Aiuto disprato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto disprato

Cambio titolo
  1. #1
    Morrison L'avatar di Elel2w2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Nell' Oscurità....
    Messaggi
    424

    Aiuto disprato

    Ciao a tutti non sapevo dove postare e ho scelto questa sezione, mi sta succedondo una cosa stranissima, dopo aver tolto un modulo di ram e averlo reinserito il Pc non partiva dicendo che mancava un file Ntrdl o roba simile, ho fatto partire la preparazione all' istallazioni di win..e il problema è scomparso ora il pc in alcuni avvi non parte non riuscendo a lehhere uno degli HD, premettto che probabilmente un HD era gia fotttuto o con qualche problema visto che non reggono il raid la conf e in sing help vi prego

  2. #2
    Utente L'avatar di endymion76
    Registrato il
    04-04
    Località
    Limbiate (MI)
    Messaggi
    119

    Sorrisone


    Scusa ma se riformuli meglio la richiesta, e sopprattutto in italiano, magari ti aiutiamo anche....

  3. #3
    Morrison L'avatar di Elel2w2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Nell' Oscurità....
    Messaggi
    424
    Allora il problema è questo.
    In alcuni avvi non viene identificato uno degli Hard Disk magari all' avvio successivo questo problema non si presenta.
    Tutto cio è successo dopo che ho tolto un modolo della Ram e poi rimesso.

  4. #4
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    Può esse ke è stata solo una coincidenza quella della ram...e un HD ti sta andando a putt**e

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  5. #5
    Morrison L'avatar di Elel2w2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Nell' Oscurità....
    Messaggi
    424
    Si questo è una cosa molto probabile, inoltre ora ad alcuni avvii riconosce gli hd ma mi dice una roba tipo verifica del DMI pool.. e win non parte..
    Se dovessi cambiare Hard Disk punterei subito sul western digital Raptor 74GD, am costa un botto, voi cosa mi consigliate come prestazione e affidabilita quali sono i milgiori...
    Ultima modifica di Elel2w2; 25-08-2004 alle 15:53:10

  6. #6
    Utente L'avatar di endymion76
    Registrato il
    04-04
    Località
    Limbiate (MI)
    Messaggi
    119
    Maxtor 160Gb diamond max II 8 MB cacheSerial Ata (oppure parrallelo, cambia nulla)
    99€ @ www.nexths.it
    L'ho montato 6 mesi fa e non posso lamentarmi a quel prezzo...Okkio che se metti dischi più grandi di 133 GB vanno prima preparati con l'aaposita utility della casa madre.
    Questo a causa del limite di indirizzamento a 32 bit dei settori logici di windows xp /2000.
    In pratica devi aggiojrnare il windows xp al service pack 1 (2000 al serivce pack 4), montare il disco come slave (o comunque non come disco di boot). A questo punto windows rileverà due partizioni sul disco nuovo: la prima di circa 130 Gb, la seconda sarà della dimensione rimanente (circa 25 Gb per un disco da 160, ovviamente la ntfs si prende sempre un po' di spazio )
    Se ti va bene cosi' installaci il sistema operativo...altrimenti scarica l'apposita utility dal sito del produttore per preparare in modo corretto il disco. Nota; l'utility della maxtor permette anche il "merge" delle partizioni, senza danneggiare i dati. Per cui una volta installato il disco e sistema operativo aggiornato puoi "fondere" le due partizioni con l'utility di cui sopra.
    Bau!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •