Il Nintendo DS secondo gli analisti di mercato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Il Nintendo DS secondo gli analisti di mercato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di emanolo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    11.371

    Ok! Il Nintendo DS secondo gli analisti di mercato

    Recentemente, The Asian Wall Street Journal, una pubblicazione asiatica di carattere economico, ha pubblicato un interessante articolo circa il Nintendo DS.
    Di seguito trovate tutti i punti salienti dell'articolo:

    - Secondo gli analisti, il prezzo di vendita del DS potrebbe oscillare tra i 15.000 e i 20.000 (112 - 150 Euro), decisamente molto più economico rispetto alla Sony PSP.

    - Nintendo prevede di distribuire 3,5 milioni di DS in tutto il mondo entro la fine di marzo.

    - Secondo l'analista Masaru Onishi, il DS dovrebbe vendere a ritmi molto sostenuti "La line up software della console, sembra davvero solida".

    - Secondo l'analista Mari Sasaki, dovrebbero esserci circa 13 titoli al lancio della console, 3 dei quali prodotti da Nintendo.

    - Con un lancio di successo del DS, il prezzo delle azioni di Nintendo potrebbe raggiungere i 13.000 Yen nel corso del prossimo anno (da notare che nella giornata del 25 agosto, il prezzo delle azioni Nintendo era di 11.890 Yen).

    - "Nintendo avrebbe bisogno del successo del DS per mostrare quanto forte potrà essere con il Revolution", ha dichiarato Eiki Maeda, un analista del Daiwa Institute of Research. Secondo lui il prezzo delle azioni della grande N dovrebbe aumentare fino a 13.500 yen nel periodo che precederà l'uscita pre natalizia del DS.

    - Meno ottimista è invece Jay Defibaugh della Credit Suisse First Boston, che dichiara " Nintendo rischia di mancare le proprie previsioni relative alla crescita dei suoi profitti.". Secondo Defibaugh, il prezzo delle azioni Nintendo potrebbe scendere fino a 9.500 Yen nel corso dei prossimi 12 mesi.
    4270 0349 6990 Codice amico 3DS

  2. #2
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015
    Beh ma sono solo ipotesi o previsioni degli analisti che molte volte sbagliano.

  3. #3
    Citazione emanolo
    Secondo gli analisti, il prezzo di vendita del DS potrebbe oscillare tra i 15.000 e i 20.000 (112 - 150 Euro), decisamente molto più economico rispetto alla Sony PSP.
    Spero che questa previsione gli analisti l'abbiano azzeccata.

  4. #4
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    La prima forma del DS faceva abbastanza pena, fortuna che adesso è diversa! ma tanto io so già che nella mia pazzia prenderò sia il DS che la PSP...
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

  5. #5
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Ottime notizie. Anche se aspetto di vedere il prezzo

  6. #6
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Cribbio, io sono ancora indeciso tra PSP e DS...
    Per la serie: e se prendo il DS e poi Namco fa Xenosaga per PSP?
    Mi verrebbe un'infarto...

  7. #7
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Attualmente propendo più per il DS che per la Sony PSP . La possibilità del doppo schermo e l'esperienza di Nintendo nel campo delle console portatili sono una sicurezza .
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  8. #8
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    DS Rulez.

  9. #9
    Hunter Professionista L'avatar di Cyber Link
    Registrato il
    11-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    5.785
    SOLO DS......anche se vende 10 copie....nn prenderò mai una console sony che è stata creata solo perche è il GBA faceva vendere un bordellò
    Battletag: gonfreecss#2482 | 3DS: 2466-4672-5634 | NintendoID: gonfreecss

  10. #10
    Utente L'avatar di Ancelot 128
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    416
    DS DS DS DS DS DS DS DS DS DS DS DS DS DS DS DS DS DS:9 :9 :9 :9 :9

    sONO STATO CHIARO?

  11. #11
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Glenn
    Cribbio, io sono ancora indeciso tra PSP e DS...
    Per la serie: e se prendo il DS e poi Namco fa Xenosaga per PSP?
    Mi verrebbe un'infarto...
    Un RPG Namco è in fase di sviluppo per DS al 100%.Non si conosce semplicemente il titolo.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  12. #12
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione Kraid
    Un RPG Namco è in fase di sviluppo per DS al 100%.Non si conosce semplicemente il titolo.
    Ok, ma sai com'è quando segui una saga e non vuoi perdere nemmeno un anfratto della trama... già piango perché hanno fatto un episodio per i cellulari giapponesi e di conseguenza non potrò mai sapere il passato di Ziggy, se poi mi precludo anche qualche spin off per psp... la tama di Xeno è troppo complessa e dettagliata per poter permettersi (almeno, questo riguarda un fan) di mancare anche solo UN piccolo episodio...

  13. #13
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione Glenn
    Ok, ma sai com'è quando segui una saga e non vuoi perdere nemmeno un anfratto della trama... già piango perché hanno fatto un episodio per i cellulari giapponesi e di conseguenza non potrò mai sapere il passato di Ziggy, se poi mi precludo anche qualche spin off per psp... la tama di Xeno è troppo complessa e dettagliata per poter permettersi (almeno, questo riguarda un fan) di mancare anche solo UN piccolo episodio...
    Posso capirti benissimo,da fan della saga di Mother nel mio caso.Cmq se sei un appassionato di RPG in generale,oltre a Xeno,il Ds dovrebbe riservare molte soddisfazioni
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •