Procio e vari
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Procio e vari

Cambio titolo
  1. #1
    Dark Mage L'avatar di Blizzard
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.608

    Esclamazione Procio e vari

    Tra poco mi rifaccio il computer e la prima scelta da fare è il procio : sono indeciso se prendere un P4 prescott 3,4 Gh a 775 pin oppure un Athlon 64 3500+ a 939 pin ; cosa mi consigliate (anche la motivazione è gradita). Comparando i due processori mi sono accorto (da bravo niubbo) che la freq. di funzionamento del AMD è 2200 MHz e quella del P4 è 3400 MHz : come mai una così elevata differenza ???
    Altra domanda:leggendo qua e la ho visto ke molti di voi sconsigliano schede madri Asus e volevo saperne il motivo.A questo punto sarebbe meglio montare una mobo della Chaintech ??
    Come ram è meglio avere 2x512 DDR o 2x512 DDR2??Meglio Corsair o Kingston??Grazie a tutti quelli ke avranno la pazienza dirispondermi ed illuminarmi ....


    Il sangue delle vittime è la tua gloria,Drago.

  2. #2
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    Citazione Blizzard
    Tra poco mi rifaccio il computer e la prima scelta da fare è il procio : sono indeciso se prendere un P4 prescott 3,4 Gh a 775 pin oppure un Athlon 64 3500+ a 939 pin ; cosa mi consigliate (anche la motivazione è gradita). Comparando i due processori mi sono accorto (da bravo niubbo) che la freq. di funzionamento del AMD è 2200 MHz e quella del P4 è 3400 MHz : come mai una così elevata differenza ???
    Altra domanda:leggendo qua e la ho visto ke molti di voi sconsigliano schede madri Asus e volevo saperne il motivo.A questo punto sarebbe meglio montare una mobo della Chaintech ??
    Come ram è meglio avere 2x512 DDR o 2x512 DDR2??Meglio Corsair o Kingston??Grazie a tutti quelli ke avranno la pazienza dirispondermi ed illuminarmi ....
    allora e meglio ma molto l'amd 64 3500 e +forte xche ha un archttetura a 64 bit e ........ poi se prendi l'amd ti consiglio le corsair e credo ke siano meglio le ddrII

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    267
    Citazione Blizzard
    Tra poco mi rifaccio il computer e la prima scelta da fare è il procio : sono indeciso se prendere un P4 prescott 3,4 Gh a 775 pin oppure un Athlon 64 3500+ a 939 pin ; cosa mi consigliate (anche la motivazione è gradita). Comparando i due processori mi sono accorto (da bravo niubbo) che la freq. di funzionamento del AMD è 2200 MHz e quella del P4 è 3400 MHz : come mai una così elevata differenza ???
    Altra domanda:leggendo qua e la ho visto ke molti di voi sconsigliano schede madri Asus e volevo saperne il motivo.A questo punto sarebbe meglio montare una mobo della Chaintech ??
    Come ram è meglio avere 2x512 DDR o 2x512 DDR2??Meglio Corsair o Kingston??Grazie a tutti quelli ke avranno la pazienza dirispondermi ed illuminarmi ....
    quel P4 dovrebbe essere superiore all'amd dai vari bench che ho visto, io prenderei quello.
    la frequenza di funzionamento degli amd è data dal PR (performance rating), per esempio un barton 2500+ ha la frequenza di 1830mhz effettivi. però le prestazioni sono paragonabili ad un P4 (o ad un thunderbird, non ricordo bene) a 2500mhz.
    le schede madri asus sono sconsigliate perchè in questi ultimi tempi hanno messo in commercio schede madri con condensatori difettosi/scarsa qualità.
    per le ram dipende dalla mobo!

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Se hai i soldi, l'Athlon64 3500+, e scheda madre con chip set nForce3 250.

  5. #5
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione Fottemberg
    Se hai i soldi, l'Athlon64 3500+, e scheda madre con chip set nForce3 250.
    NForce3 250PRO x socket 939

  6. #6
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Io propenderei per l'AMD e il socket 939. Se non sbaglio a partire da questa versione dovrebbe essere possibile il dual channel per la memoria e il bus Hypertransport dovrebbe essere portato ad 1Ghz (potrai usare le ram PC4000). Se quello che ho scritto è giusto (non ricordo troppo bene), il pc sarà alquanto mostruoso...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •