Installazione Linux con Knoppix
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Installazione Linux con Knoppix

Cambio titolo
  1. #1
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778

    Installazione Linux con Knoppix

    Ragazzi ho un problema: ho provato a vedere la compatibilità del mio hardware (Pc in firma) con Knoppix, per poi installare una distro tipo Fedora Core2 o Mandrake. Faccio partire il Pc con il CD come primo drive analizzato e con il cd di Knoppix 3.4 dentro. dopo un pò che il sistema vede se l'hardware è compatibile, ho notato che in molti righe (stile MS-DOS o forse dovrei dire UNIX) ci sono degli errori, su questo o su quest'altro drive. Dopo circa 10 min, il computer rimane fermo in una schermata nera con il cursore lampeggiante e l'installazione non va più avanti. Cosa devo fare?
    "Software is like Sex, free is better".



  2. #2
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Dovresti riportare con + chiarezza gli errori, cosi' non ho capito nulla, mi spiace

    Per caso gli hd sono sata?


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  3. #3
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Ricordi più o meno in che consistevano i messaggi d'errore?
    Cmq puoi provare a dare delle opzioni d'avvio a KNOPPIX; nella prima schermata, con scritto boot: digita knoppix26 lang=it ( = in quella schermata si fa con ì , se ricordo bene), oppure solo failsafe, e dai Invio.

  4. #4
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Località
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Citazione Nonno Cicala
    Ricordi più o meno in che consistevano i messaggi d'errore?
    Cmq puoi provare a dare delle opzioni d'avvio a KNOPPIX; nella prima schermata, con scritto boot: digita knoppix26 lang=it ( = in quella schermata si fa con ì , se ricordo bene), oppure solo failsafe, e dai Invio.
    Gli hard disk non sono stata. E poi gli errori non li posso riportare tutti xkè mentre lla verifica dell'hw va avanti, la pagina scende e non mi fa vedere le cose precedenti. Mi trova errori un pò dappertutto: non ho più riprovato ad installarlo per evitare di fare casini.
    "Software is like Sex, free is better".



  5. #5
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Scusa, ma parte e ti da problemi quando tenti d'installarlo? Tieni presente che quando avvii KNOPPIX non si installa, parte soltanto, non prova neanche a scrivere sui dischi, quindi è altamente improbabile faccia danni.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •