FF Origins & FF Anthology: Secondo voi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: FF Origins & FF Anthology: Secondo voi...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ReTroGaMeR
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    759

    FF Origins & FF Anthology: Secondo voi...

    Secondo voi sarebbe stato meglio se la Square, invece che aggiungere semplicemente qualche filmato in CG, migliorare il sistema di combattimento, menu' ecc, avesse implementato la grafica 3D? Non dico quella dell' VIII o IX, ma almeno usare il motore grafico del VII...

    Secondo me però, per prima cosa si sarebbe perso il feeling originale legato a quegli episodi, e poi la grafica rifatta da zero per ogni gioco (I, II, IV e V, mettiamoci anche il VI) avrebbe portato via un sacco di tempo.

    Voi cosa ne pensate, avreste preferito aspettare di più e magari vedere FFV su PS2 o vi va bene che abbiano conservato la grafica di un tempo?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Onestamente no… FFI e FFII sono un vero spettacolo per gli occhi.

    Piuttosto avrei preferito vedere qualche miglioramento grafico anche in FFIV e V, ma non certo il 3D.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    La grafica che hanno mi va bene....

  4. #4
    BLUE
    Ospite

    Sorrisone

    Citazione Der_Richter
    La grafica che hanno mi va bene....
    Secondo me vanno bene così come sono ( anche se faccio un pò fatica a guardare FF 4.. poi uttosommato vanno più che bene 5 e 6, i primissimi tre avevano bisongo per forza del restiling grafico, voglio dire, 8 bit... ),ma è naturale se uno pretende sempre l'aspetto migliore, perchè si potrebbe dire anche in futuro i vari FF 7-8-9-10-10/2-11 e 12 già obsoleti per l'epoca lontana.... quindi io dico: Evviva l'originalità ( nel senso che è conservato l'aspetto originario )!

  5. #5
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Mi piacerebbe davvero un remake in 3D di FF1, secondo me verrebbe bene.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Citazione AuronOmega
    Mi piacerebbe davvero un remake in 3D di FF1, secondo me verrebbe bene.
    Be se proprio devono fare un remake 3D almeno che lo facciano del 6 o del 5....FF1 non ha praticamente storia.....

  7. #7
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Der_Richter
    Be se proprio devono fare un remake 3D almeno che lo facciano del 6 o del 5....FF1 non ha praticamente storia.....
    Ti spiego il perchè, FF5 e 6 sono già belli così a un remake potrebbe seriamente rovinarli: un FF1 aggiornato, con storia molto articolata, atmosfera puramente fantasy, ecc. sarebbe ottimo. Non ha niente da rovinare.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  8. #8
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Io amo quella grafica! E con questo ho detto tutto!

  9. #9
    Critocefalo jumpante L'avatar di Dark Ivan
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.308
    io invece li vedrei molto bene in grafica 3d
    lei TI PIACE da morire
    e tu non trovi nulla da dirle
    che ti faccia semBRARE
    un tipo siCURO DI sé.
    Per toglierti dall'impiccio
    la bacerai. e lei crederà PER
    TUTTa la vita
    che sei un tipo
    veramente
    sicuro di sè

  10. #10
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Perchè sostituire il magico 2D con un moderno 3D? Il fascino di quei giochi è legato anche a questo.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  11. #11
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    A me sarebbe bastato che FF6 non avesse caricamenti mitologici (vedi: lunghi da morire).
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  12. #12
    Utente L'avatar di ReTroGaMeR
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    759
    Citazione Artemisia
    Perchè sostituire il magico 2D con un moderno 3D? Il fascino di quei giochi è legato anche a questo.
    E' ESATTAMENTE quello che dicevo io, sarebbe come Sensible Soccer in 3D (l' hanno fatto, e il risultato è stato 4 copie vendute in tutto l' universo).

  13. #13
    Sydney
    Ospite
    Citazione ReTroGaMeR
    Secondo voi sarebbe stato meglio se la Square, invece che aggiungere semplicemente qualche filmato in CG, migliorare il sistema di combattimento, menu' ecc, avesse implementato la grafica 3D? Non dico quella dell' VIII o IX, ma almeno usare il motore grafico del VII...

    Secondo me però, per prima cosa si sarebbe perso il feeling originale legato a quegli episodi, e poi la grafica rifatta da zero per ogni gioco (I, II, IV e V, mettiamoci anche il VI) avrebbe portato via un sacco di tempo.

    Voi cosa ne pensate, avreste preferito aspettare di più e magari vedere FFV su PS2 o vi va bene che abbiano conservato la grafica di un tempo?
    Li vorrei tutti con un restyling grafico sempre in 2 dimensioni, insomma, qualcosa di più vicino a Wilds Arms e Chrono Trigger.

  14. #14
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione ReTroGaMeR
    E' ESATTAMENTE quello che dicevo io, sarebbe come Sensible Soccer in 3D (l' hanno fatto, e il risultato è stato 4 copie vendute in tutto l' universo).
    Splendido quello in 2D.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  15. #15
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    No, grazie...
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •