Therion
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Therion

Cambio titolo
  1. #1
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467

    Therion

    Ho avuto modo di sentire questo gruppo,il loro genere di musica è symphonic opera metal,simili,ma nn troppo ai Nightwish.
    Ho ascoltato l'ultimo album,uin doppio cd Lemuria e Sirius B.
    Per me sono eccezionali voi cosa dite?

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    Che ho preso da poco Vovin (finalmente) e me ne sono innamorato.
    Inoltre li stimo anche per il loro periodo death, vedi "of darkness.." che me gusta mucho.

  3. #3
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    A me piacciono perchè fondono nelle loro canzoni diversi stili,c'è l'orchestra,la chitarra quasi da death metal,una chitarra acustica,fanno qualcosa di nuovo.


  4. #4
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Toad
    Ho avuto modo di sentire questo gruppo,il loro genere di musica è symphonic opera metal,simili,ma nn troppo ai Nightwish.
    Ho ascoltato l'ultimo album,uin doppio cd Lemuria e Sirius B.
    Per me sono eccezionali voi cosa dite?
    Vorrei sottolineare che i Therion sono stati probabilmente i primi a suonare "metal operistico". I Nightwish si sono avvicinati allo stile dei Therion solo con l'ultimo album. Comunque sono grandissimi, uno dei miei gruppi preferiti. In assoluto l'album che preferisco dei Therion è Vovin, seguito a ruota da Theli e dall'ultimo doppio cd.

  5. #5
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione Arcturus
    Vorrei sottolineare che i Therion sono stati probabilmente i primi a suonare "metal operistico". I Nightwish si sono avvicinati allo stile dei Therion solo con l'ultimo album. Comunque sono grandissimi, uno dei miei gruppi preferiti. In assoluto l'album che preferisco dei Therion è Vovin, seguito a ruota da Theli e dall'ultimo doppio cd.
    Ho paragonato i Therion ai Nightwish solo per chi nn li conosce si fà un'idea.Cmq devo ammettere che i paesi nordici sfornano grandi gruppi metal.


  6. #6
    Utente L'avatar di Kevin Nash
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    161
    Citazione Toad
    A me piacciono perchè fondono nelle loro canzoni diversi stili,c'è l'orchestra,la chitarra quasi da death metal,una chitarra acustica,fanno qualcosa di nuovo.

    In principio,nel loro periodo death,vennero influenzati moltissimo dai Celtic Frost (troppo grandi) era strascontato ke NON poteva uscire nulla di negativo dai loro lavori Mi piacciono,sono davvero un gran bel gruppo,sono poki i gruppi così dinamici ke non si perdono tecnicamente (ne perdono fan) con l'evoluzione del loro sound. Il mio album preferito è Theli.

  7. #7
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    ho sentito una canzone con ospite Hansi dei Blind Guardian... abbastanza bella...
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  8. #8
    Kelvan
    Ospite
    Theli è sulla stessa scia di Vovin?

  9. #9
    Utente L'avatar di Kevin Nash
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    161
    Citazione Kelvan
    Theli è sulla stessa scia di Vovin?
    Dipende da cosa ricerki,mi spiego meglio:

    Con Theli i Therion si lasciano definitivamente alle spalle il sound death metal.
    E' un album ke mostra il perfetto connubio tra metal e musica classica,dove nessuna delle due prevale sull'altra,in alcuni punti la melodia è anke molto orientaleggiante.
    Però come ti dicevo nonostante sia totalmente diverso e innovativo rispetto ai lavori passati l'heavy classico si fa ancora sentire,specialmente nelle voci.

    2 anni dopo con Vovin ottengono un puro capolavoro gothic (coi contro cazzi aggiungerei!da amante del genere) Vovin è ancora + sinfonico,sul melodico classico (poi con quei violini,violoncelli,cori e quant'altro..mmmmh) rispetto a Theli. Difficile parlare di scia capisci? Quest'album è+ke altro un opera d'arte.

  10. #10
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Kelvan
    Theli è sulla stessa scia di Vovin?
    Neanche lontanamente: è molto più pesante, più "classico" (nel senso Metal del termine) e ci sono brani che più propriamente possono essere definiti "canzoni". Probabilmente è anche un po' più vario, e sicuramente più dinamico. Comunque è bellissimo, te lo consiglio calorosamente (peccato per l'artwork: tra i peggiori della storia del metal).

  11. #11
    Kelvan
    Ospite
    uhm....*scrib scrib*
    bene, aggiunto!

  12. #12
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Ho preso Vovin,adesso sono incuriosito da Theli.

  13. #13
    Dies Irae L'avatar di gepil82
    Registrato il
    05-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.600
    Cavolo ho cominciato dai Rhapsody..per proseguire con i Nightwish e i Blind Guardian..fino ad arrivare ai Therion..
    Non ho parole!!! il Power Metal è semplicemente fantastico!! Ascoltando in questo periodo i Therion sono all'apice dell'estasi spirituale..
    DOMENICA 11 GIUGNO 2006 - FINALE PLAY OFF GARA DI RITORNO - Stadio Delle Alpi Torino-Mantova 3-1
    Grazie Debiasi

  14. #14
    Cello
    Ospite
    Citazione gepil82
    Cavolo ho cominciato dai Rhapsody..per proseguire con i Nightwish e i Blind Guardian..fino ad arrivare ai Therion..
    Non ho parole!!! il Power Metal è semplicemente fantastico!! Ascoltando in questo periodo i Therion sono all'apice dell'estasi spirituale..
    Peccato che non si possano definire power metal, e che questo è un up bello e buono

  15. #15
    Dies Irae L'avatar di gepil82
    Registrato il
    05-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.600
    Citazione Cello
    Peccato che non si possano definire power metal, e che questo è un up bello e buono
    Come no? su un sito di metal sono raggruppati tutti nella sezione power..
    DOMENICA 11 GIUGNO 2006 - FINALE PLAY OFF GARA DI RITORNO - Stadio Delle Alpi Torino-Mantova 3-1
    Grazie Debiasi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •