Richiedo spiegazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Richiedo spiegazione

Cambio titolo
  1. #1
    Comandante dell'Assalto L'avatar di zAn
    Registrato il
    10-03
    Località
    Urbs Vetus
    Messaggi
    126

    Richiedo spiegazione

    Ciao,
    dopo parecchio tempo mi sono preso un cavetto Scart RGB (Blaze con il pulsantino per passare da game a dvd). Il risultato è strabiliante : i giochi sembrano rendere al 150% !!!

    Mbè! direte voi...

    La domanda è semplicissima: ho un Trinitron Sony senza presa s-video. Siccome tra i miei amici ci sono 2 scuole di pensiero riguardo alla migliore resa video dello scart RGB o dell's-video, chiedo a voi che state dietro a 'ste cose quale è meglio e perchè.

    Torno a godermi SoulCalibur II in tutti i suoi colori (per me nuovi)
    Ultima modifica di zAn; 23-08-2004 alle 01:10:02

  2. #2
    Utente a 6 corde L'avatar di Gatsu the Ripper
    Registrato il
    01-03
    Località
    :D bella domanda...
    Messaggi
    1.157
    Io sono fortemente per l'RGB,puoi vedere i giochi import al meglio,e l'immagine rimane sempre definita anche con i televisori grossi,magari l'S-video è superiore in qualità visiva,ma scade con un maxi-schermo.Io ho entrambi i cavi e li ho testati entrambi sul 42",per me vince l'RGB

    [email protected]

    e visto che ce l'hanno cani e puorci...

    http://www.myspace.com/fruja88

  3. #3
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    non c'e' scuola di pensiero che tenga :IL CAVO SCART 21 PIN(O POLI)ATTIVA L'OUTPUT DEL SEGNALE IMPARTENDO AL PENNELLO LUMINOSO LE FREQUENZE RELATIVE AI COMPLEMENTARI :Red Green E Blue.....SEPARATEMENTE!(COSA CHE NON AVVIENE COL CAVO COMPOSITO O PERITELEVIONE O A/V O QUALSIASI SUPERVIDEO(BASATO CMQ SUL VECCHIO SISTEMA SVHS...QUINDI CMQ SPURIO)PERTANTO LA SATURAZIONE DEL GAIN CROMATICO E LA LUMINANZA(ATTENZIONE NON LA LUMINOSITA')SONO INALTERABILI MANUALMENTE IN QUANTO LE FREQUENZE SONO MOLTO PIU' ALTE DI QUELLE DI TRASMISSIONE COASSIALE DEL CRT E QUINDI NON GESTIBILI....

  4. #4
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Citazione shenmue3
    non c'e' scuola di pensiero che tenga :IL CAVO SCART 21 PIN(O POLI)ATTIVA L'OUTPUT DEL SEGNALE IMPARTENDO AL PENNELLO LUMINOSO LE FREQUENZE RELATIVE AI COMPLEMENTARI :Red Green E Blue.....SEPARATEMENTE!(COSA CHE NON AVVIENE COL CAVO COMPOSITO O PERITELEVIONE O A/V O QUALSIASI SUPERVIDEO(BASATO CMQ SUL VECCHIO SISTEMA SVHS...QUINDI CMQ SPURIO)PERTANTO LA SATURAZIONE DEL GAIN CROMATICO E LA LUMINANZA(ATTENZIONE NON LA LUMINOSITA')SONO INALTERABILI MANUALMENTE IN QUANTO LE FREQUENZE SONO MOLTO PIU' ALTE DI QUELLE DI TRASMISSIONE COASSIALE DEL CRT E QUINDI NON GESTIBILI....
    Quindi?

  5. #5
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    quindi niente....il messaggio implicito e' che essendo le frequenze relative alla cromoluminanza piu' alte di quelle del televisore in trasmissione da antenna e' chiaro che il risultato sara' superiore in termini di resa visiva rispetto ad un segnale come il s/video o il composito che si basano su una tecnologia componentistica piu' affine a quella coassiale...

  6. #6
    ultracidio
    Ospite
    Citazione shenmue3
    quindi niente....il messaggio implicito e' che essendo le frequenze relative alla cromoluminanza piu' alte di quelle del televisore in trasmissione da antenna e' chiaro che il risultato sara' superiore in termini di resa visiva rispetto ad un segnale come il s/video o il composito che si basano su una tecnologia componentistica piu' affine a quella coassiale...
    Quindi?

  7. #7
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Citazione ultracidio
    Quindi?
    quindi il televisore avrà una definizione più alta e quindi migliore di quanto lo possa essere guardando per esempio un programma in televisione (giusto per fare un esempio.)
    L'unica certezza è il dubbio.

  8. #8
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione ultracidio
    Quindi?
    RGB RULEZZA...contenti????

  9. #9
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione explorer
    quindi il televisore avrà una definizione più alta e quindi migliore di quanto lo possa essere guardando per esempio un programma in televisione (giusto per fare un esempio.)
    benvenuto ad una persona intelligente....

  10. #10
    ultracidio
    Ospite
    Citazione shenmue3
    RGB RULEZZA...contenti????
    Lo so bene, anch'io ho l'RGB Blaze, scherzavo..

  11. #11
    BLUE
    Ospite

    Ok!

    Concordo...come si fa a preferire l'audio/video ( per intenderci è il cavo composito composto da tre colori: rosso, giallo e bianco ) a quello RGB?? Oltretutto l'originale costa un pò di più ma ne vale la pena, perchè è l'UNICO regolato bene..gli altri cavi compatibili sono troppo eccessivi come contrasto e cose varie..

  12. #12
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Citazione zAn
    Ciao,
    dopo parecchio tempo mi sono preso un cavetto Scart RGB (Blaze con il pulsantino per passare da game a dvd). Il risultato è strabiliante : i giochi sembrano rendere al 150% !!!

    Mbè! direte voi...

    La domanda è semplicissima: ho un Trinitron Sony senza presa s-video. Siccome tra i miei amici ci sono 2 scuole di pensiero riguardo alla migliore resa video dello scart RGB o dell's-video, chiedo a voi che state dietro a 'ste cose quale è meglio e perchè.

    Torno a godermi SoulCalibur II in tutti i suoi colori (per me nuovi)
    sto cercando quella presa della blaze da una vita ma nn la trovo! , a proposito quanto l'hai pagata?

  13. #13
    Sballato L'avatar di fazzaman
    Registrato il
    06-03
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    280
    mah per me siete tutti matti! bisogna usare l entrata dell'antenna!
    beh a dir la verità conosco gente che la usa.....
    e conosco anche gente che preferisce usare il cavo composito perchè "era insieme alla plei e l altro è uguale e costa troppo (5 € il più potente)"
    Ognuno di noi è stato niubbo....io no!

    Forza juveeeeeee!

  14. #14
    Comandante dell'Assalto L'avatar di zAn
    Registrato il
    10-03
    Località
    Urbs Vetus
    Messaggi
    126
    Citazione AlieNiko
    sto cercando quella presa della blaze da una vita ma nn la trovo! , a proposito quanto l'hai pagata?
    Non ricordo con precisione 8( l'ho comprata al Mediaworld di Perugia insieme a "na carrettata" di altra roba... cmq non + di 15 € (ma puo essere anche molto di meno).


    Grazie a tutti dei chiarimenti

  15. #15
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Quindi puoi giocarti i giochi ps2 col selettore ...quindi li avrai veloci come sono concepiti ed avraiuna esperienza migliore.
    Quindi se poi giochi onimusha 3 a 50 hz sei un pazzo LOL!
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •