• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cercasi programma...

Cambio titolo
    Gaseous Snake
    Ospite

Messaggio Cercasi programma...

Salve! Ecco, io sto cercando un programma per fare l'elaborazione delle pagine di fumetto al computer. Per intenderci: lettering, retini e motion blur, ecc. PerchŔ sto lavorando ad una storia manga, ma ancora non ho trovato un programma adatto. Per piacere se lavorate nel campo (computer grafica o fumetti) o comunque avete conoscenze approfondite, mi consigliate qualche software? Grazie!

Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    LocalitÓ
    Roma
    io nn so come aiutarti, per˛, essendo appassionato di manga, posso chiederti di cosa parla la tua creazione?

Game nick: nelsen L'avatar di machdos
    Registrato il
    11-02
    LocalitÓ
    Rome City
    ma perche' non li disegni a mano (cosa che personalmente preferirei) e li scannerizzi?

Registrato il
    08-04
    LocalitÓ
    Roma
    sarebbe in effetti preferibile, ma magari li disegna e poi ci mette dei caratteri dal pc. cmq dovrei avere alcuni lettering (o alcune?) dunque.................................................... ................................................ Si li ho trovati si trattano di alcuni caratteri che hanno dato a mio cugino nella scuola di disegno, quindi sono adatti (o quasi). come te li mando??

Gaseous Snake
    Ospite
    Allora intanto, per capirci, io il fumetto lo disegno completamente a mano, ma poi per esempio le ombre o le gradazioni di grigio si fanno con i retini: sono dei fogli di carta trasparente puntinata con i quali si ottengono le varie gradazioni di grigio; i quali per˛ non sono pi¨ in commercio!! Ed io nayuralmente soon l'unico povero sfigato a non sapere come si fa al computer. Per quanto riguarda il fumetto Ŕ composto da due serie ognuna di venti numeri e gi¨ di lý; la trama Ŕ del genere di Evangelion, con molti elementi mistici. Comunque Sanji, anche se non ho capito di preciso CHE COSA ha trovato , se sono file puoi mandarmi una mail all'indirizzo [email protected] . gDazie dell'aiuto boyz.

Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Nel paese delle puttanone
    Citazione machdos
    ma perche' non li disegni a mano (cosa che personalmente preferirei) e li scannerizzi?
    GiÓ. Sono un appassionato di Fumetti. Da piccolo facevo Topolino e i puffi

Registrato il
    08-04
    LocalitÓ
    Roma
    Citazione Gaseus Snake
    Allora intanto, per capirci, io il fumetto lo disegno completamente a mano, ma poi per esempio le ombre o le gradazioni di grigio si fanno con i retini: sono dei fogli di carta trasparente puntinata con i quali si ottengono le varie gradazioni di grigio; i quali per˛ non sono pi¨ in commercio!! Ed io nayuralmente soon l'unico povero sfigato a non sapere come si fa al computer. Per quanto riguarda il fumetto Ŕ composto da due serie ognuna di venti numeri e gi¨ di lý; la trama Ŕ del genere di Evangelion, con molti elementi mistici. Comunque Sanji, anche se non ho capito di preciso CHE COSA ha trovato , se sono file puoi mandarmi una mail all'indirizzo [email protected] . gDazie dell'aiuto boyz.
    cercer˛ di spiegarmi meglio. quelli che ti sto per mandare sono dei caratteri che puoi utilizzare in qualsiasi (credo) programma che si serva della scrittura. mi semnra devi metterli nella cartella: c:/windows/fonts, e poi puoi aprirli, per esempio, con word, vai aselezionare il carattere e ti ritrovi, oltre a quelli standard, quelli che hai messo tu stesso in fonts. spero di essermi spiegato meglio, almeno ora. ho un altra curiositÓ, che manga ti piacciono?