Il sistema americano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Il sistema americano

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di mikino
    Registrato il
    11-03
    Località
    Unknown
    Messaggi
    1.630

    Il sistema americano

    Ugabuga !

    Navigando spessissimo su forum internazionali mi sono reso conto di quanto gli americani siano diversi da noi .

    Sono conscio del fatto che ci son 50 stati con 50 legislature differenti, ma è anche vero che le leggi sono più o meno simili .

    Ho appena sfogliato un topic dove una ragazzina diceva che suo fratello 20enne partiva questa notte per l'iraq .
    Sfogliando le varie pagine ho letto di molte persone che avevano amici o familiari che stavano combattendo lì, molti dei quali sotto i 20 anni e senza esperienza sulle spalle .
    Ma io mi domando... che senso ha inviare ragazzini senza uno straccio di esperienza in guerra ?
    Cioè... ecco come 2 slogan degli usa

    "Are you younger than 21 ? Don't Drink Alchol, it can kill you "
    e sotto
    "Are you older than 18 ? Join The Army, We Want you !"

    Cioè... se un 20enne per LEGGE NON PUO' bersi na birra ma può combattere una guerra ?
    Bah
    Ho fatto notare questo anche su quei forum, m'han risposto che a 18anni uno deve decidere il suo futuro e non c'è nulla di male nell'arruolarsi nell'ercito.
    La risposta è corretta, ma è fuorviante, perchè ha evitato totalmente quello che avevo fatto notere ... ovvero che è stupido inviare ragazzini in guerra ...
    Cmq anche se ho detto che la loro risposta era corretta... corretta solo in parte ... xchè ?
    xchè... nella maggior parte dei casi un 18enne che si arruola nell'esercito non lo fa perchè vuole diventare un soldato, ma solo ed eslusivamente per pagarsi gli studi o la sanità ...
    e poi... a 18 anni uno deve decidersi il suo futuro perchè è un uomo... sarà un uomo, ma non può nemmeno bersi na birra.. LOL ?

    Discorso delle patenti... Sono sorpreso come in alcuni stati dell'usa si abbia la possibiltà di guidare una macchina a 15 o 16 anni . Cioè... in italia abbiamo l'adesivo che indica "bambini a bordo" in america secondo me devono applicarlo sulla maggior parte macchina, xchè i bambini a bordo.. sono i guidatori...

    Discorso sulla sanità, quà non ho capito bene, è una leggenda metropolitana o cosa il fatto che se non hai soldi non ti curano, nemmeno se sei agonizzante per una ferita d'arma da fuoco ? Oppure ti curano, ma poi per pagarli devi arruolarti nell'esercito ? LoL !

    Saltiamo la pena di morte, xchè altrimenti non finiamo più...

    Io sono fiero d'essere italiano, e nonostante tutti abbiano da protestare su questo o su quello, credo che il nostro governo stia facendo abbastanza bene, e che le nostre leggi e usanze, incasinatorie quanto volete, siano giuste .

    PROUD TO BE ITALIAN !

  2. #2
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione mikino
    ...
    e poi... a 18 anni uno deve decidersi il suo futuro perchè è un uomo... sarà un uomo, ma non può nemmeno bersi na birra.. LOL ?

    Discorso delle patenti... Sono sorpreso come in alcuni stati dell'usa si abbia la possibiltà di guidare una macchina a 15 o 16 anni . Cioè... in italia abbiamo l'adesivo che indica "bambini a bordo" in america secondo me devono applicarlo sulla maggior parte macchina, xchè i bambini a bordo.. sono i guidatori...

    Discorso sulla sanità, quà non ho capito bene, è una leggenda metropolitana o cosa il fatto che se non hai soldi non ti curano, nemmeno se sei agonizzante per una ferita d'arma da fuoco ? Oppure ti curano, ma poi per pagarli devi arruolarti nell'esercito ? LoL !
    ...
    - il problema non è il fatto che non si è abbastanza uomini per bere una birra, il problema è che fa male ed evitandone la vendita si tutela il cittadino.
    Il militare è poi un mestiere come un altro;
    - la se lo possono permettere perchè il senso civico esiste, rendendo la guida più semplice e meno rischiosa. Qui no;
    - se non hai i soldi non ti curano, però non ne conosco i limiti.
    Tieni però conto che paghi per un servizio ineccepibile, mentre in Italia paghi e basta.
    Nessuno ti vieta ti non essere fiero di essere italiano, ma fidati che c'è sinceramente ben poco di cui andare fieri.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  3. #3
    Utente L'avatar di Tristram
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    119
    Citazione mikino
    Io sono fiero d'essere italiano, e nonostante tutti abbiano da protestare su questo o su quello, credo che il nostro governo stia facendo abbastanza bene, e che le nostre leggi e usanze, incasinatorie quanto volete, siano giuste .
    Quoto anche se i nostri politici dovrebbero concentrarsi di più sul nostro paese invece di essere pagati per litigare come bambini in parlamento

  4. #4
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione TEC_MrHide
    - il problema non è il fatto che non si è abbastanza uomini per bere una birra, il problema è che fa male ed evitandone la vendita si tutela il cittadino.
    Il militare è poi un mestiere come un altro;
    - la se lo possono permettere perchè il senso civico esiste, rendendo la guida più semplice e meno rischiosa. Qui no;
    - se non hai i soldi non ti curano, però non ne conosco i limiti.
    Tieni però conto che paghi per un servizio ineccepibile, mentre in Italia paghi e basta.
    Nessuno ti vieta ti non essere fiero di essere italiano, ma fidati che c'è sinceramente ben poco di cui andare fieri.
    D'accordo.
    Per quanto riguarda la sanità, bisogna pagari una assicurazione per avere la copertura, ma una volta che hai pagato il servizio è il migliore possibile.
    Ho dei parenti negli States e mi hanno assicurato che il servizio è assolutamente efficente.
    Cmq l'assicurazione non è troppo cara; chi lavora onestemente può sostenerla tranquillamente.
    se sei un perdigiorno, od un immigrato irregolare, allora è meglio che non ti ammali.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  5. #5
    Bannato L'avatar di mikino
    Registrato il
    11-03
    Località
    Unknown
    Messaggi
    1.630
    Citazione TEC_MrHide
    - il problema non è il fatto che non si è abbastanza uomini per bere una birra, il problema è che fa male ed evitandone la vendita si tutela il cittadino.
    Il militare è poi un mestiere come un altro;
    - la se lo possono permettere perchè il senso civico esiste, rendendo la guida più semplice e meno rischiosa. Qui no;
    - se non hai i soldi non ti curano, però non ne conosco i limiti.
    Tieni però conto che paghi per un servizio ineccepibile, mentre in Italia paghi e basta.
    Nessuno ti vieta ti non essere fiero di essere italiano, ma fidati che c'è sinceramente ben poco di cui andare fieri.
    - Se a 18 anni ho la possibilità di scegliere di combattere una guerra credo di avere la possibilità di poter anche bere una birra

    - Senso civico ? LoL ... LoL.. e LoL ancora...
    - Ah beh, paghi per un servizio ineccepibile, ma se nn hai i soldi nn ti curano... bella cosa

    - Se lo dici tu... fin'ora nn ho avuto alcun problema... non vedo di cosa lamentarmi ...

  6. #6
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione mikino
    - Se a 18 anni ho la possibilità di scegliere di combattere una guerra credo di avere la possibilità di poter anche bere una birra.

    - Ah beh, paghi per un servizio ineccepibile, ma se nn hai i soldi nn ti curano... bella cosa
    ...
    -Le due cose sono totalmente separate, senza tener conto che se ti ubriachi sei pericolosi per gli altri.

    -Se sei una persona che lavora i soldi ce li hai.
    Altrimenti ca$$i tuoi.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  7. #7
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione mikino
    - Se a 18 anni ho la possibilità di scegliere di combattere una guerra credo di avere la possibilità di poter anche bere una birra

    - Senso civico ? LoL ... LoL.. e LoL ancora...
    - Ah beh, paghi per un servizio ineccepibile, ma se nn hai i soldi nn ti curano... bella cosa

    - Se lo dici tu... fin'ora nn ho avuto alcun problema... non vedo di cosa lamentarmi ...
    - fare il militare non significa andare a fare una guerra e la birra è vista come una bevanda dannosa;
    - lolla quanto vuoi, da mattina a sera...ti assicuro che non hai la minima idea di cosa sia il senso civico, finchè rimani in Italia;
    - se non paghi il ticket nemmeno in Italia ti curano, con la differenza che la ricevi dei Servizi mentre qui, se lo paghi, ricevi dei servizi dopo chissà quanto tempo.

    Dice tutto la mia firma (ultima frase).
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  8. #8
    Bannato L'avatar di mikino
    Registrato il
    11-03
    Località
    Unknown
    Messaggi
    1.630
    Citazione Dynamite
    -Le due cose sono totalmente separate, senza tener conto che se ti ubriachi sei pericolosi per gli altri.

    -Se sei una persona che lavora i soldi ce li hai.
    Altrimenti ca$$i tuoi.
    "Non capisci... le 2 cose non sono totalmente separate ..."
    Visto che se ti danno la possibilità di combattere una guerra perchè sei un uomo non vedo xchè non dovrebbero lasciarti bere na birra...

    " Se ti ubriachi sei pericoloso per gli altri " Guidare da ubriachi è illegale.. anche in italia... quindi se ti ubriachi e guidi infrangi una legge giusta, se ti ubriachi e sbocchi nel tuo cesso a 20 anni, sono azzi tuoi, hai 20 anni, puoi combattere una guerra, non posso decidere di sbronzarmi ? E quà parlo di sbronza... se poi parliamo di una birra... bere na birra in compagnia a 20 anni credo non sia così pericoloso da vietarne la vendita ai 20enni ... LOL

  9. #9
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione mikino
    "Non capisci... le 2 cose non sono totalmente separate ..."
    Visto che se ti danno la possibilità di combattere una guerra perchè sei un uomo non vedo xchè non dovrebbero lasciarti bere na birra...
    Guarda che prima di mandarti in guerra ti addestrano, mica ti mandano all'avventura solo perchè sei un "Uomo".
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  10. #10
    Bannato L'avatar di mikino
    Registrato il
    11-03
    Località
    Unknown
    Messaggi
    1.630
    Citazione TEC_MrHide
    - fare il militare non significa andare a fare una guerra e la birra è vista come una bevanda dannosa;
    - lolla quanto vuoi, da mattina a sera...ti assicuro che non hai la minima idea di cosa sia il senso civico, finchè rimani in Italia;
    - se non paghi il ticket nemmeno in Italia ti curano, con la differenza che la ricevi dei Servizi mentre qui, se lo paghi, ricevi dei servizi dopo chissà quanto tempo.

    Dice tutto la mia firma (ultima frase).
    Se ti arruoli nell'esercito, e c'è una guerra in corso ti mandano di corsa...

    Senso civico ? Mi sembra che l'america sia famosa per tutto, fuorchè il senso civico

    Per quanto riguarda la sanità americana, l'ho detto, sono abb ignorante in materia

    Sarebbe meglio se te ne ritornassi in Canada, meno gente che ama il proprio paese c'è, meglio è

  11. #11
    Bannato L'avatar di mikino
    Registrato il
    11-03
    Località
    Unknown
    Messaggi
    1.630
    Citazione TEC_MrHide
    Guarda che prima di mandarti in guerra ti addestrano, mica ti mandano all'avventura solo perchè sei un "Uomo".
    Ma và.... ***** non lo sapevo... ***** un 18enne super addestrato, un rambo !!!

    Voglio vedere dove va a finire l'addestramento quando sei sotto il fuoco nemico, a 18 anni, e senza esperienza sulle spalle

    PS: io posso sembrare un anti-americano, ma non lo sono, critico solo alcune cose che secondo me sono paradossali

  12. #12
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione mikino
    Ma và.... ***** non lo sapevo... ***** un 18enne super addestrato, un rambo !!!

    Voglio vedere dove va a finire l'addestramento quando sei sotto il fuoco nemico, a 18 anni, e senza esperienza sulle spalle

    PS: io posso sembrare un anti-americano, ma non lo sono, critico solo alcune cose che secondo me sono paradossali
    Più che altro sembri un pochino ignorante in materia (senza offesa).
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  13. #13
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    una volta la mia prof d'inglese ci ha raccontato un sacco di cose riguardo gli USA, insistendo sul fatto che è un continente "giovane", con tradizioni per niente radicate come in Europa. Quella cosa della sanità è vera, se non hai un assicurazione che ti copre o se non sei in grado di pagarti le cure, non ti fanno nemmeno entrare in ospedale

  14. #14
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione mikino
    Se ti arruoli nell'esercito, e c'è una guerra in corso ti mandano di corsa...

    Senso civico ? Mi sembra che l'america sia famosa per tutto, fuorchè il senso civico

    Per quanto riguarda la sanità americana, l'ho detto, sono abb ignorante in materia

    Sarebbe meglio se te ne ritornassi in Canada, meno gente che ama il proprio paese c'è, meglio è
    Se c'è una guerra mondiale...altrimenti se non sei all'altezza, oltre al fatto che non è detto che ti fanno passare l'addestramento, ti tengono nelle retrovie.

    Io ci sono stato e ho imparato il suo significato.
    Fa riflettere, no?

    Ok, no problem. Ora sai come funziona.

    Non mi tentare.
    Bada però che non ho detto che amo o non amo l'Italia, dico solo che oggettivamente c'è ben poco di cui essere orgogliosi.
    P.S.
    Prima ero più o meno come te, ma poi ho capito che l'Italia è una grande e maestosa nave da cui, però, i topi fuggono.
    Metaforicamente parlando.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  15. #15
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione Valiant
    una volta la mia prof d'inglese ci ha raccontato un sacco di cose riguardo gli USA, insistendo sul fatto che è un continente "giovane", con tradizioni per niente radicate come in Europa. Quella cosa della sanità è vera, se non hai un assicurazione che ti copre o se non sei in grado di pagarti le cure, non ti fanno nemmeno entrare in ospedale

    Però in casi di estrema emergenza? Insomma, emtit che un poveraccio è colpito da una pallottola e si accascia sulla porrta dell'ospedale, lo fanno morire lì?


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •