• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: PSM, Viewtiful....e gli anni 80!

Cambio titolo
  1. #1
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    LocalitÓ
    milano
    Messaggi
    13.729

    PSM, Viewtiful....e gli anni 80!

    Ma che diavolo succede una copertina dedicata a VIEWTIFUL un gioco a 2 dimensioni????
    Alla reda di PSM si sono bevuti il cervello in un'era dove le 3 dimensioni fanno da padrona fra i vari GTA SAN ANDREAS e METAL GEAR 3??
    Invece di guardare al futuro siamo ritornati agli anni 80???...

    ...dove si passavano le ore a 100 lire a partita per consumarsi le dita in buie sale giochi per completare il 'quadro' come si chiamava allora (cioe' livello) o vincere 'la palla' (cioe' una vita) in Ghost & Goblin e irrimedialbilmente arrivava il tizio con 3 anni piu' di noi 'invitandoci cortesemente' a cedergli la partita per evitare di farci un occhio nero!!!

    chi ha detto 'Siamo un branco di fottuti romantici'?
    ebbene si!
    gia' la copertina e' un regalo per gli occhi, frizzante nei suoi disegni semplici ma maledettamente efficace, credevo che col Dante di 2 numeri fa si fosse giunti alla goduria finale e invece!

    Che dire della mega recensione di questo stupendo gioco classificato un autentico gioiello per i possessori del game cube?

    Bhe visto che la gragica e' la prima cosa che colpisce quando si sta per immergersi in una sezione nero su bianco ancora una volta un particolare ringraziamento a GianVittorio Cutri

    la grafica con cui sono state confezionate le considerazioni fanno sognare, sembra un'orchestra studiata per farti innamorare del gioco, personalmente l'ho trovata una delle impaginazioni piu' belle degli di questi ultimi mesi

    Ho letto tutte le parole attentamente, mi sono lasciato cullare dalle sensazioni splendide, il modo con cui si narra le meccaniche di gioco fanno immaginare a qualcosa di diverso, dove ancora una volta la legge:
    Non conta la grafica ma la giocabilita' sembrerebbe uscirne dannatamente vincente!

    Di questo ne sono stato sempre fermamente convinto! e VIEWTIFUL sembra essere venuto da lontano:
    oltre che per dare una sonora lezione ai cattivoni di turno per una sottomissione meno evidente ma piu' importante rivolta a chi conoscendo solo la play2 e' convinto che le emozioni si possono assaporare solo con i 6.000 poligoni di un personaggio che fa a botte o con la grazia di Tidus e Yuna che si muovono in uno scintillante Final Fantasy
    la genialita' di un Dante con meccaniche a 2 dimensioni puo' far schizzare vagonate di ore e ore di pura godibile iNioranza anche alla fine di questo 2004

    E' possibile iniziare a smanettare con un gioco mesi prima che questo arrivi sugli scaffali dei negozi?

    Ne ho avuto la conferma in questa recensione
    diavolo di un Ualo!

  2. #2
    exsous
    Ospite
    Citazione Egon
    Ma che diavolo succede una copertina dedicata a VIEWTIFUL un gioco a 2 dimensioni????
    Alla reda di PSM si sono bevuti il cervello in un'era dove le 3 dimensioni fanno da padrona fra i vari GTA SAN ANDREAS e METAL GEAR 3??
    Invece di guardare al futuro siamo ritornati agli anni 80???...

    ...dove si passavano le ore a 100 lire a partita per consumarsi le dita in buie sale giochi per completare il 'quadro' come si chiamava allora (cioe' livello) o vincere 'la palla' (cioe' una vita) in Ghost & Goblin e irrimedialbilmente arrivava il tizio con 3 anni piu' di noi 'invitandoci cortesemente' a cedergli la partita per evitare di farci un occhio nero!!!

    chi ha detto 'Siamo un branco di fottuti romantici'?
    ebbene si!
    gia' la copertina e' un regalo per gli occhi, frizzante nei suoi disegni semplici ma maledettamente efficace, credevo che col Dante di 2 numeri fa si fosse giunti alla goduria finale e invece!

    Che dire della mega recensione di questo stupendo gioco classificato un autentico gioiello per i possessori del game cube?

    Bhe visto che la gragica e' la prima cosa che colpisce quando si sta per immergersi in una sezione nero su bianco ancora una volta un particolare ringraziamento a GianVittorio Cutri

    la grafica con cui sono state confezionate le considerazioni fanno sognare, sembra un'orchestra studiata per farti innamorare del gioco, personalmente l'ho trovata una delle impaginazioni piu' belle degli di questi ultimi mesi

    Ho letto tutte le parole attentamente, mi sono lasciato cullare dalle sensazioni splendide, il modo con cui si narra le meccaniche di gioco fanno immaginare a qualcosa di diverso, dove ancora una volta la legge:
    Non conta la grafica ma la giocabilita' sembrerebbe uscirne dannatamente vincente!

    Di questo ne sono stato sempre fermamente convinto! e VIEWTIFUL sembra essere venuto da lontano:
    oltre che per dare una sonora lezione ai cattivoni di turno per una sottomissione meno evidente ma piu' importante rivolta a chi conoscendo solo la play2 e' convinto che le emozioni si possono assaporare solo con i 6.000 poligoni di un personaggio che fa a botte o con la grazia di Tidus e Yuna che si muovono in uno scintillante Final Fantasy
    la genialita' di un Dante con meccaniche a 2 dimensioni puo' far schizzare vagonate di ore e ore di pura godibile iNioranza anche alla fine di questo 2004

    E' possibile iniziare a smanettare con un gioco mesi prima che questo arrivi sugli scaffali dei negozi?

    Ne ho avuto la conferma in questa recensione
    diavolo di un Ualo!
    Woooooo! potevi fargli la recensione a sto gioco, il delirio Ŕ pari a quelli di psm, una sola parola.
    Bravo

  3. #3
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    LocalitÓ
    milano
    Messaggi
    13.729
    Citazione exsous
    Woooooo! potevi fargli la recensione a sto gioco, il delirio Ŕ pari a quelli di psm, una sola parola.
    Bravo
    Il delirio non e' esagerato, credimi!!!!!
    questo gioco lancera' in estasi tantissima gente
    No la recensione non potrei proprio farla visto che ho dato solo un'occhiata a qualche livello del Gamecube (MALEDETTA CONCORRENZA)

    Pero' sono troppo contento di vedere VIEWTIFUL in copertina e una recensione fatta con ' controcoxxni all'interno....voglio dire...
    questo gioco merita un casino

    e molti scopriranno il sapore dei giochi degli anni 80!
    dove non bisogna osannare il Dio pixel ma la Dea giocabilita'!!!!!
    questo e' importante...
    quando tu gridi wowwwwwww non per i movimenti fluidi del tuo personaggio da 10 chili di poligoni, ma per aver fatto un livello che spacca alla grande per come e' stato strutturato!

    il 9 assegnato da Ualo ci sta tutto da quello che ho potuto vedere in casa Nintendo, senza parlare di Dante giocabile!

  4. #4
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    LocalitÓ
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    un gran bel gioco,apena uscirÓ pal per ps2 sarÓ mio.
    belle parole,cmq

  5. #5
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Grande Egon.
    Sono contento che la scelta di Viewtiful Joe come gioco di copertina ti abbia colpito cosý positivamente.

    Comunque, al di lÓ di una certa passione per la giocabilitÓ pura e per gli anni Ottanta, Viewtiful Joe Ŕ un gioco assolutamente da gustare.
    Nonostante la sua base "classica", ha dentro pi¨ innovazioni di molte altre produzioni attuali.

    u

  6. #6
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    LocalitÓ
    milano
    Messaggi
    13.729
    Citazione alex89
    un gran bel gioco,apena uscirÓ pal per ps2 sarÓ mio.
    belle parole,cmq
    Grazie

    spero che i piu' lo prenderanno!
    e' uno di quei 7/8 giochi da comprare a tutti i costi nell'arco di un anno

    puo' ingannare un po' l'aspetto cartonesco minimale e le 2 dimensioni anacronistiche e molti possono non prendere in considerazione l'acquisto di questo gioiellino
    per questo e' meglio parlarne quando si ha la possibilita'

    Spesso si parla dell'insuccesso di piccoli capolavori non compresi pienamente, vedi 'ICO' perche' scrutati dal pubblico con sospetto...
    Qualcosa del genere potrebbe accadere anche con VIEWTIFUL anche se il suo successo e' gia stato decretato nel mondo NINTENDO e l'eco e' giunto ai piu' attenti

  7. #7
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    LocalitÓ
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Ualone mi conviene comprarlo x il cubo?

  8. #8
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    LocalitÓ
    milano
    Messaggi
    13.729
    Citazione Faximo
    Ualone mi conviene comprarlo x il cubo?
    hai il cubo e non hai ancora comprato Viewtiful Joe????

    e' come dire ho la play2 ma non mi importa dei vari devil may cry final fantasy e tommy vercetti....

    Io ti consiglierei di attendere la versione per play 2 (se ce la fai) per due semplici motivi:
    1 c'e' il mitico Dante come secondo personaggio giocabile
    2 la difficolta' e' stata riveduta e corretta (la versione cubo ha un livello di difficolta' a tratti frustrante)

  9. #9
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    LocalitÓ
    milano
    Messaggi
    13.729
    Citazione Ualone
    Grande Egon.
    Sono contento che la scelta di Viewtiful Joe come gioco di copertina ti abbia colpito cosý positivamente.

    Comunque, al di lÓ di una certa passione per la giocabilitÓ pura e per gli anni Ottanta, Viewtiful Joe Ŕ un gioco assolutamente da gustare.
    Nonostante la sua base "classica", ha dentro pi¨ innovazioni di molte altre produzioni attuali.

    u
    TACIIIIIIIIIIIIII non girare il dito nella piaga!!!!!
    visto che mi tocchera' attendere un bel po' prima di metterci le mani sopra
    Non vedo l'ora....erano anni che non beccavo un gioco simile, lo sto seguendo da tempo anche perche' alcune volte compro riviste NINTENDO pur non avendo il Gamecube per tenermi aggiornato su cio' che succede in giro
    (ti dirai.......ma che masochista che sei!)
    e ho letto come ne parlano 'da quella sponda' di questo gioiellino

    Son contento che nell'ultimo numero hai solleticato l'attenzione e la curiosita' di molti al contrario di molte riviste su Joe regalandogli una copertina e una megarecensione con i controfiocchi
    Il problema Ŕ che adesso l'attesa si fa ancora piu' snervante!
    bhe......ma e' anche questo il bello dei videogiochi...

  10. #10
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    LocalitÓ
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Joe Ŕ un esperienza incredibile. Ricorda straordinariamente i vecchi picchiaduro bidimensionali a cui si giocava in sala giochi; Si tratta di un perfetto connubio tra "vecchio" e "nuovo" servito in salsa cartoonesca. L'unico neo deriva dall'eccessiva difficoltÓ, ma se con l'edizione PS2 sarÓ disponibile un livello di sfida pi¨ adeguato avremo di che sperare.

  11. #11
    Win sagitta-dipendente L'avatar di Kenji '88
    Registrato il
    07-04
    LocalitÓ
    Edo, epoca Muromachi
    Messaggi
    4.078
    Tra le ore passate su giochi antichi,
    che odorano di muschio e non crolleranno mai.
    Viewtiful Joe mi fa strabuzzare gli occhi perchŔ mi sembra una versione Pi¨ Tamarra, Pi¨ Lunga, Pi¨ Viewtiful dei cari Metal Slug che hanno segnato la mia infanzia.

    Solo una cosa. PerchŔ a pag.30, nel box di sinistra "inchinatevi di fronte al Re", nella 5a vignetta la barra dello Slow Motion Ŕ calata tutto a un tratto e nella 6a vignetta Dante ha un cuoricino (Hit Point) in meno?
    Dý la veritÓ Ualone, non Ŕ la ripresa di una combo, ma un abile Taglia&Cuci.
    We all are puppets but I do see the strings,
    I hear the World's voice and the Fortune it sings
    So allow me to read my Tarots for you,
    I'll tell you what's good, and what's really bad too
    I'll show you the Light, or the path to be damned,
    but trust me do not, for the Cheater, I am.

  12. #12
    Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    LocalitÓ
    Upper Domain.
    Messaggi
    7.350
    Citazione Egon
    hai il cubo e non hai ancora comprato Viewtiful Joe????

    e' come dire ho la play2 ma non mi importa dei vari devil may cry final fantasy e tommy vercetti....

    Io ti consiglierei di attendere la versione per play 2 (se ce la fai) per due semplici motivi:
    1 c'e' il mitico Dante come secondo personaggio giocabile
    2 la difficolta' e' stata riveduta e corretta (la versione cubo ha un livello di difficolta' a tratti frustrante)
    Il cubo l'ho comprato a luglio con ffcc Lo volevo comprare ma tutti i negozi sono chiusi e l'unico che era aperto nn cell' aveva.Che sfurtun 8( 8(

  13. #13
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    LocalitÓ
    milano
    Messaggi
    13.729
    Citazione Faximo
    Il cubo l'ho comprato a luglio con ffcc Lo volevo comprare ma tutti i negozi sono chiusi e l'unico che era aperto nn cell' aveva.Che sfurtun 8( 8(
    Tieni presente che la grafica e' la stessa sia per il Cubo che per la play2!

    Io aspetterei la versione sony voglio dire....
    se poi prendi Viewtiful per il cubo...........e poi ti viene voglia di giocarci anche con Dante per play2 che fai? Lo compri una seconda volta?

  14. #14
    Bello&Maledetto L'avatar di Egon
    Registrato il
    04-03
    LocalitÓ
    milano
    Messaggi
    13.729
    Citazione Shuyin
    Joe Ŕ un esperienza incredibile. Ricorda straordinariamente i vecchi picchiaduro bidimensionali a cui si giocava in sala giochi; Si tratta di un perfetto connubio tra "vecchio" e "nuovo" servito in salsa cartoonesca. L'unico neo deriva dall'eccessiva difficoltÓ, ma se con l'edizione PS2 sarÓ disponibile un livello di sfida pi¨ adeguato avremo di che sperare.
    Infatti....
    io ho passato ore ore in quelle sale quando ancora non esistevano delle vere console tranne per un commodore 64 e uno specrtum, poi l'Atari e l'unico sfogo erano quelle grandi sale-giochi!

    tutti game prevalentemente bidimensionali chi si ricorda jungle hunt? bhe come non citare Ghost & Goblin (guarda caso della stessa Capcom di Joe) e tanti altri ancora.... ..ricordi....

    Penso che la Capcom abbia volutamente strizzato l'occhio a queste passate sensazioni, a questi fantasmi che sono stati rinchiusi troppo tempo in gabbia condannati da una generazione fatta di tre dimensioni, ma non sempre vincente. anzi! e' il momento della riscossa!!!!!!
    Ultima modifica di Egon; 24-08-2004 alle 14:03:29

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •