• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Winning Eleven 8

Cambio titolo
  1. #1
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511

    Winning Eleven 8

    Winning Eleven 8

    Signori e signore,il re è tornato…ed è cambiato!Come ogni anno siamo giunti ad Agosto e puntuale come sempre arriva il nuovo episodio della serie calcistica più lodata dai fans, ovvero Winning Eleven(Pro Evolution Soccer per i più “PALlizzati”).
    Come sempre, la speranza di trovarci di fronte al gioco di calcio definitivo è forte; vediamo se questa è la volta buona...
    Giocando la prima partita si può innanzitutto notare come la giocabilità, il punto di forza della saga, sia abbastanza cambiata rispetto a WE7 il che non è per niente un male.
    Dopo un po’ di allenamento si riesce già a familiarizzare con il nuovo modello di gioco che consente passaggi rapidi mediante dei movimenti acrobatici dei giocatori,come ad esempio dei passaggi al volo con palla a mezz’altezza o lo smistamento del pallone sulla fascia lanciandolo con l’esterno del piede.
    Quando si dice “particolari che fanno la differenza”.
    Di fatti, questa varietà di passaggi, fa diventare le azioni ancora più realistiche rispetto al vecchio Winning Eleven.
    Sempre parlando di novità non si può non notare come le regole inserite in WE7, ovvero il fallo di mano e la regola del vantaggio, siano state perfezionate in modo da limitare la frustrazione di ritrovarsi “falciati” a centrocampo dal giocatore avversario che conquista la palla e vedere applicato il vantaggio in nostro favore mentre l’altra squadra mantiene il possesso di palla, o di vedersi fischiato un fallo di mano in una mischia in area di rigore senza aver fatto niente per deciderlo.
    Le migliorie apportate fanno si che l’arbitro(finalmente presente in campo durante le fasi di gioco!!!) faccia proseguire il gioco dopo un fallo solo se il giocatore mantiene il possesso di palla per alcuni secondi, in caso contrario viene fischiato il fallo.
    Per quanto riguarda il fallo di mano purtroppo è ancora impossibile controllarlo, ma almeno accade meno di frequente di trovarsi fischiato un fallo involontario a sfavore in ogni mischia in area di rigore avversaria.
    Sul piano delle animazioni non possiamo che lustrarci gli occhi; Pirlo si sistema la palla sui calci d’angolo come nella realtà, i giocatori si riscaldano prima di entrare in campo e quando vengono commessi i falli esiste un animazione diversa a seconda dell’entità del fallo: se il fallo non è grave l’arbitro si avvicina solo al giocatore per redarguirlo mentre, prima di essere espulsi, i giocatori si spintonano tra di loro fino all’intervento dell’arbitro e quando un giocatore si fa male viene portato fuori in barella per poi rientrare quando si conosce l’entità dell’infortunio. Semplicemente fantastico.
    Passiamo ora a una delle novità più pubblicizzate dalla Konami, ovvero la punizione a 2.
    Sinceramente al primo impatto sembra abbastanza inutile, ma se si guarda bene il replay si vede che funziona come se fosse una finta; i giocatori in barriera a volte saltano quando il giocatore tocca la palla in modo da lasciare via libera al tiratore che ha più spazio per il tiro.
    Di certo questa aggiunta(inutile o meno che sia)deve essere apprezzata in quanto è un passo in avanti verso il simulatore di calcio perfetto.
    Parlando invece del numero di squadre presenti non si può che ringraziare la Konami;oltre ai soliti team italiani, spagnoli, olandesi, inglesi, tedeschi, francesi ecc...sono state aggiunte molte altre squadre tra cui Boca Juniors, River Plate, Anderlecht, Basilea, Cruzeiro e molte altre.
    Questa moltitudine di nuovi team ha permesso di implementare una nuova modalità “league”, facilmente selezionabile dal nuovo menu principale.
    Questa aggiunta permette di disputare i campionati nazionali di Italia, Spagna, Olanda, Inghilterra, Francia e Germania oltre naturalmente al classico campionato personalizzato.
    Purtroppo invece le rose delle squadre sono aggiornate alla stagione scorsa, perciò perdete ogni speranza di vedere Veron all’Inter, Stam al Milan o Emerson alla Juve.
    E presentiamo ora il torneo più importante di WE, ovvero la Master League che sicuramente non è rimasta immune ai cambiamenti apportati al gioco, anzi, forse è stata quella maggiormente “ritoccata”.
    Appena iniziata ci si ritrova disorientati dallo spaventoso numero di opzioni presenti, ulteriormente reso confuso dai Kanji che non rendono di certo il compito facile ai giocatori occidentali.
    Bene o male comunque si riescono a intuire le opzioni per la selezione delle nuove modalità tra cui la possibilità di iniziare una nuova Master League con la squadra composta dai giocatori reali invece dei soliti giocatori sconosciuti(che comunque restano selezionabili).
    Qualsiasi squadra decidiate di scegliere, vi ritroverete comunque con dei giocatori i cui parametri saranno spesso soggetti a modifiche in positivo o in negativo nel corso del tempo.
    Durante la stagione, infatti, vi ritroverete a vedere i parametri dai vostri giocatori alzarsi mediante un’ apposita barra (molto simile a quella utilizzata per far salire di livello i personaggi in alcuni jrpg)in caso di prestazione positiva o restare ferma in caso di una prestazione mediocre o negativa.
    Tuttavia, se un giocatore rimane per tutta la stagione con la barra stazionaria al suo posto si ritroverà con una sorpresa non tanto gradita: i parametri, purtroppo per lui e per voi, si abbasseranno a testimoniare l’avanzare del tempo e quindi l’avvicinarsi del giocatore all’età del pensionamento con conseguenze nel rendimento in partita.
    Veramente numerosi infine gli extra sbloccabili nel WE-shop(per chi non lo sapesse è il negozio dove si possono acquistare gli extra di Winning Eleven)tra cui un inedito livello di difficoltà a 6 stelle(a dir la verità non molto più difficile del livello 5 di WE7).
    Graficamente i programmatori nipponici hanno fatto un lavoro incredibile; i volti dei giocatori sono rappresentati in maniera fantastica, non farete nemmeno un po’ di fatica a riconoscere i vostri giocatori preferiti(naturalmente parliamo solo di quelli con licenza, visto che gli altri sono stati modificati come da tradizione di casa Konami) e gli stadi sono come sempre realizzati perfettamente.
    Alle lunghe operazioni di modifica dei giocatori non “licenziati” però ci viene in soccorso l’edit mode che ci permette di customizzare praticamente ogni caratteristica del giocatore in esame.
    Le possibilità sono pressoché infinite; si può scegliere se mettere l’orecchino a destra a sinistra o da ambedue i lati, i calzettoni possono essere regolati su 3 diverse posizioni(bassi,normali o alti), la lunghezza e la larghezza del volto variano secondo diverse misure e potrei andare avanti per ore ad elencare in numero di personalizzazioni possibili, ma vi lascio il piacere di scoprirle da soli.
    Ma passiamo ora ad una novità grafica per la serie, ovvero i riflessi di luce sui giocatori. Se da un lato questa innovazione sia in grado di rendere i giocatori ancora più simili alla realtà, il retro della medaglia presenta dei piccoli inconvenienti visivi;visti in primo piano durante i replay(purtroppo non ancora migliorati in modo tale da funzionare anche dopo il fischio dell’arbitro), i capelli di alcuni giocatori sembrano incollati tra di loro e pertanto saldamente decisi a restare immobili nella loro posizione anche durante i movimenti.
    Ad ogni modo non si può dire che i riflessi siano fatti male, anzi, riescono abbastanza bene ad ottenere il loro scopo.
    Il sonoro si assesta come sempre su ottimi livelli con le piacevoli musiche di sottofondo nei menu, i cori delle diverse tifoserie e il favoloso Jon Kabira che urla per festeggiare un gol anche quando viene segnato in fuorigioco per poi rimanere deluso quando il guardalinee(che appare solo quando viene fischiato il fuorigioco)lo segnala.
    Siccome, però, non siamo ancora giunti alla perfezione passiamo adesso ad elencare le noti dolenti del capolavoro made in Konami; la prima cosa che salta all’occhio giocando la prima partita sono gli sconvolgenti cali di framerate ogniqualvolta la palla arriva in area di rigore.
    Purtroppo questi scatti sono molto più accentuati rispetto a quelli rilevati da alcuni in WE7 sulle rimesse dei portieri,talmente accentuati da rendere difficili reazioni veloci in area.
    Alcuni dicono di non aver rilevato questi rallentamenti(o almeno di averli notati ma senza nessuna influenza sul gameplay) ma nel dvd da me esaminato erano semplicemente insopportabili.
    Altra nota negativa, ma già annunciata in precedenza, è ancora una volta la totale assenza di una modalità multyplayer on-line, una mancanza grave per un gioco che vuole ottenere la supremazia assoluta oltre che sul campo della qualità anche sul campo delle vendite rispetto al concorrente Fifa che già dall’anno scorso propone una modalità di gioco in rete.
    A parte queste pecche è comunque un gioco fantastico anche se consiglio di risparmiare i soldi in attesa di PES4 sperando che nella versione PAL vengano sistemati.

    Voto: 8.7

    Positivo
    -La solita grandiosa giocabilità
    -Grafica stupenda
    -Una marea di nuove opzioni,squadre ed extra

    Negativo
    -Rallentamenti assurdi nelle aree di rigore
    -Anche stavolta niente on-line
    -Il database non è ancora ai livelli di Fifa


    è la mia prima recensione...siate clementi...
    Ultima modifica di sabin87; 28-08-2004 alle 00:28:13

  2. #2
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.737
    Non so, all'inizio dici che è peggiorato poi in tutta la rece lo fai sembrare un gioco fantastico e lo consigli anche quindi mi sembra un controsenso, ti do un tre

  3. #3
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.037
    Per me la rece è buona. E, tutto sommato, sono anche d'accordo con te sul contenuto...

  4. #4
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Citazione snoker
    Non so, all'inizio dici che è peggiorato poi in tutta la rece lo fai sembrare un gioco fantastico e lo consigli anche quindi mi sembra un controsenso, ti do un tre
    beh,effettivamente lo considero peggiore di WE7 proprio per i difetti elencati e poi non ho scritto che lo consiglio,anzi ho scritto di non comprarlo e aspettare PES4
    Citazione sabin87
    [...]anche se consiglio di risparmiare i soldi in attesa di PES4 sperando che nella versione PAL vengano sistemati.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    20
    posso risolvere tutti i tuoi dubbi per questo gioco tu sicuramente in casa non hai un televisore che supporta i giochi jappan e devi inserire una scart per vedere i colori se tu potessi giocare con un televisore 28 pollici con supporto jappan allora il re come lo chiami tu diventa un mostro di gioco e non salta neanche di una virgola con lo stadio che vuoi con il commento e con tutti ipunti luce poi prova nell'impostazione principale della tua ps2 a iserire la massima fluidita e velocita vedrai che sara ancora più eccitante va be te saluti ciao bello

  6. #6
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Citazione themonkey
    posso risolvere tutti i tuoi dubbi per questo gioco tu sicuramente in casa non hai un televisore che supporta i giochi jappan e devi inserire una scart per vedere i colori se tu potessi giocare con un televisore 28 pollici con supporto jappan allora il re come lo chiami tu diventa un mostro di gioco e non salta neanche di una virgola con lo stadio che vuoi con il commento e con tutti ipunti luce poi prova nell'impostazione principale della tua ps2 a iserire la massima fluidita e velocita vedrai che sara ancora più eccitante va be te saluti ciao bello
    Bah,+ che altro mi interessava un commento sulla recensione,cmq grazie lo stesso per il chiarimento
    Va beh adesso che si sà sta cosa valutate la recensione basata su il gioco come l'ho provato io
    Sapevo che dovevo scegliere un altro gioco come prima recensione
    Ultima modifica di sabin87; 25-08-2004 alle 01:06:06

  7. #7
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    La recensione è abbastanza buona, però come ha già detto qualcuno da come l'avevi iniziata sembrava fosse peggiorato tutto.

  8. #8
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.266
    Citazione themonkey
    posso risolvere tutti i tuoi dubbi per questo gioco tu sicuramente in casa non hai un televisore che supporta i giochi jappan e devi inserire una scart per vedere i colori se tu potessi giocare con un televisore 28 pollici con supporto jappan allora il re come lo chiami tu diventa un mostro di gioco e non salta neanche di una virgola con lo stadio che vuoi con il commento e con tutti ipunti luce poi prova nell'impostazione principale della tua ps2 a iserire la massima fluidita e velocita vedrai che sara ancora più eccitante va be te saluti ciao bello
    è vero.confermo.

  9. #9
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.266
    bella rece 3/5.potevi fare di piu pero

  10. #10

  11. #11
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    raga però ditemi quali sono le cose da migliorare se no non capisco dove sbaglio ç_ç

  12. #12
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.266
    allora.per prima cosa avresti potuto giocare alla master league e parlarne in modo MOLTO piu approfondito.non hai parlato degli effetti grafici lucido,non hai parlato dell'infinito Edit mode,non hai parlato della telecronaca,non hai parlato della possibilita di fare serie A,campionato olandese ecc....
    sarebbe stata una rece MOLTO piu ricca cosi...potresti aggiungerli ora

  13. #13
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.737
    Citazione CARROT_89
    La recensione è abbastanza buona, però come ha già detto qualcuno da come l'avevi iniziata sembrava fosse peggiorato tutto.
    vabbè che ti sto antipatico ma almeno potevi dirlo il mio nome

  14. #14
    domix
    Ospite
    Citazione Tommy89
    allora.per prima cosa avresti potuto giocare alla master league e parlarne in modo MOLTO piu approfondito.non hai parlato degli effetti grafici lucido,non hai parlato dell'infinito Edit mode,non hai parlato della telecronaca,non hai parlato della possibilita di fare serie A,campionato olandese ecc....
    sarebbe stata una rece MOLTO piu ricca cosi...potresti aggiungerli ora
    E inoltre non hai detto che in Master League i giocatori invecchiano col tempo e così perdono un po' in abilità quali velocità o resistenza. E non hai nemmeno accennato al nuovo tipo di menu, molto più intuitivo del precedente, o al sostanziale miglioramento dei portieri, ora molto più reattivi; insomma, ce ne sarebbero ancora di cose da dire... Ah, e comunque Olimpiakos e Dinamo Kiev c'erano già in WE7.

    2/5, puoi migliorare.

  15. #15
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.266
    quoto domix

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •