Wargames
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Wargames

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433

    Wargames

    Allora vorrei delle informazioni su alcuni giochi da tavolo
    Innanzitutto, ho visto il gioco di Age of Mythology: comè?
    Vale la spesa? Ho notato che è in inglese (ma non è poi un gran problema),
    percaso esiste anche in italiano?
    Poi, quali giochi da tavolo fantasy mi consigliate?
    Ed infine quali mi consigliate sulla WWII?
    Spero in buone risposte (quindi mi aspetto che R@ge passi di qui )

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Parli del diavolo
    Allora Age of Mythology è uno di quei giochi che piace a vedersi ma meno a giocarsi: tutto pedine (molto belle) e mappa superfiga, ma che dopo un po' cade ne dimenticatoio. In italiano non esiste ma puoi torvare facilmente le regole in italiano.
    Mmmm...io sto giocando ad un gioco di carte ma che è più un gioco da tavolo, con ambientazione fantasy, ed è Dungeoneer: è molto apprezzato all'estero e, tra l'altro, sono uscite tre espansioni davvero fatte bene. Per maggiori info puoi andare qui.
    Discorso a parte sulla WWII: a cosa sei interessato? Mi spiego: ci sono due tipologie di pensiero che a loro volta sono ben divise in sotto gruppi. C'è chi apprezza i giochi a livello operazionale che qui si dividono anche in singole battaglie oppure intere e proprie campagne: l'unico difetto è che devi avere uno spazio dove tenere il tutto dato che in una serata non si riesce mai a finire (alcune volte dura anni come per me è stato Empire in Arms). Poi ci sono quelli a livello di plotone che variano come difficoltà ma qui solo un gioco fa la voce da leone: Advanced Squad Leader. Se dal punto di vista "fisico" si può giocare una partita anche in meno di 3/4 ore, dal punto di vista pratico dovrai leggerti un manuale di quasi 220 pagine (all'inizio bastano le prime 50/60 per capire come funzionano fanteria e mezzi).
    Spero di aver chiarito al meglio le tue idee.

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •