vecchi giochi su nuovo pc portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: vecchi giochi su nuovo pc portatile

Cambio titolo
  1. #1

    vecchi giochi su nuovo pc portatile

    ciao!
    ho la possibilità di avere un pc portatile nuovo Medion, p4 3.06ghz, hd 60gb,...
    insomma, un gioiellino per soli 1000 fr. (cioè 750 euro)
    ovviamente il sistema operativo è win xp, e molti giochi piuttosto datati ma ancora ricchi di fascino non funzioneranno di sicuro, come sul pc di casa.

    cosa si può fare per fargli andare sul portatile? si puo fare una ripartizione del disco fisso? oppure installare win 98 con xp gia presente?

  2. #2
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    con l'emulazione... ah cmq sei fortunato che l'estate sta finendo....

  3. #3
    i giochi che vorrei far andare sono originali, e con il vecchio pc con win98 andavano benissimo... giochi tipo phantasmagoria, cart precision racing, pandora directive, under a killing moon...

    non c'è un modo per farli andare? (con compatibilità di xp manco a parlarne...)

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    267
    Citazione alexrestaino
    i giochi che vorrei far andare sono originali, e con il vecchio pc con win98 andavano benissimo... giochi tipo phantasmagoria, cart precision racing, pandora directive, under a killing moon...

    non c'è un modo per farli andare? (con compatibilità di xp manco a parlarne...)
    giocare con quei giochi DOS su xp è una pazzia....mi dispiace, ma dovrai procurarti un S.O. piu' vecchio

  5. #5
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Fai una partizione nell'Hard Disk e installi anche 98.

  6. #6
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Semplicemente procurati DOSBox che permette di emulare il DOS. Se hai bisogno di una versione di Windows più vecchia e il gioco non è particolarmente pesante (e non vuoi partizionare per installare un nuovo SO) procurati VMware Workstation e crea una macchina virtuale con Windows 98, 95 o quello che vuoi...

  7. #7
    ok. fare la partizione e installare win98 con xp gia presente... come fare? mi date un suggerimento o un link che spiega passo passo tutto la procedura?

  8. #8
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Hai già 2 partizioni nell'hard disk ?

  9. #9
    bè, nel pc di casa ho tre hd separati...(il c: dove c'è di tutto, e l'f: e il g: che sono completamente vuoti...
    nel portatile penso che sia uno solo da 60...
    mi andrebbe gia bene farli andare su quello di casa...

  10. #10
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Se sono vuoti non c'è nessun problema, metti il boot da uno dei 2 hard disk vuoti, ti chiede il cd del sistema operativo, gli infili 98 e lo installi.

  11. #11
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Procurati VCOM Partition Commander e segui la procedura guidata. Andrà tutto a buon fine...

  12. #12
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    quoto l'uso di vmware workstation. io lo uso e ho sullo stesso hd nn partizionato winzoz xp pro, winzoz 2000 pro, winzoz 98 e debian linux. è comodissimo anche perchè quando dai il limite di spazio(consiglia 4 gb, ma sono pochi), nn lo occupa come una partizione, ma lo usa come fa il normale s.o. originale! usalo!

  13. #13
    dove lo posso trovare questo vmware workstation?
    o anche VCOM Partition Commander... sono scaricabili da qualche parte o sono programmi da acquistare?

    grazie a tutti voi, farete di me un bimbo felice se andrà a buon fine!

  14. #14
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione alexrestaino
    dove lo posso trovare questo vmware workstation?
    o anche VCOM Partition Commander... sono scaricabili da qualche parte o sono programmi da acquistare?

    grazie a tutti voi, farete di me un bimbo felice se andrà a buon fine!
    Beh, caro amico, ti dico solo che chi cerca trova...

  15. #15
    ho visto i prezzi... aaaaarghhh
    prima di fare una spesa del genere (oltre al nuovo notebook) vorrei sapere come vi trovate con questo programma, il vmware workstation...
    è di facile utilizzo?
    i giochi funzionano bene? (nelle descrizioni nei vari siti non si parla di game)
    vi ha mai creato problemi?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •