla nona porta mi sono gia espresso in un altro topic
    se voogliamo citare un film rovinato dal finale io dico senza dubbio IT (anche se rimane un bel film x la prima parte molto buona)

  7. #7
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    Citazione mulder
    Un brutto finale rende brutto un film?

  8. #8
    None
    Ospite
    in se un brutto finale...no ma dipende dal tipo di film..

  9. #9
    Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    5.709
    Citazione Rubino
    per esempio a me non è piaciuta la fine di "The Day After Tomorrow" .......
    in questo caso non è brutta solo la fine...

    comunque, si, un finale di nerds può rovinare un film

    personalmente preferisco i finali che non spiegano tutto, ma ti lasciano con qualche dubbio (chi ha detto k-pax ?)
    Firma in sciopero

    FC: 2363 7812 3462

  10. #10
    ciuaz!!!
    Ospite
    sono veramente pochi i finali dei films BELLI.. quasi tutti lasciano qualcsa a metà, gli horror soprattutto (vedi l'alba dei morti viventi, anche se qualcosa di più si capisce guardando i titoli di coda).

    the ring ad esempio sarebbe stato un eccellente film, se avesse avuto un finale decente... invece no, tutto buttato lì, solo per creare attesa e guadagnare di più con l'episodio successivo... BLEAH!

    un finale brutto ROVINA irrimediabilmente un film... dopo aver visto il seguito ci si ricrede, ma di primo impatto si resta proprio delusi...

  11. #11
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    secondo me sì e no...dipende dal tipo di film.
    una volta però ci sono veramente rimasto male sulla fine di un film (the cube)...dai, non spiega niente! si vede
    Spoiler:
    l'unico superstite andare incontro a una luce,che potrebbe essere l'uscita, ma potrebbe anche non esserlo
    e finisce così,senza dare spiegazioni.
    lo reputo comunque un bellissimo film.
    L'unica certezza è il dubbio.

  12. #12
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Sì, un brutto finale rende brutto un film. Quello de Il cubo é perfetto.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  13. #13
    LordPist
    Ospite
    Veramente lasciare i finali aperti è un classico dei film horror e thriller, come a dire che il pericolo non è mai finito del tutto...
    Io dico che un brutto finale non rende brutto il film, ma semplicemente gli toglie qualcosa, che avrebbe potuto avere con un buon finale.

  14. #14
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Un momento, un finale aperto non é per forza un brutto finale. Un brutto finale é brutto e basta.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  15. #15
    Prince Of All Sayans L'avatar di condor
    Registrato il
    07-04
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    351
    non necessariamente...
    The Heartbreak Kid
    Cool

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •