Probl. con masterizzare un Cd audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Probl. con masterizzare un Cd audio

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    Probl. con masterizzare un Cd audio

    Scusate raga ma mi dovete dare assolutamente una mano...sto creando dei cd audio da sentire su stereo ma purtroppo quando lo vado a sentire sullo stereo non funziona ..gira a vuoto
    Ho già sprecato 3 cds e non vorrei sprecarne altri 3 se no prendo a calci il pc..
    Ora vi spiego..sto usando Nero 6.0 ultra e precisamente Nero Express; uso un Cd tdk rxg audio (che nn so che significa...e masterizzo con un lettore tdk); faccio tutti i passi..misura velocità massima,simulazione e scrittura ecc. ma quando lo vado a sentire...niente; e si può sentire solo su pc8(
    Ho pensato che inserendo la modalità di nero di eliminare e perfezionare i frame (cda. che elimina le pause.....non so se mi spiego perchè non l'ho capita nemmeno io stà modalità! ) dovrebbe funzionare ma è lo stesso di prima: sullo stereo nn si sente.Non vorrei che fosse quest'ultima modalità a comprettere il cd audio ma non so...aspetto notizie da chi ha capito qualcosa

    ps rispondetemi o se no mi distruggo il pc!!!!!!!!!!!!!!!! :9

  2. #2
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Il problema è nei supporti, i TDK CD-RXG non sono fatti per essere masterizzati da un PC, ma con masterizzatori stand-alone.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #3
    Magari scopro l'acqua calda, quindi non arrabbiari

    In che formato sono le tracce ke registri sul cd? Per essere lette dallo stereo devono essere .wav, quindi controlla ke non siamo .mp3

  4. #4
    david90
    Ospite
    [QUOTE=Nimrandir]Magari scopro l'acqua calda, quindi non arrabbiari

    In che formato sono le tracce ke registri sul cd? Per essere lette dallo stereo devono essere .wav, quindi controlla ke non siamo .mp3 [/QUOTE[/
    Le trasforma in waw. Nero quando masterizzo è ovvio poi che ce l'ho Mp3 nel Computer.
    Cmq cos'è il formato stand-alone??E il cd rxg?Un'altra cosa io masterizzo con la modalità disc-at-once: è quella giusta?

  5. #5
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Sì. I cd RXG sono quelli che hai detto di usare
    I masterizzatori stand-alone sono masterizzatori che non si collegano al PC, suppongo siano usati in ambito professionale.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  6. #6
    Owned -.- L'avatar di Tyson
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    765
    Se lo stereo è vecchio esiste la possibilità che non legga i cd-r...
    Ti funzionano sul computer?

  7. #7
    Neo Ex
    Ospite
    è anke probabile, come dice tyson, ke nn funzionino xkè lo stereo è vekkio.
    prova a farlo a 1 velocità inferiore, se nn 6 sicuro fallo a 4x, c metterà 1 po', ma funziona di sicuro anke se lo stereo è molto vekkio

  8. #8
    david90
    Ospite
    Bhe! Gli sterei sono di 2 anni fa: uno Philips e uno Thomson...cmq credo sia la velocità di scrittura la scritta a 32 x ...

    Cmq qualcuno mi sa dire cos'è un cd RXG????

  9. #9
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Ma con altri cd hai già provato?


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  10. #10
    david90
    Ospite
    Cho provato con un cd-r diverso tempo fà e dopo varie volte che ci provavo funzionava( anche lì ho dovuto buttare dei cd perchè nn funzionavano sullo stereo)..cmq credo sia la velocità di scrittura troppo alta; quando avrò un cd rescrivibile in mano ci proverò a fare una prova.

    Tu lo sai cos'è sto cd rxg? Se si possono registrare solo su supporti stand-alone li posso usare con il mio masterizzatore che non ne è uno così?

  11. #11
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    E appunto quello il problema, da quello che ho trovato su google (link), pare che:
    Just found out why with a much more grueling search on google. The TDK CD-RXG media are for standalone CD-Recorders and not for PC CD-R's.
    Mi era già capitato una volta che qualcuno non riusciva a farli funzionare, e non si è trovata soluzione.

    Comunque RXG dovrebbe stare per Recordable eXcellent Grade.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  12. #12
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione david90
    Cho provato con un cd-r diverso tempo fà e dopo varie volte che ci provavo funzionava( anche lì ho dovuto buttare dei cd perchè nn funzionavano sullo stereo)..cmq credo sia la velocità di scrittura troppo alta; quando avrò un cd rescrivibile in mano ci proverò a fare una prova.

    Tu lo sai cos'è sto cd rxg? Se si possono registrare solo su supporti stand-alone li posso usare con il mio masterizzatore che non ne è uno così?
    I cd riscrivibili nn vengono letti dallo stereo,vengono letti solo dal computer.

  13. #13
    david90
    Ospite
    Citazione Phoenix
    E appunto quello il problema, da quello che ho trovato su google (link), pare che:

    Mi era già capitato una volta che qualcuno non riusciva a farli funzionare, e non si è trovata soluzione.

    Comunque RXG dovrebbe stare per Recordable eXcellent Grade.
    Grazie per l'informazione...devo subito andare a dirlo a quel rincoglionito di mio padre!! Per fortuna che li ha comprati lui in un negozio di computer

  14. #14
    Utente L'avatar di ****
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    62
    anchio non riuscivo a far funzionare un cd audio, lo risolto usando windos media player (di windos xp) aprendolo a lato c'è scitto copia su cd o supporto, e non mettere cd riscrivibili, nero (almeno a me) la trasformazione da mp3 a altro formato non lo fa, e non mi sembra che lo faccia, anche perche ho gia visto gente con cd registrati in formato mp3,che facevano leggere a lettori portatili con la possibilita di leggere quei formati.

  15. #15
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione Toad
    I cd riscrivibili nn vengono letti dallo stereo,vengono letti solo dal computer.
    Dipende dallo stereo, alcuni li supportano, altri no.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •