Alundra - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 60

Discussione: Alundra

Cambio titolo
  1. #46
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Citazione ReTroGaMeR
    A me ispirava molto Alundra 2, soprattutto avendo sentito che è un clone spudorato di Zelda... però non sono convinto, e con tutti i giochi migliori che ci sono non vorrei prenderlo e rimanere deluso... al massimo quando avrò tempo/voglia lo scaricherò da eMule e vedo com'è con EpsxE
    Il fatto che è un clone spudorato di Zelda non significa che ne abbia le stesse qualità, anzi. Se proprio devi cercare un Alundra prendi il primo che è sicuramente il migliore dei due, nonchè quello che più si avvicina alla "musa ispiratrice" di casa Nintendo.

  2. #47
    Utente L'avatar di ReTroGaMeR
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    759
    Citazione shenmue3
    se lo trovi dimmelo ...magari me lo passi con l'hfs...lo sto cercando anch'io(l'ho perso...purtroppo)
    Su eMule ci sono entrambi, Alundra e Alundra 2. Non hai l' ADSL?

  3. #48
    Utente L'avatar di ReTroGaMeR
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    759
    Citazione Kawato
    Il fatto che è un clone spudorato di Zelda non significa che ne abbia le stesse qualità, anzi. Se proprio devi cercare un Alundra prendi il primo che è sicuramente il migliore dei due, nonchè quello che più si avvicina alla "musa ispiratrice" di casa Nintendo.
    E' ovvio quello che hai detto, ma comunque sono curioso di provarlo ugualmente, ormai delle recensioni non ci si può fidare. Preferisco poter dare un giudizio concreto e fondato, non per sentito dire.

  4. #49
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione ReTroGaMeR
    Su eMule ci sono entrambi, Alundra e Alundra 2. Non hai l' ADSL?
    non e' questo... io ho fastweb fibra solo che mi trovo meglio col dc++(per motivi economici)....percio' ti chiedevo se potessi scaricarmelo tu il 2(presumo sia un 200 mb circa)e poi passarmelo con l'hfs.....poi io ti passerei qualcos'altro(basta chiedere)...te capi'???

  5. #50
    Utente L'avatar di ReTroGaMeR
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    759
    Citazione shenmue3
    non e' questo... io ho fastweb fibra solo che mi trovo meglio col dc++(per motivi economici)....percio' ti chiedevo se potessi scaricarmelo tu il 2(presumo sia un 200 mb circa)e poi passarmelo con l'hfs.....poi io ti passerei qualcos'altro(basta chiedere)...te capi'???
    OK... ma in che senso "per motivi economici"? eMule è gratuito! Ah, un' altra cosa: cos'è l' hfs????

  6. #51
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    be'...con emule devo aprire internet explorer e attivare la connessione a consumo ,con DC++ no....chiaro??l'hfs e' per scambiarsi i file solo tra 2 pc....con l'indirizzo IP...capito?se mi dai la mail....te lo mando....e' facilissimo da usare devi solo mettere il file nella casetta e aprire l'explorer poi io penso a scaricare da te col tuo IP..ovviamente anche tu puoi fare lo stesso da me....ok??

  7. #52
    Utente L'avatar di ReTroGaMeR
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    759
    Citazione shenmue3
    be'...con emule devo aprire internet explorer e attivare la connessione a consumo ,con DC++ no....chiaro??l'hfs e' per scambiarsi i file solo tra 2 pc....con l'indirizzo IP...capito?se mi dai la mail....te lo mando....e' facilissimo da usare devi solo mettere il file nella casetta e aprire l'explorer poi io penso a scaricare da te col tuo IP..ovviamente anche tu puoi fare lo stesso da me....ok??
    OK. Cmq non ho ancora capito la storia del download a consumo... io non uso internet explorer, uso OPERA, ma quando scarico con eMule posso benissimo tenere chiusi tutti i browser...

  8. #53

  9. #54
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione shenmue3
    quelle piu' invasive della psx rimangono quelle di fear effect:retro helix dove il gioco era ridotto ad una striscia al centro dello schermo(peccato perche' quella striscia risultava mooolto interessante)
    ma lol probabilment ei programmatori avranno pensato che facendo così il gioko sarebbe estato un cinema interattivo
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  10. #55
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Ecco proprio una delle mie perplessità: se il gioco è un'edizione (diciamo) belga, sarà in francese??
    Visto e considerato che mi dite che l'edizione pal italiana è in italiano...
    Avevo chiesto a un tedesco che ha gentilmente glissato la domanda (era in tedesco ).
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  11. #56
    ultracidio
    Ospite
    Citazione Ghost_7
    Ecco proprio una delle mie perplessità: se il gioco è un'edizione (diciamo) belga, sarà in francese??
    Visto e considerato che mi dite che l'edizione pal italiana è in italiano...
    Avevo chiesto a un tedesco che ha gentilmente glissato la domanda (era in tedesco ).
    Se la lingua è in tedesco allora la versione belga sarà in francese...non è un titolo multilingua allora
    Ti consiglio la versione pal in Italiano se vuoi apprezzare a pieno il gioco..poi non so.. qua alcuni parlano di emule ma non so come si fa.

  12. #57
    Ladro di cuori L'avatar di Gidan84
    Registrato il
    01-03
    Località
    Tera (Trento)
    Messaggi
    556
    Citazione ReTroGaMeR
    Se li avevi acquistati ORIGINALI e hai la modifica, potresti scaricarteli da eMule e considerarli COPIE DI BACKUP... alla fine se uno fa una copia di backup di un gioco e perde l' originale cosa fa si spara? No perchè ha il backup!!!
    Non faccio uso di giochi non originali..sorry
    Gidan Tribal
    "Cercherò le tracce del mio cammino e allora scoprirò il perché"
    Mercatino http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=360049

  13. #58
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Citazione ultracidio
    Se la lingua è in tedesco allora la versione belga sarà in francese...non è un titolo multilingua allora
    Ti consiglio la versione pal in Italiano se vuoi apprezzare a pieno il gioco..poi non so.. qua alcuni parlano di emule ma non so come si fa.
    Ma da bravo collezionista e videogiocatore se non ho il gioco originale (e completo di mappa!) non posso ritenermi contento e soddisfatto.
    Poi, su eBay lo si trova anche per cifre assolutamente accessibili (tipo 5euro), vedi se mi metto a scaricarlo da eMule, masterizzarlo... Nooo!
    E pensare che ci si lamenta delle bande nere... Comunque, con assoluto rispetto per eMule ed i suoi utenti.
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  14. #59
    Utente L'avatar di ReTroGaMeR
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    759
    Citazione Ghost_7
    Ma da bravo collezionista e videogiocatore se non ho il gioco originale (e completo di mappa!) non posso ritenermi contento e soddisfatto.
    Poi, su eBay lo si trova anche per cifre assolutamente accessibili (tipo 5euro), vedi se mi metto a scaricarlo da eMule, masterizzarlo... Nooo!
    E pensare che ci si lamenta delle bande nere... Comunque, con assoluto rispetto per eMule ed i suoi utenti.
    Ok, per un collezionista SERIO è praticamente OBBLIGATORIO possedere i giochi originali, completi di custodia, libretto di istruzioni ecc in condizioni decenti. Se invece uno non è un collezionista ma un semplice videogiocatore e perde un gioco che magari ancora stava usando, invece che ricomprarlo se lo scarica dato che può essere considerata copia di backup, invece di masterizzarla. Inoltre su ebay ho guardato e NON C'E' alundra a 5€, i prezzi più bassi sono quelli dei link che ho postato. Aggiungici le spese di spedizione e le mail da spedire, fatture ecc.. per alcuni non conviene. Esistono però i mercatini usati (anche se avevo letto che la Sony considera illegale l' acquisto di giochi originali usati...). Poi ognuno segue le "proprie" regole e la propria "morale"...

  15. #60
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Citazione ReTroGaMeR
    Ok, per un collezionista SERIO è praticamente OBBLIGATORIO possedere i giochi originali, completi di custodia, libretto di istruzioni ecc in condizioni decenti. Se invece uno non è un collezionista ma un semplice videogiocatore e perde un gioco che magari ancora stava usando, invece che ricomprarlo se lo scarica dato che può essere considerata copia di backup, invece di masterizzarla. Inoltre su ebay ho guardato e NON C'E' alundra a 5€, i prezzi più bassi sono quelli dei link che ho postato. Aggiungici le spese di spedizione e le mail da spedire, fatture ecc.. per alcuni non conviene. Esistono però i mercatini usati (anche se avevo letto che la Sony considera illegale l' acquisto di giochi originali usati...). Poi ognuno segue le "proprie" regole e la propria "morale"...
    Quoto quasi tutto quel che hai postato.
    E se sei già in possesso di una copia del gioco originale sul fronte legale sei tutelato e puoi avere quante copie backup desideri.
    Comunque, la mia non voleva essere una critica ai parametri, alle regole e alla morale di utente alcuno. Ne di GRadar; ne di eMule. Tantomeno, e chi mi conosce lo sa bene, sono un bacchettone che si scandalizza per un paio di post del tipo "io me lo scarico gratis".
    L'unica cosa che ci tengo a sottolineare è che certi giochi di una certa età (come Alundra e tanti altri) sono reperibili nel mercato dell'usato a cifre davvero esigue e che non vale neanche la pena stare a scaricare una copia backup che una volta "esaurita" vale solo il CD su cui è masterizzata (20cc).
    Comunità videoludiche come quelle giapponesi e americane sono spesso "fondate" sul principio del riciclaggio di giochi usati (anche se ritenuto illecito da alcune case produttrici). Questo è uno dei motivi per cui su eBay.com è possibile trovare gli stessi titoli disponibili in territorio nostrano, ma a cifre ragionevoli e sapesso davvero irrisorie.
    Forse sarebbe il momento di cominciare a fare così anche dalle nostre parti, in modo da non dover più pagare un Final Fantasy 7 Pal Platinum usato 20euro (c'è chi li chiede ).
    Poi, questo è solo il mio punto di vista e ci tenevo a dirvelo.



    PS
    Forse un collezionista mi sputerebbe in faccia, ma tutto sommato il rapporto qualità prezzo sembrerebbe ragionevole:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWA:IT

    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •