Shining Force: il ritorno di un mito su GbA !
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Shining Force: il ritorno di un mito su GbA !

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di chomog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Italia - Napoli
    Messaggi
    3.125

    Esclamazione Shining Force: il ritorno di un mito su GbA !

    Vi era un tempo in cui esisteva una console chiamata Megadrive {Genesis in America} dove su di essa girava un titolo...uno strategic RPG dalla storia stupenda, dalla giocabilità elevatissima, dalle musiche evocative e dal finale ancor presente in tutti i cuori di chi lo finirono.

    Shining Force, sequel di Shining in the Darkness {che però presentava una visuale in prima persona come al tempo mostrava Eye of Beholder}, un titolo che reputo un capolavoro per la console a 16bit della Sega.

    Ora questo capolavoro, portato da Atlus e localizzato completamente in italiano è disponibile per Gameboy Advance, inutile dirvi che ve lo consiglio con tutto il cuore, armatevi o miei prodi che il bene trionferà !


  2. #2

  3. #3
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Shining Force: La Risurrezione del Drago (non ricordo bene il ttolo) fà schifo... Mi aspettavo di meglio da una saga celbre come quella (almeno per i giocatori di vecchia data)

  4. #4
    Utente L'avatar di chomog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Italia - Napoli
    Messaggi
    3.125
    Citazione Finalfire
    Shining Force: La Risurrezione del Drago (non ricordo bene il ttolo) fà schifo... Mi aspettavo di meglio da una saga celbre come quella (almeno per i giocatori di vecchia data)
    Puoi motivare quel che hai dichiarato?

  5. #5
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    forse ha provato la versione JAP come farò anchio..è uscita vero? cmq io mi sembra di averlo visto a un supermercato quando andai per il giorno del mio compleanno a prendere un gioco per la fantastica console: Sega mega drive 2 :9 alla fine mi buttai sull'usato(golden axe 2 :9 + Mazinwars due giochi che mi fecero divertire molto e spesi 50.000lire contro le 70.000 di un solo gioco...)a detta di molti era un bel gioco

  6. #6
    Utente L'avatar di chomog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Italia - Napoli
    Messaggi
    3.125
    Citazione Holly
    forse ha provato la versione JAP come farò anchio..è uscita vero? cmq io mi sembra di averlo visto a un supermercato quando andai per il giorno del mio compleanno a prendere un gioco per la fantastica console: Sega mega drive 2 :9 alla fine mi buttai sull'usato(golden axe 2 :9 + Mazinwars due giochi che mi fecero divertire molto e spesi 50.000lire contro le 70.000 di un solo gioco...)a detta di molti era un bel gioco
    Eh ma citi due titoli stupendi per Megadrive, Golden Axe 2 lo consumai anche peggio del primo, MazinWars poi...si chiamava MazinSaga in versione giapponese {che comprai NUOVO} stupendo, che grafica quasi quasi quando torno a casa ci faccio una partitina

  7. #7
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione chomog
    Eh ma citi due titoli stupendi per Megadrive, Golden Axe 2 lo consumai anche peggio del primo, MazinWars poi...si chiamava MazinSaga in versione giapponese {che comprai NUOVO} stupendo, che grafica quasi quasi quando torno a casa ci faccio una partitina
    ah mi ricordo che scoprii da me un trucco per mazinwars :9 mi sembra tutti i tasti nella schermata iniziale cosi si andava direttamente agli scontri coi boss :9 quasi quasi mi riviene voglia di giocarci :9
    ritornando on topic: mio cugino ha confermato la presenza in negozio di due copie di Shining Force: Resurrection of the Dark Dragon dopo me ne faccio portare una cosi vedrò di fare una specie di recensione... con tanto di immagini
    Ultima modifica di Holly; 27-08-2004 alle 12:36:29

  8. #8
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Intanto che aspetto che mio cugino mi porti la cartuccia vera sto provando la R.*- ecco la schermata iniziale:


    la versione è europea quindi si sceglie la lingua tra : Italiano inglese francese tedesco spagnolo

    edit: questo invece è uno screen dell'attacco incendio della maga della shining force(un gruppo di guerrieri/maghi per sconfiggere il male)ah se avete presente final fantasy tactics advance posso dirvi che il sistema strategico è pressochè uguale ma con personaggi molto piu grandi

    Magia:incendio livello 1:


    Visuale strategica:
    Ultima modifica di Holly; 27-08-2004 alle 12:57:23

  9. #9
    Utente L'avatar di chomog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Italia - Napoli
    Messaggi
    3.125
    Final Fanatsy Tactics {e lo stupendo episodio per PsOne} presenta un sistema molto più complesso, questo non vuol dire però che il titolo Sega per GbA sia inferiore come giocabilità, anzi a volte una meccanica elementare favorisce la concentrazione su grafica, sonoro e storyline.

  10. #10
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    ehm di grafica non parliamone che per me puo stare sul voto 6.5/7 vedendo FF ta
    sonoro puo andare 7 giocabilità 7/8 cioè certe volte puo capitare che vuoi attaccare a il cursore è ancora su Difesa...longevità non so dirvi ancora...

  11. #11
    Utente L'avatar di chomog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Italia - Napoli
    Messaggi
    3.125
    Citazione Holly
    ehm di grafica non parliamone che per me puo stare sul voto 6.5/7 vedendo FF ta
    sonoro puo andare 7 giocabilità 7/8 cioè certe volte puo capitare che vuoi attaccare a il cursore è ancora su Difesa...longevità non so dirvi ancora...
    Dura dura e la fine poi...che lacrime al tempo

    p.s. io come sonoro gli darei 8, musiche STUPENDE !

  12. #12
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    solo di quello pero potevano fare di meglio...
    ot: hai mai finito mazinwars io ricordo che ero quasi alla fine e salta la corrente il boss finale sono io vero? cioè me stesso?

  13. #13
    Utente L'avatar di chomog
    Registrato il
    12-03
    Località
    Italia - Napoli
    Messaggi
    3.125
    Citazione Holly
    solo di quello pero potevano fare di meglio...
    ot: hai mai finito mazinwars io ricordo che ero quasi alla fine e salta la corrente il boss finale sono io vero? cioè me stesso?
    Negative Mazinger...è il tuo nemico peggiore...ricordatelo...

  14. #14
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    è per caso il mio me stesso ma di colore rosso se non ricordo male...quello era tosto se è quello... ehi mi è ritornata la voglia ora saprei finire il gioco (forse )

  15. #15
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    nn lo conosco molto bene,ma vedendo le immagini almeno sul piano grafico nn mi pare un granchè...sarà che sono abituato alle meraviglie di FFTA...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •