Alien vs Predator : il film
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Alien vs Predator : il film

Cambio titolo
  1. #1
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331

    Alien vs Predator : il film

    Il "[b]kolossal dei kolossal/b]" , anticipo (in gergo «prequel») di due campioni d'incasso dell'horror cinematografico : la saga di Alien (quattro film) e quella di Predator (due) . Questo nuovo capitolo si intitola Alien vs Predator ; uscito in agosto in America e il 19 novembre ( fra 3 mesi ) in Italia . Il film , costato quasi 100 milioni di dollari , è firmato dalla 20th Century Fox e ambientato ai giorni nostri , 150 anni prima della storia con Sigourney Weaver ( il primo Alien ) e qualche decennio prima del Predator con Arnold Schwarzenegger .

    «Chiunque vinca , noi perderemo» recita l'inquietante sottotitolo del nuovo episodio . E il regista Paul W.S. Anderson ne spiega il motivo : «Perché tra le fauci degli alieni e gli artigli dei predatori chi corre maggiori rischi sono gli abitanti della Terra» . In pericolo stavolta c'è dunque la sopravvivenza del genere umano . Per fortuna , a contrastare le fauci mostruose provvede Raoul Bova : è lui ad aver vinto , che perdano produttori , mostri e colleghi . Alien vs Predator è infatti il suo primo film internazionale da protagonista, dopo aver avuto una piccola parte in Avenging Angelo al fianco di Sylvester Stallone e in Under the Tuscan sun con Diane Lane , grande successo al botteghino Usa . «Stento ancora a credere di essere l'attore principale di uno dei miei miti cinematografici da bambino» dice Bova .

    Agli scettici che invece pensano che a perdere possano essere gli spettatori , e che Alien vs Predator , come spesso accade con i seguiti di film , possa rovinare la fama dei precedenti kolossal , risponde Lance Henriksen , uno dei protagonisti . Secondo l'attore , già presente in due capitoli della saga di Alien ( nel secondo e terzo episodio è il cyborg Bishop ) , «sarà un film molto eccitante che potrebbe addirittura essere buono quanto l'Alien originale» . Henriksen in questo film non sarà il robot Bishop bensì l' uomo che lo ha creato , il miliardario Charles Bishop Weyland , cui si fa riferimento nei precedenti Alien .

    Che sullo schermo arrivino due mostri in coppia non è una novità . Era già successo con Freddy vs Jason , un altro scontro tra icone del cinema fantastico-horror , grande successo al botteghino . Qualche mese fa Van Helsing ha concentrato in un solo cast Dracula , l'Uomo-lupo , Frankenstein e un gruppo di zombie . Alien e Predator si erano già sfidati sulle pagine di una miniserie a fumetti della Dark House e sul display di un noto videogame , «ma è la prima volta che questa cosa accade sul grande schermo del cinema» dice il regista e sceneggiatore Paul W.S. Anderson , specializzato nel dirigere film tratti dai videogiochi ( portano la sua firma anche Mortal Kombat e Resident Evil ) .

    Il film è stato girato fra novembre 2003 e aprile 2004 a Praga , capitale della Repubblica Ceca perché meno dispendiosa di altre città . Attori e troupe hanno lavorato all'interno e all'esterno di giganteschi capannoni che durante la Seconda guerra mondiale ospitavano una fabbrica tedesca di carri armati , poi riconvertiti in stabilimento per la produzione di locomotive . Sono stati realizzati , in dimensione reale , villaggi antartici e la piramide della storia .

    Un capannone intero è dedicato ad Alec Gillis e Tom Woodruff , maghi degli effetti speciali e realizzatori dei mostri . Sono gli stessi che con la loro società , la Amalgamated Dynamics , hanno realizzato le creature di Alien 3 e Alien la clonazione . Alcuni effetti sono studiati al computer , altri sono costruiti in dimensioni reali . Alien , per esempio , è un robot alto 15 metr i. Per farlo muovere ci vogliono dieci persone con altrettanti telecomandi . Ma ci sono anche immense scenografie che sono mosse da attrezzisti . A fianco dei truccatori tradizionali , ci sono gli assistenti dei Predator . Sotto il pesante costume ( quasi 30 chili ) si muovono a fatica alcuni atleti cecoslovacchi superpalestrati alti 2 metri e 20 . I predatori impiegano oltre 3 ore al giorno nella fase di vestizione . I produttori sono Walter Hill ( precedenti Alien ) , Lawrence Gordon ( Predator ) , Joel Silver ( trilogia di Matrix ) e John Davis ( Waterworld ) , abituati a misurarsi con alti budget .

    La trama ruota intorno a Raoul Bova-Sebastian De Rosa , archeologo alle dipendenze del miliardario Weyland ( Lance Henriksen ) , che si reca in Antartide con una spedizione di scienziati sulle tracce di una antica civiltà scomparsa e alla scoperta di una fonte di calore sotto i ghiacci . Qui trova una piramide ricoperta di geroglifici mai visti prima , che nascondono un terribile segreto . Si tratta infatti di un campo di addestramento per giovani Predator , il cui training consiste nel confrontarsi con i feroci Alien . Il regista ha voluto ricreare il clima un pò claustrofobico della quadrilogia aggiungendo la sua esperienza nel campo dei combattimenti capitalizzata quando era regista di film tratti da videogame . «Non ci saranno però soltanto scene d'azione , colpi di scena e inseguimenti» racconta Bova «ma anche molte parti recitate» .
    Io ho visto il film in anteprima : mi aspettavo un gran bel film , non una mezza ciofeca alla Freddy vs Jason , e devo dire che sono stato molto soddisfatto . Gli scontri fra Alien e Predator sono vivi , interessanti , ognuno usa le proprio classiche armi : l'Alien fa della sua velocità , del sangue acido e del silenzio nel buio le sue armi principali , il Predator invece usa la forza ( ben contrastata dagli alien ) , ma anche le armi tecnologiche : arma da lancio alla Xena , lo spadone che si allunga e cannoncino da spalla . Il tutto condito dai particolari dei film precedenti , cosa che mi ha colpito positivamente : i predator che tagliano le teste delle vittime , che all'improvviso diventano visibili davanti agli umani per recuperare un cadavere e regalano un'arma agli umani , che si tolgono la maschera mostrando il loro volto molto granchiesco , e gli alien , che usano nascondersi nei soffitti bui stando in silenzio , atterrando sulle loro vittime , e si vede in azione anche la fantastica regina aliena , alta 10 metri , un mostro stupendo .

    Raul Bova pensavo fosse un personaggio di contorno , inutile e inespressivo , invece ha recitato bene , permettendosi anche il lusso di dire un paio di frasi in italiano nel film in inglese ( "questa è la Luna del cacciatore" e "non vedo l'ora di uscire con te da questa piramide , mi sto cagando sotto" )

    E bella , molto bella , anche la fine . Un film , insomma , bello dall'inizio , alla fine , con tanta bella azione e bei combattimenti . Ve lo consiglio caldamente , appena esce in Italia
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  2. #2
    '|' (()) (()) '|_ L'avatar di Diacono Allen
    Registrato il
    06-04
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.134
    Ma ke davvero dice ste cose?? ahahahh me lo dovrò procurare in versione originale...
    It won't be long, we'll meet again
    Your memory is never passing
    It won't be long, we'll meet again
    My love for you is everlasting

    [line]300[/line]
    I mourn for those who never knew you.. ..My little Elizabeth

  3. #3
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Citazione Diacono Allen
    Ma ke davvero dice ste cose?? ahahahh me lo dovrò procurare in versione originale...
    Parole testuali
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  4. #4
    This... is my story.... L'avatar di evang
    Registrato il
    08-03
    Località
    lontano da te
    Messaggi
    4.843
    scusa non ho capito: primi dici che ti ha deluso, poi dici che lo consigli caldamente, mah.....



  5. #5
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Citazione evang
    scusa non ho capito: primi dici che ti ha deluso, poi dici che lo consigli caldamente, mah.....
    quoto

  6. #6
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione evang
    scusa non ho capito: primi dici che ti ha deluso, poi dici che lo consigli caldamente, mah.....

    quando ha detto che l'ha deluso?
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  7. #7
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Citazione gardos
    quando ha detto che l'ha deluso?
    Quoto . Non l'ho mai detto
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  8. #8
    This... is my story.... L'avatar di evang
    Registrato il
    08-03
    Località
    lontano da te
    Messaggi
    4.843
    Citazione Tsuby2002
    Quoto . Non l'ho mai detto
    mi sembrava di aver letto "non sono stato molto soddisfatto". L'hai editato o ho letto male ? sinceramente



  9. #9
    Wardevil
    Ospite
    Mi hai fatto rivenire voglia di rigiocare ad Alien vs Predator 2 (che è frenata però dalla frustazione di ricominciarlo da capo )

    Potete linkarmi i trailer di questo film? :9

  10. #10
    Utente L'avatar di Dodo83
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    61
    ragazzi ma non è uscito Alien vs Predator 2?voi state parlando dell 1 vero?
    Mess with the best, die like the rest.....

  11. #11
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Citazione evang
    mi sembrava di aver letto "non sono stato molto soddisfatto". L'hai editato o ho letto male ? sinceramente
    Hai letto male

    se l'avessi editato ci sarebbe la scritta in fondo al messaggio
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  12. #12
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Citazione Tsuby2002
    mi aspettavo un gran bel film , non una mezza ciofeca alla Freddy vs Jason


  13. #13
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    ha detto che Feddy vs jason non gli è piaciuto ma Aliens Vs Predator invece lo consiglia a tutti perchè è bello. Ma leggete quello che scrive la gente??

  14. #14
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione AlieNiko

    quello è ciò che si aspettava in seguito afferma di non essere stato deluso


    è una forma grammaticale insolita ma se uno legge la frase per intero ci arriva
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  15. #15
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Citazione gardos
    quello è ciò che si aspettava in seguito afferma di non essere stato deluso


    è una forma grammaticale insolita ma se uno legge la frase per intero ci arriva
    poteva scriverlo diversamente,così confonde le idee.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •