Servizio di leva
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Servizio di leva

Cambio titolo
  1. #1
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882

    Servizio di leva

    fra 1 mesetto mi ritonerà la cara letterina x la visita ke io rimanderò ancora x via dell'uni.

    ma c'è 1 modo x poter evitare il servizio di leva anke senza fare servizio civile?
    io il servizio di leva nn lo voglio fare xkè mi pare 1 grande caxxata, noi dovremmo essere 1 nazione pacifica ke interviene SOLO X DIFESA (e intanto siamo in ATTACCO in Iraq)

    se proprio 1 ha voglia di diventare 1 militare lo fa x scelta, io x dovere nn faccio neanke il letto , ma lo faccio solo xfare 1 piacere a mia madre (se me lo kiederebbe mio padre gli risponderei "ma fattelo tu, caxxo")

  2. #2
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    mmm... mi sembra strano... mi pare che la leva fosse stata tolta dai nati appunto nel 85... o forse l'85 non è contato? cmq se te l'hanno inviata mi dispiace, ma o fai il servizio di leva o quello civile... altrimenti ti fai bocciare all'università per qualche anno... :asd.

  3. #3
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    C'è un modo.
    Vai lì in caserma e ti devi rifiutare di eseguire qualunque ordine.
    Finirai sotto processo e ti rimanderanno a casa.
    Però avrai delle restrizioni: non potrai uscire fuori dai confini della tua città (escluso che per motivi di lavoro) e dovrai firmare ogni giorno a un determinato orario nella caserma dei Carabinieri più vicina.
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.105
    Citazione Asriel
    mmm... mi sembra strano... mi pare che la leva fosse stata tolta dai nati appunto nel 85... o forse l'85 non è contato? cmq se te l'hanno inviata mi dispiace, ma o fai il servizio di leva o quello civile... altrimenti ti fai bocciare all'università per qualche anno... :asd.
    No, i miei amici che sono nati nell' 85 sono tutti a fare la naja.
    Comunque ci sono un'infinità di trucchi...

  5. #5
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Anche io sono nella stessa situazione, ma con il nuovo testo di legge basta fare un nuovo rinvio entro il 30 settembre, dal momento che dal 1 gennaio 2005 il servizio di leva cessa di esistere. L'importante è rinviare oltre il 31 dicembre 2004 (se fai il rinvio ora per motivi di studio sei a posto), a questo punto dovresti potere stare tranquillo,pechè, a quanto mi è stato detto all'ufficio leva da quel momento, cessando la leva obbligatoria, non si può più essere richiamati. Entro il 13 settembre dovrei avere tutte i carteggi per il rinnovo del rinvio (copia immatricolazione)..già adesso ho la ricevuta dell'immatricolazione via web, ma a quanto pare devo aspettare il perfezionamento perchè abbia valore legale.

  6. #6
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Cambia nazionalità, ma non so se cominciando adesso tutto il trantran dei documenti vari fai in tempo...
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  7. #7
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Wolf01[WDD]
    fra 1 mesetto mi ritonerà la cara letterina x la visita ke io rimanderò ancora x via dell'uni.

    ma c'è 1 modo x poter evitare il servizio di leva anke senza fare servizio civile?
    io il servizio di leva nn lo voglio fare xkè mi pare 1 grande caxxata, noi dovremmo essere 1 nazione pacifica ke interviene SOLO X DIFESA (e intanto siamo in ATTACCO in Iraq)

    se proprio 1 ha voglia di diventare 1 militare lo fa x scelta, io x dovere nn faccio neanke il letto , ma lo faccio solo xfare 1 piacere a mia madre (se me lo kiederebbe mio padre gli risponderei "ma fattelo tu, caxxo")
    Difatti il tuo credo sia l'ultimo anno. Poi sarà totalmente ad arruolamento volontario. In Iraq ci stiamo difendendo dal terrorismo, oltre al fatto che stiamo aiutando la popolazione. Aggiornati sulla situazione, perchè l'Italia non attacca dal 10 giugno 1940.
    Cmq oltre a farti bocciare dall'Università per qualche tempo Ci sono dei metodi illegali, cioè fingere di avere malattie. Non dovresti essere ammesso se hai malattie o mali legati alla mente, mi sembra che alcuni siano stati respinti alla visita perchè affetti da grave depressione (in seguito si scroprì che era una grande truffa). Cmq se ti sgamano vai in galera come disertore, quindi, o fai il servizio civile oppure ti conviene andare a fare un anno sotto le armi.


  8. #8
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione Marcus85
    Anche io sono nella stessa situazione, ma con il nuovo testo di legge basta fare un nuovo rinvio entro il 30 settembre, dal momento che dal 1 gennaio 2005 il servizio di leva cessa di esistere. L'importante è rinviare oltre il 31 dicembre 2004 (se fai il rinvio ora per motivi di studio sei a posto), a questo punto dovresti potere stare tranquillo,pechè, a quanto mi è stato detto all'ufficio leva da quel momento, cessando la leva obbligatoria, non si può più essere richiamati. Entro il 13 settembre dovrei avere tutte i carteggi per il rinnovo del rinvio (copia immatricolazione)..già adesso ho la ricevuta dell'immatricolazione via web, ma a quanto pare devo aspettare il perfezionamento perchè abbia valore legale.
    bene, intanto mi interessava questo

    cmq io sapevo ke x quelli dell'85 continuavano a kiamare fino ad una certa età (26 anni mi pare) e poi nn potevano + kiamare, mentre se è solo come dici tu allora mi và bene, infatti mi sn iscritto all'uni solo x saltare il servizio (e x cultura xsonale), ma se fosse come dico io mi avanzerebbero 3 anni xkè il corso ke ho scelto è di laurea breve

  9. #9
    Citazione Jack89
    In Iraq ci stiamo difendendo dal terrorismo, oltre al fatto che stiamo aiutando la popolazione.
    Non essere ridicolo.
    In Iraq stiamo combattendo una guerra preventiva (con la malriposta speranza che questo attacco ci difenda dal terrorismo).
    Non so se hai seguito il dibattito parlamentare nel quale Berlusconi si è arrampicato sugli specchi per ignorare la costituzione, comunque era grottesco.

  10. #10
    Paladino del Nord
    Ospite
    Citazione Wolf01[WDD]
    e intanto siamo in ATTACCO in Iraq
    Falso.

    Comunque è un bene che il servizio militare diventi volontario.

  11. #11
    Citazione Paladino del Nord
    Falso.

    Comunque è un bene che il servizio militare diventi volontario.
    Non è falso, l'unico ente che non lo ammette è il nostro governo (e i media che controlla), tutto il resto del mondo si rende conto della realtà (USA compresi).

  12. #12
    Paladino del Nord
    Ospite
    Citazione Melchior
    Non so se hai seguito il dibattito parlamentare nel quale Berlusconi si è arrampicato sugli specchi per ignorare la costituzione, comunque era grottesco.
    Io, invece, mi ricordo chi ignorando e non rispettando la costituzione (e il vostro caro articolo 11) ha fatto partire dall'italia aerei da guerra... aerei che andavano a bombardare la jugoslavia... aerei che facevano stragi... aerei che, come piace dire a voi adesso con l'iraq, andavano a uccidere gente innocente... io mi ricordo chi, calpestando la costituzione, mandò soldati italiani a combattere e a MORIRE per via dell'uranio impoverito (un tema scottante tutt'oggi insabbiato, tranne qualche tentativo dell'On. della Lega Nord Eduard Ballaman di far venire a galla la verità aiutando allo stesso tempo le famiglie delle vittime)... però a quel tempo c'era Clinton (che alla convention democratica di Boston ha sostenuto Kerry, il quale ha votato a favore della campagna in Iraq e ha già detto che non ritirerà le truppe Usa dall'Iraq e rimarranno là ancora per tanto tempo) alla casa bianca... e quello che facevano gli Usa era tutto oro... e a Clinton si ubbidiva senza muovere ciglio...

    ma allora dato che lo faceva il centrosinistra era tutto consentito... nessuno accusato di essere guerrafondaio o giù di lì...

    l'Italia in Iraq non ha partecipato a qualsiasi atto di aggressione... ha partecipato alla fase due della campagna irachena... quello della stabilizzazione...


    e comunque sia è anche ora di cambiare questa Costituzione...

  13. #13
    Citazione Paladino del Nord
    Io, invece, mi ricordo chi ignorando e non rispettando la costituzione (e il vostro caro articolo 11) ha fatto partire dall'italia aerei da guerra... aerei che andavano a bombardare la jugoslavia... aerei che facevano stragi... aerei che, come piace dire a voi adesso con l'iraq, andavano a uccidere gente innocente... io mi ricordo chi, calpestando la costituzione, mandò soldati italiani a combattere e a MORIRE per via dell'uranio impoverito (un tema scottante tutt'oggi insabbiato, tranne qualche tentativo dell'On. della Lega Nord Eduard Ballaman di far venire a galla la verità aiutando allo stesso tempo le famiglie delle vittime)... però a quel tempo c'era Clinton (che alla convention democratica di Boston ha sostenuto Kerry, il quale ha votato a favore della campagna in Iraq e ha già detto che non ritirerà le truppe Usa dall'Iraq e rimarranno là ancora per tanto tempo) alla casa bianca... e quello che facevano gli Usa era tutto oro... e a Clinton si ubbidiva senza muovere ciglio...

    ma allora dato che lo faceva il centrosinistra era tutto consentito... nessuno accusato di essere guerrafondaio o giù di lì...

    l'Italia in Iraq non ha partecipato a qualsiasi atto di aggressione... ha partecipato alla fase due della campagna irachena... quello della stabilizzazione...


    e comunque sia è anche ora di cambiare questa Costituzione...
    -Quella guerra è il principale motivo per il quale non voterò mai Ds, anche quel governo ha aggirato la costituzione (anche se con argomentazioni lievemente più solide).
    -Secondo me Kerry è solo il male minore (come la sinistra in Italia)
    -La costituzione deve restare com'è. Tu non ripudi la guerra come mezzo per risolvere le controversie internazionali?

  14. #14
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Citazione Jack89
    Difatti il tuo credo sia l'ultimo anno. Poi sarà totalmente ad arruolamento volontario. In Iraq ci stiamo difendendo dal terrorismo, oltre al fatto che stiamo aiutando la popolazione. Aggiornati sulla situazione, perchè l'Italia non attacca dal 10 giugno 1940.
    Cmq oltre a farti bocciare dall'Università per qualche tempo Ci sono dei metodi illegali, cioè fingere di avere malattie. Non dovresti essere ammesso se hai malattie o mali legati alla mente, mi sembra che alcuni siano stati respinti alla visita perchè affetti da grave depressione (in seguito si scroprì che era una grande truffa). Cmq se ti sgamano vai in galera come disertore, quindi, o fai il servizio civile oppure ti conviene andare a fare un anno sotto le armi.
    Sbagli.L'Italia non attacca un'altra nazione dal 1999......
    Comunque l'ultima chiamata per il servizio militare è a dicembre 2004,quindi non conta l'età,basta che ottieni il rinvio fino al 31/12 e poi non sarai + chiamato
    SOCING!

  15. #15
    Paladino del Nord
    Ospite
    Citazione Melchior
    Secondo me Kerry è solo il male minore (come la sinistra in Italia)
    Secondo me tra Kerry e Bush non cambia tanto, anzi... l'america è sempre l'america, sia con Kerry sia con Bush...

    La sinistra è il male maggiore in Italia.


    La costituzione deve restare com'è. Tu non ripudi la guerra come mezzo per risolvere le controversie internazionali?
    Io ripudio la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli.

    Se come controversie internazionali si intendono le lotte inutili tra i singoli stati, allora la ripudio.

    Ma se nelle controversie internazionali c'è anche il terrorismo, allora non ripudierei la guerra.

    Se le controversie non inglobano il terrorismo internazionale allora è meglio specificarlo, e dare per questo punto anche la possibilità di azioni militari.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •