Commandos 2 - Problemi tecnici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 214

Discussione: Commandos 2 - Problemi tecnici

Cambio titolo
  1. #1
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632

    Commandos 2 - Problemi tecnici

    Utilizziamo questo thread per chiedere e fornire aiuto riguardo a eventuali problemi tecnici del gioco allegato a GMC di settembre.

    Niente domande sulla data di uscita in edicola della rivista, di consegna agli abbonati, ecc.

    Qualche consiglio affinché sia possibile aiutarvi al meglio:
    • Indicate sempre scheda video, scheda audio, driver di entrambe le schede, processore, sistema operativo, ecc. Più informazioni ci fornite sul vostro PC maggiori saranno le possibilità di aiutarvi.
    • Se ne avete la possibilità, provate il gioco sul computer di un amico. Se sul suo va possiamo direttamente escludere un problema legato alla duplicazione del CD.
    • Non preoccupatevi, faremo di tutto per risolvere il problema, compresa la sostituzione del CD se necessario.
    Alcuni suggerimenti sparsi:

    1) Assicuratevi di non avere residenti in memoria antivirus, firewall e programmi similari. Sia prima di installare, sia prima di lanciare il gioco.

    2) Fate clic con il tasto destro sull'icona del programma comm2.exe, all'interno della cartella in cui avete installato il gioco. Selezionate Proprietà/Compatibilità e in quel pannello selezionate Esegui il programma in modalità compatibile per: Windows 98/Windows Me.

    3) Se avete problemi con l'audio, cliccate su Start/Esegui, digitate DXDIAG e riducete il livello di accelerazione audio.

  2. #2
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione gorman
    Utilizziamo questo thread per chiedere e fornire aiuto riguardo a eventuali problemi tecnici del gioco allegato a GMC di settembre.

    Niente domande sulla data di uscita in edicola della rivista, di consegna agli abbonati, ecc.

    Qualche consiglio affinché sia possibile aiutarvi al meglio:
    • Indicate sempre scheda video, scheda audio, driver di entrambe le schede, processore, sistema operativo, ecc. Più informazioni ci fornite sul vostro PC maggiori saranno le possibilità di aiutarvi.
    • Se ne avete la possibilità, provate il gioco sul computer di un amico. Se sul suo va possiamo direttamente escludere un problema legato alla duplicazione del CD.
    • Non preoccupatevi, faremo di tutto per risolvere il problema, compresa la sostituzione del CD se necessario.
    io ho un pentium 3.2 prescott, sapphire 9800 Pro atlantis con 256 mb, 1 gb di ram. I catalist sono aggiornati alla versione 4.5 ma quando cerco di istallare il gioco, quando inserisco il terzo cd l'istallazione si blocca, come mai? non ho ancora provato su un computer di un mio amico ma presto lo farò


  3. #3
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Se avete problemi nell'installare Commandos 2, potete provare a installare i driver ASPI che trovate allegati a questo messaggio.

    1) Scompattate il file zip in una cartella creata appositamente

    2) Fate doppio clic sul file DUMPASPI.BAT. Questo creerà una copia di backup dei driver eventualmente presenti nel vostro sistema, all'interno della sottocartella WinNTDUMP che verrà creata automaticamente.

    3) Fate doppio clic sul file INSTASPI.BAT.

    4) Riavviate il sistema e provate installare Commandos 2.
    File Allegati File Allegati

  4. #4
    Utente L'avatar di Diego88
    Registrato il
    08-04
    Località
    Limena, Padova
    Messaggi
    1
    Quando gioco a Commandos II l'audio si sente molto male, come mai? La mia scheda audio è una C-Media Wave Device. Ti prego gorman aiutami!
    "Destino, fato, sorte, fortuna... concetti che hanno l'unico scopo di esaltare i propri successi senza ammettere i propri fallimenti."

  5. #5
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione Diego88
    Quando gioco a Commandos II l'audio si sente molto male, come mai? La mia scheda audio è una C-Media Wave Device. Ti prego gorman aiutami!
    Puoi provare ad aggiornare i driver, oppure a ridurre l'accelerazione audio fornita dalla scheda.

  6. #6
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Se avete problemi con driver video Indeo, provate a scaricare e installare questo file:

    http://forum.gamesradar.it/images/iv5setup.exe

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679
    io e un amio amico abbiamo deciso di giocare commandos 2 in modalità cooperativa io da casa mia e lui da casa sua, entrambi abbiamo alice 640 flat e nessuno ha firewall attivati.
    installiamo entrambi gamespy arcade, ci ritroviamo nella room di commandos 2, creiamo una stanza privata per noi 2, clickiamo su ready e parte commandos 2, ci ritroviamo alla selezione del personaggio dove cè anche un riquadro per la chat, ed è qui il problema.
    io non riesco a vedere cosa scrive lui e lui non riesce a vedere cosa scrivo io, io riesco a selezionare un personaggio, lui invece pur clickando non succede nulla, quindi è impossibile iniziare una partita cooperativa online.
    abbiamo riprovato decine di volte senza risultati.
    qualche soluzione?

  8. #8
    Sempavor
    Ospite
    Hola!
    Ho un problema di installazione. Ho installato C2, senza però specificare la mia cartella "GIOCHI".
    Ho disinstallato (almeno credevo), ma nella finestra installazione applicazioni la voce Commandos 2
    non si decide ad andarsene e , al momento di reinstallare, il setup del gioco mi propone
    le tre scelte: MODIFICA, RIPRISTINA, RIMUOVI, senza darmi la possibilità di scegliere la
    cartella giusta. Apparentemente sul disco fisso non ci sono più tracce di C2, e ho anche cancellato la voce
    PYRO-COMMANDOS 2 tramite l'editor del registro (HKEY_LOCAL_MACHINE - software). Nulla.
    Ho però notato che, provando a RIPRISTINARE il gioco, il programma di setup lo installa automaticamente
    nella cartella di Windows, dove ho provveduto a cancellare le cartelle così create (penso di averle eliminate tutte,
    ma potete madarmi l'elenco completo così controllo?...), peraltro non all'interno della cartella "Commandos 2", e
    senza che l'eseguibile venga installato a sua volta. Ora come ora, non riesco ad installare correttamnet il gioco,
    e non so che fare. Idee?...

    il mio PC:
    P IV 2400, 256 MB ram, Radeon 9500, windows 98, scheda madre P IV ASUS P4S8X (chipset Sis648),
    scheda audio SoundMAX Integrated Digital Audio, lettore DVD LG GDR8161B, masterizzatore DVD NEC ND2500A.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8
    finalmente un thread dove qualcuno potrà certo rispondere!
    Io sono riuscito ad installare C2 (compreso i video e la directx8) e la Patch in maniera corretta. Avvio e il gioco va regolarmente ma appena provo a muovere il mouse si blocca tutto! Succede sia che mi trovi nel menù principale sia che riesca ad avviare la prima missione con la tastiera! Aiutatemi vi prego!!!!!

    Questo è il mio computer:
    Pentium II 450 MHz con 128 MB di ram
    scheda grafica £DLabs Oxygen VXI
    Scheda Audio: Creative Sound Blaster PCI 128
    Lettore CD Rom: 52x
    Spazio su Hard Disk: 3 e rotti giga
    Lo so non è l'ultimo ritrovato della tecnica, ma per commandos 2
    dovrebbe bastare!!!
    Please Help Me!

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    9
    Io ho problemi di lettura del cd A, pertanto non riesco neppure ad iniziare il processo di installazione del gioco: mentre i cd B e C nonchè quello di Demo&utilities vengono letti perfettamente, il cd A non viene proprio riconosciuto dal cd rom, come se girasse a vuoto. Ho provato su entrambi i computer che ho a casa (Pentium II 533 Mhz e Pentium IV 1,60 Ghz, entrambi portatili. Non ho sottomano caratteristiche più precise e non essendo esperto di computer non le ricordo, ma se necessario vedrò di riesumare le istruzioni) e il problema persiste, anche dopo aver installato i files ASPI. Preciso inoltre che il cd in questione, ancora fresco di edicola, non è in alcun modo sporco/danneggiato.

    Saluti
    Ultima modifica di Francesco81; 25-08-2004 alle 01:00:08

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    7

    Esclamazione

    Citazione Francesco81
    Io ho problemi di lettura del cd A, pertanto non riesco neppure ad iniziare il processo di installazione del gioco: mentre i cd B e C nonchè quello di Demo&utilities vengono letti perfettamente, il cd A non viene proprio riconosciuto dal cd rom, come se girasse a vuoto. Ho provato su entrambi i computer che ho a casa (Pentium II 533 Mhz e Pentium IV 1033 Mhz, entrambi portatili. Non ho sottomano caratteristiche più precise e non essendo esperto di computer non le ricordo, ma se necessario vedrò di riesumare le istruzioni) e il problema persiste, anche dopo aver installato i files ASPI. Preciso inoltre che il cd in questione, ancora fresco di edicola, non è in alcun modo sporco/danneggiato.

    Saluti
    Ciao a tutti!
    Stesso identico problema: il mio notebook non legge per niente il cd A, mentre i cd B, C e Demo&Utilities vengono letti perfettamente. Il problema persiste anche con i file ASPI. Anche il mio cd A è immacolato.

    Ecco il mio notebook:

    Microsoft Windows XP Home Edition versione 2002 Service Pack 1
    AMD Athlon XP 1400+
    1.20 GHz
    256 RAM

    Scheda video: S3 Graphics Twister K + S3Hotkey; Driver:26.05.2003 - 6.14.10.12

    Scheda audio: Conexant AC-Link Audio; 16.09.2002 - 6.13.10.8074


    Grazie e ciao!
    Ultima modifica di Plutolegionario; 24-08-2004 alle 10:12:16 Motivo: incompletezza di informazioni

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    7
    Ciao!
    L'ho provato su un computer vecchiotto e il cd viene letto regolarmente anche se all'atto dell'installazione, dopo aver riempito la barra di InstallShield mi dice "errore sconosciuto". Ma il punto è: perchè non lo legge Xp e il 98 si?

    Ciao!

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    32
    Vorrei dare un consiglio a tutti quelli che non riescono ad installare Commandos 2 anche dopo aver installato gli ASPI Driver..

    io dopo averli installati sono riuscito ad installare al primo tentativo Commandos2 e Spellforce, che mi davano lo stesso errore I\O e trasferimento dati..

    successivamente per controllare l'affidabilità di questi ASPI, ho disinstallato i due giochi e non sono più riuscito ad installarli (sempre lo stesso errore!).. ho ripulito il sistema dagli ASPI e li ho rimessi, ho provato le versioni 4.60 e la 4.71a1 e a2.. ho riprovato ancora i giochi ma non riuscivo più ad installarli.. ho pulito il cd, ho disattivato il Norton, ho ripulito il registro di sistema, ho addirittura formattato l'Hard Disc.. ho fatto di tutto, ma non succedeva niente: c'era sempre un errore di trasferimento dati..

    conclusione: anche con gli ASPI ho dovuto riporvare moltissime volte l'installazione dei giochi.. improvvisamente si sono installati, anzi, si sono "casualmente" installati.. quindi non è matematico (almeno sul mio sistema) che appena installate gli ASPI tutto funzioni alla perfezione..

    quindi provate gli ASPI 1.7 (cioè i 4.60) o anche i più recenti 4.71 alpha1 e alpha2.. ma soprattutto non gettate la spugna al primo tentativo fallito, se Commandos 2 non si installa: rimuovete tutto, togliete gli ASPI e reinstallateli, poi tentate ancora (anche una decina di volte se necessario).. io ho fatto così e alla fine il gioco si è installato.. non è un metodo scientifico però a volte funziona..

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    32
    PS: soprattutto cercate di capire il messaggio d'errore che vi appare!

  15. #15
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione Plutolegionario
    Ciao!
    L'ho provato su un computer vecchiotto e il cd viene letto regolarmente anche se all'atto dell'installazione, dopo aver riempito la barra di InstallShield mi dice "errore sconosciuto". Ma il punto è: perchè non lo legge Xp e il 98 si?
    Detto così non ne ho la più pallida idea, visto che in ufficio da noi funziona su tutti i sistemi XP su cui lo abbiamo provato...

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •