• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 28 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 414

Discussione: Scudettoweb

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.266

    Scudettoweb

    Siete mai stato su questo sito? www.scudettoweb.com
    se no andateci è straordinario...è tipo fantacalcio e......è stupendo potremo creare la lega gamesradar....andateci
    un esempio ecco il regolamento:

    Regolamento


    1. Cos'è ScudettoWeb Manager
    ScudettoWeb Manager è un fantasport. Si tratta quindi di un gioco di strategia e tattica basato sui risultati veri di uno sport, nella fattispecie del calcio di serie A. Il concetto è semplice: il giocatore veste il ruolo di manager della propria squadra. Gestisce il calciomercato, stabilisce la formazione da mandare in campo e molto altro ancora. Il bello di ScudettoWeb Manager è che i giocatori si affrontano davvero. Mentre negli altri fantasport ci si limita a sommare dei valori della propria squadra per sapere come è andata, in ScudettoWeb Manager i due schieramenti in campo si affrontano davvero.



    1.1 Le differenze fondamentali fra ScudettoWeb Manager e i fantasport in genere
    ScudettoWeb Manager è un fantasport, ma si differenzia dagli altri per moltissimi aspetti.



    1.1.1 I valori dei giocatori
    Nei fantasport in genere i voti dei quotidiani dei giocatori e le loro prestazioni in campo danno la vittoria a una o all'altra squadra. ScudettoWeb Manager è un po' diverso: valuta solo le prestazioni sul campo senza voti (niente più giornalisti che danno 4 o 7 allo stesso giocatore a seconda del quotidiano…) e utilizza quelle prestazioni per dare al giocatore in questione uno stato di forma. I gol, i rigori parati e molto altro ancora sono bonus; espulsioni, autoreti e altro ancora sono malus.

    1.1.2 Le squadre si affrontano davvero
    Nei fantasport, quando due squadre si affrontano vince chi delle due fa più punti. È come se nel calcio due squadre giocassero da sole in due campi separati e poi si comparassero le prestazioni. La realtà è che nel calcio le squadre si affrontano su un solo campo e il modo in cui giocano i vari reparti influenza l'esito dell'incontro. ScudettoWeb Manager ti permette di schierare davvero la tua formazione contro quella avversaria. Contro un 4-4-2 schiererai un 4-3-3 o un prudente 5-3-2? I vantaggi sono innumerevoli e il divertimento è garantito. Vuoi giocare per un pareggio? Schiererai una formazione più rinunciataria ma in grado di fare le barricate in difesa. Servono punti? Un atteggiamento più spregiudicato potrebbe portare a una pioggia di gol… I gol subiti finalmente non sono più un dato da accettare passivamente ma riflettono il tuo potenziale difensivo e il tuo atteggiamento tattico in campo.

    1.1.3 Puoi leggere in diretta la cronaca della tua partita!
    I risultati nei fantasport sono un freddo elenco di numeri. ScudettoWeb Manager ti permette invece di vivere la tua partita di minuto in minuto! Vedi il prepartita con le formazioni in campo, segui la cronaca e ti godi il racconto dei gol in diretta!



    1.2 Di cosa hai bisogno per giocare a ScudettoWeb Manager
    Per giocare a ScudettoWeb Manager non è necessario essere esperti di calcio né avere un computer all'avanguardia. Bastano una semplice connessione a Internet, il plug in di Shockwave per seguire le partite e la passione per il calcio. Se vuoi interpretare ScudettoWeb Manager come un semplice fantasport lo puoi fare, altrimenti lo puoi sfruttare pienamente rivestendo profondamente il ruolo di manager e gestendo la squadra di giorno in giorno.



    2. Iscriversi
    La prima cosa da fare per giocare è iscriversi. È completamente gratuito e abbiamo bisogno di pochi tuoi dati. Non ci serve neanche sapere il tuo vero nome: se vuoi puoi rimanere completamente anonimo.



    2.1 L'iscrizione
    Iscriversi è semplice: basta compilare un modulo. Non è richiesto alcun pagamento e puoi creare subito una squadra.



    2.2 Creare una squadra
    Crea una squadra scegliendo il nome, la città di appartenenza, i colori sociali, le sue caratteristiche e altro ancora. Puoi creare quante squadre vuoi.

    (approfondimento)



    2.3 Acquistare i giocatori
    L'ultimo passo nella definizione di una squadra è la costituzione della rosa. Scegli i 26 giocatori che preferisci fra tutti quelli di serie A e acquistali coi virtualeuro del tuo capitale societario.

    (approfondimento)



    2.4 Star player
    Alcuni giocatori, molto forti e molto celebri, sono definiti star player. Per acquistare questi giocatori non basta semplicemente pagarli ma bisogna anche dimostrare che la propria squadra è prestigiosa. Per acquistarli servono quindi dei punti prestigio, che sono spiegati in questo paragrafo del regolamento. A ogni società viene concesso un certo numero di punti prestigio da spendere per il mercato iniziale, così che potrai comprare subito uno o due star player per la tua formazione.





    3. Il mercato


    3.1 Acquisto giocatori
    Dopo aver completato la rosa iniziale ogni manager può poi muoversi sul mercato come crede. I giocatori possono essere ceduti e acquistati con un criterio di uno a uno: per ogni giocatore ceduto ne va acquistato un altro. Se il giocatore che si desidera acquistare vale più di quello che si vuole cedere, è necessario avere i sufficienti virtualeuro di differenza nel capitale.

    3.1.1 Limiti di acquisti
    Ogni settimana (che va dalla mezzanotte fra la domenica e il lunedì a quella successiva) è possibile effettuare solo 3 operazioni e non è possibile vendere e riacquistare lo stesso giocatore nel corso di due settimane. Non è inoltre possibile vendere un giocatore indisponibile.

    3.2 Gestione giocatori acquistati
    Quando si acquista un giocatore dal mercato, il giocatore ha bisogno di un certo numero di partite per entrare in forma. Nella prima gara in cui è impiegato, il giocatore ha un malus del 50% rispetto al suo valore di forma; nella seconda di -30%; nella terza del -15%. Dalla quarta gara in poi il suo valore raggiunge la normalità.

    3.3 Il borsino del calciomercato
    Il costo dei giocatori non rimane uguale nel corso della stagione ma varia in funzione delle loro prestazioni nella realtà. In questo modo puoi cercare di acquistare giocatori poco noti e rivenderli quando si sono fatti conoscere in modo tale da avere più virtualeuro da utilizzare per comprare i campioni.





    4. Organizzare gli incontri
    In ScudettoWeb Manager puoi giocare quando vuoi, con chi vuoi e quante volte vuoi. In ScudettoWeb Manager puoi sfidare altri giocatori o essere sfidato.

    4.1 Sfide
    Le sfide sono gare secche, in casa, trasferta o campo neutro. È possibile sia sfidare sia essere sfidati. Cerca le tue avversarie sul sito oppure lasciati sfidare: nel primo caso potrai scegliere il campo.

    4.2 Tornei
    I tornei possono essere organizzati con un numero di squadre compreso fra 3 e 6 e con gironi di sola andata o andata e ritorno. I tornei possono essere pubblici, quindi chiunque può iscriversi, o privati, e solo chi conosce la password può iscriversi. È possibile creare i tornei oppure anche solo iscrivervisi. È possibile inoltre creare tornei e iscrivere allo stesso tempo le società avversarie disponibili a partecipare in automatico ai tornei in modo da poter organizzare subito e da soli una intera competizione.

    4.3 Data e ora
    Ogni partita ha una data e un'ora in cui viene giocata. È possibile modificare la formazione fino all'inizio dell'incontro. Per ogni sfida è sufficiente indicare data e ora della partita. Per i tornei è necessario indicare la data di chiusura delle iscrizioni al torneo. Inoltre per ogni giornata va indicata la data e l'ora. È possibile anche indicare data e ora solo della prima giornata e poi scegliere ogni quanti giorni, alla stessa ora, disputare le giornate successive.

    4.3.1 Giocare appena possibile
    Se poi vuoi giocare la partita o il torneo appena possibile puoi spuntare l'opzione Gioca appena possibile. In questo modo, i tornei verranno chiusi non appena verrà raggiunto il numero di squadre necessario, mentre le sfide dirette verranno disputate non appena entrambe le squadre avranno fatto la formazione. Scegliendo questa opzione, per i tornei potrai semplicemente indicare per ogni giornata da disputare quanti giorni devono passare fra una e l'altra e l'ora: la prima giornata verrà giocata all'ora scelta, almeno 24 ore dopo l'effettiva chiusura del torneo. Per le sfide dirette invece potrai comunque inserire una data di scadenza: se le formazioni verranno completate prima si giocherà prima, altrimenti la gara si giocherà alla data e all'ora indicata.
    4.3.2 Tornei non completi o sfide non accettate
    La chiusura di tutti i tornei che non hanno raggiunto il numero di squadre necessario per iniziare viene posticipata di giorno in giorno fino a quando non viene raggiunto il numero necessario. Dopo 30 giorni dalla data originale di chiusura il torneo viene cancellato. Le sfide non accettate entro 30 minuti dall'ora di inizio vengono cancellate.



    4.4 Gioca subito o attendi l'accettazione
    Quando scegli un avversario per un torneo hai due opportunità: inserirlo automaticamente oppure invitarlo. Se lo inserisci automaticamente potrai giocare subito e creare così tornei immediatamente. La formazione avversaria sarà creata in maniera automatica sulle indicazioni del manager avversario. Se invece inviti un avversario, puoi utilizzare un link per inviargli direttamente l'invito a partecipare al torneo.

    Anche quando scegli un avversario per una sfida diretta hai due opportunità: giocare immediatamente sfidandolo automaticamente oppure lanciandogli una sfida da accettare. Nel primo caso, la formazione avversaria sarà creata in maniera automatica sulle indicazioni del manager avversario. Nel secondo caso, la sfida dovrà essere accettata dal manager avversario almeno mezz'ora prima della scadenza, altrimenti la sfida si considera annullata.
    4.4.1 Effetto delle gare organizzate automaticamente sulle squadre avversarie

    Quando organizzi una sfida automatica o inserisci in un torneo una squadra nella sua versione automatica, non hai bisogno di attendere l'accettazione del manager avversario. Naturalmente può capitare che qualcuno faccia la stessa cosa con una tua squadra, quindi cosa succede in questi casi in cui tu o il manager tuo avversario non avete il controllo? Dal momento che si tratta di versioni automatizzate delle sfide, la squadra che organizza la sfida o il torneo si comporta normalmente: verranno computata la fatica e la statistica, verrà aggiornato il ranking, ecc. ecc. Invece, la fatica della squadra inserita automaticamente in una sfida non verrà modificata, il suo risultato non farà statistica, non verrà modificato il suo ranking e non cambieranno i punti prestigio. Quindi, tutti i risultati delle squadre inserite automaticamente faranno testo solo in funzione della squadra che ha organizzato la sfida o il torneo: in questo modo nessuno manager può avere uno svantaggio da una gara organizzata automaticamente con una sua squadra.



    4.5 Scegliere gli avversari
    Le società di ScudettoWeb Manager sono decine di migliaia, come trovare quindi gli avversari che si vogliono sfidare? Anzitutto si può andare sui nostri forum e cercare avversari da sfidare. Il sito però ti mette a disposizione una serie di strumenti per cercare gli avversari che sono più interessanti per te. Anzitutto puoi scegliere di sfidare solo squadre fra quelle che possono essere sfidate automaticamente: in questo modo potrai giocare immediatamente. Non solo, potrai anche scegliere le squadre in base a questi parametri:
    - Provincia di appartenenza del manager avversario
    - Squadra che tifa il manager avversario
    - Squadre dei manager attualmente online
    - Ruolino di marcia delle squadre
    - Squadre che hanno certi giocatori
    - Squadre che hanno l'opzione Benvenuti all'inferno
    - Squadre che adottano un certo modulo

    - Squadre in base al ranking





    5. Preparare la formazione
    Schierare la formazione è semplice. Scegli il modulo fra quelli proposti: puoi schierare praticamente tutti i moduli che ti vengano in mente. Schiera però una formazione equilibrata o rischi di giocarti la partita…



    5.1 Lo schieramento
    Puoi schierare la formazione scegliendo fra praticamente tutti i moduli che vuoi. Ci sono solo delle limitazioni nel numero di giocatori schierabili per reparto. Puoi anche scegliere chi nella tua formazione tira i calci piazzati.

    (approfondimento)



    5.2 Forma dei giocatori
    Ogni tuo giocatore ha un valore di forma ottimale che durante il campionato varia leggermente di settimana in settimana per riflettere l'andamento reale del giocatore, mentre durante l'estate rimane fisso. Il valore di forma è quello che il giocatore può esprimere quando è in buona condizione e con cui si calcolano i risultati delle partite: più è alto, migliore è il giocatore. Attenzione: la forma in partita non è mai (o quasi) quella ottimale del giocatore. La forma reale, quella con cui si calcolano i risultati, è infatti influenzata dalla fatica e soprattutto dalla condizione. Nei prossimi due punti vediamo come...



    5.3 Affaticamento dei giocatori
    Ogni tuo giocatore si affatica per ogni gara che gioca. Se non lo farai riposare, le sue prestazioni caleranno e dopo alcune partite non sarà disponibile per affaticamento per un certo numero di gare. Questo affaticamento viene quantificato con il valore di fatica, che tutti i tuoi giocatori hanno. Per ogni partita consecutiva giocata incrementa di uno. In questa tabella puoi vedere come il valore di fatica influenza quello della forma prima di ogni partita, e come viene modificato il valore della fatica quando fai riposare per ogni gara i tuoi giocatori...



    Se il valore di fatica è...
    Se gioca, l'effetto sul valore di forma del giocatore è...
    Se non gioca, il valore di fatica diventa...

    0
    Nullo
    0

    1
    Nullo
    0

    2
    Nullo
    0

    3
    -15%
    1

    4
    -30%
    2

    5*
    -50%
    4

    6
    Il giocatore è indisponibile
    0

    7
    Il giocatore è indisponibile
    6

    8
    Il giocatore è indisponibile
    7


    *Quando il valore della fatica è 5 e il giocatore gioca una partita, il valore non aumenta di 1 come negli altri casi ma passa direttamente a 8.


    5.4 Condizione dei giocatori
    Non tutti i giocatori hanno la stessa condizione. In base a diversi parametri, i giocatori hanno una diversa condizione da partita a partita, cioè un diverso stato psicofisico. La condizione influenza di conseguenza la forma: migliore è la condizione, più facile sarà che il giocatore si esprima in base alla sua forma ottimale o anche di più; peggiore è la condizione, più bassa sarà la forma in partita.

    5.4.1 Le frecce colorate
    Ci sono 5 livelli di condizione rappresentati da cinque colori: grigio per i giocatori fuori condizione, blu per i giocatori in condizione precaria, verde per i giocatori in condizione normale, giallo per i giocatori in condizione buona e rosso per i giocatori in ottima condizione.
    5.4.2 Gli effetti della condizione
    La condizione influisce in maniera determinante sulla forma. Ogni freccia colorata indica un fascia di differenza (in negativo o a volte in positivo) rispetto alla forma ottimale. Per esempio, un giocatore con la freccia blu accanto e con una forma ottimale di 8,3 avrà una forma in partita che potrà andare da 3 a 6 (ma solo con incremento di un punto, quindi 3,3, 4,3, 5,3 o 6,3); un giocatore con forma ottimale di 5 e con la freccia gialla potrà avere una forma in partita compresa fra 6 e 8 (sempre solo con incremento di un punto).

    5.4.2 Come si calcola la forma in partita
    A differenza di ScudettoWeb base, in ScudettoWeb Manager c'è un pizzico di "fato". La forma in partita viene calcolata quindi basandosi sulla forma, la fatica e la condizione all'interno di un certo margine. Nell'esempio sopra, il giocatore con freccia gialla ha una forma che può andare da 6 a 8. Prima della partita vengono presi in considerazione alcuni fattori (fra cui appunto il caso) e viene stabilito quale numero compreso fra 6 e 8 avrà il giocatore in gara. Anche se influenza in parte il gioco, però, il fato non è assolutamente un fattore dominante e anzi è possibile ridurne gli effetti. Vediamo come...

    5.4.3 Variazioni nella condizione
    Come vedremo fra poco, la condizione si forma in base a una serie di eventi. Non sempre però le variazioni nella condizione sono visibili guardando solamente la freccia. Per esempio, un giocatore in condizione gialla che vince una gara migliora la propria condizione ma il colore della freccia non cambia: cambia solo dopo la seconda gara di fila vinta. Nonostante questo, anche una sola vittoria migliora la condizione. Come si applica nella pratica questo miglioramento? Semplice, prendiamo sempre il giocatore con la freccia gialla: dopo la prima gara vinta avrà sempre la freccia gialla ma la sua forma non sarà più compresa fra 6 e 8 ma fra 7 e 8. In questo modo ogni piccolo miglioramento del giocatore influisce la sua forma e riduce l'influenza del fato. Nella pratica, il caso non governa le partite ma costringe i manager a fare delle scelte: meglio un giocatore più forte ma in condizione precaria o uno più debole ma in condizione migliore? Ai manager la scelta...

  2. #2
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.266
    5.4.4 Come la condizione influenza la forma
    In base alla forma ottimale, ci sono due tabelle di modificatori per la forma dei giocatori. Queste tabelle entrano in gioco prima di ogni partita e si basano sul colore della freccia.



    Giocatori con forma ottimale da 5 a 10

    Colore La forma può essere modificata da... ... a...
    Rosso 0 +2
    Giallo -2 +1
    Verde -4 0
    Blu -5 -2
    Grigio -5 -3

    Giocatori con forma ottimale da 1 a 4,99

    Colore La forma può essere modificata da... ... a...
    Rosso +1 +3
    Giallo -1 +2
    Verde -3 0
    Blu -4 -2
    Grigio -5 -3

    Quindi, per esempio, un giocatore con forma ottimale 7,5 e freccia gialla potrà avere in partita un valore di 5,5 (-2), 6,5 (-1), 7,5 (0) o 8,5 (+1).
    5.4.5 Come si calcola la condizione
    Il calcolo della condizione è piuttosto complesso. Se vuoi conoscerlo nel dettaglio puoi approfondirlo cliccando qui mentre a se vuoi solo sapere come orientarti possiamo darti preziosi consigli. Anzitutto fai attenzione a non schierare giocatori fuori ruolo o indisponibili perché peggiorerai la loro condizione: non saranno infatti soddisfatti del trattamento. Quando mandi in tribuna un giocatori disponibile inoltre aspettati un suo calo di condizione psicologica perché non è stato convocato. Attenzione anche ai giocatori in condizione con freccia gialla o rossa: stanno benissimo e vogliono giocare, se non li farai giocare aspettati un calo di condizione perché verranno demotivati. Attenzione anche a schierare i giocatori troppo a lungo in panchina o in tribuna: dopo un po' di gare vedrai la loro condizione peggiorare. Infine, ogni sconfitta abbassa la condizione di chi è scenso in campo perché i titolari di demoralizzano. Ci sono però anche buone notizie. Per ogni partita che vinci migliori la condizione dei tuoi giocatori. Inoltre tutti i giocatori hanno sempre almeno un pizzico di orgoglio e dopo un certo numero di partite in tribuna o in panchina prenderanno per una sola gara la freccia gialla o rossa: fai attenzione a sfruttarli quando si fanno trovare pronti quindi. Inoltre, più di frequente visiterai il sito e la tua squadra, più i giocatori sentiranno la presenza del manager e miglioreranno un po' la loro condizione.




    6. La partita
    Giocare una partita a ScudettoWeb Manager è come vederla in TV, anche se al posto delle immagini avrai descrizioni testuali. Vediamo le parti che compongono una partita…



    6.1 Il prepartita
    Ogni partita ha un prepartita in cui vengono messe a confronto le formazioni con lo stato di forma degli undici in campo e dei panchinari e vengono mostrati gli schemi.



    6.2 La partita
    All'inizio di ogni partita vengono calcolati i valori e messi a confronto gli schieramenti. Tutta la tabella dei bonus e malus è disponibile nell'approfondimento. Vedrai a schermo le descrizioni delle azioni pericolose e dei gol. Durante la partita vedrai anche gli interventi dagli altri campi del tuo torneo (se giochi un torneo) e vedrai la classifica aggiornarsi man mano che cambiano i risultati. La cronaca e il commento della tua partita è affidata a uno dei giornalisti virtuali che compongono lo staff di "Subito Gol!", la trasmissione virtuale che segue le partite. Durante la partita potrai vedere il possesso palla, i tiri in porta e molto altro ancora.

    7. Ranking e punti prestigio
    L'andamento della propria squadra del gioco si riflette sia nel ranking sia nei punti prestigio.

    7.1 Il ranking
    Ci sono nel gioco due classifiche di ranking. Una che dà la misura della forza di una squadra in generale, e una che dà la misura della forza attuale di una squadra.

    7.1.1 Il concetto di ranking

    ScudettoWeb Manager ha un ranking che permette a ogni manager di conoscere il blasone di ogni singola squadra. Il funzionamento del ranking è semplice. Per ogni partita, ogni squadra ottiene un certo numero di punti per la vittoria e un certo numero di punti per il pareggio. Questi punti vanno a formare una classifica che coinvolge tutte le squadre del gioco ed è divisa in 100 fasce. I punti che si ottengono per vittoria e pareggio sono appunto legati alla fascia della squadra che si affronta: migliore è la fascia, maggiori saranno i punti guadagnati e viceversa. Inoltre in base alla differenza di fascia fra le due squadre, è previsto un ulteriore modificatore. Maggiore è il divario di fascia fra le due squadre, maggiori saranno i punti guadagnati per la squadra più debole, mentre minori saranno i punti guadagnati per la squadra più forte. Inoltre sempre in base alla differenza di fascia fra le due squadre vengono detratti punti per la sconfitta: la squadra più forte perderà più punti, e la quantità di punti persi aumenterà con l'aumentare della differenza fra le fasce; la squadra più debole perderà meno punti, e la quantità di punti persi diminuirà con l'aumentare della differenza fra le fasce.






    7.2 I punti prestigio
    I punti prestigio vengono assegnati in base ai punti ranking. Per ogni 10 punti di ranking conquistati viene assegnato un punto prestigio. Inoltre è possibile ottenere punti prestigio vincendo tornei e altro ancora. Più avanti è disponibile l'elenco completo.

    7.2.1 Cosa si fa coi punti prestigio?

    Alcuni giocatori molto forti e celebri, definiti star player, possono essere acquistati solo spendendo un certo numero di punti prestigio. Inoltre è possibile, con un adeguato numero di punti prestigio, sostituire a un giocatore della propria rosa la propria personalità. In questo modo puoi giocare con una squadra con un giocatore che ha il tuo nome e le caratteristiche di un giocatore vero a tua scelta! In futuro inoltre saranno aggiunte sempre più opzioni da acquistare coi punti prestigio.

    7.2.2 Come si ottengono i punti prestigio?

    Ecco l'elenco dei modi per ottenere i punti prestigio...

    - Punti ranking: per ogni 10 punti di ranking viene assegnato 1 punto prestigio.

    - Punti leader ranking: per ogni settimana al termine della quale sei leader del ranking permanente ti vengono assegnati 300 punti prestigio.

    - Punti leader race system: per ogni mese al primo posto nel race system ti vengono assegnati 70 punti prestigio.

    - Tornei ufficiali: periodicamente puoi trovare dei tornei ufficiali organizzati dal nostro staff che mettono in palio un certo numero di punti prestigio per la sola partecipazione e un altro numero per la vittoria.



    A. Regole di gioco


    1. Rispetto per tutti

    ScudettoWeb Manager è a favore della massima libertà di pensiero ed espressione per tutti. Partendo dal concetto che la propria libertà finisce però dove inizia quella altrui, qualsiasi nome di squadra, nome di evento, nome di manager o altro che possa risultare offensivo e sia oltre il limite ragionevole dello scherzo sarà segnalato all'autore e modificato d'ufficio se non viene proposta dall'autore stesso una modifica.

    2. Lealtà e correttezza

    Un gioco è bello se tutti i giocatori sono leali e corretti, ma anche se i giocatori hanno la massima libertà d'azione. Lo staff di ScudettoWeb Manager non verificherà scambi, iscrizioni agli eventi e formazioni. Su segnalazione dei giocatori lo staff di ScudettoWeb Manager può però intervenire nel modo più adeguato alla situazione in tutti i seguenti casi e non solo:

    - Iscrizioni di più squadre dello stesso giocatore create con profili diversi

    - Partite combinate in cui due squadre si accordano per un risultato

    Gli interventi dello staff saranno limitati a casi assolutamente accertati e con sanzioni che vanno dalla reprimenda all'assegnazione del risultato a tavolino.

    3. Modifiche al regolamento in corsa

    Per garantire la massima equità, il regolamento di ScudettoWeb Manager non sarà cambiato in corsa, salvo eventi straordinari, dopo l'inizio della prima giornata di gioco. Per evento straordinario si intende una situazione di gioco non prevista dal regolamento o prevista erroneamente che sfavorisce un alto numero di giocatori e che può essere corretta senza influire sensibilmente sui risultati acquisiti.

    4. Vittorie e pareggi a tavolino

    Le squadre che si presentano in campo con 7 giocatori o meno perdono 4-0 a tavolino. Se due squadre si presentano in campo con 7 giocatori o meno la partita finisce 0-0 a tavolino.

    5. Regole dei cambi

    Sono permessi tre cambi a partita da una panchina di 7 giocatori. L'ordine dei cambi è il seguente: portiere, difensore, centrocampista, attaccante. L'ordine dei giocatori sostituiti è quello della rosa.

  3. #3
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.266
    B. Approfondimenti


    B.2.2 Creare una squadra
    Quando si crea la squadra si stabiliscono i dati essenziali. Tutte le squadre hanno un capitale economico fisso. Con questo capitale economico si acquistano i giocatori e lo stadio.



    B.2.2.1 Accettazione automatica
    L'opzione di accettazione automatica delle sfide è attivata in maniera predefinita e consigliamo di lasciarla attivata. Questa opzione permette ad altri manager di sfidare le tue squadre senza che tu debba necessariamente accettare la sfida. Tutte le partite accettate in maniera automatica non fanno statistica e non fanno stancare o riposare i tuoi giocatori.



    B.2.2.2 La personalizzazione
    Ogni squadra può scegliere un'opzione di personalizzazione fra quelle disponibili. L'elenco è il seguente:

    - Preparazione tattica: la squadra ha un bonus di 0.25 per ogni giocatore quando usa un modulo (a scelta)
    - Benvenuti all'inferno: la squadra ha un bonus aggiuntivo di +0.25 per ogni giocatore quando gioca in casa
    - Fattore spogliatoio: i giocatori acquistati dal mercato hanno bisogno di due sole gare per entrare in condizione
    - Blasone: i punti prestigio che servono per acquistare ogni star player sono ridotti di un terzo. L'opzione non vale per l'inserimento del proprio nome.
    - Sport lab: i giocatori indisponibili perché affaticati devono rimanere fuori solo 2 partite e non 3.



    B.2.2.3 Il capitale economico
    Il capitale economico iniziale è fisso e può essere aumentato scegliendo uno sponsor. Il capitale può essere usato nel corso del campionato per comprare giocatori.



    B.2.2.4 Città di appartenenza
    Ogni squadra ha una città di appartenenza. Scegli la tua tramite i menu a tendina presenti nella pagina di creazione della società. Se la tua città non è un capoluogo puoi sempre inserire il nome nella casella apposita.



    B.2.2.5 Colori sociali
    Ogni squadra deve avere una prima e una seconda maglia. La prima maglia è scelta da te (in maniera predefinita è bianca). La seconda maglia è calcolata in automatico ed è modificabile entro certi limiti. La seconda maglia deve necessariamente essere diversa dalla prima: ti verranno quindi proposti colori alternativi per la tua scelta.



    B.2.2.6 Sponsor
    Ogni manager può decidere se avere o meno uno sponsor per la propria squadra. Se decidi di avere uno sponsor, il logo dell'azienda sponsor sarà presente sulla maglietta della tua squadra. Ricorda che uno sponsor significa più soldi da spendere all'asta!





    B.2.3 Il mercato


    B.2.3.1 Liste di giocatori
    I giocatori vengono mostrati per ruolo in base alla loro forma e con il loro costo in virtualeuro. Per completare la rosa bisogna comprare 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 7 attaccanti.



    B.2.3.2 Composizione automatica
    Per chi desidera compilare la formazione in modo più rapido è previsto un sistema di auto-completamento della rosa basato sui virtualeuro ancora disponibili e scegliendo fra i giocatori migliori non ancora acquistati.







    B.5.1 Composizione della rosa
    La rosa è sempre composta da 26 giocatori. La rosa è divisa in portieri (3), difensori (8), centrocampisti (8) e attaccanti (7).



    B.5.1.2 Formazione
    Gli schemi utilizzabili sono innumerevoli. Non è necessario scegliere direttamente il modulo: basta schierare in campo i giocatori necessari. Per esempio, se si vuole usare il 4-3-3 basta schierare 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti: il pannello della tattica li disporrà automaticamente in campo. Una volta scelta la formazione si potranno selezionare poi le varianti (per il 4-4-2, per esempio, abbiamo il 3-1-4-2, il 4-3-1-2, ecc. ecc.).



    B.5.1.3 Ritocchi alla formazione
    In qualsiasi partita si possono impegnare dei giocatori fuori ruolo se la situazione lo richiede. Tutti i giocatori fuori ruolo hanno un valore di forma fisso negativo. L'unica eccezione è il centrocampista che non ha malus se impiegato sulla 3/4 d'attacco. D'altro canto, i fantasisti possono essere impiegati senza malus a centrocampo ma con un leggero bonus sulla 3/4 d'attacco.







    B.5.4.5 Come si calcola la condizione

    La prima è la classifica permanente, ed è una classifica che tiene conto solo degli ultimi 6 mesi di gioco. In pratica, il punteggio della classifica viene costituito solo dai risultati più recenti e per mantenere il proprio ranking è necessario continuare a fare buoni risultati. In questo modo la classifica del ranking è molto dinamica e non basta arrivare in cima alla classifica per essere dei campioni: bisogna anche rimanerci... Nella pratica, i punti del ranking guadagnati negli ultimi 3 mesi rimangono invariati, quelli guadagnati nei due mesi ancora precedenti valgono la metà, quelli guadagnati nel mese ancora precedente valgono un quarto. Tutti quelli guadagnati 7 mesi prima non vengono più presi in considerazione. La classifica permanente viene calcolata ogni lunedì mattina.

    7.1.2.1 Race system

    Il race system è una classifica che si azzera ogni mese. Questa classifica rappresenta la forza di una singola squadra nel corso di un solo mese. Alla fine di ogni mese viene infatti indicato il vincitore della classifica. Il race system viene aggiornato ogni lunedì mattina.

    7.1.3 Tabella del ranking

    In base alla fascia dell'avversario si ottengono punti per la vittoria e il pareggio. Ecco quanti:



    Fascia
    Vittoria
    Pareggio

    1
    100
    15

    2
    90
    13

    3
    80
    11

    4
    75
    9

    5
    70
    8

    6-7
    60
    7

    8-10
    50
    6

    11-15
    45
    5

    16-20
    40
    5

    21-35
    30
    4

    36-50
    20
    4

    51-60
    15
    3

    61-70
    11
    3

    71-80
    8
    3

    81-90
    6
    2

    91-95
    5
    2

    96-99
    4
    1

    100
    3
    1




    In base alla differenza fra la fascia dell'avversario e la propria si ottiene invece un bonus/malus per vittoria, pareggio e sconfitta. Ecco bonus e malus con la relativa differenza fra le due fasce:




    Differenza fra l'avversario e la propria squadra
    Bonus vittoria
    Bonus pareggio
    Malus sconfitta

    +
    99
    50
    7
    0

    +
    95-98
    47
    7
    0

    +
    90-94
    44
    6
    0

    +
    81-89
    42
    6
    0

    +
    71-80
    39
    6
    0

    +
    61-70
    36
    5
    0

    +
    51-60
    33
    5
    0

    +
    41-50
    31
    5
    0

    +
    31-40
    28
    4
    0

    +
    21-30
    25
    4
    0

    +
    16-20
    22
    4
    -1

    +
    12-15
    18
    3
    -1

    +
    9-11
    15
    3
    -1

    +
    6-8
    12
    2
    -1

    +
    4-5
    8
    2
    -1

    +
    2-3
    5
    2
    -1

    +
    1
    4
    1
    -1

    =
    0
    3
    1
    -2

    -
    1
    3
    0
    -3

    -
    2-3
    2
    0
    -4

    -
    4-5
    2
    -1
    -6

    -
    6-8
    2
    -2
    -8

    -
    9-11
    1
    -2
    -10

    -
    12-15
    1
    -3
    -11

    -
    16-20
    1
    -4
    -13

    -
    21-30
    0
    -4
    -15

    -
    31-40
    0
    -5
    -16

    -
    41-50
    -1
    -6
    -18

    -
    51-60
    -1
    -6
    -20

    -
    61-70
    -1
    -7
    -21

    -
    71-80
    -2
    -7
    -23

    -
    81-89
    -2
    -8
    -25

    -
    90-94
    -2
    -9
    -27

    -
    95-98
    -3
    -9
    -28

    -
    99
    -3
    -10
    -30




    .












    Ecco l'elenco completo dei fattori che vengono applicati alla fine di ogni partita:
    1) Dopo 5 partite in tribuna un giocatore ha la freccia rossa per una partita
    2) Dopo 3 partite in panchina un giocatore ha la freccia gialla per una partita
    3) Il giocatore schierato in tribuna se era disponibile prende la freccia blu se l'aveva rossa, verde se l'aveva gialla
    4) Il giocatore schierato fuori ruolo se ha la freccia verde quest'ultima diventa blu, se è blu diventa grigia
    5) Il giocatore che ha la freccia gialla o rossa e non viene schierato titolare prende la freccia verde
    6) Se la squadra ha vinto la gara precedente contro una squadra di pari livello o superiore, tutti i giocatori che avevano la freccia verde tengono la freccia verde ma migliorano la condizione; tutti i giocatori che avevano la freccia verde e avevano già vinto un partita prima prendono la freccia gialla; tutti i giocatori che avevano la freccia gialla tengono la freccia gialla ma migliorano la condizione; tutti i giocatori che avevano la freccia gialla e avevano già vinto un partita prima migliorano ulteriormente la propria condizione; tutti i giocatori che avevano la freccia gialla e avevano già vinto due partite prima prendono la freccia rossa.

    7) Se la squadra ha perso la gara precedente, tutti i giocatori che avevano la freccia verde perdono di condizione: in alcuni casi prendono la freccia blu, in altri tengono la freccia verde ma sempre perdendo un po' di condizione; tutti i giocatori che avevano la freccia gialla perdono di condizione: in alcuni casi prendono la freccia verde, in altri tengono la freccia gialla ma sempre perdendo un po' di condizione; tutti i giocatori che avevano la freccia rossa prendono la freccia gialla.
    8) I giocatori schierati in panchina per due volte di fila passano dalla freccia verde a quella blu e da quella gialla a quella verde. Quelli schierati in panchina per 5 volte di fila prendono la freccia grigia.
    9) Il giocatore indisponibile schierato in campo prende la freccia blu.
    10) Ogni giorno di attività del manager sul sito produce un gettone. A ogni partita viene speso un gettone (se è disponibile)e il cambiamento è uguale a quello del punto 6 anche se la squadra non ha vinto

  4. #4
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Io ci sono!!

  5. #5
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.266
    ascolta lee ma scudettoweb e scudettoweb manager sono 2 cose diverse?

  6. #6
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Ah,sembra complicato ma non lo è!

  7. #7
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Citazione Tommy89
    ascolta lee ma scudettoweb e scudettoweb manager sono 2 cose diverse?
    No,mi sa che è la stessa cosa! L'anno scorso si chiamava scudettoweb,quest'anno scudettoweb manager!

  8. #8
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.266
    ah ecco ho capito
    cmq il regolamento è lungo ma è facilissimo
    provare x credere

  9. #9
    Utente L'avatar di enriyko
    Registrato il
    05-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2.811
    non ho letto il regolamento ma mi piace. ci sono

  10. #10
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.266
    andate sul sito x farvi un idea

  11. #11
    Me ne frego L'avatar di mr.fr4GGone
    Registrato il
    11-03
    Località
    Ascoli rox
    Messaggi
    7.095
    Citazione enriyko
    non ho letto il regolamento ma mi piace. ci sono
    allora leggitelo senno dopo fai i casini

  12. #12
    Nipik
    Ospite
    Sto già facendo abbastanza fanta leghe, un altra mi ucciderebbe

  13. #13
    CHILAVERT THE BEST L'avatar di torcipa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Provincia di marte
    Messaggi
    1.097
    Il regolamento è troppo lungo, però appenatrovo tempo mi iscrivo, e poi magari lo leggo.

  14. #14
    Utente L'avatar di Tommy89
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    16.266
    Citazione Nipik
    Sto già facendo abbastanza fanta leghe, un altra mi ucciderebbe
    vabe dai questa è la + divertente
    cmq scudettoweb e scudettoweb manager sono la stessa cosa vero?

  15. #15
    L'imbattibile!! L'avatar di Arcanum
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.112
    esiste già la lega gamesradar?

Pag 1 di 28 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •