DooM3 o Far Cry?? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: DooM3 o Far Cry??

Cambio titolo
  1. #31
    Les encompetent L'avatar di melaQ
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    615
    Citazione danielebri
    quella sensazione noiosa che viene giocando dopo un poco a doom3 è causata dallatensione sempre alta! se ci pensate vedrete che è così! Il fatto di dover aguzzare la vista, i riflessi e tenere sempre un certo livello di attenzione a qualcuno può causare noia. Questo perchè doom3 non è solo uno sparatutto ma anche un horror.
    Di tutte le bombardate mai sentite a difesa di un gioco, questa si guadagna di diritto l'ingresso nella top five.

    A mio parere, e lo dico con il massimo rispetto, avresti un futuro come uomo politico.
    aka ConiglioFrank

    In this world, a man himself, it's
    nothing...

  2. #32
    Mixa and selecta by DjsTx L'avatar di stefinux
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    18
    W Farcry! Doom fa skifo nn so cm facevano quelli di Gmc ad aspettarlo cn tanta impazienza!
    ieri lo avvio e m si parano davanti 2 mini missioni in cui devo andare da una parte della base e poi seguire un robottino spastico indietro. poi prendo una torcia e do una mazzata contro un barile...ora nella realta nn succederebbe niente, invece in quel gioco d mer*a è esploso lasciandomi 5 d vita!!! Pazzesco!

    Entra nel mio forum:

  3. #33
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione melaQ
    Di tutte le bombardate mai sentite a difesa di un gioco, questa si guadagna di diritto l'ingresso nella top five.

    A mio parere, e lo dico con il massimo rispetto, avresti un futuro come uomo politico.
    Beh certo, sono stronzate solo quelle che dicono gli altri...le tua MAI...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  4. #34
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    Per la 10ma volta ripeto e STRARIPETO FAR CRY
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  5. #35
    Les encompetent L'avatar di melaQ
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    615
    Citazione >]INFERNO[<
    Beh certo, sono stronzate solo quelle che dicono gli altri...le tua MAI...
    Toh, Inferno.
    Rilassarti e fare due risate mai, eh?

    A me la cosa non dispiace di tanto in tanto, soprattutto quando leggo cose tipo: 'gli zombi di doom sono intelligenti perchè si nascondono nell'ombra e ti attaccano all'improvviso', oppure 'la noia provata giocando a doom3 potrebbe essere causata dall'eccessiva tensione'.

    Se poi sono io che travalico le righe, ben venga qualcuno che mi accusi di dire stronzate. Basta che lo motivi seriamente...
    aka ConiglioFrank

    In this world, a man himself, it's
    nothing...

  6. #36
    guarda chge non è una totale cazzata...
    qualcuno può stufarsi dover avere sempre una certa tensione mentre gioca. Chi non vuole un gioco per potersi rilassare un poco?
    Quindi doom non essendo solo uno sparatutto come far cry, potrebbe a qualcuno stancare o non piacere perchè magari non riesce a reggere la tesnione sempre alta oppure perchè gli horror non piacciono (o cmq qualcosa che tiene sempre una certa suspence)...
    (Avrei voluto spiegarlo un attimo meglio ma cmq il succo è quello)
    Per giocare, solo XBOX 360

  7. #37
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    Citazione danielebri
    guarda chge non è una totale cazzata...
    qualcuno può stufarsi dover avere sempre una certa tensione mentre gioca. Chi non vuole un gioco per potersi rilassare un poco?
    Quindi doom non essendo solo uno sparatutto come far cry, potrebbe a qualcuno stancare o non piacere perchè magari non riesce a reggere la tesnione sempre alta oppure perchè gli horror non piacciono (o cmq qualcosa che tiene sempre una certa suspence)...
    (Avrei voluto spiegarlo un attimo meglio ma cmq il succo è quello)
    Far Cry è strutturato molto bene a mio parere...e mi sono proprio divertito a finirlo...con doom3 andavo avanti per inerzia...tanto per finirlo e cestinarlo
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  8. #38
    Il marchiato L'avatar di Gatsu21
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sassari
    Messaggi
    1.441
    Citazione >]INFERNO[<
    Beh certo, sono stronzate solo quelle che dicono gli altri...le tua MAI...
    Guarda che ha semplicemente scherzato sulla tua interpretazione di noia in relazione alla tensione! Se un gioco crea tensione e una certa atmosfera non può essere noioso per questo, dato che, in teoria, è proprio l' opposto che i programmatori si aspettano creando un' atmosfera del genere! Come fai a dire che aguzzare la vista ed i riflessi porti a noia? Dovrebbe essere il contrario! Evidentemente (e io confermo perchè lo ho!) dopo un pò viene a noia...perchè bisogna fare sempre la stessa cosa!
    melaQ ha semplicemente detto in modo molto simpatico quello che tu stesso hai sottolineato rispondendogli!
    Ultima modifica di Gatsu21; 26-08-2004 alle 12:34:14

  9. #39
    Il marchiato L'avatar di Gatsu21
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sassari
    Messaggi
    1.441
    Citazione danielebri
    guarda chge non è una totale cazzata...
    qualcuno può stufarsi dover avere sempre una certa tensione mentre gioca. Chi non vuole un gioco per potersi rilassare un poco?
    Quindi doom non essendo solo uno sparatutto come far cry, potrebbe a qualcuno stancare o non piacere perchè magari non riesce a reggere la tesnione sempre alta oppure perchè gli horror non piacciono (o cmq qualcosa che tiene sempre una certa suspence)...
    (Avrei voluto spiegarlo un attimo meglio ma cmq il succo è quello)
    Se ad uno non piacciono gli horror non prende Doom3, perchè è dichiaratamente ga... di orrore! E non puoi dire che uno compra Doom3 per rilassarsi! E' un controsenso! Uno compra il tetris per rilassarsi (ma neanche tanto!) Poi cosa vuol dire che Doom3 non è uno sparatutto come Far Cry? Semmai è il contrario, in quanto in FC guidi anche vari mezzi! Doom3 è uno "sparatutto" puro,anzi è lo "sparatutto" per eccellenza, dove devi sparare tutto ciò che si muove! E' nato così, come anche Painkiller e Serious Sam! Poi ci sono stati altri giochi che hanno modificato la struttura degli "sparatutto" spingendo il giocatore ad essere un pò più riflessivo (come HL o Postal2 [nel quale bisogna decidere se uccidere una persona sparendole con un fucile silenziato con un gatto, oppure cospargerlo di benzina e dargli fuoco, o ancora decapitarlo a vangate ecc!]).

  10. #40
    Les encompetent L'avatar di melaQ
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    615
    Citazione danielebri
    guarda chge non è una totale cazzata...
    qualcuno può stufarsi dover avere sempre una certa tensione mentre gioca. Chi non vuole un gioco per potersi rilassare un poco?
    Quindi doom non essendo solo uno sparatutto come far cry, potrebbe a qualcuno stancare o non piacere perchè magari non riesce a reggere la tesnione sempre alta oppure perchè gli horror non piacciono (o cmq qualcosa che tiene sempre una certa suspence)...
    (Avrei voluto spiegarlo un attimo meglio ma cmq il succo è quello)
    Ottimo, in questo caso mi rimangio tutto e trovo che la tua teoria non sia priva di consistenza.

    Nel mio caso particolare, e parlo da amante di lunga data sia degli fps in single play che dei survival horror, posso affermare con certezza che la sensazione di noia e di dejavu è sopraggiunta a causa della estrema ripetitività delle situazioni proposte, ripetitività che ha minato senza appello quel senso di totale immersione che il gioco è stato in grado di regalarmi nelle fasi iniziali.
    Come la tua teoria sembra confermare, non escludo comunque che per qualcun'altro la noia per il gioco possa essere stata in gran parte causata dai continui attacchi a sorpresa, dal buio opprimente e in generale dall'atmosfera di perenne tensione che questo vorrebbe infondere.

    Ma interventi come il tuo, il mio e quelli di parecchie altre persone su questo forum confermano in sostanza un fatto: doom3 non è stato accolto dai giocatori con la stessa corale euforia con la quale i recensori, e nel caso specifico il signor Dente, lo hanno accolto.
    Questo dovrebbe far pensare perlomeno che non ci troviamo di fronte ad un indiscusso capolavoro, contrariamente a quanto un voto complessivo di nove in pagella farebbe supporre.

    Meditiamo..
    aka ConiglioFrank

    In this world, a man himself, it's
    nothing...

  11. #41
    Il marchiato L'avatar di Gatsu21
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sassari
    Messaggi
    1.441
    Citazione melaQ
    Ma interventi come il tuo, il mio e quelli di parecchie altre persone su questo forum confermano in sostanza un fatto: doom3 non è stato accolto dai giocatori con la stessa corale euforia con la quale i recensori, e nel caso specifico il signor Dente, lo hanno accolto.
    Questo dovrebbe far pensare perlomeno che non ci troviamo di fronte ad un indiscusso capolavoro, contrariamente a quanto un voto complessivo di nove in pagella farebbe supporre.

    Meditiamo..
    Quoto! Sono pienamente d' accordo! Dai vari tread letti parecchi si sono lamentati della ripetitività dell'azione, ma in fin dei conti, in un gioco del genere, non si può pretendere varietà, a causa della struttura stessa del gameplay! Se avessero modificato la base dello stesso, non ci saremmo più trovati di fronte al "classico Doom", ma davanti all' ennesimo sparatutto che per essere apprezzatom offre, o cerca di offrire ciò per cui "non" è stato creato! Anche Serious Sam e Painkiller dopo vari livelli (Serious di meno) vengono a noia, ma il genere è quello! Uno prende uno "sparatutto" per sparare a ciò che c'è ne livello sfogandosi e massacrando, non per passeggiare nelle rigogliose... catacombe di P. o nei (magnifici) paesaggi egizianeggianti si S.S., ammirandone i panorami!

  12. #42
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    far cry


  13. #43
    Intel and Nvidia user L'avatar di NVIDIOSO
    Registrato il
    06-04
    Località
    chip grafico nvdia
    Messaggi
    940
    tutti e due prenditi anche halo lo ho visto a 15€



  14. #44
    Mixa and selecta by DjsTx L'avatar di stefinux
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    18
    ma è una cacata doom3 lasciate perdere. nn se mai visto ke uno muore dando una mazzata cn una torcia a un barile di gas!

    Entra nel mio forum:

  15. #45
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione melaQ
    Toh, Inferno.
    Rilassarti e fare due risate mai, eh?

    A me la cosa non dispiace di tanto in tanto, soprattutto quando leggo cose tipo: 'gli zombi di doom sono intelligenti perchè si nascondono nell'ombra e ti attaccano all'improvviso', oppure 'la noia provata giocando a doom3 potrebbe essere causata dall'eccessiva tensione'.

    Se poi sono io che travalico le righe, ben venga qualcuno che mi accusi di dire stronzate. Basta che lo motivi seriamente...
    Sai, si ride spontaneamente quando leggi o senti qualcosa di divertente, in questto caso non ho letto una cosa particolarmente ironica.
    Dai tuoi vari post si nota quanto tu sia colto e bravo a parlare (ah già anche ironico ) visto anche che al mio confronto, dovresti avere circa 15 anni in più di me...è un vero peccato che tu non sfrutti queste tue caratteristiche per dire cose più vere e sensate.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •