Monkey Island 2, Fine enigmatica... [ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Monkey Island 2, Fine enigmatica... [ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER]

Cambio titolo
  1. #1
    Fankazzista D.O.C. L'avatar di Gionjk
    Registrato il
    07-03
    Località
    Tasì ucaron!
    Messaggi
    549

    Monkey Island 2, Fine enigmatica... [ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER]

    Voi che cosa avete capito dalla fine??? Ron Gilbert (Vecchio Creatore della saga, lode a lui) non ha neanche voluto spiegarsi.....
    Io credo che sia andata così:
    1)
    Spoiler:
    Il realtà l'uno e il due sono la fantasia di due fratelli, cioè guybrush e Le chuck, che giocavano ai pirati.

    2)
    Spoiler:
    Le chuck ha fatto un sortilegio e ha fatto ritornare fanciulli tutti e due! (Infatti si vede dagli occhi che fa le chuck).

    Cmq MI 3 non si collega per nulla al 2, in mezzo c'è il vuoto. Inoltre non ha partecipato Ron Gilbert: Questo si è anche espresso avendo come sogno di realizzare un giorno un MI 3.5 o qualcosa del genere..... Magari!

  2. #2
    Bannato L'avatar di Rob Dougan
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.146
    Citazione Gionjk
    Voi che cosa avete capito dalla fine??? Ron Gilbert (Vecchio Creatore della saga, lode a lui) non ha neanche voluto spiegarsi.....
    Io credo che sia andata così:
    1)
    Spoiler:
    Il realtà l'uno e il due sono la fantasia di due fratelli, cioè guybrush e Le chuck, che giocavano ai pirati.

    2)
    Spoiler:
    Le chuck ha fatto un sortilegio e ha fatto ritornare fanciulli tutti e due! (Infatti si vede dagli occhi che fa le chuck).

    Cmq MI 3 non si collega per nulla al 2, in mezzo c'è il vuoto. Inoltre non ha partecipato Ron Gilbert: Questo si è anche espresso avendo come sogno di realizzare un giorno un MI 3.5 o qualcosa del genere..... Magari!
    Secondo me invece è un finale non-sense e basta. Ed è MAGNIFICO così.

  3. #3
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione Gionjk
    Voi che cosa avete capito dalla fine??? Ron Gilbert (Vecchio Creatore della saga, lode a lui) non ha neanche voluto spiegarsi.....
    Io credo che sia andata così:
    1)
    Spoiler:
    Il realtà l'uno e il due sono la fantasia di due fratelli, cioè guybrush e Le chuck, che giocavano ai pirati.

    2)
    Spoiler:
    Le chuck ha fatto un sortilegio e ha fatto ritornare fanciulli tutti e due! (Infatti si vede dagli occhi che fa le chuck).

    Cmq MI 3 non si collega per nulla al 2, in mezzo c'è il vuoto. Inoltre non ha partecipato Ron Gilbert: Questo si è anche espresso avendo come sogno di realizzare un giorno un MI 3.5 o qualcosa del genere..... Magari!
    2, lo dice nel 3:
    Spoiler:
    quando Guybrush viene ritrasformato in bambino al luna park dice: "oh no, di nuovoooo"

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    Magari non spiegherà molte cose, cmq lessi di "uno", non ricordo chi, a cui Ron Gilbert avrebbe svelato che
    Spoiler:
    alla fine di MI2 Guybrush cadendo era morto...


  5. #5
    Scimmia tricefala L'avatar di D@'N'sio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ercolano (NA)
    Messaggi
    5.420
    Veramente il collegamento (un po' ipotetico) ci sarebbe:

    Spoiler:
    Se ci fai caso Guybrush all'inizio di MI3 "naviga" su una macchina tozza-tozza con la quale sarà scappato dal Luna Park (il finale di MI2). Infatti se non sbaglio lo dice anche nel diario .

    "A volte quando vinci, in realtà perdi, a volte quando perdi in realtà vinci, o se vinci o perdi in realtà pareggi, e a volte quando pareggi in realta vinci o perdi"

  6. #6
    Utente L'avatar di mapix
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    204
    Certo è un collegamento che non può spiegare un finale che neanche il suo ideatore ha pensato di chiarire, in questo sono stati molto rispettosi...sinceramente non mi sono mai scervellata tanto ma tra le due mi piace di più la seconda ipotesi
    Spoiler:
    presupponendo che Guybrush e LeChuck siano comunque in realtà fratelli
    in ogni caso è perfetto così com'è...poi ovviamente la speranza è l'ultima a morire...vero zio Ron??? se ce lo spiegasse saremmo tutti mooooooolto felici
    Voglio che tu mi colpisca più forte che puoi

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    Quella volta che entrò nella chat di Monkey Island, disse «In un certo senso
    Spoiler:
    sono fratelli
    , in un altro no» ...

  8. #8
    Utente L'avatar di mapix
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    204
    oh bè...illuminante direi...
    io intendevo se ce lo spiegasse con un seguito
    Voglio che tu mi colpisca più forte che puoi

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    Sì lo aspetto anch'io, un seguito che svelasse sia qual'è il segreto di Monkey Island, sia come Ron aveva pensato il terzo episodio... :9

  10. #10
    Utente L'avatar di mathieu volope
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    140
    Citazione Fabreister
    Sì lo aspetto anch'io, un seguito che svelasse sia qual'è il segreto di Monkey Island, sia come Ron aveva pensato il terzo episodio... :9
    bisognerebbe proprio confidare in un miracolo...sob
    benbow

  11. #11
    *Alby*
    Ospite
    Un seguito fatto da Gilbert...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •