Il primo gioco...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: Il primo gioco...

Cambio titolo
  1. #1
    Hohenheim della Luce L'avatar di BigBoss-[TheOne]
    Registrato il
    08-04
    Località
    Komo City
    Messaggi
    2.886

    Il primo gioco...

    Io trovo che il primo gioco, sia anche uno dei più indimenticabili!
    Il mio primo gioco è stato The Lost Word, per PS: 2Dimensioni,Trama trascurata,semplice,....ma solo per rivedere quel piccolo dinosauro muoversi sotto il comando del mio joystick, ci rigiocherei 100 volte ancora!
    Qul'è stato il vostro primo gioco, e quali erano le vostre impressioni(sembra un tema delle elementari...)? (^_^)

  2. #2
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    il mio primo gioco per ps è stato crash bandicoot 3:warped.
    inutile dire che appena finito ho comprato subito crash bandicoot e crash bandicoot 2...
    L'unica certezza è il dubbio.

  3. #3
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Fu Tomb Raider: TLR...fu una gran delusione....

  4. #4
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    spyro the dragon

  5. #5
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    I miei primi giochi su PS1 furono Tomb Raider 2, spettacolare, e Tekken 2, bellissimi anke questo...poi ke dire indimenticabili le docce di Lara e Anna x entrambi i giochi :9
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  6. #6
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    io so che il primo per Psone è medievil...per ps2 è the bouncer...per saturn....nn ricordo.....forse worlwide soccer 98
    .....Medievil tra l altro prodigioso secondo me

  7. #7
    JACKPOT! L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Località
    Toscana
    Messaggi
    4.054
    Per PSX Bust-A-Move 2, per PS2 Primal (l'ho trovato con la ps2)

  8. #8
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Ah ho dimenticato i miei primi PS2:NHL 2001 (orribile, ma mia madre nn conosceva giochi) e Tekken Tag Tournament...(io son stato uno dei primi 10 a prendersi la PS2 in Italia, infatti era difettosa al 100% dopo averla riparata x 8 volte, l'ho gettata e comprata una nuova)
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  9. #9
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Citazione alexd87
    Ah ho dimenticato i miei primi PS2:NHL 2001 (orribile, ma mia madre nn conosceva giochi) e Tekken Tag Tournament...(io son stato uno dei primi 10 a prendersi la PS2 in Italia, infatti era difettosa al 100% dopo averla riparata x 8 volte, l'ho gettata e comprata una nuova)
    che culo!
    L'unica certezza è il dubbio.

  10. #10
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Vi racconto il primo gioco Playstation, perché proprio non ricordo che accidenti giocai per la prima volta con il Commodore 64 (sarà stato un Pac - Man) !
    Vidi scorrere Tekken2 in un negozio, mi ricordai delle partite in sala giochi con gli amici... la settimana dopo comprai la scatola grigia con il picchiaduro Namco.
    Molto retrogaming.

  11. #11
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    Quando presi la PlayStation presi subito Final Fantasy VII e una Memory Card.
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  12. #12
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    il mio primissimo gioco è stato metal gear solid,per questo sono un'appassionato di questa saga!!

  13. #13
    Utente L'avatar di ReTroGaMeR
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    759
    Il mio primo gioco, acquistato insieme alla PSX durante il periodo natalizio, fu lo stupendo Oddworld: Abe's Odyssee. Lo presi perchè l' avevo visto a casa di un mio amico che avendo appena preso la PSX trovò dentro il mitico "Demo One" (chi se lo ricorda? quello con l' animazione interattiva del dinosauro e dell' amanta...) e quindi non conoscendo i giochi della PSX decisi di andare sul sicuro. Ricordo che accesa la PSX, mentre scorreva la stupenda presentazione in CG di Abe's Odyssee i miei dissero: "quando eravamo piccoli noi queste cose neanche ce le immaginavamo..."

    Beh, che dire... quel gioco fu per me il PRIMO, mi tenne incollato parecchio grazie alla grafica pazzesca, all' interattività tra i personaggi (Ciao! Ciao! Seguimi! Ok! Aspetta! Grrrrrrr... Firufifiì! Firufifì! Fifù! Fifù... :9 )
    Un gioco INNOVATIVO... lo finii però grazie a qualche trucco per saltare alcuni livelli davvero ostici, mi ricordo quando in un livello bisognava saltare un burrone con l' aiuto di un bipede, che però si fermava a mangiare il miele che colava da un alveare... ero disperato! Alla fine, infuriato, trovando un sasso (nel gioco) lo lanciai contro l' alveare che... cadendo fece uscire le api, e il bipede per non farsi pungere tornò da me!!! Abe's Odyssee era proprio questo, fantasia e originalità... comprai il "seguito", Abe's Exoddus per PC, la versione da 9.900 lire, ma non mi appassionò come il primo.

    Il secondo gioco fu invece Ace Combat 2, che fece appassionare anche mio padre che lo finì un po' prima di me
    Il livello tra le montagne in cui non ci si poteva alzare troppo senò si veniva abbattuti, e non si poteva volare basso senò si rischiava lo stallo, mi fece sclerare!

    Gli altri poi non ricordo in che ordine li comprai...


    Il primo gico del mio vicino di casa fu invece Formula One 98
    Ahahahahhahhah gli capitò proprio la versione più squallida e bacata!!!

    Che belli i tempi della PSX...

  14. #14
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Citazione explorer
    che culo!
    Bè ora ho capito ke nn appena uscirà PS3...la prenderò dopo qualke mese...
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  15. #15
    Utente L'avatar di ReTroGaMeR
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    759
    Citazione BigBoss-[TheOne]
    Io trovo che il primo gioco, sia anche uno dei più indimenticabili!
    Il mio primo gioco è stato The Lost Word, per PS: 2Dimensioni,Trama trascurata,semplice,....ma solo per rivedere quel piccolo dinosauro muoversi sotto il comando del mio joystick, ci rigiocherei 100 volte ancora!
    Qul'è stato il vostro primo gioco, e quali erano le vostre impressioni(sembra un tema delle elementari...)? (^_^)
    Con il gioco di The Lost World gicoai fin da subito con i personaggi segreti (T-rex, Velociraptor e due cacciatori) inserendo i pulsanti nel dna, perchè il gioco con il Compy non mi piaceva più di tanto... il migliore era giocato col Velociraptor braccato dagli umani, oppure il T-Rex che doveva papparsi i Velociraptors... :9

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •