Chip nForce o Via?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Chip nForce o Via?

Cambio titolo
  1. #1
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290

    Chip nForce o Via?

    Saluti ho bisogno del vostro aiuto. Appreso che la mia scheda video ha smesso di vivere ho deciso di cambiarmi il pc. Avevo pensato ad una configurazione del genere però prima ho bisogno di alcune delucidazioni sul chip nForce3. La configurazione è questa.

    PROCESSORE: AMD Athlon 64 3400+ BOX Socket 754
    MAINBOARD: ABIT KV8MAX3 ATLHON 64 FSB800 OTES AGP 8X SATA RAID
    MEMORIA: Corsair TWINX 1024-3200XL
    SCHEDA VIDEO: Gainward PowerPack! Ultra/2400 Golden Sample (6800GT+DoomIII)

    Ora quì ho messo una motherboard con chip VIA, però cosa dà in più una motherboard con chip nForce3? Se avete consigli sulla cfg dite

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  2. #2
    Utente L'avatar di Newton
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    475
    credo, nn sono sicuro... credo che l'nforce 3 sia più performante per via dell' audio integrato multicanale
    TAG XBOX-LIVE: Newtoniano
    GIOCHI: PGR3

  3. #3
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione Newton
    credo, nn sono sicuro... credo che l'nforce 3 sia più performante per via dell' audio integrato multicanale
    Per l'audio non me ne fotte nulla ho una audigy in dolby, però mi interssa se performa di più con la sv nvidia

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  4. #4
    Lord-max
    Ospite
    Tra i due chipset, sembra un pochino (ma proprio un filo, il 3 o 4 %) meglio Nforce 3 250, almeno come banda passante. Ma cambia di pochissimo, e se guardi i benchmark in rete, in alcuni test magari il VIA va un po' meglio. E' quasi uguale.

  5. #5
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Ma per nForce esistono programmi appositi o sbaglio? Tipo nVidia gelato

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  6. #6
    Muffin Man L'avatar di peppo
    Registrato il
    09-03
    Località
    Urbino (Pesaro)
    Messaggi
    6.895
    Citazione sgtbash
    Saluti ho bisogno del vostro aiuto. Appreso che la mia scheda video ha smesso di vivere ho deciso di cambiarmi il pc. Avevo pensato ad una configurazione del genere però prima ho bisogno di alcune delucidazioni sul chip nForce3. La configurazione è questa.

    PROCESSORE: AMD Athlon 64 3400+ BOX Socket 754
    MAINBOARD: ABIT KV8MAX3 ATLHON 64 FSB800 OTES AGP 8X SATA RAID
    MEMORIA: Corsair TWINX 1024-3200XL
    SCHEDA VIDEO: Gainward PowerPack! Ultra/2400 Golden Sample (6800GT+DoomIII)

    Ora quì ho messo una motherboard con chip VIA, però cosa dà in più una motherboard con chip nForce3? Se avete consigli sulla cfg dite
    NVIDIA per tutta la vitia!
    (Vitia per far la rima )

    OT:
    Figo new york minute!| lo scaricato laltro giorno in divx...pero e in inglese 8(
    si trova in italiano?

    FINE OT



    http://francescorodanfabbri.com/
    Girl you thought he was a man, but he was a muffin
    Xbox LIVE Tag: Peppo88 | PSN ID: Peppo_88

  7. #7
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione sgtbash
    Ma per nForce esistono programmi appositi o sbaglio? Tipo nVidia gelato
    sono tutti e 2 ottimi, sia il Via che l'nVidia. io personalmente prenderei l' nForce3,
    comunque.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  8. #8
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Il K8T890 dovrebbe essere un ottimo chip (sopratutto per il supporto, nel south bridge, dei S.ATA2 NCQ), si sa quando uscirà? avevo sentito settembre.

  9. #9
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione peppo
    NVIDIA per tutta la vitia!
    (Vitia per far la rima )

    OT:
    Figo new york minute!| lo scaricato laltro giorno in divx...pero e in inglese 8(
    si trova in italiano?

    FINE OT
    Io l'ho comprato orginale ad hollywood, ovviamente solo in inglese

    Ma allora son tutte storie che l'nforce sia perfetta per le sv di chip nvidia?

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  10. #10
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione sgtbash
    Saluti ho bisogno del vostro aiuto. Appreso che la mia scheda video ha smesso di vivere ho deciso di cambiarmi il pc. Avevo pensato ad una configurazione del genere però prima ho bisogno di alcune delucidazioni sul chip nForce3. La configurazione è questa.

    PROCESSORE: AMD Athlon 64 3400+ BOX Socket 754
    MAINBOARD: ABIT KV8MAX3 ATLHON 64 FSB800 OTES AGP 8X SATA RAID
    MEMORIA: Corsair TWINX 1024-3200XL
    SCHEDA VIDEO: Gainward PowerPack! Ultra/2400 Golden Sample (6800GT+DoomIII)

    Ora quì ho messo una motherboard con chip VIA, però cosa dà in più una motherboard con chip nForce3? Se avete consigli sulla cfg dite
    scusa l'OT, ma hai trovato quella scheda disponibielsu qualche sito internet?

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Indifferente, l'importante è che tu scelga tra nForce 3 250 e K8T800 Pro.

  12. #12
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Fottemberg
    Indifferente, l'importante è che tu scelga tra nForce 3 250 e K8T800 Pro.
    Che ne dici del chipset Sis 755? Anche quello non sembra lontano dal Nforce3 e dal VIA come prestazioni.

  13. #13
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Personalmente, anche se non ne so troppo, preferisco l'nForce.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Lord-max
    Che ne dici del chipset Sis 755? Anche quello non sembra lontano dal Nforce3 e dal VIA come prestazioni.
    Sì, non male, come prestazioni è davvero ottimo. Quello che mi preoccupano sono i driver. Quelli Via mi sembrano maturi, ma quelli SiS?

  15. #15
    Lord-max
    Ospite
    Citazione OddHead88
    Personalmente, anche se non ne so troppo, preferisco l'nForce.
    Sì, quoto.
    Però i chipset Sis sono da tenere d'occhio, perchè utilizzati dai produttori di schede madri low end, tipo AsRock, ECS ecc ecc, e se hanno prestazioni vicine ai chipset migliori (Nforce e VIA) allora diventano interessanti per upgrade a basso costo.....a chi interessano.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •